Vai al contenuto

Non riuscire ad avere più relazioni....


roberto5552

Messaggi raccomandati

Minypony
5 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Non ne ho idea. Per me non funziona così, è sempre stato subito o niente. 

e questo schema non ha portato a molto (scusa se mi permetto di dirlo non è mia intenzione dare pareri non richiesti sulla la tua persona o la tua storia, sono in terapia anche io) magari per una volta se permetti a te stesso di rompere i tuoi schemi comportamentali soliti  hai il risultato contrario.... quindi in realtà subito o niente non funziona...

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
9 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

e questo schema non ha portato a molto (scusa se mi permetto di dirlo non è mia intenzione dare pareri non richiesti sulla la tua persona o la tua storia, sono in terapia anche io) magari per una volta se permetti a te stesso di rompere i tuoi schemi comportamentali soliti  hai il risultato contrario.... quindi in realtà subito o niente non funziona...

No figurati sono qui per questo. Per ascoltare i pareri degli altri. Beh con questa mi sono dato del tempo, sono dei mesi che ci siamo frequentati. C'ho onestamente provato ma non sentivo quella voglia di continuare....però mii resta l'amaro in bocca che niente funziona nelgi ultimi anni. Ed è una rottura ora iniziare a conoscere nuove donne etc .... come dicevo prima. Forse dovrei prendere una pausa ma nn penso di farlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Mah io sono cambiato da solo dopo divorzio e la tipa che mi ha mandato in one itis. Risultato dopo l agonia è che sono diventato un essere glaciale e senza sentimenti... quest' ultima relazione è stata emblematica. Ci stavo insieme solo perché è estremamente bella e cool altrimenti scomparivo come al solito il giorno dopo. Ora onestamente sono un po' perso, annoiato e boh a volte penso che dovrei tornare con la mia ex moglie 🤣

Per cambiamento in psicoterapia si intende rimuovere il problema. E questo comporta che l'individuo amplia, e non riduce, le sue possibilità relazionali.

Molte persone "cambiano" quando decidono di smettere con le droghe o con l'alcol, ma per fare questo amputano parti importanti della loro personalità.

In campo sentimentale, il "cambiamento" più comune consiste nel cercare di non soffrire ancora, per cui si mettono in atto tutta una serie di meccanismi che ci preservano dal ricadere nello stesso tipo di sofferenza.

Questa operazione però non ha rimosso il conflitto sottostante. Se abbassassimo le difese e ci trovassimo nella stessa situazione precedente, proveremmo lo stesso tipo di sofferenza.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Per cambiamento in psicoterapia si intende rimuovere il problema. E questo comporta che l'individuo amplia, e non riduce, le sue possibilità relazionali.

Molte persone "cambiano" quando decidono di smettere con le droghe o con l'alcol, ma per fare questo amputano parti importanti della loro personalità.

In campo sentimentale, il "cambiamento" più comune consiste nel cercare di non soffrire ancora, per cui si mettono in atto tutta una serie di meccanismi che ci preservano dal ricadere nello stesso tipo di sofferenza.

Questa operazione però non ha rimosso il conflitto sottostante. Se abbassassimo le difese e ci trovassimo nella stessa situazione precedente, proveremmo lo stesso tipo di sofferenza.

 

fantastico direi è per questo che dopo l'ultima batosta sono cambiata e noto tutti i  meccanismi di manipolazione possibili immaginabili...

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

 

In campo sentimentale, il "cambiamento" più comune consiste nel cercare di non soffrire ancora, per cui si mettono in atto tutta una serie di meccanismi che ci preservano dal ricadere nello stesso tipo di sofferenza.

