Vai al contenuto

Ex si fa risentire


Messaggi raccomandati

Andreuccio
Il 4/11/2020 at 17:48, Fede92 ha scritto:

Ciao a tutti,

voglio raccontarvi la mia storia e  chiedere un aiuto per una situazione che trovo davvero senza senso.

A dicembre scorso inizio a frequentarmi con una ragazza, inizialmente tutto bene, una ragazza d'oro. Premurosa, gentile e dolce. Premetto che la mia precedente relazione (durata 4 anni) è finita un po' male e di conseguenza, ero molto impaurito dall'affrontarne una nuova per paura di stare male come lo sono stato per la prima. Però, anche se con i piedi di piombo e dopo essere rimasto single per 8 mesi (ho avuto soltanto storielle leggere in quel periodo) decido di provare questa nuova avventura poiché questa ragazza mi ha proprio affascinato. I primi 6 mesi sono stati una bomba, era tutto perfetto, ho visto una ragazza matura, che mi lasciava i miei spazi (come io li lasciavo a lei), seria e pronta ad impostare la relazione in modo adulto. Così, fin da subito le dico che per me lei non è un gioco, ma voglio costruire qualcosa di duraturo. Tutto andava a gonfie vele, anche il periodo del Lock Down non è stato poi così pesante, perché tra di noi c'era intesa, viaggiavamo sulla stessa lunghezza d'onda. Lei vive a 30 km da me e di conseguenza riuscivamo a vederci soltanto nei Weekend poiché io lavoro (e lei no, questo sarà un dettaglio molto importante) ma ciò non costituiva un problema, anzi! Andava bene perché così riuscivamo a mantenere le nostre vite sociali con gli amici attive. Finita la quarantena finalmente ci rivediamo, riprendiamo la nostra vita di coppia e tutto va bene e io mi lascio andare, apro i miei sentimenti e mi innamoro di lei. La cosa sembra corrisposta e io ero felicissimo. 

Arriva giugno, lei comincia a lavorare come stagionale in uno stabilimento balneare e inevitabilmente finiamo per vederci una volta a settimana. A luglio la spostano in un locale notturno e da lì le cose peggiorano inesorabilmente. Lei diventa nervosa e nevrotica, non le riesco a parlare e ci vediamo poco, assai poco. Provo in tutti modi a cercare di resistere ma ad agosto, quando anche io ho avuto le ferie, le ho chiesto di vederci un paio di volte e lei ha puntualmente risposto no perché sosteneva di essere stanca. Nonostante ciò vedevo storie su Insta dove finito il turno di lavoro si fermava fuori con i colleghi. Ovviamente non c'è nulla di male nel fermarsi fuori con i colleghi ma un po' di tempo per il fidanzato credo si possa trovare. Detto questo arriva l'ultima settimana di agosto non ci vediamo da più di due settimane e le chiedo di uscire, le dico che sarei andato sotto casa sua perché sapevo che era stanca così da non andare in giro e stare soltanto un po' insieme e la sua risposta è stata: "Onestamente non mi va preferisco stare con i miei, ti chiedo soltanto un po' di comprensione" io rispondo che la comprensione per la situazione la ho, però visto il tanto tempo che non ci vediamo e che continua ad essere fredda mi sento un po' messo in disparte (ho scritto questo messaggio perché nel mezzo ci sono stati altri eventi che mi hanno fatto percepire questo), a questo lei replica dicendo che faccio vittimismo ingiustificato e da quel momento lì scatta il silenzio, ci sentiamo a sprazzi per una settimana con soltanto Buongiorno e buonanotte, alla mia richiesta di parlare di persona mi risponde dicendo che lo farà quando avrà tempo e poi alla prima settimana di settembre sparisce nel nulla per 3 settimane. All'inizio della terza, cosciente che la stagione fosse finita e avesse finito di lavorare, le chiedo di vederci per parlare e dopo alcune risposte abbastanza stupide riesco ad avere un appuntamento. La vado a prendere e cominciamo a discutere, mi dice di essere pressante, che l'ho sfiancata e che sono una persona che rinfaccia le cose e che lei deve avere i suoi spazi in una relazione (tenete conto che ci vedevamo 2 volte a settimana quando non lavorava e una scarsa quando lavorava) e il mio essere pressante è stato perché per 3 volte (e dico 3 perché erano seriamente 3) le ho chiesto di vederci quando ero in ferie e lei si è sentita oppressa.

In conclusione secondo lei non vi è modo di risolvere questo grave problema e ci lasciamo.

