Vai al contenuto

Non capisco se mi piace fino in fondo...


Sprocc

Messaggi raccomandati

Sprocc

Buongiorno ragazzi/e.

Non so se qualcuno che ha seguito questa storia bazzica ancora nel forum... se sí ho un "2 years later" da lasciare qui ;)

Alla fine con questo ragazzo mi ci sono messa insieme. Lui è venuto ad abitare da me 7 mesi fa circa e le cose sono andate bene fino a poco fa.

Poi è successo che ho cambiato lavoro per una situazione molto migliorativa rispetto alla precedente e questo non ha fatto che evidenziare ancora di piú le differenze tra me e lui. Lui in questi anni è rimasto abbastanza statico: nonostante non si trovi piú bene nell'azienda in cui è e stia facendo tanti colloqui, non riesce a trovare nient altro. Io credo che sia soprattutto per il modo in cui si pone ai colloqui (me lo racconta) e al suo modo generale di approcciare le cose (sempre molto - troppo - pacato, senza mordente ma a tratti spocchioso).

È veramente troppo pacato, routinario, a tratti noioso nell'impostazione della propria vita. Se sono io a organizzare o a proporre mi segue ma se aspetto che arrivi qualcosa da lui al piú si mette ai fornelli e prepara la cena... mi sembra sempre manchi di entusiasmo (ma questa è una cosa che ho notato in tantissime persone che mi circondano... sono io che ne metto troppo forse?).

Inoltre circa 6 mesi fa ho vissuto un lutto importante che, come dice la mia conselour (sempre la stessa degli scorsi post) mi ha generato una enorme "fame di vita" (è l'uomo maturo con cui ho avuto l'unica relazione che mi ha fatto sentire protetta nella mia vita, l'avevo accennato in un qualche post). Per farla semplice: se prima andavo ai 1000 ora vado ai 5000. E lui non mi sta dietro.

Ho iniziato a praticare degli sport leggermente piú estremi a cui ovviamente mi approccio da sola (perché lui ha paura di tutto quello che è un pó più wild). Ancora piú di prima mi sembra che il tempo non mi basti per fare tutto e questo va in totale contrasto con lui che invece si fa le 8 ore di ufficio, torna a casa, si prepara da mangiare e si mette davanti alla TV. Ed è soddisfatto cosí.

Mi sto facendo un milione di domande e anche il sesso, che ha continuato ad andare sempre molto bene, si sta affievolendo perché mi sto un pó spegnendo.

Lui, che non è scemo, ha sicuramente notato che qualcosa non va ma guai a prendere posizione. Penso sia terrorizzato dal poter fare qualcosa che mi infastidisca perché ha paura delle mie reazioni. Io la vedo cosí mentre lui probabilmente la vede come una forma di rispetto e di protezione nei miei confronti.

Comunque il problema alla fine non è lui. Per lavoro sono a contatto stretto veramente con tanti uomini e mi sembra che tutti abbiano piú o meno sempre questo approccio di "sedersi", di fare già abbastanza... a me invece non basta mai niente. Volevo addirittura vendere casa per lavorare 6 mesi qui e sei mesi là (il mio lavoro permette lo smartworking ed è molto flessibile).

Sento di andare a velocità tripla rispetto a tutti e non avere di fianco qualcuno che stia al mio passo mi rende veramente triste. L'unico che ci è riuscito non cè piú.

Forse dovrei interrompere questa relazione e isolarmi per un pó, vivendo una vita piena ai miei ritmi e vedere come va. Mi dico peró anche che potrei perdere questa persona che si butterebbe nel fuoco per me e a cui mi sento comunque legatissima (non credo di aver mai avuto una relazione cosí completa con qualcuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
3 ore fa, Sprocc ha scritto:

L'unico che ci è riuscito non cè piú.

Sta tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Comunque secondo me la questione è questa 

perché stai con uno che non ti piace o non ti convince?

ti vuoi veramente così male da buttare il tuo tempo dietro questo povero cristo

Personalmente se uno non mi convince lo lascio stare e lo capisco nel giro di poco

a causa della tua scarsa autostima stai distruggendo piano piano anche la sua perché stai con qualcuno che non ti piace e ti odi per questo ma non sei in grado di accettare l’alternativa che è quella di stare da sola fin quando non sarai pienamente appagata dalla relazione con il lui di turno 

Io diffido dalle persone che hanno sempre avuto  qualcuno al loro fianco di solito , son persone di scarso valore poiché non sanno stare sole … infatti si accontentano anche se qualcuno non rientra perfettamente nei propri standard

pensaci , se ti volessi veramente bene lo lasceresti  stare e stareresti sola finché non trovi qualcuno di adeguato

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Ho letto la tua storia.

