Vai al contenuto

ZEMA: 50% DI SCONTO SU TUTTO IL CHAT GAME


Zema

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Orph ha scritto:

Senza polemica (spero) come è umanamente possibile che qualcuno si perda qualcosa quando ci sono banner sopra di lato che avvertono di ogni cosa che viene promozionata sempre?

11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Beh personalmente io ho sviluppato nel corso degli anni (sin dall'adolescenza, o forse anche prima) una sorta di disattenzione automatica nei confronti della pubblicità.

Ho sempre vissuto la pubblicità come un vero e proprio attacco nei miei confronti, un qualcosa di estremamente negativo e manipolatorio in senso coercitivo (così come i commessi dei negozi, pensa ai venditori di scarpe di Footlocker).

E dato che su Internet la pubblicità è estremizzata all'inverosimile, la disattenzione cosciente si è potenziata da sola.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoMori999

Più che altro credo che se uno è interessato alle dinamiche esposte su questo forum, venga molto molto facilmente a conoscenza dei prodotti o delle persone coinvolte, nei post più importanti e tanto volte anche quelli non importanti vi è sempre l'intervento di aivia, zema ecc... 

Per di più c'è anche la questione reputazione che quando è alta sottolinea sia capacità che longevità sul forum.

Che poi in sti tempi sembri che se non si lanciano le cose addosso o si faccia pubblicità con esplosioni e volume alto, perchè vi è una soglia di attenzione e comprensione bassissima, non si riesca ad attirare l'attenzione è un altro discorso. 

Poi se uno non è interessato ok, ma a quel punto non comprerebbe neanche i prodotti. 

Modificato da MementoMori999
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Essi sono come quel tale che, entrato in un ristorante, si sente stimolato e felice perché ci sono i grissini su ogni tavolo. 

Chiede quanto costino al cameriere, quello nemmeno gli risponde, fa un cenno tipo "ma figurati", ed egli si strafoga di grissini sedendo ad ogni tavolo e vuole anche tornare, perché per lui è stata una figata. 

Quando il cameriere, forse sarcastico, gli chiede se gradisca dell'acqua per deglutire, lui lo ignora e poi va a dire che lo volevano inculare e vendergli qualcosa.

Ecco, sicuramente nel vasto teatro sociale umano esiste qualcuno che davvero è interessato solo ai grissini o è un povero e per lui coi grissini è Natale.

Però siamo sicuri che sappia che c'è il filetto al pepe verde, la tagliata, la pizza alla bufala, che sappia cosa siano e che in più sappia quando sono a metà del prezzo indicato sul menù? 

Non puoi essere serio quando scrivi sta cosa.

A sto punto aprite un manicomio e riadattate dei disabili alla comprensione minima.

E chiaro che ti parla uno che è tra i "40 attivi" e commenta tutti i giorni e ok ma seriamente vi vorreste sbattere per far entrare in testa a qualcuno che al ristorante ci si ordina da mangiare e non ci sono solo i grissini?

Ti pigli il disagio in casa poi fosse pure che qualcuno di questi lo "convinci".

Però opinione mia che qua ci passo il tempo e non devo vendere nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Quello richiederà interventi più drastici e probabilmente dovremo tutti toglierci qualche libertà per darne anche a lui. 

Questo probabilmente (quantomeno a me poi non so altri) incomincerebbe a rompere le palle a quelli che comunque sono sopra la soglia del ritardo mentale.

Scelte commerciali per carità🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Orph ha scritto:

Non puoi essere serio quando scrivi sta cosa.

A sto punto aprite un manicomio e riadattate dei disabili alla comprensione minima.

E chiaro che ti parla uno che è tra i "40 attivi" e commenta tutti i giorni e ok ma seriamente vi vorreste sbattere per far entrare in testa a qualcuno che al ristorante ci si ordina da mangiare e non ci sono solo i grissini?

Ti pigli il disagio in casa poi fosse pure che qualcuno di questi lo "convinci".

Però opinione mia che qua ci passo il tempo e non devo vendere nulla.

 

Se fossero le altre persone ai tavoli a spiegargli che c'è la pizza, nessuno sarebbe assediato dal cameriere e la pizza costerebbe di meno a tutti avendo anche ingredienti di maggior pregio.

A volte succede.

E come ho più volte spiegato, qui sopra funziona meglio di venti e mail, due banner e un thread dedicato.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Se fossero le altre persone ai tavoli a spiegargli che c'è la pizza, nessuno sarebbe assediato dal cameriere e la pizza costerebbe di meno a tutti avendo anche ingredienti di maggior pregio.

A volte succede.

E come ho più volte spiegato, qui sopra funziona meglio di venti e mail, due banner e un thread dedicato.

In realtà personalmente quando c'è bisogno di richiami continui e "spam" per esempio di prodotti tuoi (cosa successa tipo con fiamma) a me un fastidio sottile me lo creano questi richiami.

Non so è come se sminuisse il prodotto essere costretti a doverlo markettare in questi modi.

