Vai al contenuto

Sedurre tramite chat pt.2


blacksoul2

Messaggi raccomandati

Doom Head

L'intera chat è un'arma a doppio taglia, nel senso che fino a quando stai chattando con una ragazza che palesemente è attratta da te, ci vuole poco.

Tutt'altro paio di maniche quando chatti con una che sembra interessata ma, intanto, rimbalza i tuoi inviti ("Poi vediamo"), aggira tutte le tue supposizioni sul frequentarsi e va a periodi alternando momenti di interesse a risposte monosillabe: lì non sai se stai facendo qualcosa di utile o inutile; ma fino a quando l'investimento è zero, ci può anche stare.

Una cosa che mi preme dire è che la perseveranza può aiutarti in qualche modo: il non far passare troppi giorni da una chat ed un'altra, velatamente "insistendo" sul sentirsi sempre, sul rispondere e sul porre domande (anche stupide, certe volte), potrebbe comunque portarti ad un risultato.

Non è legge ma per esperienza personale, l'insistere (inteso come imporre la propria presenza) non è una cosa totalmente negativa; anche se ormai scambiamo i freeze delle ex con quelli da fare durante una frequentazione.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Undomiel
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

L'intera chat è un'arma a doppio taglia, nel senso che fino a quando stai chattando con una ragazza che palesemente è attratta da te, ci vuole poco.

Tutt'altro paio di maniche quando chatti con una che sembra interessata ma, intanto, rimbalza i tuoi inviti ("Poi vediamo"), aggira tutte le tue supposizioni sul frequentarsi e va a periodi alternando momenti di interesse a risposte monosillabe: lì non sai se stai facendo qualcosa di utile o inutile; ma fino a quando l'investimento è zero, ci può anche stare.

Una cosa che mi preme dire è che la perseveranza può aiutarti in qualche modo: il non far passare troppi giorni da una chat ed un'altra, velatamente "insistendo" sul sentirsi sempre, sul rispondere e sul porre domande (anche stupide, certe volte), potrebbe comunque portarti ad un risultato.

Non è legge ma per esperienza personale, l'insistere (inteso come imporre la propria presenza) non è una cosa totalmente negativa; anche se ormai scambiamo i freeze delle ex con quelli da fare durante una frequentazione.

Questo tuo intervento mi interessa molto perché sovente mi sono ritrovato in quel genere di chat grigie, nel limbo più totale. A volte ritmo incalzante e frizzante, a volte monosillabi dopo ore dal messaggio. Dopo aver insistito un pochetto (tipo altre 2-3 volte che riattacco bottone) di solito mi rompo perché se la conversazione non è stimolante o non si arriva a organizzare qualcosa inutile perdere tempo a chattare. E di mio so essere interessante in una conversazione. (Aggiungo questo giusto per dare un minimo di contesto alla mia domanda). Che consigli di fare?

Ps. Il tuo umorismo cinico mi scassa ogni volta. Se non te ne fai almeno una al giorno, vuol dire che questo è proprio un ingiusto mondo di m.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Undomiel said:

Questo tuo intervento mi interessa molto perché sovente mi sono ritrovato in quel genere di chat grigie, nel limbo più totale. A volte ritmo incalzante e frizzante, a volte monosillabi dopo ore dal messaggio. Dopo aver insistito un pochetto (tipo altre 2-3 volte che riattacco bottone) di solito mi rompo perché se la conversazione non è stimolante o non si arriva a organizzare qualcosa inutile perdere tempo a chattare. E di mio so essere interessante in una conversazione. (Aggiungo questo giusto per dare un minimo di contesto alla mia domanda). Che consigli di fare?

