Vai al contenuto

Il ritorno di un grande classico - Come capovolgere la situazione


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

@Alessio.97 @Back Door Man
Visto che ne stavamo parlando nell'altro topic di una situazione simile, detto che ci sono sfumature diverse, che linea avrete tenuto/terreste?

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 15/10/2020 alle 00:58 , MF22 ha scritto:

Non mi capitava da anni che mi mettessero le mani avanti con l'uscire in amicizia. Non si finisce mai di imparare 🌚

Mi è capitato nelle settimane passate di scrivermi con questa tipa qui, una tipa interessante. In sintesi, me la farei. 

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

Passa una giornata intera in cui sicuramente razionalizza, con giro di screen ad amiche annesso (che mi è stato rivelato da un'amica in comune, solito, ci siamo abituati) ed....eccolo:
Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Nessun dovere, Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)


Domanda 1 (facile facile): cosa rispondo? Perchè la mia idea oscilla tra il non rispondere e il "magna tranquilla" più ironico. C'è anche la possibilità dell'evergreen "Guarda che hai frainteso tu" che in passato mi ha dato soddisfazioni, qui viene difficile perchè c'è l'amica in comune che sa me la farei. 
Ragionandoci, chiuderei con un "Vai tranquilla" e fine. 


Voglio capovolgere questo frame. 

Domanda 2: cosa fare nel poi. 
-Sono tentato di anticiparla e paccarla fra qualche giorno (nel rischio di una sua paccata). La testa mi dice che sarebbe giusto perchè la sgonfierebbe un po', mi roderebbe però non potermi giocare la anche sola remota possibilità di concludere nel breve. Riconosco però che una mossa del genere sarebbe utile nel lungo. 

-Risposta e poi next secco. Boh sì, ma che gusto c'è se non si gioca la partita. Ditemi voi, mi fido. 

-Gestirsi i giorni successivi cercando di ottenere il date, calibrandosi come nulla fosse successo e poi fare il mio al momento dell'incontro. 
 

 

Più le solite cose, Divest e compagnia che forse ho un po' accantonato con questa ma è meglio che le ripassi. 

 

1 ora fa, MF22 ha scritto:

@Alessio.97 @Back Door Man
Visto che ne stavamo parlando nell'altro topic di una situazione simile, detto che ci sono sfumature diverse, che linea avrete tenuto/terreste?

Ho letto tutto rapidamente.

Sei troppo disponibile.

A volte potresti fare a meno di rispondere.

Lei è una testa di cazzo che gira le schermate alle amiche.

La cosa peggiore è che sei confidente dell'amica. La quale sa che tu vuoi farti quella che poi gli passa le schermate per ego boost.

Rischi una situazione come quella di principemassa.

___

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

1 - tu chiedi

2 - lei risponde gruppo

3 - rilanci l'uscita a 2

4 - ti dice subito che quel week end non può.

5 - proponi venerdì

6 - ti dice di sì come sempre

Per me ti dovevi fermarti al punto 2. Come diceva gruppo rispondevi ti farò sapere (e poi si vedrà)

____

Poi sta stronza passa la schermata all'amica.

____

 Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Nessun dovere, Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)

1 - Ribadisce che no

2 - Dai doppia risposta. Non era il caso di richiedere conferma.

3 - ti dice nì. Poi ti aggiorna.

4 - "così mi posso organizzare" - non va bene. Non la lasci libera. E'obbligata a darti risposta.

5 - Piagnisteo di lei. Fraintendimento, gruppo...

_____

Fa cascare le palle sta tipa. Sia bella quanto vuole non dovresti confondertici.

Al punto 2 era da mandare in culo. O per lo meno di dirgli che ha stufato. Vuole uscire in gruppo? Organizzi lei e poi ti faccia sapere. Che cazzo sei, l'organizzatore a gratis?

Giuro, fa incazzare a leggerla.

Vedi tu.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Ho letto tutto rapidamente.

Sei troppo disponibile.

A volte potresti fare a meno di rispondere.

Lei è una testa di cazzo che gira le schermate alle amiche.

La cosa peggiore è che sei confidente dell'amica. La quale sa che tu vuoi farti quella che poi gli passa le schermate per ego boost.

Rischi una situazione come quella di principemassa.

___

Le chiedo quando si fa vedere in tono del tutto leggero, mi risponde di dirle quando organizziamo in gruppo (Il mio grande leitmotiv degli ultimi mesi, una costante assoluta, ci scrivo un libro).

Io: "Se aspettiamo che escano tutti gli altri passano altri 3 lockdown, se ti va possiamo vederci noi due"
Lei: "Si può fare! Però questo weekend non ci sono"
Io: "Possiamo fare venerdì prossimo"
Lei: "Va bene 😉"

1 - tu chiedi

2 - lei risponde gruppo

3 - rilanci l'uscita a 2

4 - ti dice subito che quel week end non può.

5 - proponi venerdì

6 - ti dice di sì come sempre

Per me ti dovevi fermarti al punto 2. Come diceva gruppo rispondevi ti farò sapere (e poi si vedrà)

____

Poi sta stronza passa la schermata all'amica.

____

 Lei: "Ovviamente in amicizia? Non vorrei creare disguidi"
Io: "Certo, ovvio." (...come no 👍) "Ci sei venerdì quindi?"
Lei: "Sì penso di sì, poi ti aggiorno 👍👍
Io:"Va bene, così mi posso organizzare. Nessun dovere, Notte"
Lei:"Mi fa piacere quando si organizza qualcosa in compagnia. Non vorrei che uscire da soli crei qualche fraintendimento nei tuoi confronti (ella Madonna, per così poco). Per questo preferivo uscire tutti insieme. Notte 😊" (che peso)

1 - Ribadisce che no

2 - Dai doppia risposta. Non era il caso di richiedere conferma.

