Vai al contenuto

Non capisco se mi piace fino in fondo...


Sprocc

Messaggi raccomandati

Sprocc

Ragazzi/e il punto è questo:
per anni ho avuto relazioni basate sull'apparenza (e non parlo solo di fisico): il mio ultimo fidanzato, ad esempio, era apparentemente perfetto: buon lavoro, fisicamente come lo desideravo, si poneva sempre bene, un maestro al volante (utilizzando l'esempio che vi ho fatto prima).. insomma, fantastica facciata. Ma in realtà era una melma e sono stati anni bui accanto a lui.

Adesso quindi mi trovo abbastanza in difficoltà riguardo la mia capacità di capire quello che mi può fare felice sul lungo termine (e quello che davvero dovrei cercare nella persona che ho accanto).
Questo ragazzo che frequento non ha una gran facciata ma pian piano, conoscendolo, mi accorgo che la sostanza c'è tutta.
Abbiamo anche tante cose in comune e siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda. Ma questa "facciata" esposta, che non mi piace, mi fa dubitare di tutto e va a coprire anche tutte le cose positive "serie" che, di fatto, ci sono sotto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
9 minuti fa, Sprocc ha scritto:

Ragazzi/e il punto è questo:
per anni ho avuto relazioni basate sull'apparenza (e non parlo solo di fisico): il mio ultimo fidanzato, ad esempio, era apparentemente perfetto: buon lavoro, fisicamente come lo desideravo, si poneva sempre bene, un maestro al volante (utilizzando l'esempio che vi ho fatto prima).. insomma, fantastica facciata. Ma in realtà era una melma e sono stati anni bui accanto a lui.

Adesso quindi mi trovo abbastanza in difficoltà riguardo la mia capacità di capire quello che mi può fare felice sul lungo termine (e quello che davvero dovrei cercare nella persona che ho accanto).
Questo ragazzo che frequento non ha una gran facciata ma pian piano, conoscendolo, mi accorgo che la sostanza c'è tutta.
Abbiamo anche tante cose in comune e siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda. Ma questa "facciata" esposta, che non mi piace, mi fa dubitare di tutto e va a coprire anche tutte le cose positive "serie" che, di fatto, ci sono sotto.

Avrai nella tua testa un'ordine/delle priorità su quello che vuoi. 

Se i bisogni principali/primari sono soddisfatti, i secondari possono anche fottersi, giusto e considerato che la perfezione non è di questo mondo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trafiletto sulla tirchiaggine e intelligenza non brillante dice tutto. Vorresti di meglio per te e speri che arrivi. Ci sta. Sai giá che non sarà il tuo partner della vita, perchè non è questo che vuoi. 
Sai quante volte qualcuno ti avrà soppesata alla stessa maniera, magari inconsciamente, perchè fa tanto brutto pensare di poter fare queste valutazioni su un essere senziente?

Non so quale sia l’obiettivo di questo post, ottenere l’assoluzione? Beh, la mia ce l’hai. 
 

Se al momento ti trovi bene, vivitela, cercando di non rovinare l’autostima di questa persona (anche se non saprei...personalmente preferirei ricevere una brutale valutazione sul mio valore personale. Sarebbe utile, se non altro...).

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
14 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Ma davvero c’è chi risponde in modo serio?

‘Lo considero sfigato perchè guida male’

Te lo traduco: non piace alle mie amiche/posso avere di meglio/altra cazzata quindi cerco qualsiasi stronzata per sminuirlo nella mia testa e appena varrà zero, quindi a breve, lo lascerò 

Lascialo ora o tienitelo come scopamico, mettendo in chiaro le cose.

 

Spero per lui che venga "lasciato" presto.

Lei non capisce se le piace e allora si chiarisce le idee chiedendo ad illustri sconosciuti sul web.

In questo modo potrebbe ricavarne una "valutazione oggettiva".

