Vai al contenuto

Sorprendere e farla MIA!


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

TNT
Sul fatto che è timida non è solo una mia impressione, anche la sua amica dice che si confida poco.

Non ascoltare i consigli della sua amica perchè potrebbero essere fuorvianti. Spesso le HB si mettono d'accordo su queste cose...

E sbrigati a provarci... prima che lo faccia un altro! Ti sono stati dati consigli più che utili, non ti resta che metterli in pratica :(

In passato ho avuto problemi di MPB (anche in ambito di gruppo) :lookaround:, il problema è un pò diverso dal tuo, ma in entrambi i casi... provandoci si risolve: quindi in bocca al lupo e buttati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

E stai molto attento a fare il confidente perchè di solito è un ruolo che non porta a nulla di buono a livello di chiusure...

Forse è un ingiustizia ma le ragazze raramente sono attratte da quei ragazzi carini, gentili e sensibili a cui fanno le prorpie confidenze...

Non ti sto dicendo che non devi essere te stesso, cerco solo di darti qualche buon consiglio per guardare la realtà con occhio più critico e obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Ok ragazzi bisogna agire!!! Troppo spesso ho visto ragazze che si fidanzavano e io mi dicevo bravo coglione!!!

Adesso non so se è tornata o meno però volevo sapere: la chiamo e la invito al cinema.

Questa cosa da un lato mi piace dall'altro mi espone troppo, non siamo mai usciti da soli e potrebbe dirmi benissimo di no.

Mi date un consiglio.

Sul fatto di non fare troppo il confidente secondo voi potrei creare atmosfera per il *close già la prima sera che usciamo? Mi sembra una cosa abbastanza forzata (pensando sempre al carattere di lei potrei sembrare invasivo) e poi siamo stati 3 anni in corso (anche se in gruppo siamo usciti poco gli ultimi mesi del terzo anno).

P.S. Non ci provo mai con nessuno quindi già il fatto di averla chiamata lo giudico positivo.

Sul fatto che lei è timida e riservata è veramente così perchè la sua amica e anche mia amica da parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire una cosa...non portarla la prima volta al cinema.Esci con lei,basta seghe mentali...andando avanti cosi e peggio.Ti faccio una domanda...tu la desideri veramnte questa HB?

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto
Inviato (modificato)

Certo sono interessato, altrimenti perchè starei a scrivere qui? Potresti soltanto dirmi qualcosa in più sul mio post precedente anche perchè in questo momento i miei dubbi rimangono.

Vi prego se potete dedicare anche un solo minuto e scrivermi un post mi farebbe molto piacere. Stò cambiando e avere anche una direzione mi stà aiutando tantissimo.

Grazie

Modificato da cuorefottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Beh prima volta, ti ricordo che noi siamo amici. Non invito un'estranea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Ok ragazzi bisogna agire!!! Troppo spesso ho visto ragazze che si fidanzavano e io mi dicevo bravo coglione!!!

Adesso non so se è tornata o meno però volevo sapere: la chiamo e la invito al cinema.

Questa cosa da un lato mi piace dall'altro mi espone troppo, non siamo mai usciti da soli e potrebbe dirmi benissimo di no.

Mi date un consiglio.

Provo a darti qualche consiglio in base alle mie esperienze personali: chiamarla va benissimo, non c'è niente di male, così come non c'è niente di male nell' uscire da soli. Il problema è che tu sei preoccupato dell' eventualità che lei possa rifiutare l' uscita. Ora, come gestire questa situazione? Io direi di non incentrare tutta la telefonata sull' invito ad uscire. Mi spiego meglio: se la chiami, le chiedi come sta, che sta facendo, le fai le solite due domandine di rito e poi le chiedi di andare al cinema, dai un sacco di importanza all' invito. L' hai chiamata, sostanzialmente, solo per quello. Oltretutto, le faresti capire che si tratta di una chiamata "premeditata". Prova ad agire in maniera un pochino più "subdola": hai in mente di portarla al cinema? Bene, scegli un film che pensi possa interessarle, prendiamo ad esempio Harry Potter (solo per fare un esempio, non linciatemi :D ). Poi, pensa ad un film simile che lei potrebbe aver visto (in questo caso, il capitolo precedente della saga di Harry Potter). A questo punto hai tutti gli elementi, io gestirei la chiamata più o meno in questo modo:

L: ciao hb, come stai?

hb: bene bla bla bla

L: bene anch' io, è stata veramente una settimana piena bla bla bla

Fluff talk per qualche minuto, poi:

L: adesso mi stavo rilassando, stavo guardando il film di Harry Potter in divx... il penultimo...

hb: ah, l' ho visto, mi è piaciuto, bla bla bla

L: sì, sembra carino anche a me. Fra l' altro ho visto che al cinema danno il seguito... sabato (domenica, venerdì, vedi tu) sei libera? Pensavo di fare un salto a vederlo...

oppure, se te la senti:

L: bla bla bla... al cinema danno il seguito, andiamo a vederlo uno di questi giorni.