3 - ti dice nì. Poi ti aggiorna.

4 - "così mi posso organizzare" - non va bene. Non la lasci libera. E'obbligata a darti risposta.

5 - Piagnisteo di lei. Fraintendimento, gruppo...

_____

Fa cascare le palle sta tipa. Sia bella quanto vuole non dovresti confondertici.

Al punto 2 era da mandare in culo. O per lo meno di dirgli che ha stufato. Vuole uscire in gruppo? Organizzi lei e poi ti faccia sapere. Che cazzo sei, l'organizzatore a gratis?

Giuro, fa incazzare a leggerla.

Vedi tu.

 

 

 

 

Va bene, apprendiamo e vediamo come si mette👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
4 ore fa, MF22 ha scritto:

@Alessio.97 @Back Door Man
Visto che ne stavamo parlando nell'altro topic di una situazione simile, detto che ci sono sfumature diverse, che linea avrete tenuto/terreste?

Non penso ci siano tutti questi margini di manovra ma comunque quando ci sono sc di mezzo tendo ad evitare insistenze o game "complessi"

Fossi in te lascerei perdere, tu l'amo l'hai buttato. Fosse interessata si farebbe viva lei o magari lo farà in futuro

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
27 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Non penso ci siano tutti questi margini di manovra ma comunque quando ci sono sc di mezzo tendo ad evitare insistenze o game "complessi"

Fossi in te lascerei perdere, tu l'amo l'hai buttato. Fosse interessata si farebbe viva lei o magari lo farà in futuro

 

 

Sì, nemmeno io penso ci siano molti margini e credo che nemmeno si farà sentire. Vediamo settimana prossima, altrimenti pace e amen
Più che altro mi riferivo alla risposta sulla sua verbalizzazione dell'amicizia, mi pare di averla gestita bene 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Cito @Back Door Man perché il mio pensiero è lo stesso.

Personalmente quando le ragazze si passano le schermate, per lo più dicendolo, mi cascano le palle.

So che fanno così quasi tutte, ma almeno la decenza di non dirlo mi lascia il dubbio che possa non accadere.

Dal mio punto di vista, personale e subordinato al mio periodo di scazzo per queste menate da mani avanti, giocherei di anticipo paccandola per questa volta, e riproponendo per qualche giorno dopo.

Così la fai sentire meno importante, e sai che se accetta, c’è qualche probabilità in più.

Se va tutto a monte prima del date ti sei risparmiato una rottura di palle.

Ahime quando una tipa ci piace, e parecchio, adottare questo comportamento è molto difficile, a volte doloroso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Fermi tutti, plot twist alla Martin Scorsese.

Risulta positivo al Covid un mio amico. Fidanzato con una ragazza, colei che ha ricevuto gli screen dalla lei in questione del topic. Lei, fidanzata del mio amico, risulta positiva.

Rullo di tamburi.

Si è incontrata con la ragazza di mio interesse nei giorni appena precedenti al tampone (sabato), con baci e abbracci annessi. Che quindi con ogni ragionevole dubbio sarà positiva in quanto già sintomatica. 

Quindi l'incontro in ogni caso salta. Il che non è per forza un male.

Domani le scriverò per sapere come sta per dovere umano e di medico. L'appuntamento eventuale non lo nominerò nemmeno (ditemi la vostra nel caso). Se sarà cosa, lo scopriremo più avanti.

Per ora il Covid ci ha dato la soluzione alla domanda iniziale. 

Visto che è stato più facile del previsto? 😎

 

 



 

Modificato da MF22
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Concludo per dovere di cronaca.
Le scrivo ieri sincerandomi sulle sue condizioni, qualche breve scambio di battuta al quale scelgo di non rispondere perchè è giusto chiuderla qui.

Ci tengo a fare una breve riflessione per chi leggerà il topic. 

Leggendo quello che ho scritto percepite già dal tono dei precedenti messaggi che c'era un disequilibrio nell'investimento da parte mia, per questo vi invito a osservare il mio comportamento per evitare di replicarlo. Lo sapete già, non ve lo devo insegnare io: ci sta rincorrere, concedetevelo qualche volta, ma poi chiudete a testa alta. 

Per ora, è un grosso palo. Va bene così, non fingo di essere la persona più felice del mondo, ma è nella normalità delle cose. 

E come si suol dire: datemi una N, datemi una E, datemi una X, datemi una T. 

Modificato da MF22
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
6 minuti fa, MF22 ha scritto:

Concludo per dovere di cronaca.
Le scrivo ieri sincerandomi sulle sue condizioni, qualche breve scambio di battuta al quale scelgo di non rispondere perchè è giusto chiuderla qui.

Ci tengo a fare una breve riflessione per chi leggerà il topic. 

Leggendo quello che ho scritto percepite già dal tono dei precedenti messaggi che c'era un disequilibrio nell'investimento da parte mia, per questo vi invito a osservare il mio comportamento per evitare di replicarlo. Lo sapete già, non ve lo devo insegnare io: ci sta rincorrere, concedetevelo qualche volta, ma poi chiudete a testa alta. 

Per ora, è un grosso palo. Va bene così, non fingo di essere la persona più felice del mondo, ma è nella normalità delle cose. 

E come si suol dire: datemi una N, datemi una E, datemi una X, datemi una T. 

Bravo! Se vuole lei sa dove trovarti.

Pure io sto per nextare una ragazza che mi piace molto e non è mai semplice.

Ma bisogna andare avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...