Vai al contenuto

Il ritorno di un grande classico - Come capovolgere la situazione


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Non mi capitava da anni che mi mettessero le mani avanti con l'uscire in amicizia. Non si finisce mai di imparare 🌚

Mi è capitato nelle settimane passate di scrivermi con questa tipa qui, una tipa interessante. In sintesi, me la farei. 

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

Passa una giornata intera in cui sicuramente razionalizza, con giro di screen ad amiche annesso (che mi è stato rivelato da un'amica in comune, solito, ci siamo abituati) ed....eccolo:
Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Nessun dovere, Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)


Domanda 1 (facile facile): cosa rispondo? Perchè la mia idea oscilla tra il non rispondere e il "magna tranquilla" più ironico. C'è anche la possibilità dell'evergreen "Guarda che hai frainteso tu" che in passato mi ha dato soddisfazioni, qui viene difficile perchè c'è l'amica in comune che sa me la farei. 
Ragionandoci, chiuderei con un "Vai tranquilla" e fine. 


Voglio capovolgere questo frame. 

Domanda 2: cosa fare nel poi. 
-Sono tentato di anticiparla e paccarla fra qualche giorno (nel rischio di una sua paccata). La testa mi dice che sarebbe giusto perchè la sgonfierebbe un po', mi roderebbe però non potermi giocare la anche sola remota possibilità di concludere nel breve. Riconosco però che una mossa del genere sarebbe utile nel lungo. 

-Risposta e poi next secco. Boh sì, ma che gusto c'è se non si gioca la partita. Ditemi voi, mi fido. 

-Gestirsi i giorni successivi cercando di ottenere il date, calibrandosi come nulla fosse successo e poi fare il mio al momento dell'incontro. 
 

 

Più le solite cose, Divest e compagnia che forse ho un po' accantonato con questa ma è meglio che le ripassi. 

Modificato da MF22
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
14 minuti fa, MF22 ha scritto:

Non mi capitava da anni che mi mettessero le mani avanti con l'uscire in amicizia. Non si finisce mai di imparare 🌚

Mi è capitato nelle settimane passate di scrivermi con questa tipa qui, una tipa interessante. In sintesi, me la farei. 

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

Passa una giornata intera, con giro di screen ad amiche annesso (che mi è stato rivelato da un'amica in comune, solito, ci siamo abituati) ed....eccolo:
Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)


Domanda 1 (facile facile): cosa rispondo? Perchè la mia idea oscilla tra il non rispondere e il "magna tranquilla" più ironico. C'è anche la possibilità dell'evergreen "Guarda che hai frainteso tu" che in passato mi ha dato soddisfazioni, qui viene difficile perchè c'è l'amica in comune che sa me la farei. 
Ragionandoci, chiuderei con un "Vai tranquilla" e fine. 


Voglio capovolgere questo frame. 

Domanda 2: cosa fare nel poi. 
-Sono tentato di anticiparla e paccarla fra qualche giorno (nel rischio di una sua paccata). La testa mi dice che sarebbe giusto perchè la sgonfierebbe un po', mi roderebbe però non potermi giocare la anche sola remota possibilità di concludere nel breve. Riconosco però che una mossa del genere sarebbe utile nel lungo. 

-Risposta e poi next secco. Boh sì, ma che gusto c'è se non si gioca la partita. Ditemi voi, mi fido. 

-Gestirsi i giorni successivi cercando di ottenere il date, calibrandosi come nulla fosse successo e poi fare il mio al momento dell'incontro. 
 

 

Più le solite cose, Divest e compagnia che forse ho un po' accantonato con questa ma è meglio che le ripassi. 

Seguo, contenuto interessante. Mi dispiace ma non so che consigliarti 😂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
47 minuti fa, MF22 ha scritto:

Non mi capitava da anni che mi mettessero le mani avanti con l'uscire in amicizia. Non si finisce mai di imparare 🌚

Mi è capitato nelle settimane passate di scrivermi con questa tipa qui, una tipa interessante. In sintesi, me la farei. 

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

Passa una giornata intera in cui sicuramente razionalizza, con giro di screen ad amiche annesso (che mi è stato rivelato da un'amica in comune, solito, ci siamo abituati) ed....eccolo:
Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Nessun dovere, Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)


Domanda 1 (facile facile): cosa rispondo? Perchè la mia idea oscilla tra il non rispondere e il "magna tranquilla" più ironico. C'è anche la possibilità dell'evergreen "Guarda che hai frainteso tu" che in passato mi ha dato soddisfazioni, qui viene difficile perchè c'è l'amica in comune che sa me la farei. 
Ragionandoci, chiuderei con un "Vai tranquilla" e fine. 


Voglio capovolgere questo frame. 

Domanda 2: cosa fare nel poi. 
-Sono tentato di anticiparla e paccarla fra qualche giorno (nel rischio di una sua paccata). La testa mi dice che sarebbe giusto perchè la sgonfierebbe un po', mi roderebbe però non potermi giocare la anche sola remota possibilità di concludere nel breve. Riconosco però che una mossa del genere sarebbe utile nel lungo. 

-Risposta e poi next secco. Boh sì, ma che gusto c'è se non si gioca la partita. Ditemi voi, mi fido. 

-Gestirsi i giorni successivi cercando di ottenere il date, calibrandosi come nulla fosse successo e poi fare il mio al momento dell'incontro. 
 