Senza chiedere, come se fosse la cosa più ovvia e naturale del mondo che voi andiate assieme a vedere il film.

Ripeto, questo è un esempio calibrato sul mio stile, comunque i concetti sono quelli: fai una telefonata "normale", quasi di cortesia, e poi in maniera naturale e collegando gli argomenti, arriva a proporre l' uscita. Nota bene, proporre. Se lei dovesse rifiutare... amen, non insistere. Se dovesse essere indecisa, puoi valutare (in base a come interpreti l' indecisione) se fare un passo indietro a tua volta o perseverare per ottenere l' uscita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto
Inviato (modificato)

Ok grazie L, cercherò di non basare la telefonata solo sull'uscita. Sapete cos'è che mi blocca parecchio? Il fatto che io la vedo come amica e non so come fare in modo che ci sia più contatto e più intimità tra noi.

Lei magari è interessata a me ma la vedo molto combattuta:

1) perchè io non mi espongo per niente

2) perchè lei è timida

3) perchè quando siamo andati in vacanza con gli altri la situazione non era delle migliori

Ora sul fatto che è timida voglio soltanto chiarire la cosa. La mia amica e sua amica dice che è molto riservata. Il mio amico dice che non riesce proprio a parlare con lei, che non gli trasmette nulla. Un altro mio amico dice che non è sveglia. A scuola parla poco e ascolta molto. (All'università parla soltanto con noi 4 più 2 sue amiche e basta).

Quando gli chiedi del ragazzo si innervosisce, quando la vedi in giro stà sempre con una sua amica.

Io la conosco da tre anni, non ci parlo molto ma a me dà un impressione diversa: spesso mi da consigli giusti, mi rende sicuro, corregge dei miei errori o sviste, la vedo decisa nelle azioni ma con poca vita sociale. Non è idealizzare una persona per la sua bellezza, per la sua simpatia anche perchè d'aspetto la considero una HB 7,5.

Poi voi direte che la darà a tutti, questo non lo so però penso che ogni ragazza ha la sua storia.

Sicuramente con la persona giusta non sarà più timida e si divertirà un sacco.

Una cosa l'ho capita.

Ok, sono bello ma la mia bellezza non mi porterà a nulla se non oso e non parlo.

Stare a discutere senza compiere azioni, così come idealizzarla o immaginarci già felicemente fidanzati sono altamente negativi.

Essendo un AFC (non si era capito eh... ;) ) ogni vostro post mi aiuta ad orientarmi oltre a farmi sentire meglio.

In questo momento mi sento molto tranquillo, mi sento soltanto il dovere di fare qualcosa senza troppi schemi, essere libero di pensare a nulla e di vedere questa cosa come un "se deve succedere succede".

In questa situazione di "amici" cosa mi consigliate di fare? Come vi comportereste voi?

Se dovessi uscire con lei mi consigliate di provarci ed espormi già la prima volta? Ci sono delle routine che permettono questo?

A poi un altro mio problema.

Spesso mi capita che ho dei cali di frame durante l'interazione. Se vedo le persone interessate so essere anche simpatico e farle ridere. Se invece mi chiudo in me poi mi riesce difficile anche solo esprimere una parola senza che mi esca forzata, proprio per frame basso e scarsa autostima. Come potrei fare?

Modificato da cuorefottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Dovrei spiegargli un programma 3d per cui deve dare un esame, dove potrei farlo? A casa mia no, i miei mi mettono a disagio. All'uni no perchè ci sono un sacco di problemi.

Restano casa sua e qualsiasi altro posto.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Dovrei spiegargli un programma 3d per cui deve dare un esame, dove potrei farlo? A casa mia no, i miei mi mettono a disagio. All'uni no perchè ci sono un sacco di problemi.

Restano casa sua e qualsiasi altro posto.

Cosa mi consigliate?

Se hai modo di non avere i tuoi ad intralciarti, direi a casa tua. Sempre meglio giocare in casa... :) e poi è un modo come un altro per portarla nella tana del lupo senza insospettirla. Avrai la strada spianata per futuri inviti a casa tua, dal momento che ci sarà già venuta per studiare. Se invece portarla da te è proprio troppo problematico, va bene qualsiasi posto che conosci. Casa sua può rappresentare un problema dato che non sai che situazione trovi e non sei in un ambiente a te familiare ;)

Ah, e per quanto riguarda il problema che hai esposto nel post precedente:

Sapete cos'è che mi blocca parecchio? Il fatto che io la vedo come amica e non so come fare in modo che ci sia più contatto e più intimità tra noi.

In base alla mia esperienza personale, posso dirti che poche cose creano tanta complicità ed intimità come il contatto fisico. E allora... kino! Prendile le mani (magari con la scusa di farle qualche gioco), accarezzale i capelli, abbracciala... il tutto in modo naturale e soprattutto graduale (non per niente si parla di kino escalation). Dovrebbero esserci molti topic dedicati a questo argomento, qui sul forum... il materiale lo trovi. In bocca al lupo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...