 

Non sono sicuro di essere soddisfatto di ciò. Mi sento una specie di robot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
3 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Non sono sicuro di essere soddisfatto di ciò. Mi sento una specie di robot. 

ho inquadrato il tuo problema leggendo vari post  -
leggi questo piccolo libro, mi ringrazierai, troverai tutte le risposte alle tue domande 

- il tuo problema principale è la mancanza di empatia, funzioni alla grande ma vivi senza sentimenti

- infatti dici che il sesso è sopravvalutato : certo, se lo fai meccanicamente - fare l'amore è un'altra cosa 

- pensi di essere egocentrico - in realtà il tuo è un narcisismo del terzo tipo  
 

ti faccio una domanda : quando tu cammini per strada come ti senti ?  

- pensi che tutte le donne ti guardino  ?

- pensi di essere una rock star ?

- pensi che addirittura la gente dovrebbe farsi da parte per farti passare ? 

molti moriranno dal ridere a questa domanda, ma tu prova a rispondere 

inoltre . per te fallire cosa significa ? il fallimento - come ti sentiresti se qualcuno ti dicesse che sei un fallito ? 

esiste nella tua vita la concezione di fallimento ? 

ciao

 

narc.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
9 ore fa, alphabeta ha scritto:

ho inquadrato il tuo problema leggendo vari post  -
leggi questo piccolo libro, mi ringrazierai, troverai tutte le risposte alle tue domande 

- il tuo problema principale è la mancanza di empatia, funzioni alla grande ma vivi senza sentimenti

- infatti dici che il sesso è sopravvalutato : certo, se lo fai meccanicamente - fare l'amore è un'altra cosa 

- pensi di essere egocentrico - in realtà il tuo è un narcisismo del terzo tipo  
 

ti faccio una domanda : quando tu cammini per strada come ti senti ?  

- pensi che tutte le donne ti guardino  ?

- pensi di essere una rock star ?

- pensi che addirittura la gente dovrebbe farsi da parte per farti passare ? 

molti moriranno dal ridere a questa domanda, ma tu prova a rispondere 

inoltre . per te fallire cosa significa ? il fallimento - come ti sentiresti se qualcuno ti dicesse che sei un fallito ? 

esiste nella tua vita la concezione di fallimento ? 

ciao

 

narc.jpg

Grazie per gli spunti di riflessione. Che abbia dei tratti narcisisti è sicuro me lo aveva detto anche la mia psicologa. 

Beh certo che fare l'amore è un'altra cosa e lo so bene. Ho avuto tre relazioni importanti tra cui la mia ex moglie per 18 anni... solo che senza sentimento è esattamente così meccanico. C'è l'adrenalina di portarti la tipa a letto, l eccitazione e tutto ma il post chiavata con depressione annessa  è molto frustrante.

No quando cammino non ho quelle sensazioni che descrivi. Sì non mi dispiaccio, penso di non essere male e che alcune donne mi guardino ma non come affermi tu.  

Il concetto del fallimento non so ci devo riflettere meglio. Ti dico già che quando mi sono separato e un po' dopo mi sentivo come aver fallito tutto.... poi ci devo pensare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
Il 9/8/2021 at 10:45, ArmandoBis ha scritto:

Quindi, ti consiglio di informarti sull'orientamento della tua psicologa e così hai già una prima idea su come funziona la cura che ti propone. In più vedi anche dove si è formata e con chi.

Grazie Armando per darmi questi spunti, sono molto utili. È da anni che rifletto su come a scuola si impari il latino (per dirne una) ma non ti diano le basi per capire come fare minime valutazioni psicologiche, su di te o sugli altri per esempio, o perché giustamente si punti il dito alla violenza fisica ma tralasciando in toto di spiegare che esiste quella psicologia e che può fare altrettanto male, e toh, guarda caso avviene molte volte in famiglia. Spiegare le principali tecniche di manipolazione dovrebbe essere obbligatorio come difesa personale. Il latino ha il suo fascino e anche utilità per alcuni, ma le cose bisogna metterle in ordine di priorità, e il latino viene dopo.

Il 9/8/2021 at 06:38, roberto5552 ha scritto:

Sì mi faccio un po' schifo in effetti.... ho una pessima opinione di me stesso. Penso di essere uno stronzo egocentrico che usa gli altri e che si merita tutta la merda che mi viene addosso.

