Vai al contenuto

Cosa pensate di Liuca Romito e dei suoi webinar?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Sensei10
9 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Liuca

Fa tanto international glam, lascialo così, suona bene detto ad alta voce

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, OdetoJoy said:

Sicuramente mineresti più vantaggi a lungo termine investendo quei soldi da uno psicologo con cui ti trovi bene e che non ti fa pagare una fucilata, anche soltanto facendo una seduta a settimana o quando ti va

IMO sono due percorsi molto diversi.

  • La crescita personale (come i seminari di cui stiamo parlando) si fa per migliorare come persone, come capacità di affrontare la vita, per sviluppare maggiore soddisfazione in quello che facciamo.
  • La terapia (a prescindere dal tipo di professionista che scegliamo) si fa per risolvere problemi specifici, ed anche per crescita personale.

 

Se l'OP sta fondamentalmente bene con se stessa, non ha grossi problemi o traumi da risolvere, ma vuole evolvere e vivere in modo più felice, trae più vantaggi (a minor costo) da un percorso di crescita personale.

Fatto salvo che, quando uno invece è disadattato, complessato, bloccato, inibito, in grosso conflitto con se stesso, depresso o profondamente infelice, una buona terapia è probabilmente l'investimento migliore. Ma non sempre e comunque.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2021 at 18:36, Wanda ha scritto:

Autostima, magia (il più lungo tra quelli che ho seguito e dovrei rifarmelo ma è molto interessante), empatia (davvero bello anche questo) e intelligenza emotiva che non ho ancora finito ma mi sta piacendo molto. Diciamo che dipende da ciò che ti interessa

io volevo comprare magia , pensiero critico e lucidità...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

magia , pensiero critico e lucidità...

Magia te lo consiglio, pensiero critico e lucidità non l'ho fatto ma non sembrerebbe male. Io avevo preso quelli perché stavano nel pacchetto tutti insieme. Però secondo me fai anche autostima perché è veramente interessante 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Wanda ha scritto:

Magia te lo consiglio, pensiero critico e lucidità non l'ho fatto ma non sembrerebbe male. Io avevo preso quelli perché stavano nel pacchetto tutti insieme. Però secondo me fai anche autostima perché è veramente interessante 

grazie mille ho fatto un percorso psicologico per ricostruirmi un pò e mi ha aiutata parecchio ...ma nessuno mi ha mai accennato a pensiero critico e lucidità che secondo me deve essere  molto interessante

lui è lo stesso o cambia approccio nei corsi?

deve rompersi un sacco i coglioni a rispondere sempre alle solite domande ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

grazie mille ho fatto un percorso psicologico per ricostruirmi un pò e mi ha aiutata parecchio ...ma nessuno mi ha mai accennato a pensiero critico e lucidità che secondo me deve essere  molto interessante

lui è lo stesso o cambia approccio nei corsi?

deve rompersi un sacco i coglioni a rispondere sempre alle solite domande ogni giorno...

Te li consiglio perché è un approccio più pratico rispetto alla psicoterapia (anche più superficiale ovviamente), secondo me le due cose andrebbero affiancate. 

Comunque nei corsi è come nei video, un difetto che secondo me ha è che divaga tantissimo ed infatti i corsi sono molto lunghi... Se non divagasse durerebbero meno 😅 però fa anche ridere in alcune cose, alla fine è piacevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wanda ha scritto:

Te li consiglio perché è un approccio più pratico rispetto alla psicoterapia (anche più superficiale ovviamente), secondo me le due cose andrebbero affiancate. 

Comunque nei corsi è come nei video, un difetto che secondo me ha è che divaga tantissimo ed infatti i corsi sono molto lunghi... Se non divagasse durerebbero meno 😅 però fa anche ridere in alcune cose, alla fine è piacevole 

perfetto, siccome quest' anno non ho programmato vacanze dovrei riuscire a mettere via i soldi per prendermi i corsi che mi interessano

trovi ti abbiano aiutato a capirti meglio?

siamo delle ROMITICHE !!

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao io seguo Luca da qualche mese. Mi piace perché è diretto e non si fa problemi a dire anche ciò che è scomodo o politicamente scorretto. Ho acquistato Magia, sto per finirlo per la seconda volta in modo da non perdermi nulla, e recentemente ho partecipato alle 101 domande golose, online in diretta. Dopodiché intendo proseguire con Equilibrio ed Empatia. Infine immagino acquisterò anche Felicità. Non ho acquistato autostima perché ho seguito A.P.P. di Andrea Giuliodori (il suo blog è Efficacemente). Lo consiglio, anzi li consiglio, perché è diverso rispetto alla terapia, se con la terapia comprendi il perché, con la crescita personale acquisisci delle competenze pratiche. Combinati insieme sono degli strumenti potenti, che fanno la differenza. E parlo da persona che è andata da una psicoterapeuta, percorso preziosissimo e portato a termine. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riapro questa discussione perché un'amica mi ha prestato l'e-book "Le Regole dell'Attrazione" di Luca Romito.

Innanzitutto mi ha stupito che una donna avesse acquistato un manuale destinato al pubblico maschile. Probabilmente è così fan di Romito che comprerebbe anche la sua lista della spesa.

Anche se è lungo 244 pagine mi è sembrato un "bigino" di tutto quello che si può trovare su IS, tant'è che mi rimane il dubbio che l'autore stesso possa essere un utente del forum.

Per essere uno psicologo, sorvola molto rapidamente tutta la parte di inner game, che immagino si possa sviluppare con altri suoi prodotti.

Mi sono particolarmente piaciuti:

- il tentativo di creare un lessico in Italiano alternativo a quello di the Game e il Metodo Mystery,

- una sintesi delle principali strategie dagli anni '90 (PNL, vari richiami al MM, TCP ecc) agli anni recenti (le basi del Chat Game), restando sintetico e pratico,

- la scrittura molto diretta e dialogante con il lettore, che rende il lobro molto leggero,

- la chiarezza con cui specifica che alcuni comportamenti maschili da lui illustrati sono quelli che piacciono a lui e non regole assolute.

Non mi è piaciuto:

- la copertina, io non amo le immagini con donne in abiti succinti dei prodotti dell'Officina del Successo, ma la facciona di Romito in bianco e nero è ancora peggio!

- come vengono rappresentate le donne: in particolare c'è un passaggio in cui paragona un gruppo di donne che parlano a un gruppo di primati e, benché la cosa abbia una sua coerenza nel discorso, mi avrebbe fatto ridere in un libro comico ma non in un manuale.

Qualcun'altro ha letto questo libro o ha acquistato prodotti di Romito sull'argomento? Vi sono piaciuti?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Amog_Cattivo

non per fare pubblicità, ma io guardando i webinar di aivia, anche se non parlano di seduzione o di autostima, oltre ad aver letto i suoi thread e commenti, ho acquisito più autostima di quanta ne avrei dovuto acquisire leggendo decine e decine di manuali di seduzione, persuasione, crescita personale, pnl, ipnosi, autipnosi, e altri tomi vari di psicologia cognitivista, e non sto scherzando!
Questo perchè ho assorbito le informazioni che mi mancavano e che nessun altro ha saputo darmi in modo così semplice

Modificato da Amog_Cattivo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...