Vai al contenuto

Non riuscire ad avere più relazioni....


roberto5552

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ma sicuramente ho distrutto senza nemmeno provare a salvare la nostra relazione.

non eri pronto a lasciare quel matrimonio e non avevi una solida base di motivi per farlo ...

alcune scelte si pagano ad un caro prezzo

sta tutto qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
Il 17/9/2021 at 14:04, Minypony ha scritto:

non eri pronto a lasciare quel matrimonio e non avevi una solida base di motivi per farlo ...

alcune scelte si pagano ad un caro prezzo

sta tutto qui

Beh sai però non eravamo più felici. Si scopava pochissimo, si litigava tanto, eravamo sempre incazzati gli ultimi tempi.... cioè boh ... 

Cmq altra cosa dopo tanto tempo penso di essermi liberato pienamente dalla testa la oneitis di due anni fa, vabbè ho fatto di tutto nelgi ultimi due anni, marea di Ons, un paio di relazioni pure serie ma nell' angolino della mia mente c'era sempre sta tipa. Oggi capitato il suo profilo LinkedIn per caso e guardando la foto non mi ha fatto effetto.... Per me è un grosso step.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 19/9/2021 at 11:46, roberto5552 ha scritto:

Beh sai però non eravamo più felici. Si scopava pochissimo, si litigava tanto, eravamo sempre incazzati gli ultimi tempi.... cioè boh ... 

Cmq altra cosa dopo tanto tempo penso di essermi liberato pienamente dalla testa la oneitis di due anni fa, vabbè ho fatto di tutto nelgi ultimi due anni, marea di Ons, un paio di relazioni pure serie ma nell' angolino della mia mente c'era sempre sta tipa. Oggi capitato il suo profilo LinkedIn per caso e guardando la foto non mi ha fatto effetto.... Per me è un grosso step.

Scusa, rispondo adesso perché in questi giorni ero piuttosto distratto.

Non è che hai toppato la scelta del terapeuta?

I farmaci si prescrivono a persone che sono più di là che di qua, gente che non esce più di casa o medita il suicidio; e non mi sembra proprio il tuo caso.

A quanto ho capito, hai sempre lavorato e fatto le tue cose anche nei momenti più difficili delle tue relazioni.

Dovresti riconsiderare la faccenda da zero e considerare il tuo ex terapeuta un incidente di percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 17/9/2021 at 14:04, Minypony ha scritto:

non eri pronto a lasciare quel matrimonio e non avevi una solida base di motivi per farlo ...

alcune scelte si pagano ad un caro prezzo

sta tutto qui

Questo non si può dire. 

Ammetto di vedere la faccenda dal lato Cicero pro domo sua, ma io lo capisco bene. Pronto o meno, i motivi ci sono e risiedono tutti nella felicità e nella forza, nella voglia, di andare avanti con nuove prospettive. È ingiudicabile. Ho fatto la stessa cosa: agli occhi esterni una distruzione quasi immotivata. Ai miei occhi, la cosa giusta, perché tra quattro mura solo noi sappiamo davvero cosa proviamo. 

Il prezzo sarebbe stato alto comunque. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, rispondo adesso perché in questi giorni ero piuttosto distratto.

Non è che hai toppato la scelta del terapeuta?

I farmaci si prescrivono a persone che sono più di là che di qua, gente che non esce più di casa o medita il suicidio; e non mi sembra proprio il tuo caso.

A quanto ho capito, hai sempre lavorato e fatto le tue cose anche nei momenti più difficili delle tue relazioni.

Dovresti riconsiderare la faccenda da zero e considerare il tuo ex terapeuta un incidente di percorso.

Terapeuta possibile che ho toppato. Gli antidepressivi bah mi vedeva sempre triste e disperato... e mi diceva li prendono ormai praticamente tutti quindi non c'era nulla da preoccuparsi... poi diceva che era un dosaggio basso. A me davano fastidio allo stomaco e nn vedevo grossi miglioramenti quindi poi ho smesso e ho smesso di andarci. Onestamente non sto male ora solo che non mi piace troppo questo tipo di vita. Cioè a 20 anni avrei carte false per avere un decimo di quello che ho ora eh... ma ora mi annoia sempre uscire, dire le solite cazzate per portarti a letto una e poi avanti un'altra ....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 21/9/2021 at 14:03, roberto5552 ha scritto:

Terapeuta possibile che ho toppato. Gli antidepressivi bah mi vedeva sempre triste e disperato... e mi diceva li prendono ormai praticamente tutti quindi non c'era nulla da preoccuparsi... poi diceva che era un dosaggio basso. A me davano fastidio allo stomaco e nn vedevo grossi miglioramenti quindi poi ho smesso e ho smesso di andarci. Onestamente non sto male ora solo che non mi piace troppo questo tipo di vita. Cioè a 20 anni avrei carte false per avere un decimo di quello che ho ora eh... ma ora mi annoia sempre uscire, dire le solite cazzate per portarti a letto una e poi avanti un'altra ....

La situazione ti annoia, però ti assicura un certo tornaconto. 

Quanto al terapeuta, mah, è la prima volta che sento che una persona abituata a farne come Carlo in Francia viene messa sotto psicofarmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
19 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

La situazione ti annoia, però ti assicura un certo tornaconto. 

Quanto al terapeuta, mah, è la prima volta che sento che una persona abituata a farne come Carlo in Francia viene messa sotto psicofarmaci.

Gli antidepressivi erano per la mia tristezza cronica a causa della Oneitis.... era un periodo cupo. Che poi uscivo e facevo un bel po' a destra e a manca non cambiava di una virgola il mio stato d'animo. 