Alla fine mi sembra che il tuo sia il problema che hanno più o meno tutti.

Ovvero quest'uomo maturo lo era in tutti i sensi, ma facendo una vita tranquilla e diversa dalla tua mancavano quegli elementi di incertezza e di sorpresa (magari i termini non sono quelli giusti, ma ci capiamo) che avrebbero aggiunto pepe al rapporto e senza i quali era difficile andare avanti. Lui questa cosa l'ha capita e riconosciuta (altra espressione di persona matura e risolta) e vi siete separati senza drammi.

In sostanza, il quotidiano non ti bastava.

Ora, l'uomo con cui stai ora ha sicuramente delle buone qualità, ma se il tuo racconto è esauriente, in questo frangente sta sbagliando perché quando le cose prendono una certa piega il confronto non si può evitare, è assolutamente necessario passare attraverso di esso, ovunque poi ti porti.

Sei indubbiamente una persona in evoluzione. Se prima i tuoi condizionamenti familiari ti spingevano a fare funzionare le cose anche con tipi palesemente inadeguati, mi sembra che tu abbia fatto dei passi avanti notevoli.

Resta questa tua spinta al miglioramento che non so quanto possa servire. Mi spiego, ammettiamo che tu incontri la tua esatta controparte maschile, non è che l'essere simili o addirittura uguali vi garantisca un'intimità e uno scambio emotivo appaganti.

Questa tua voglia di misurarti con le sfide della vita non è dunque né buona né cattiva, ma può diventare limitante se vedi il mondo e le relazioni attraverso di essa.

Consigli quindi non mi sento di dartene anche perché hai una buona capacità analitica e non sei il tipo che fai le cose di impulso o a casaccio.

Vedi come si evolve la cosa. A volte le persone accanto a noi ci sorprendono a cambiare in meglio. Ma è quasi impossibile che tali cambiamenti avvengano su nostro impulso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
UnRagazzoQualsiasi
Il 2/11/2020 at 15:11, MPhoenix ha scritto:

E' l'uomo perfetto ma ha un difetto.

Non ti tratta di merda.

A quel punto non avrebbe avuto rivali.

 

M.

 

92 minuti di applausi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
On 10/30/2020 at 2:38 PM, Sprocc said:

Ciao a tutti,
da poco più di tre mesi frequento un ragazzo (abbiamo 30 anni).
Con lui c'è una chimica pazzesca, il sesso è il migliore fatto in vita mia e tra di noi c'è un'attrazione sessuale incredibile.
Il punto è questo: non riesco a capire se mi piace o no sotto gli altri aspetti.
Anche dal punto di vista puramente fisico non riesco a capire se mi piaccia o meno (nonostante io sia attratta sessualmente tantissimo da lui).

E' una cosa che è mai successa a qualcuno di voi?

Io non ho mai avuto uno "scopamico" e credo che anche lui non rientri in questa categoria perchè comunque parliamo, usciamo fuori a cena, andiamo a fare delle passeggiate (e in questi frangenti extra-sesso sto bene con lui) ma c'è qualcosa che non mi finisce.
A tratti mi sembra uno sfigato (non sa guidare benissimo la macchina, è un pò ottuso su certi ragionamenti, è un pò tirchio) ma sotto altri aspetti è proprio il classico uomo di una volta (è attento, ascolta, è premuroso, fa sorprese, è affidabile, gli piace cucinare).

Concludo dicendo che sono uscita da poco da una lunga relazione disastrosa con una persona che sotto alcuni aspetti era mooolto peggio di lui (in primis quello sessuale) ma che sotto tanti altri aspetti considero ancora di un livello superiore (sottolineo che non sono per niente legata ancora al ragazzo precedente).

Mi chiedo: come faccio a fare una valutazione oggettiva della persona senza farmi abbagliare da cose futili? E soprattutto: quelle per cui io lo ritengo uno sfigato sono sul serio cose futili?
Datemi i vostri pareri!!