Ti riporto la mia esperienza personale di un paio di casi:

Caso 1: La ragazza era interessata a me (pur avendo tantissimi altri tizi che le scrivevano quotidianamente), quindi qualsiasi cosa io dicessi o qualsiasi cosa proponessi, lei era pienamente d'accordo. Inoltre, se non mi facevo sentire per più di 1-2 giorni, con una scusa, mi scriveva sempre. Era fortemente attratta e in quel caso la chat è solo un ostacolo: o risolvi subito invitandola fuori, o si rompe e passa ad un altro (perché, appunto, ne ha tanti).

Caso 2: La ragazza non sapeva neanche che esistessi prima di aver fatto, io stesso, la prima mossa. La chat è stimolante, propongo e lei risponde sempre, mi pala agli inviti ma è sempre presente quando si parla di cazzate; è una chat che si protrae per mesi e mesi (forse più di 7) ma non mollo, ogni tanto testo il suo interesse, la butto sempre sul fatto di volerla conoscere nonostante la concorrenza spietata (4000 followers di cui più della metà modelli strafighi che le scrivono anche nei commenti pubblici) e insisto nel farmi sentire; certe volte dico "ci rinuncio" e quindi sparisco per un paio di giorni, ma poi penso che essendo una cosa ad investimento zero, l'unica cosa da fare è continuare imperterrito. Dopo tanti mesi ha, con me, una certa confidenza, ha capito che non sono un "amichetto" perché ho sempre testato il suo interesse e decide, un bel giorno, di dare una chance a questa frequentazione online che è quasi routine, ormai.

Personalmente ti consiglierei di non mollare ma di non rimanerci mai sotto: se cominci ad essere paranoico spulciando quotidianamente ciò che fa, se si connette, quanto tempo ci mette nel risponderti, allora ti direi di lasciar perdere tutto. Perseveranza ma tenendo ben presente che stai investendo 0, quindi oltre a questa tieni aperte altre chat con lo stesso obiettivo.

12 minutes ago, Undomiel said:

Ps. Il tuo umorismo cinico mi scassa ogni volta. Se non te ne fai almeno una al giorno, vuol dire che questo è proprio un ingiusto mondo di m.

E' un mondo di merda, mio caro.

Non ne riesco a trombare una al mese, figurati al giorno.

E pensare che sono più bello di Chris Hemsworth e più spiritoso di Jim Carrey.

No, è proprio un mondo di merda.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Undomiel

@Doom HeadHead Grazie per la risposta. Personalmente mi ritrovo parecchio in ciò che dici. Non mi faccio paranoie sul tempo di risp o sulla risp in sé perché so che ci sono 1000 variabili che non dipendono per forza da me. Anche se a volte ho quasi la sensazione che si giochi una partita a scacchi sulla tempistica. Quasi come se chi rispondesse prima partisse in svantaggio. Lo dico perché magari mi capita di risp dopo un'ora per via di impegni vari e successivamente anche la tipa si prende più tempo a sua volta per non mostrarsi più debole al confronto. Boh comunque è giusto una sensazione e non è che ci do troppo peso.

 Di solito anche io ho pensieri del tipo "ma chissene" e magari non scrivo per qualche giorno. Poi magari avendo qualcosa di interessante per la conversazione da portare, non resisto e mi faccio risentire. Specifico che le ultime chat sono con compagne di corso con cui la c'è una quotidiana possibilità di vedersi dal vivo.  Diciamo che spesso mi ritrovo con le tipe in quel confine in cui oltre qualche picco di coinvolgimento poi bisogna ritornare nei ranghi. Anche perché via chat non mi piace spingere perdipiu quando posso farlo dal vivo. Quindi mantengo sul fronte chat più strade aperte senza batterne con decisione una, in attesa che dal vivo riesca a far evolvere il rapporto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
30 minutes ago, Undomiel said:

Grazie per la risposta. Personalmente mi ritrovo parecchio in ciò che dici. Non mi faccio paranoie sul tempo di risp o sulla risp in sé perché so che ci sono 1000 variabili che non dipendono per forza da me. Anche se a volte ho quasi la sensazione che si giochi una partita a scacchi sulla tempistica. Quasi come se chi rispondesse prima partisse in svantaggio. Lo dico perché magari mi capita di risp dopo un'ora per via di impegni vari e successivamente anche la tipa si prende più tempo a sua volta per non mostrarsi più debole al confronto. Boh comunque è giusto una sensazione e non è che ci do troppo peso.

