Vai al contenuto

Non riuscire ad avere più relazioni....


roberto5552

Messaggi raccomandati

rame
3 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Eh infatti l'ho notato anche io. Quella di questa estate era emblematica. Mi stava sempre addosso, mi cercava sempre e io non ero affatto convinto anche se ci stavo bene. Poi appena è successo il patatrac e si è allontanata la volevo disperatamente. Praticamente sono uno psicopatico 😂

Per me sei arrivato al punto da pensare che se una donna prova affetto e amore nei tuoi confronti è un modo che ha per limitare la tua libertà e non perché si è affezionata a te. All'inizio lo mal sopporti, poi a una certa fai un qualcosa che la porta ad allontanarsi da te, stremata dal fatto che non vuoi credere nel rapporto.. e in quel momento ti rendi conto che ti manca. E che quell'affetto e attenzioni che ti dava ti piacevano.

Ma ormai è troppo tardi e l'hai persa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Eh infatti l'ho notato anche io. Quella di questa estate era emblematica. Mi stava sempre addosso, mi cercava sempre e io non ero affatto convinto anche se ci stavo bene. Poi appena è successo il patatrac e si è allontanata la volevo disperatamente. Praticamente sono uno psicopatico 😂

Stessa situazione. La risposta che mi sono dato è che fondamentalmente non sappiamo nemmeno noi cosa cazzo vogliamo. Vogliamo sempre quello che non abbiamo e quando lo abbiamo non siamo soddisfatti. Siamo da ricovero 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
13 minuti fa, wallace ha scritto:

Stessa situazione. La risposta che mi sono dato è che fondamentalmente non sappiamo nemmeno noi cosa cazzo vogliamo. Vogliamo sempre quello che non abbiamo e quando lo abbiamo non siamo soddisfatti. Siamo da ricovero 

@wallace scusate per l'ot velocissimo ...non è andata poi bene con la girl che era momentaneamente "sparita" e con cui poi sembrava andare per il verso giusto?

@roberto5552 porsi nei confronti delle persone perché se ne sente il bisogno (si vuole ammirazione, si vuole sfruttarle per qualche motivo "materiale" ecc ecc) può portare a non riuscire a trovare la strada per una relazione sana, basata sulla reciprocità e sull'equilibrio... finché non si esce dal bisogno e si passa al valore aggiunto che può essere rappresentato da una persona, è molto dura costruire un rapporto più "stabile", a mio parere. 

Modificato da Albachiara
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@Albachiara procede tutto bene. Certo la fase di idealizzazione iniziale sta svanendo e comincio a notare "difetti" e tante piccole cose che a volte me la fanno un po scendere. Come diceva @roberto5552  a volte lo spettro della one itis ricompare e la mia mente fa paragoni ( inutili) passo da momenti in cui penso di provare qualcosa per lei e momenti che mi chiedo cosa ci faccia a casa mia da 3 giorni. Non so nemmeno io cosa pensare. Mi ritrovo ad ogni modo nelle tue parole @roberto5552 e paradossalmente mi rincuora sapere che non sono il solo a vivere certe dinamiche 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

 @wallacee @Albachiaragrazie per i feedback. Per capirmi parlo della ultima relazione un po' più seria (quella finita in agosto) perché la tipa che sto vedendo ora non riesco a chiamarla relazione...beh quando lei mi cercava, voleva avevo quasi un senso di oppressione e la mia mente pensava alla oneitis....quando è successo il patatrac e finito di merda e lei ha chiuso la volevo a tutti i costi. Un giorno ci siamo visti per recuperare miei oggetti a casa sua e all inizio era titubante, lontana, poi si è sciolta, ci si baciava, avvinghiati etc... beh nn posso dimenticare che in quell'istante mi era svanita quella voglia e dicevo a me stesso.... "ma che cazzo sto facendo, tra l'altro la stai rassicurano e facendo promesse su cose che non sei affatto sicuro... vattene dai...". Insomma sentivo che era un fatto di ego.

La realtà è che nn riesco ad avvicinarmi più a nessuna e onestamente non mi piace sta storia. Ma oh è così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

 @wallacee @Albachiaragrazie per i feedback. Per capirmi parlo della ultima relazione un po' più seria (quella finita in agosto) perché la tipa che sto vedendo ora non riesco a chiamarla relazione...beh quando lei mi cercava, voleva avevo quasi un senso di oppressione e la mia mente pensava alla oneitis....quando è successo il patatrac e finito di merda e lei ha chiuso la volevo a tutti i costi. Un giorno ci siamo visti per recuperare miei oggetti a casa sua e all inizio era titubante, lontana, poi si è sciolta, ci si baciava, avvinghiati etc... beh nn posso dimenticare che in quell'istante mi era svanita quella voglia e dicevo a me stesso.... "ma che cazzo sto facendo, tra l'altro la stai rassicurano e facendo promesse su cose che non sei affatto sicuro... vattene dai...". Insomma sentivo che era un fatto di ego.

La realtà è che nn riesco ad avvicinarmi più a nessuna e onestamente non mi piace sta storia. Ma oh è così. 

 

Cosa provi quando una donna sfugge? Come la vedi?

Al contrario, avere certezze, cosa suscita in te, quali emozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 11/8/2020 at 10:14 PM, Angie34 said:

Cosa provi quando una donna sfugge? Come la vedi?

Al contrario, avere certezze, cosa suscita in te, quali emozioni?

Non saprei cosa risponderti. Però razionalizzando quando mi sfugge sento un enorme fastidio di non essere più il centro dell attenzione, di ogni suo pensiero e sento angoscia.

Quando ho troppe certezze e lei mi cerca di continuo mi viene senso di oppressione e di nuovo.... angoscia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
6 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Non saprei cosa risponderti. Però razionalizzando quando mi sfugge sento un enorme fastidio di non essere più il centro dell attenzione, di ogni suo pensiero e sento angoscia.

Quando ho troppe certezze e lei mi cerca di continuo mi viene senso di oppressione e di nuovo.... angoscia. 

Si. 

Te l'ho chiesto, in parte anticipando la tua risposta in alcuni punti, perché è esattamente ciò che accade a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

@roberto5552 ..La butto lì anche se è controintuitiva...ma visto che sei in grado di assicurarti tutta questa varietà, perchè con la prossima (o con l'attuale) non provi a giocare a carte scoperte?

Ho come la sensazione che tu di fatto ti nasconda e nasconda questo tuo lato: insomma che tu reciti un personaggio (che funziona) ma che non sia autentico e quindi sul breve o medio periodo ti crea naturale sofferenza. Prova a tirarlo fuori con una persona che frequenti (magari una che reputi possa capire) e vedi che succede. Prova a portarlo alla luce e vedi quali sono i feedback reali delle persone che ti stanno accanto. MAgari ti stupirai...

Mal che vada fai next e sotto con la prossima.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Per curiosita' e per capire meglio, dove abiti all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...