Dico la mia, magari sbaglio in pieno… Secondo me sei attratta dalle attenzioni, ma non c’è attrazione (non intendo sessuale, ma soprattutto mentale). Se non ho capito male è l’opposto del tuo ex, quindi la persona di cui avevi bisogno in questo momento. Mettici che sessualmente se la cava, e quindi qualche dubbio ti viene (soprattutto dopo x anni di sesso insoddisfacente con l’ex).

Se hai questi dubbi all’inizio, la vedo dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
On 8/9/2022 at 5:31 AM, Sprocc said:

Buongiorno ragazzi/e.

Non so se qualcuno che ha seguito questa storia bazzica ancora nel forum... se sí ho un "2 years later" da lasciare qui ;)

Alla fine con questo ragazzo mi ci sono messa insieme. Lui è venuto ad abitare da me 7 mesi fa circa e le cose sono andate bene fino a poco fa.

Poi è successo che ho cambiato lavoro per una situazione molto migliorativa rispetto alla precedente e questo non ha fatto che evidenziare ancora di piú le differenze tra me e lui. Lui in questi anni è rimasto abbastanza statico: nonostante non si trovi piú bene nell'azienda in cui è e stia facendo tanti colloqui, non riesce a trovare nient altro. Io credo che sia soprattutto per il modo in cui si pone ai colloqui (me lo racconta) e al suo modo generale di approcciare le cose (sempre molto - troppo - pacato, senza mordente ma a tratti spocchioso).

È veramente troppo pacato, routinario, a tratti noioso nell'impostazione della propria vita. Se sono io a organizzare o a proporre mi segue ma se aspetto che arrivi qualcosa da lui al piú si mette ai fornelli e prepara la cena... mi sembra sempre manchi di entusiasmo (ma questa è una cosa che ho notato in tantissime persone che mi circondano... sono io che ne metto troppo forse?).

Inoltre circa 6 mesi fa ho vissuto un lutto importante che, come dice la mia conselour (sempre la stessa degli scorsi post) mi ha generato una enorme "fame di vita" (è l'uomo maturo con cui ho avuto l'unica relazione che mi ha fatto sentire protetta nella mia vita, l'avevo accennato in un qualche post). Per farla semplice: se prima andavo ai 1000 ora vado ai 5000. E lui non mi sta dietro.

Ho iniziato a praticare degli sport leggermente piú estremi a cui ovviamente mi approccio da sola (perché lui ha paura di tutto quello che è un pó più wild). Ancora piú di prima mi sembra che il tempo non mi basti per fare tutto e questo va in totale contrasto con lui che invece si fa le 8 ore di ufficio, torna a casa, si prepara da mangiare e si mette davanti alla TV. Ed è soddisfatto cosí.

Mi sto facendo un milione di domande e anche il sesso, che ha continuato ad andare sempre molto bene, si sta affievolendo perché mi sto un pó spegnendo.

Lui, che non è scemo, ha sicuramente notato che qualcosa non va ma guai a prendere posizione. Penso sia terrorizzato dal poter fare qualcosa che mi infastidisca perché ha paura delle mie reazioni. Io la vedo cosí mentre lui probabilmente la vede come una forma di rispetto e di protezione nei miei confronti.

Comunque il problema alla fine non è lui. Per lavoro sono a contatto stretto veramente con tanti uomini e mi sembra che tutti abbiano piú o meno sempre questo approccio di "sedersi", di fare già abbastanza... a me invece non basta mai niente. Volevo addirittura vendere casa per lavorare 6 mesi qui e sei mesi là (il mio lavoro permette lo smartworking ed è molto flessibile).

Sento di andare a velocità tripla rispetto a tutti e non avere di fianco qualcuno che stia al mio passo mi rende veramente triste. L'unico che ci è riuscito non cè piú.

Forse dovrei interrompere questa relazione e isolarmi per un pó, vivendo una vita piena ai miei ritmi e vedere come va. Mi dico peró anche che potrei perdere questa persona che si butterebbe nel fuoco per me e a cui mi sento comunque legatissima (non credo di aver mai avuto una relazione cosí completa con qualcuno).

Non avevo letto la continuazione 😅 il punto è che forse ci sono delle incompatibilità di fondo tra voi due… secondo me dentro di te la risposta già la sai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...