Farne come Carlo in Francia....ho dovuto cercare su Google.... ma dove le prendi 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Gli antidepressivi erano per la mia tristezza cronica a causa della Oneitis.... era un periodo cupo. Che poi uscivo e facevo un bel po' a destra e a manca non cambiava di una virgola il mio stato d'animo. 

Farne come Carlo in Francia....ho dovuto cercare su Google.... ma dove le prendi 😜

Un tempo si usava. La lingua italiana era molto più ricca, sia di vocaboli che di espressioni.

Resta comunque l'assunto di base. Freud, credo nel caso clinico dell'uomo dei topi, usò l'espressione "scuola di sofferenza", riferendosi al percorso analitico. La differenza rispetto alla sofferenza normale è che la sofferenza che si prova lungo la terapia serve a non partire più in futuro. (Anche se si resta comunque soggetti alla normale sofferenza che accomuna tutti gli esseri). Intervenire con dei farmaci mi sembra dunque fuori luogo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
roberto5552

Ovviamente doveva succedere.... la probabile One itis è sempre dietro l'angolo...

Da una settimana parlo con questa su happn.... ha qlcosa di speciale ( oltre delle foto di una ragazza spettacolare....). Beh ci si vede martedì, io ormai ci so fare, le metto a proprio agio, scherzo, guardo negli occhi, le prendo in giro, parlo delle mie decine di incontri finiti senza un domani e di solito lì parto diretto.... con bacio, mani attorno al corpo, abbraccio e piacevolmente le indirizzo per un drink a casa mia...

 Beh con questa la prima parte del mio copione è il solito poi mi inceppo. C'è qlcosa, quegli occhi, quelle labbra, quello sguardo mi fanno andare fuori di testa.... è di una bellezza sconvolgente, oltre che un carattere divertente e interessante.... beh nn faccio un cazzo. L accompagno alla sua auto e lei dice, spero di rivederti questi giorni, questo weekend.  

Beh ci si parla in chat, etc.... e ieri si organizza per passeggiata nei boschi e poi durante la passeggiata le dico... ho una bottiglia di champagne qui nello zaino, delle candele e delle coperte per sederci in spiaggia....direi è il momento e lei al settimo cielo ....andiamo in spiaggia, freddo e umido visto l'autunno, ci abbracciamo e ci baciamo per tanto tempo, mezz'ora, un'ora nn ricordo... Le dico andiamo a comprare sushi e lo mangiamo da me, accetta al volo. Penso per la prima volta nella mia vita ho avuto questa sensazione di una persona accanto a me di una bellezza accecante.... ero quasi intimidito ma me ne rendevo conto e dicevo a me stesso " non cambia nulla, sii te stesso come al solito e non sbagli mai"..andiamo a casa e tutta la serata tra vino, sushi, avvinghiati, baci appassionati tra noi due... alla fine la porto sul letto e ad un certo punto dopo che avevo iniziato i preliminari pesanti lei con lo sguardo mi dice ... No, fermiamoci.... ed io mi dopo aver cercato di capire mi fermo....

Io pensavo tra me e me.... "merdaaaaa una delle più belle occasioni della mia vita mi passa così...".... Poi dopo essermi fermato lei mi dice, sei perfetto, hai tutto ma ho bisogno di tempo e non voglio perderti ( secondo me cazzate dette al momento)....  ovviamente capisco che non le è scattato quello che è scattato a me ... Io avevo percepito la voglia di scopare con me enorme da parte di lei ( ho esperienza al riguardo) dal suo modo di toccarmi e muoversi... poi si è bloccata.... Secondo me dipende dal fatto che io non ero come le altre volte con le tipe per le quali nn ho questo interesse enorme, ieri ero come su una fottuta nuvola e lei era una dea. Sono stato cool tutta la serata ma evidentemente lei ha percepito che volevo di più di una scopata.... ora non so che fare. Mi fa impazzire pensare a quanto sia bella e perfetta.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Poi dopo essermi fermato lei mi dice, sei perfetto, hai tutto ma ho bisogno di tempo e non voglio perderti ( secondo me cazzate dette al momento)....  ovviamente capisco che non le è scattato quello che è scattato a me ...

1- tu hai sentito bene, lei voleva immensamente

2-lei potrebbe essere sincera

3-pur essendo sincera potresti non vederla più

4-meglio non pensare, ma pensando lo stesso: una causa (la principale?) dell'apparente discordanza tra punti 1 e 2 e 3 è: la paura. Puoi dire tu la paura di cosa, paura di rimanere troppo coinvolta, paura di essere usata, paura dell'intimità, paura di quel che vuoi, è impossibile saperlo, tanto vale non chiederselo 

5-lei potrebbe, te lo auguro, fare parte del gruppo 'non tutto subito'. In realtà ha molta logica per una donna essere partecipante di tale scuola di pensiero. Come per i genitori lo è non regalare un giocattolo solo perché il figlio grida : VOGLIO QUELLOOOO!!!, ma piuttosto usare il giocattolo per far fare prima i compiti al figlio, o altre simpatiche manipolazioni. Questo è un esito che può anche derivare da una subclasse specifica del punto 4 

6-Io non lo so con certezza

7-pur non sapendo, ti capisco benissimo

8-nessuno lo sa con certezza

9-nemmeno lei. Sono pronto a metterci la mano sul fuoco

Incrocio le dita per l'esito

Inizierò a scrivere facendo diagrammi di flusso. Devono solo darmi la funzione qui sul forum   

Modificato da thehappyunicorn
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...