Vai al contenuto

Accetta l'appuntamento ma poi cambia idea


RandyMamola

Messaggi raccomandati

RandyMamola
5 minuti fa, lucerosa ha scritto:

per evitare di apparire come quello pesante che elemosina l'uscita con lei, visto il tuo ultimo messaggio, tra qualche giorno la ricontatti parlando del più e del meno. Vedi se lei ti dice qualcosa a proposito dell'uscita, tu fai finta di nulla. Poi tra piu tempo ritenta nuovamente con invito diretto.

Ok, questa è la soluzione di riserva. Cosa intendi con qualche giorno? Tre o quattro giorni? Se no rischio di incappare nello stesso errore.

(Sono costretto a rispondere domani, purtroppo ho raggiunto il limite 😪)

 

Modificato da RandyMamola
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
1 minuto fa, RandyMamola ha scritto:

Ok, questa è la soluzione di riserva. Cosa intendi con qualche giorno? Tre o quattro giorni? Se no rischio di incappare nello stesso errore.

(Sono costretto a rispondere domani, purtroppo ho raggiunto il limite 😪)

 

Ma sì, un 3/4 giorni sono sufficienti. 

Tra una decina riproponi appuntamento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 ore fa, RandyMamola ha scritto:

Ciao a tutti.

Sono uno studente al terzo anno di università. Un paio di settimane fa mi arriva una richiesta su Instagram da una ragazza che ha appena cominciato il percorso universitario. Io accetto e ricambio, dopodiché comincio a scriverle. Lei sembra molto interessata e mi risponde nel giro di poco tempo (massimo 5 minuti). Parliamo del fatto che lei è come me fuori sede e che vorrebbe prendere casa in città, anche se non è sicura. Chiudo io la conversazione.

Nei giorni seguenti io metto un post e mi lascia like, oltre a vedermi tutte le storie. Io faccio altrettanto. Inoltre anche la sua amica mi manda la richiesta e anche lei interagisce al massimo. Le riscrivo dopo una decina di giorni prendendo come pretesto quello della casa. Lei mi dice che non l'ha ancora trovata e di qui continuiamo la conversazione. Dopo un'oretta circa, sotto mia richiesta, confrontiamo i due orari delle lezioni e fissiamo un primo appuntamento: due ore scarse prima di pranzo. Lei accetta e io sono in fase di chiusura, dicendole che ci saremmo sentiti giusto per accordare il luogo. Contro ogni mia aspettativa prima di salutarmi mi chiede di scambiarci il numero, dal momento che WhatsApp le starebbe più comodo.

Oggi, a due giorni dall'appuntamento, mi scrive, parole testuali: "Ciaoo!! Scusa una cosa, a me in questa settimana hanno cambiato tutti gli orari delle lezioni per via della VPI (Verifica della Preparazione Iniziale). Semmai ci vediamo più in là quando sono un po' più libera 😊". So che la VPI è molto difficile, e magari è vero che le cose stanno così, anche tenendo in considerazione che è ancora una pendolare e sicuramente ha meno tempo. Magari semplicemente non ha voglia di farsi quasi 3 ore di treno per andare a una lezione che può benissimo seguire online. D'altro canto, però, non escludo la possibilità che possa essere una scusa. A quel messaggio rispondo: "Va bene, non ti preoccupare. Potresti scrivermi tu? Così almeno evito di disturbarti 😅 Grazie".

Non vorrei fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma forse ho sbagliato per carenza di empatia, anche se è tutto abbastanza relativo visto che parliamo di una conversazione via messaggio. Se può essere utile aggiungo che, oltre a me, la ragazza in questione ha inviato molte altre richieste (in questo arco di tempo ha guadagnato più di 100 followers) e che lascia sempre un like a tutti quei post di pagine Spotted in cui si dice "Cerco nuove conoscenze/amicizie. Scrivo ai like", o post del genere. Una delle mie ipotesi è che si possa essere inserito qualcun'altro nel mezzo. Vorrei un consiglio da voi. Cosa ho sbagliato (se ho sbagliato)? Secondo voi mi riscriverà? Grazie in anticipo.

 

Ma Cristo...

Non hai pensato che il suo interesse è dovuto alla ricerca dell'appartamento?

E più in generale al fatto che è appena arrivata e ha bisogno di crearsi un social circle?

E' un classico: arrivo e la faccio annusare. Funziona sempre.

Con questo non dico che non hai chance. Ma è molto probabile che gli interessi quello che ho scritto.

Prova a scriverle dell'appartamento. Se l'ha trovato, se lo cerca ancora...

E magari se l'aiuti...

Do ut des - do ut facis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...