Diverso se la cosa viene spontaneamente citandoti oppure citando tuoi interventi particolarmente brillanti.

Li allora scatta qualcosa (almeno a me ti dico come la ho vissuta io giusto per feedback) mi leggo la cosa di mia volontà e a forza di interessarmi poi qualcosa che ritengo mi sia utile la prendo.

Ma se vedo le richieste e vedo poi lo "sciame" dei richiami degli utenti (che per carità mossi da una causa positiva) su iniziative non so è come se tutto perdesse di spontaneità.

A me fa l'effetto contrario proprio ma se hai visto "da dentro" che la cosa muove in positivo più che in negativo per carità.

Chiaro che se a me fa un effetto non è detto che lo faccia a tutti gli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

nessuno sarebbe assediato dal cameriere e la pizza costerebbe di meno a tutti avendo anche ingredienti di maggior pregio.

Cioè staresti solo trasformando tutti in camerieri🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

Cioè staresti solo trasformando tutti in camerieri🤷‍♂️

Se qualcuno dice a chi mangia grissini che c'è anche la bistecca, quello che gli mangiava i grissini dal tavolo chiama il cameriere e ordina.

Questo aumenta nel tempo la qualità della bistecca e diminuisce il prezzo al kg anche per quello che ha fatto lo sforzo di spiegargli un attimo che ci sia la bistecca, vedendolo in evidente disorientamento.

Il che secondo me è diverso dal farsi cameriere, dato che la bistecca è cucinata e servita da altri, i quali apparecchiano, sparecchiano e lavano i piatti.

2 ore fa, Orph ha scritto:

In realtà personalmente quando c'è bisogno di richiami continui e "spam" per esempio di prodotti tuoi (cosa successa tipo con fiamma) a me un fastidio sottile me lo creano questi richiami.

Un fastidio sottile.

Probabilmente a me dover passare un mese, invece che a produrre, a mandare decine di mail, a scrivere thread di vendita, a fare video apposta sul canale invece che video di contenuto o video corsi che mi preme fare, dà un fastidio robusto.

Fiamma l'ho dato a una piccola frazione del pezzo ad alcuni e incluso gratis nel Clan ad altri.

Chiedendo in cambio di 600 euro regalati ad ogni utente, di occuparsi loro del parlarne, perché ci fossero le vendite per produrlo, a loro vantaggio.

Vantaggio uno: 600 euro regalati a testa.

Vantaggio due: migliore qualità in ampiezza e profondità.

In cambio di non dover essere io a spammare che:

Svantaggio uno: mi porta via tutto il tempo per produrre

Svantaggio due: alle persone dà fastidio e hanno paura della pubblicità, o la ignorano.

Risultato, come hai notato, se non passo un mese a dire di parlarne loro - cosa fastidiosa per me e per te - e se non ci aggiungo sconti ricchi premi e cotillon più venti e mail e due banner...

Non ne parlano.

Va bene.

Però io 600 euro a testa e quasi un anno di lavoro non retribuito coi costi fissi che corrono lo stesso, sul piatto, li ho messi.

Mi dispiace se tocchi dare fastidio perché la loro parte la fanno solo se pungolati e così pare spam pure quello.

Dà più fastidio a me dover stare a pungolare.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Un fastidio sottile.

Probabilmente a me dover passare un mese, invece che a produrre, a mandare decine di mail, a scrivere thread di vendita, a fare video apposta sul canale invece che video di contenuto o video corsi che mi preme fare, dà un fastidio robusto.

Aivia scusa è il tuo lavoro, delle volte sembra che tu ti riferisca al tuo cliente come un collaboratore.

Se ti servono dei collaboratori assumi dei collaboratori.

Voglio dire per il tipo di "settore" che ti sei scelto voler aumentare la percentuale di clienti è sacrosanto ma qua delle volte pare che tu stia tentando di spremere una rapa.

Quelli che riescono a fare un cerchio con un bicchiere e matita e sono su questo forum e gli interessa abbastanza l'argomento da spenderci qualche ora alla settimana stai sicuro che chi tu sia lo sanno.

Non aumenterà la cosa se fai linkare alla promozione in ogni thread che viene aperto imho, rischi l'effetto contrario.

Per come funziona oggi come oggi faresti meglio a fare un diario tipo Zema tipo Mr. Cacciatore dove racconti di te e della tua vita (che so benissimo non è il tuo stile manco per niente) ma farebbe più quello rispetto a 10/15 persone che linkano le tue promo costantemente, dopo poco verrebbero visti come "estensioni" di te come banner pubblicitari qualsiasi non come clienti soddisfatti (anzi fa molto anni 80/90).

Fai come un qualsiasi "influencer" che "racconta la sua vita" online e tira su "clienti" in quel modo, è sicuramente un metodo attuale.

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Dà più fastidio a me dover stare a pungolare.

Lo immagino, ti sto solo dando una visuale esterna ma sempre parziale non pretendo di risolvere una questione economica che è complessa di base imho per il settore stesso dove operi.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...