In fondo, lui guida male. E quello che lo precedeva, era per "tanti aspetti superiore" (e qui concordo, si è liberato della zavorra!).

😄

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

In sostanza, quello di prima ci sapeva fare. Quindi piaceva all'inclita e al volgo.

Questo nuovo, invece, è un po' impacciato, e quindi non è altrettanto spendibile.

Scusa, ma è quello che emerge da ciò che hai scritto. Sembra che ti interessi più il parere degli altri che il tuo.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
6 ore fa, Sprocc ha scritto:

Ragazzi/e il punto è questo:
per anni ho avuto relazioni basate sull'apparenza

8 ore fa, Sprocc ha scritto:

A tratti mi sembra uno sfigato (non sa guidare benissimo la macchina, è un pò ottuso su certi ragionamenti, è un pò tirchio)

Madonna quanto mi fanno bestemmiare ste cose. Non ce l'ho con te ma già mi è capitato di sentire questi ragionamenti.

Cioè pensa questo si dovrà sentir dire "non possiamo stare insieme perché mi sembri uno sfigato perché guidi di merda". Magari lui ci tiene e gli disintegri l'autostima per sta cagata.

Comunque a parte questo visto che fai continui paragoni con il tuo ex sei sicura di averla superata?

Ho avuto a che fare con ragazze che dicevano "no il mio ex non lo penso proprio non provo più nulla" e poi tac lasciavano quello con cui stavano (compreso me) per tornarci insieme.

2 ore fa, freefall ha scritto:

Spero per lui che venga "lasciato" presto.

Sincero: spero che la lasci lui perché magari lei non sa fare la carbonara.

  • Mi piace! 5
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprocc

Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte: l'obiettivo di scrivere a degli sconosciuti era avere opinioni diverse e completamente al di fuori della mia situazione.

Inizio dicendo questo: sono una persona che ogni giorno cerca di migliorarsi. Nel lavoro, nel fisico, nella mente. Mi sento sempre in crescita, spinta dalla mia ambizione che la fa da padrona in tutti gli ambiti della mia vita.

So anche cucinare, anche se non mi piace tanto. So fare piú o meno tutto quello che non richiede anni e anni di esperienza.. qualsiasi normodotato, secondo la mia visione delle cose, é in grado di fare tutto (compreso guidare in una cazzo di maniera che risulti decente, capire che fare il tirchio - nel 2020 - é proprio da sfigato, ecc ecc...).

Vi dirò di piú, sono anche molto carina.

Il mio problema é proprio questo: sono una superdonna e vedo difetti in chiunque ho accanto. O meglio, adesso li vedo, prima li ignoravo. Ma non ho mai avuto al mio fianco un uomo che considerassi totalmente al mio livello. Forse perché non cé! Quello di prima fisicamente e apparentemente era perfetto, mentalmente era un "ritardato" (non sto qui a dirvi i dettagli, tenetela buona cosí). Questo mentalmente mi sembra piú arguto, molto migliore, ma in apparenza non mi convince. Cammina come un babbeo, alla guida mi infastidisce, nonostante guadagni il giusto non ha un soldo da parte e vive ancora con i suoi. (Sto imprimendo direttamente i miei pensieri cosí come escono dalla mia mente, ok?)

Ormai penso di essermi rassegnata all'idea che da qualche parte ci devo pur mollare, che tanto ci sarà sempre qualcosa che non andrà nell'altro (o che il vedrò come tale).

Io e questo tizio ci frequentiamo davvero da poco e il dubbio principale é capire se smollarlo ora o aspettare e conoscerlo meglio, per capire se in realtà é una persona diversa da quella che mi sono "costruita" nella mia testa (considerando che il sesso é top, ci divertiamo e ci piacciono praticamente le stesse cose).

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
2 ore fa, Sprocc ha scritto:

Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte: l'obiettivo di scrivere a degli sconosciuti era avere opinioni diverse e completamente al di fuori della mia situazione.

