Jump to content

Friendzone & Amicizia: c'è chi riesce ad utilizzarla per concludere.

Doom Head
 Share

Recommended Posts

Dog1
9 ore fa, Seth44 ha scritto:

Noto comunque che ti riferisci ad amicizie particolarmente profonde, non alle classiche conoscenze magari un po' superficiali che a volte vanno avanti per anni per i motivi più disparati, senza che ci sia un reale interessamento nei confronti dell'altra persona. Se effettivamente fra un uomo e una donna c'è un'intesa molto profonda che porta a una reale intimità, è abbastanza naturale che il rapporto evolva in qualcosa di più profondo (a me non è mai successo, però). Ma quante volte succede? Per me è una situazione molto rara, che non ha molto a che vedere con i rapporti di "amicizia" che perlopiù popolano le nostre vite (parlo anche per me).

A me è capitata due volte una situazione del genere... Però il fatto che c'è una profonda amicizia non significa che anche l'evoluzione sia altrettanto profonda per entrambi.

Io personalmente ho dato molto importanza a quei rapporti proprio in virtù della profonda amicizia che già c'era. In entrambi i casi invece è risultato essere solo un ripiego temporaneo dall'altra parte proprio perché magari trovavano una temporanea rassicurazione in quel rapporto. Questo ha fatto sì che sia l'amicizia che l'evoluzione di quel rapporto andassero a finire male.

6 ore fa, enzo891 ha scritto:

Si sono profonde e al contrario da quanto ci si può aspettare nemmeno cosi assidue.
Ci sono periodi in cui ci si sente con una certa frequenza e periodi meno, non c'è egoismo né pretesa di voler essere un rapporto esclusivo solo stima e intesa.
Credo che questa avvenga tra due persone molto equilibrate che non si fanno prendere dall'istinto o dal voler dare un significato preciso a quell'intimità, e quindi si lascia spazio al vero piacere di approfondire.
L'idea che hai di quella persona cosi genera un attrazione inevitabile, che già di per sé poteva sussistere perchè magari molto carine.

Sono anche rare come dici, mi è capitato un paio di volte, quindi non avere aspettative è fondamentale.

Il non avere aspettative è riferito nel periodo di amicizia o quando quell'amicizia evolve in altro?

• 1 month later...
Kaudino

Interessante questo topic... In effetti io ho usato spesso l'amicizia per poi arrivare ad altro.

Ho avuto due storie con finali (anche se non sono proprio finite quindi non si può parlare proprio di finali) diametralmente opposti. 

Nella prima mi ha cercato lei e siamo finiti a letto (non mi è piaciuto però ed è stato un flop), la seconda l'ho cercata io e mi ha portato a spasso per mesi senza arrivare a nulla (beh almeno al momento). 

A me sinceramente piace molto questa tecnica perché mi piace condividere, conoscere punti di vista diversi, fare esperienza. Però è evidente che in questo modo tagli una bella fetta di persone! Tutte quelle che detestano i maschi troppo cerebrali per esempio. Quelle che cercano solo l'aspetto fisico. O peggio, quelle che ti tirano scemo per una vita ma hanno solo bisogno di adulazione e di sentirsi desiderate. Tutti fenomeni di narcisismo. Questo è il pericolo principale temo... 

Bisogna capire quando staccarsi. Avere ben presente quale potere possa avere il freeze al momento giusto (è devastante quasi per tutti se usato bene ma bisogna avere una forte autodisciplina per metterlo in pratica) e non farsi scrupoli ad usarlo. 

Se dosate bene, queste armi possono portare al traguardo. 

Però c'è parecchio da investire e spesso si rischia di rimanere troppo coinvolti. Più adatto ai single credo. E più idoneo per chi lavora su più fronti. Altrimenti diventa dipendenza ed è pericolosa.