Vai al contenuto

Fumare, quanto conta nel sarge?


Metallica

Messaggi raccomandati

Shell
il momento della sigaretta insieme a un HB è un momento in cui inevitabilmente si crea RAPPORT

Quoto in pieno :)

discussione...poi penso che la sigaretta dia un "aurea alpha" , l'ho notato anche tra i miei amici natural... voi cosa ne pensate??

assolutamente no il fumo è un vizio ed un piacere,nulla a che vedere con aurea alpha!

Modificato da Shell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Dylan84

    3

  • nicotico

    2

  • actarus

    2

  • Metallica

    2

Miglior contributo in questa discussione

zlatan

Io fumo e sinceramente mentre parlo con un Hb mi da energia. Ne parlavo di questo con kant e spero che esponga il suo parere. Soprattutto se apro un sed a sedere o comunque ci mettiamo ad un tavolo, la sigaretta mi serve. Può darsi che io abbia un po' di tensione e nervosismo addosso che il fumo riesce a smaltire. Non che il fumatore sia un alpha e il non fumatore un beta, ma chi fuma con un certo stile appare in certo modo. Questo ce lo ha confermato anche un Hb ultimamente in un set in vacanza a Riccione (chiedo conferma ancora a kant).

PS: Comunque, dopotutto, mi piacerebbe smettere!!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io, ahime, ho smesso di fumare da un anno.

da allora ho la consapevolezza del reale significato della frase "darsi un tono".

i primi tempi (ma anche adesso) non sapevo assolutamente cosa fare "invece" che fumare.

la sigaretta nel sarging ha diversi pregi non indifferenti.

innanzi tutto aiuta moltissimo (ma veramente tanto) il BL, e facile muoversi ed usare le mani ed il corpo in un modo naturalmente seduttivo (anche e soprattutto a causa dell'immaginario cinematografico)

inoltre è comodissima la sigaretta per un freeze out, e per il push&pull ... dare o togliere interesse alla propria sigaretta rispetto all'HB è un messaggio sottile, ma percepito.

crea complicità il fumare insieme.

aiuta a gestire inevitabili momenti di pausa, di calo di frame e di reframing, ti dà il tempo di pensare ad una risposta ad uno ST.

e soprattutto "da un tono"

io personalmente ho notato un calo di prestazione nel sarging senza le sigarette.

e un assurdo aumento di peso!

ero così abituato a quel cilindretto di carta che mi ha sempre accompagnato (come un ponte) nell'interaggire con le altre persone che mi ha scombussolato parecchio la sua assensa.la sigaretta ti dà un senso di dominazione sull'interazione (reale o no) e può aiutare.

ma alla fin fine molti pua non fumano, e a molte ragazze il fumo non piace (anche se nessuna non è venuta con me "perchè fumavo", anzi, forse una si)inoltre è più facile spiegare perchè non si fuma piuttosto che del perchè si fuma. poi puzza l'alito, i vestiti e le mani (ed anche lo sperma cambia sapore, mi dicono). si spendono un sacco di soldi. è una schiavitù (e te ne accorgi solo quando hai smesso). diventa il primo pensiero (quando fumi 2 pacchetti al giorno come facevo io) e le Hb se ne accorgono.

oddio, voglio una sigaretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Pensate che io sono talmente dipendente dalle sigarette, che a volte faccio l'amore solo per fumarmi una sigaretta dopo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus

Fumare e una delle cose più stupide, assurde, bastarde, pericolose che l'essere umano possa fare, però......

Però quoto interamente nicotico.

Pensate che sono arrivato al punto estremo in cui una ragazza mi ha detto che è rimasta conquistata anche dal modo in cui fumavo.

Negli ultimi anni però il discorso sta cambiando, perchè la giusta campagna di prevenzione contro le sigarette piano piano sta facendo il suo effetto.

Cominciano a esserci sempre più ragazze che associano alla sigaretta qualcosa di malsano, ma comunque conserva ancora il suo fascino.

Che fare?

Dato per scontato che fumare fa veramente malissimo la soluzione sarebbe quella di fumare per finta, senza aspirare.

Ma quale fumatore ci riuscirebbe, magari sotto la tensione del sarge?

Link al commento
Condividi su altri siti

cdv87

io la hb che ho rimorchiato ultimamente,con cui non riesco a k-chiudere :DD:(:(:(:cry:,l'ho isolata con la scusa della siga :D,anche se lei quando mi vede accendere una siga mi rimprovera:D

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus

Poi è relativo.

Un mio amico alpha natural ha smesso di fumare e non ha perso niente a livello di fascino.

Anzi, a lui la sigaretta non dava nessun punto in più.

Il problema che adesso, invece della sigaretta, in mano tiene il bicchiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Man

Premesso che nemmeno io fumo, si può benissimo creare rapport anche senza avere la scusa della sigaretta. Il forum ci insegna che bisogna essere alpha in qualsiasi momento, se poi ci mettiamo un po' di C&F vedrai che non pesa nè a te che non fumi né agli altri che fumano (ammesso che gli possa pesare il fatto che tu non fumi). Io solitamente me ne esco sempre con la routine del posacenere della mia vicina di casa dove sta scritto: "Il fumo fa male agli uccelli...sta attento al tuo". E qui solitamente scattano le risate, poi si può sviare verso il discorso che il fumo inibisce sessualmente (e anche qui quante qualifiche che si danno sia le donne che gli uomini). Vedrai che con un paio di queste semplici routine crestr sf hoc per l'occasione e il tempo che sta l'HB (o il set) che fuma e tu che non fumi magicamente è passato velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Può avere pregi, ma quando si fuma si rischia di allontanare una ragazza se questa odia il fumo!!!

Io fumo e noto anche i pregi, ma tra i due i vantaggi sul non fumare sono molti di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter

Dico la mia. Ho fumato per 12 anni. Ho iniziato come tutti, vedevo gli amici fumare e volevo farlo anch'io. Non credo che il fumo porti qualcosa in più sul piano seduttivo. Fumare non mi ha aiutato in passato...nel senso che non trombo adesso nè prima... :lol: ma questo è prevedibile. Alcune volte, in compagnìa mi aiutava a gestire i tempi morti.

Da quando ho smesso i lati positivi sono questi: ti senti meglio, meglio fisicamente, senza quel veleno in corpo stai molto meglio di fisico e di mente. Non hai preoccupazioni come scendere a comprare le siga di sera tardi, restarne senza, alzarti e uscire dal locale anche a Gennaio...perchè devi fumare.

Altro lato positivo è pensare a cosa puoi fare senza le siga. Dato che non hai più l'aiuto delle siga per i tempi morti, devi cercare di sopperire con le parole, con i ragionamenti, con la chiacchiera. E' un ottimo esercizio.

Poi quando dico che ho smesso...vedo la gente apprezzare di buon grado, secondo me è una dimostrazione molto positiva di sè aver sconfitto il fumo. Mi sembra di leggere nelle persone una cosa del tipo: "guarda un pò, uno che ce l'ha fatta."

A Nicotico dico che non si pentirà della scelta. Nei tempi lunghi se ne può solo guadagnare. La salute ringrazia ed è anche un'ottima palestra per l'inner game (capacità di controllarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...