 Di solito anche io ho pensieri del tipo "ma chissene" e magari non scrivo per qualche giorno. Poi magari avendo qualcosa di interessante per la conversazione da portare, non resisto e mi faccio risentire. Specifico che le ultime chat sono con compagne di corso con cui la c'è una quotidiana possibilità di vedersi dal vivo.  Diciamo che spesso mi ritrovo con le tipe in quel confine in cui oltre qualche picco di coinvolgimento poi bisogna ritornare nei ranghi. Anche perché via chat non mi piace spingere perdipiu quando posso farlo dal vivo. Quindi mantengo sul fronte chat più strade aperte senza batterne con decisione una, in attesa che dal vivo riesca a far evolvere il rapporto.

Hai già la tua impostazione mentale della cosa, quindi va bene così.

Per me, è fondamentale che le chat siano quasi a perdita di tempo, ovvero mandarle avanti senza impegnarsi ma insistendo sul farsi conoscere e su vari argomenti dove puoi esprimere il tuo punto di vista. Non ci sono tecniche pazzesche dietro, ma solo l'insistenza di continuare una conversazione per entrare in maggior confidenza con l'interlocutrice; intanto la butti sul ridere per farle capire che sei un tipo leggero e che non ti formalizzi. Al contrario dei tanti che la corteggiano dovresti essere quello che la tiene maggiormente occupata nel discutere. Diverse volte va bene, altre volte va male; il successo, in questo campo, non è mai assicurato (così come dal vivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ah una cosa sui tempi di risposta:

non me ne sono mai curato ma con alcune premesse: rispondere subito o dopo 2-3-4 ore non cambia nulla, fondamentalmente nessuno ci perde il sonno e dietro ci sono meno pippe di quante solitamente qualcuno potrebbe farsi; quando ho concluso con successo alcune chattate, rispondevo anche dopo 2 minuti proprio perché avevo il cellulare in mano, in altri casi passava quell'ora o 40 minuti perché stavo facendo altro o non ne avevo voglia di rispondere (più che legittimo). Tuttavia, attenzione a rispondere troppo velocemente sempre: potrebbe pensare che non abbiate un cazzo da fare e questo è male.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
F26
On 11/25/2020 at 7:48 PM, blacksoul2 said:

Secondo voi stasera dovrei contattarla oppure mi faccio "desiderare" scrivendole domani direttamente

Hai voglia di sentirla? Se si, scrivile, sennò fa altro

On 11/25/2020 at 7:48 PM, blacksoul2 said:

non mi fa mai complimenti oppure non pone domande su di me e quello che faccio

Semplicemente non gliene frega un cazzo, perchè tu in primis non le interessi così tanto. Perciò c'è da capire come ti vendi online. Se hai le foto con la nonna, il caschetto, il baffettino da 15enne e la panzotta da birra.. grazie al cazzo che le interessi fino a lì. Se invece hai una foto figa con il fisicaccio in vista fatta da un fotografo.. vedi come è subito più interessata. Ora, se la tua condizione estetica fa pietà (Non conoscendoti non si può valutare), cercherei di investire in quello. Idem se hai una vita piatta e non fai una sega (Di qualcosa dovrai pur parlare con sta poveraccia, se ti fai i seghini tutto il giorno che le dici?).

Comunque io aspetterei ad incontrarla per vedere che succede. Magari sui social semplicemente ti vendi di merda e lei ti ha categorizzato come sfigato inchiavabile perchè dimostri di essere un 6, ma se in real sei un 8, come la vedi le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...