Vai al contenuto

Non capisco se mi piace fino in fondo...


Sprocc

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Quindi il problema risiede nel fatto che essendo sto tizio un "bravo ragazzo", automaticamente non è figo nonostante tutti i pregi oggettivamente validi (sesso e ascolto) di cui dispone.

Secondo me nel caso dell'utentessa che ha scritto il problema non é che é un bravo ragazzo ma che apparentemente é un po' goffo e poco "figo" 

Almeno da come l'ho letta io 

Quindi il discorso non é bravo ragazzo oppure no, ma proprio cosa appare agli altri da fuori 

Quindi Doom ti chiedo, per te l'apparenza non conta nulla? Riesci a essere così libero da ogni vincolo della società? 

Perché il nodo del discorso é qui, non scadiamo invece nel solito "la tratta male lei lo vuole e viceversa", non perché non esiste, ma perché non mi pare questo il caso

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 alle 16:44 , Sprocc ha scritto:

Ma questa "facciata" esposta, che non mi piace, mi fa dubitare di tutto e va a coprire anche tutte le cose positive "serie" che, di fatto, ci sono sotto.

Penso che purtroppo qualsiasi donna si sia sentita fare questo discorso da almeno un'amica con sindrome della perfezione/apparenza (che già da qui capisci che è ben lontana dall'essere centrata perché quando è così c'è più di qualcosa che non va). 

Il 1/11/2020 alle 08:58 , Sprocc ha scritto:

sono una superdonna e vedo difetti in chiunque ho accanto

Notiziona: questo non è un superpotere, che tutti abbiamo difetti non ci piove e mi viene pure da dire "menomale", trova qualcuno che rida insieme a te di quegli stessi difetti ma ti sproni in maniera sana a migliorarti in toto e avrai fatto bingo.

Il 1/11/2020 alle 08:58 , Sprocc ha scritto:

Quello di prima fisicamente e apparentemente era perfetto, mentalmente era un "ritardato"

quindi nel concreto è che non fosse la persona adatta e che buona parte fosse fumo negli occhi, ormoni, tutto nella tua testa. Se siete tanto belli di fuori ma tra di voi vi scornate che senso ha?

Credo che tu sia estremamente legata all'immagine che vuoi di te, oltre a quella nella tua testa di come deve apparire un uomo, vuoi essere una di quelle coppie che "sono così belli insieme", il risultato è che sei rigida e ti stona tutto quello che non è nella tua rappresentazione di come dev'essere

Ma la realtà è che TUTTE le facciate cadono e ti trovi a vivere a lungo termine con le sostanze

 

Il 1/11/2020 alle 08:58 , Sprocc ha scritto:

Cammina come un babbeo, alla guida mi infastidisce, nonostante guadagni il giusto non ha un soldo da parte e vive ancora con i suoi. (Sto imprimendo direttamente i miei pensieri cosí come escono dalla mia mente, ok?)

Questo è più delicato perché solo tu puoi dire se è sempre TUTTO nella tua testa e vuoi vedere difetti dove non ci sono, oppure appunto è una persona di buona compagnia, ci scopi bene ma non ti trasmette "mascolinità" (non in senso macho) che vorresti da un uomo. 

Per la situazione attuale mi viene da dirti di rilassarti, di goderti questo rapporto in tranquillità finché state bene e di stare attenta a non ferirlo: piuttosto che creda che siate la coppietta dell'anno digli che vuoi vedere altre persone ancora, se lui nel frattempo troverà qualcuna migliore di te dovrai essere pronta a lasciarlo andare 

Modificato da bruni
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Hai mai avuto voglia di trovare qualcuno a cui lasciar guidare eccerto, infatti per questo lo cerca che sappia guidare 😂

tutto ciò che tenti di tenere insieme da sola e sentirti un po' bimba? 

Leggendoti un po' emerge questo, forse mi sbaglio 

Beccata secondo me; nella mia esperienza tutte quelle che uscivano con discorsi simili cercavano di tutelare la loro sensibilità

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Mi spiace un po' leggere intendere di qualcuno che abbia il dente avvelenato con il tipo di personalità che SEMBRI avere l'autrice del thread. Almeno, questo è quello che traspare IMHO ( @Doom Head - @porchetta - @MPhoenix mi rivolgo principalmente a voi, vi leggo sempre con piacere ma mi sembrate avere una visione un po'.......di parte? 😁 ).

Credo che a tutti debba essere data l'occasione per vedersi da un POV esterno al proprio; non è questo il luogo preposto, ma spero che @Sprocc colga l'occasione.