Roberto, devi partire veramente da questo, e lavorarci. Non voglio ergermi a illuminato perché razzolo nel semi buio pure io, ma mi verrebbe da dire che solo per il fatto che ti renda conto che qualche cosa non va nei tuoi comportamenti significa che molto probabilmente di narcisismo al massimo hai dei tratti marcati ma che c'è spazio per tornare al come eri prima di tale separazione dalla ex moglie (da dove sei diventato così, mi sembra di capire). Magari riprova con la terapia nuovamente. Io non ho mai presi psicofarmaci, quindi non saprei dire che effetti facciano (a parte farti scoreggiare nel sonno, non chiedetemi come lo so), ma ora che hai smesso, riprendere un cammino terapeutico indirizzato al migliorarti invece che al mero sopravvivere (come forse era prima?) sarebbe magari differente, come un punto di svolta? A me irrita la mia psicologa, a volta mi sembra scema, ma parto dal presupposto che da solo di sicuro non riesco a cambiare, quindi o continuo con lei o la cambio, ma un percorso di miglioramento lo devo fare e devo farmi aiutare.

E mi sento migliorato negli anni, perché sono consapevole delle minchiate che faccio, ma io le faccio da sempre, non ci sono diventato così. Solo che ho avuto poca guida da seguire e ho sprecato molto tempo in idee sbagliate, pensavo di agire solo differentemente dagli altri, di essere 'diverso' e questo mi apriva nel subconscio la possibilità di pensare di essere forse migliore degli altri, più interessante, di poter accarezzare questa idea. Invece sono stato solo su di un cammino che ha portato infelicità, altro che diversità... Su un cammino di stronzate. Se una cosa è tossica è tossica, è questo che non viene spiegato a scuola. Solo perché la applichi prima di tutto su te stesso non fa di una cosa tossica una cosa buona, o accettabile. È come se ti piacessero gli Smashing Pumpkins (adoro Billy Corgan), ma non solo per la loro musica, ma proprio perché la tal musica ti permette di crogiolarti nella tristezza. Di sguazzarci dentro indefinitivamente. Sentirti figo per questo. È adolescenziale, eppure. Ci sono arrivato da solo, lentamente, anni fa, mi sto veramente forgiando da solo in questa vita, perché gli esempi che avevo facevano schifo su questioni emozionali/relazionali (ma non in altre cose, ma sorvolo) e per questo sono arrivare tardi a concetti che per altri sono stati risolti in adolescenza. Ma è un cammino duro, ma a suo modo piacevole. Non sempre però 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Tra l'altro ieri sera ho avuto uno scazzo con la tipa che ho mollato la settimana scorsa. Mi ha portato le mie cose qui e dopo 5 minuti è andata via perché aveva da fare. E mi sono girati i coglioni e l'ho mandata affanculo accusandola di non averci tenuto..... Fondamentalmente rosicavo perché non mostrava sofferenza o altro dalla rottura. La vedevo pimpante e tranquillissima...

Lo so, sto messo male di brutto.

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Rispondi solo qui, nel tuo topic - non vedo in giro nel forum un solo commento ad altri post, uno solo

- un egocentrico bestiale , super narcisista

- un vampiro energetico ad altissimi livelli

- e noi qui a consolare uno che ci parla di scopate , di prendere e lasciare donne e di come sta male
 

ma fammi il piacere 

vieni qui - mi passo il ferragosto da solo, con zero soldi, la carta clonata , zero donne,  zero amici , un caldo bestiale 

 

consolami un po' tu adesso dai
 

vieni a trovarmi , che piangiamo un po' insieme, ci raccontiamo i nostri guai, ti va ? Mi parli un po' delle varie donne che mandi af.anculo  - ci facciamo un bel pianto assieme
 

ma fammi il piacere la seconda volta

 



chi piange fotte a chi ride ( chi chiagn' fott' a chi rir' )

 

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...