 

Più le solite cose, Divest e compagnia che forse ho un po' accantonato con questa ma è meglio che le ripassi. 

Ahia interessante ma pesantuccia la tipa 😁 Io però non ho capito una cosa, lei gira gli screen alle amiche a che pro?L'amica in comune glielo avrà detto no?Che a te piace sotto un altro aspetto...Mette le mani avanti, propone in gruppo, ma poi nonostante tutto il pippone non dice un no secco, se fosse così convinta lascerebbe perdere, per me conta tantissimo come ti porrai all'incontro (mi sa che già parti bello agguerrito) tutto sta nello sperare che non cambi idea prima dell'app...sul paccare tu, boh...non me la tirerei, resterei sul neutro.

Se io so e mi è capitato, che un tipo è interessato, ed io magari posso vederlo come amico e basta, non mi sogno neanche lontanamente di uscirci, se ci esco è perché voglio dare una chance ad entrambi, se poi questa si sente in obbligo non si sa bene per cosa è un'altra storia.

Modificato da Albachiara
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Freeze 

ha detto che ti aggiorna lei

ne ti pacca ne la devi paccare 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
12 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Ahia interessante ma pesantuccia la tipa 😁 Io però non ho capito una cosa, lei gira gli screen alle amiche a che pro?L'amica in comune glielo avrà detto no?Che a te piace sotto un altro aspetto...Mette le mani avanti, propone in gruppo, ma poi nonostante tutto il pippone non dice un no secco, se fosse così convinta lascerebbe perdere, per me conta tantissimo come ti potrai all'incontro (mi sa che già parti bello agguerrito) tutto sta nello sperare che non cambi idea prima dell'app...sul paccare tu, boh...non me la tirerei, resterei sul neutro.

Se io so e mi è capitato, che un tipo è interessato, ed io magari posso vederlo come amico e basta, non mi sogno neanche lontanamente di uscirci, se ci esco è perché voglio dare una chance ad entrambi, se poi questa si sente in obbligo non si sa bene per cosa è un'altra storia.

Io le ho detto di volerla vederle, accetta e dopo una giornata, dopo aver sentito l'amica (in comune, che sa bene mi piace lei) chiedendole consiglio (su non so che cosa nello specifico, non mi interessa nemmeno) mi mette le mani avanti specificando che l'incontro sarebbe in amicizia, spiegandomi il perchè della precisazione e precisando che non vuole fraintendimenti da parte mia. Questo so.

C'è anche da dire che ha fatto melina sull'incontro ("ci aggiorniamo"), probabilmente per accettare si aspetta che io espliciti la mia amichevole volontà e che sia tutto così alla buona. È quello che ho colto io.
Di cosa abbia detto all'amica non so nulla, in sintesi. A questo punto io sinceramente spero di ottenere l'appuntamento, anche se i presupposti sono nebulosi e ci sono delle resistenze.
Non mi faccio illusioni ma è giusto che questa cosa sia affrontata nel modo giusto da parte mia. Se veramente si farà l'incontro, nel caso, 100%, ci vado agguerrito. 

Niente pensieri e viaggi da parte mia, nessuna intenzione di iperanalizzare il suo comportamento. Non voglio finire in quel mood.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
3 minuti fa, MF22 ha scritto:

Io le ho detto di volerla vederle, accetta e dopo una giornata, dopo aver sentito l'amica (in comune, che sa bene mi piace lei) chiedendole consiglio (su non so che cosa nello specifico, non mi interessa nemmeno) mi mette le mani avanti specificando che l'incontro sarebbe in amicizia, spiegandomi il perchè della precisazione e precisando che non vuole fraintendimenti da parte mia. Questo so.
Non so cosa abbia detto all'amica, in sintesi. A questo punto io sinceramente spero di ottenere l'appuntamento, anche se i presupposti sono nebulosi e ci sono delle resistenze.
Non mi faccio illusioni ma è giusto che questa cosa sia affrontata nel modo giusto da parte mia. Non posso prevedere se veramente si farà l'incontro. Nel caso, 100%, ci vado agguerrito. 

Sta tutto lì l'inghippo...si consulta con l'amica che sa bene le tue intenzioni mmmmm Forse la cosa migliore è mantenere un basso profilo e attendere lei,  però non la vedo persa in partenza...in bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
21 minuti fa, Attato ha scritto:

Freeze 

ha detto che ti aggiorna lei

ne ti pacca ne la devi paccare 

Va bene, al pippone finale cosa posso rispondere? 

Modifica: in effetti potrei visualizzare ed attendere che si faccia sentire. 🤔

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
2 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Sta tutto lì l'inghippo...si consulta con l'amica che sa bene le tue intenzioni mmmmm Forse la cosa migliore è mantenere un basso profilo e attendere lei,  però non la vedo persa in partenza...in bocca al lupo

Non so se la mia amica abbia detto all'altra che mi piace. Forse lei ha voluto alzare le difese proprio per quello, oppure no. 
Comunque quella cosa per cui avrei frainteso mi fa sbuffare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Io risponderei, il classico “ma figurati, a me piacciono le bionde (se è mora, o viceversa)” . Giusto per smontarla un po’, visto che si è già calata nei panni di Angelina Jolie 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...