14 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Perché il nodo del discorso é qui, non scadiamo invece nel solito "la tratta male lei lo vuole e viceversa", non perché non esiste, ma perché non mi pare questo il caso

Perché secondo te?
A me sembra l'esempio lampante: la persona (uomo/donna) che si mette sopra a tutti finché non incontra qualcun'altro che accetti di mettere sopra di sè (non allo stello livello).
Perché per certe persone così vanno le cose: vige la legge del più forte, ed alcuni hanno BISOGNO di riconoscere chi seguire e da chi farsi seguire. Purtroppo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

la persona (uomo/donna) che si mette sopra a tutti finché non incontra qualcun'altro che accetti di mettere sopra di sè (non allo stello livello).
Perché per certe persone così vanno le cose: vige la legge del più forte, ed alcuni hanno BISOGNO di riconoscere chi seguire e da chi farsi seguire. Purtroppo.

Secondo me ha ragione Alexis, l'utentessa potrebbe avere sul serio la sindrome della superdonna e come tanti altri utenti per sé vorrebbe solo gente di un certo tipo perché sente che è quello ciò che si merita per gli sforzi che fa, che poi ad apparenza o nostre proiezioni non corrisponda la realtà o valore umano sono altri muri contro cui sbattere contro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bruni ha scritto:

eccerto, infatti per questo lo cerca che sappia guidare 😂

Bru.. 🤣 Love u 

 

9 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Perché secondo te?
A me sembra l'esempio lampante: la persona (uomo/donna) che si mette sopra a tutti finché non incontra qualcun'altro che accetti di mettere sopra di sè (non allo stello livello).
Perché per certe persone così vanno le cose: vige la legge del più forte, ed alcuni hanno BISOGNO di riconoscere chi seguire e da chi farsi seguire. Purtroppo.

Perché lei non vuole qualcuno che la tratti male. Vuole qualcuno che all'apparenza sia figo 

È un discorso diverso

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
46 minutes ago, Alexis2 said:

Quindi Doom ti chiedo, per te l'apparenza non conta nulla? Riesci a essere così libero da ogni vincolo della società? 

Io sono stato con ogni genere di ragazza: dalla bella, alta e magra fino a quella piena e bassa proprio perché sono sempre stato libero da certi dettami. 

Quello che cerco io richiede caratteristiche mentali specifiche, ho già raccontato di essere stato persino con una ragazza più "pesante" relegando la questione a dettaglio senza importanza in quanto faceva discretamente ciò che io chiedevo. 

Viceversa, ho avuto storie anche con ragazze oggettivamente fighe ma non ho mai messo a confronto i loro pregi e difetti con quelli delle altre. 

L'apparenza è una condizione mentale: mi vergogno di farmi vedere con una che mi piace solo perché non fa girare la testa ad altri uomini quando passa. Ed è questo ciò che, in cuor vostro, dovreste combattere qui dentro. Non dire "ma sì, tanto funziona così", perché poi vi rendete conto che è una condizione mentale più vostra che nostra. 

Puoi incontrare il ragazzo più bello del quartierino, ma a farti allagare rimarrà sempre e comunque l'uomo che demolisce le tue convinzioni. Sia egli un figo palestrato o un ciccione con la barba che guida un'Harley. Ed ecco come l'apparenza viene ridotta a 0.

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Puoi incontrare il ragazzo più bello del quartierino, ma a farti allagare rimarrà sempre e comunque l'uomo che demolisce le tue convinzioni. Sia egli un figo palestrato o un ciccione con la barba che guida un'Harley. Ed ecco come l'apparenza viene ridotta a 0.

Io sto adesso con una ragazza che, oggettivamente, pur avendo un viso carino ha un corpo che definirei non piacente.

Ma il sesso è il top che abbia mai avuto.

E ci sto bene.

 

Molto meglio lei che bomboniere da cristalleria che magari fanno le schzzinose per farti un pompino.

 

M.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman
Il 30/10/2020 alle 14:38 , Sprocc ha scritto:

 E soprattutto: quelle per cui io lo ritengo uno sfigato sono sul serio cose futili?
Datemi i vostri pareri!!

Sprooc...la risposta è sì, però credo che questo tu lo sappia già da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
28 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Mi spiace un po' leggere intendere di qualcuno che abbia il dente avvelenato con il tipo di personalità che SEMBRI avere l'autrice del thread. Almeno, questo è quello che traspare IMHO ( @Doom Head - @porchetta - @MPhoenix mi rivolgo principalmente a voi, vi leggo sempre con piacere ma mi sembrate avere una visione un po'.......di parte? 😁 ).

Non è questione di dente avvelenato , è che da come si è posta rispecchia alla lettera persone  che conosco, che hanno il medesimo modus operandi con la quale mi sono rapportato e ho avuto l'enorme piacere di smontarle pezzo per pezzo.

Perchè puoi raccontarla finchè ti pare .. ma poi arriva il "pagliaccio" che ti mette alla prova , e se non sei in grado di sostenerla ne esci (metaforicamente) con le ossa rotte.

E fidati ,  persone cosi quando "cadono" .. fanno tanto rumore.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...