Inizio dicendo questo: sono una persona che ogni giorno cerca di migliorarsi. Nel lavoro, nel fisico, nella mente. Mi sento sempre in crescita, spinta dalla mia ambizione che la fa da padrona in tutti gli ambiti della mia vita.

So anche cucinare, anche se non mi piace tanto. So fare piú o meno tutto quello che non richiede anni e anni di esperienza.. qualsiasi normodotato, secondo la mia visione delle cose, é in grado di fare tutto (compreso guidare in una cazzo di maniera che risulti decente, capire che fare il tirchio - nel 2020 - é proprio da sfigato, ecc ecc...).

Vi dirò di piú, sono anche molto carina.

Il mio problema é proprio questo: sono una superdonna e vedo difetti in chiunque ho accanto. O meglio, adesso li vedo, prima li ignoravo. Ma non ho mai avuto al mio fianco un uomo che considerassi totalmente al mio livello. Forse perché non cé! Quello di prima fisicamente e apparentemente era perfetto, mentalmente era un "ritardato" (non sto qui a dirvi i dettagli, tenetela buona cosí). Questo mentalmente mi sembra piú arguto, molto migliore, ma in apparenza non mi convince. Cammina come un babbeo, alla guida mi infastidisce, nonostante guadagni il giusto non ha un soldo da parte e vive ancora con i suoi. (Sto imprimendo direttamente i miei pensieri cosí come escono dalla mia mente, ok?)

Ormai penso di essermi rassegnata all'idea che da qualche parte ci devo pur mollare, che tanto ci sarà sempre qualcosa che non andrà nell'altro (o che il vedrò come tale).

Io e questo tizio ci frequentiamo davvero da poco e il dubbio principale é capire se smollarlo ora o aspettare e conoscerlo meglio, per capire se in realtà é una persona diversa da quella che mi sono "costruita" nella mia testa (considerando che il sesso é top, ci divertiamo e ci piacciono praticamente le stesse cose).

Questo post è già meglio dei precedenti. Spontanea e diretta, soprattutto nel descriverti. Mi ricordi molto una collega che ho frequentato. Apparentemente iper sicura di sé. Strafiga, si definiva pilota, sub, e andava pure a pescare.

Poi non era così coriacea come avrebbe voluto. Perché, in fondo, per quanto vi piaccia una persona, prima o poi vedete i suoi tanti aspetti umani e, prima o poi, vi sembrerà meno speciale. E lo svaluterete.

Eppure, viste le tue aspettative, qualcuno potrebbe essere (sembrare) la persona adatta.

Te lo scrivo oggi, se te lo ricorderai, fra qualche anno capirai.

Il tuo modo di proporti può piacere a chi ha tratti narci. E spesso chi ne ha, sa come proporsi a sua volta. Un principe azzurro stra-cazzuto, capace di avere sempre l'ultima parola lo potrai trovare, prima o poi. All'inizio potreste essere la coppia reale.

Lascio a te prevedere cosa potrà accadere nel seguito.

 

Su questo di ora, il mio consiglio è di vivere la cosa come viene, scopa finché ti piace. Quando non ti piacerà più, non sarà lui ad averti deluso, sarai tu che avrai alzato l'asticella.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Io sogno di trovare una donna che sappia guidare, a parole sono tutte mostruose.

Sai scalare senza pressare la frizione? Tipo un quinta-terza?...ma perchè, si può scalare dalla quinta alla terza?E come fai senza pressare la frizione?

Se entri allegro in curva,freni e la macchina comincia a sovrasterzare, come correggi?...ma cosa è il sovrasterzo?

Se sei in offroad, non hai blocchi al differenziale e resti impantanato, che fai?...ma cosa è il differenziale?

Le catene da neve, su che ruote le metti?...ah vabbè, è facile, su tutte e quattro....

Queste sono le risposte che raccolgo dalle pilotesse.

Se non trovi qualcuno alla tua altezza è perchè ti stai sovrastimando, easy.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...