Vabbè comincia un periodaccio per me, sono stato molto male e mi è sembrato di ritornare nella situazione della mia relazione precedente, ho perso molti kg, non mangiavo e dormivo poco.

Però cerco di farmene una ragione e riesco più o meno (grazie all'aiuto degli amici) a tirarmela via dalla testa pian piano.

3 settimane fa dopo che ho cercato di andare avanti con la mia vita non pensando più a lei, mi riscrive con un "ciao come stai?" rispondo ad un paio di messaggi ma poi mi impongo di non andare più avanti e non rispondo più, dopo un giorno e mezzo senza una mia risposta mi scrive di nuovo "Ciao come stai?" stupidamente le do corda e iniziamo a sentirci parlando del più del meno. Ora sono passate due settimane da quel messaggio e stiamo continuando a sentirci ma non riesco a capire il suo atteggiamento! A volte mi risponde dopo neanche mezzo secondo (magari la mattina o il pomeriggio che è a casa) poi quando è fuori con gli amici va a giornate, a volte risponde subito e a volte dopo ore, ma la conversazione è continua, non percepisco disinteresse magari con risposte a monosillabi o cose simili. Come devo interpretare questa cosa? In più come ultimo evento successo poco fa, era il suo compleanno, dei suoi amici (che conosco) le hanno organizzato una festa a sorpresa e ho visto che tra questi c'era un ragazzo che non ho mai visto (ho visto tutto ciò dalle storie instagram). Ovviamente quella sera non mi ha risposto per tutta la serata. Il giorno dopo ci sentiamo di nuovo, con "buongiorno" "come è andata la festa" ecc ecc, come se nulla fosse e ne parliamo tranquillamente. La sera sparisce di nuovo e sempre tramite Instagram vedo che uno dei suoi amici pubblica una storia dove sono a cena lei, questo ragazzo che non conosco, una sua amica e l'amico che ha pubblicato la storia.

Onestamente non so come comportarmi.. secondo voi cosa vuole fare? Con questo ragazzo avrà qualcosa? Ma perchè continua a scrivermi quando non è fuori e a rispondere con frequenza ai messaggi? 

Questa situazione mi fa stare male e non so che fare, voi che cosa consigliate?

 

Caro amico, ti invito a leggere la mia storia, molto simile alla tua. 
Dopo 3 anni di relazione,lei inizia un nuovo lavoro trasferendosi e prendendo casa da sola. Inizia ad avere tutti gli atteggiamenti che hai illustrato tu e anche di peggiori. Succo del discorso, ho scoperto dopo qualche tempo che aveva/ha un’altro. Un collega di lavoro. 
Mi dispiace ma come ti hanno già spiegato l’illustrissimo @Doom Head e altri sventurati che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in soluzioni simili, c’è poco da fare. Nella donna, l’inizio di un nuovo lavoro, fa scattare uno strano meccanismo che la porta ad avere certi atteggiamenti. 
Non passerai in un bel periodo, io ancora oggi se ci ripenso, sento l’orgoglio ferito. 
Coraggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 7/11/2020 at 11:12, doc4s ha scritto:

Guarda anche questo é un copione già visto. La mia ex, 30 anni di cui 2 insieme. Stavamo per andare a convivere, da parte sua nessuna esigenza di andare in discoteca, alcol il giusto, poco utilizzo dei social.

quando mi ha lasciato ha iniziato a bere tutte le sere fino a stare male, discoteca, storie Instagram degne di una 15 enne.

coprono l’infelicita in questo modo, ma questo non ci deve riguardare. Io pensavo che facendo questa nuova vita fosse felice e mi sono sentito in colpa, niente di più sbagliato.

devono autoconvincersi che il rapporto con noi fosse tossico è soffocante, e questo é uno dei modi migliori.

Il bello è che la situazione più comune nel quale quasi tutti noi si sono trovati è questa. Sentirsi accusati di non rispettare le loro libertà, i loro spazi, le loro amicizie. 
Perché non riescono a guardare la realtà con gli occhi di una persona razionale e a capire che un uomo non può sopportare certi atteggiamenti infantili e stupidi. Perché ? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Perché non riescono a guardare la realtà con gli occhi di una persona razionale

Dovremmo farlo tutti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 2/1/2021 at 20:50, Igor123 ha scritto:

Dovremmo farlo tutti. 

Indubbiamente anche se quando c'è il vero sentimento e quando si è delusi, ti assicuro, non è semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...