Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?


leavingmyheart

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

Pick
1 hour ago, Tchami said:

Lo metteranno obbligatorio, questa discussione può finire qui 

Fonte tuo cugino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Pick ha scritto:

Fonte tuo cugino? 

Fonte gli innumerevoli articoli che si susseguono giorno dopo giorno su ogni testata giornalistica, che sia destra sinistra ecc...

Non sto a linkare, basta farsi un giro su Google e ne troverai moltissimi, non solo oggi ma ormai da alcune settimane.

Il tutto attuando la classica finestra di overton, per cui una cosa che inizialmente è inconcepibile ai più attraverso vari step viene resa legalizzata e addirittura viene tacciato chi prova a mettere in dubbio essa, che sia con la parola, con i fatti, o qualunque mezzo possa portare ad aprire una discussione che potrebbe anche essere stimolante per analizzare i vari punti di vista.

Aggiungo inoltre la totale incongruenza da parte dei governi democratici nel prendere una decisione per poi cambiarla pochi giorni dopo, rimangiandosi la parola data e mostrando una totale illogicitá nel prendere decisioni.

Il primo a sperare che non sia obbligatorio è il sottoscritto.

Mi permetto di dirti che dal tuo commento si percepisce arroganza, supponenza, come chi crede di avere in mano un unica veritá e definisce stupido chi porta un commento su cosa pensa di questa situazione. 

Sono sicuro che hai molte qualità e ti chiedo di esprimerle o di commentare portando qui le tue conoscenze. Sono sicuro ne esca una conversazione che arricchirebbe molte persone qui dentro.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Pick ha scritto:

Fonte tuo cugino? 

Non credo ci voglia chissà che intelligenza sovrumana per capire quello che succederà, visto quello che è già successo (e sta succedendo). 

Magari se non lo farai non potrai andare al ristorante, in spiaggia, viaggiare, o se potrai viaggiare dovrai essere messo in quarantena per 15 giorni. Magari non avrai accesso ad alcuni servizi, o magari sarai costretto a girare con la mascherina per sempre, magari anche additato come "untore", chi lo sa?

Quindi: forse non sarà messo come "ufficialmente" obbligatorio ma per evitarti tutte le varie rotture di cazzo allora lo farai, e quindi è come se lo fosse.

Sempre ipoteticamente parlando ovviamente, ma visto come stanno andando le cose non credo di sbagliarmi di molto, anche se mi piacerebbe e spererei di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 ore fa, Tchami ha scritto:

Lo metteranno obbligatorio, questa discussione può finire qui 

è la cosa più logica, altrimenti che lo hanno fatto a fare? Penso pure io che la discussione può finire qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

bikerbull
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non credo ci voglia chissà che intelligenza sovrumana per capire quello che succederà, visto quello che è già successo (e sta succedendo). 

Magari se non lo farai non potrai andare al ristorante, in spiaggia, viaggiare, o se potrai viaggiare dovrai essere messo in quarantena per 15 giorni. Magari non avrai accesso ad alcuni servizi, o magari sarai costretto a girare con la mascherina per sempre, magari anche additato come "untore", chi lo sa?

Quindi: forse non sarà messo come "ufficialmente" obbligatorio ma per evitarti tutte le varie rotture di cazzo allora lo farai, e quindi è come se lo fosse.

Sempre ipoteticamente parlando ovviamente, ma visto come stanno andando le cose non credo di sbagliarmi di molto, anche se mi piacerebbe e spererei di essere smentito.

E purtroppo difficilmente sarai smentito. Dipenderà poi dai vari governi/paesi. In Italia l'obbligatorietà non verrà presa male dalla popolazione, in fin dei conti basta creare il giusto sottobosco di terrore per creare un effetto approvazione di massa (Lorenzin docet) con l'aiuto della cavalleria sparsa per il paese (D'Urso ecc...) . In altri paesi, esattamente come hai detto, restrizioni per gli untori.

Tristissimo pensarci, e il fatto che tanto deve essere cosi' ed è inutile discutere per me lo è ancor di piu'.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 minuto fa, Tchami ha scritto:

Io che sono un normale individuo che si pone dubbi e si fa delle domande mi chiedo: 

-questo vaccino è sicuro?

-mi garantisce l'immunità? 

-è possibile sapere cosa mi viene somministrato? 

-mi garantisce il non ammalarmi di altre malattie anche se mi guarisce da questa? 

-su chi o cosa è stato sperimentato e quanto tempo è durata la sperimentazione? 

Ho letto molti articoli, visto vari video e interviste, e l'impressione che mi sono fatto è che vi sono forti divergenze tra medici e virologi. Medici e virologi anche dall'ottimo curriculum. 

Ma ho anche avuto la sensazione che chi si ponesse delle semplice domande come quelle che ho elencato, sia stato silenziato o tacciato di complottismo e negazionismo.

Un conto è chi nega l'esistenza del covid e i suoi morti, un conto chi come me ed altri vogliono vederci chiaro. Tutto qui.

 

queste sono domande legittime, è la prima volta nella storia che un vaccino viene sviluppato così velocemente e capisco i tuoi dubbi ( che condivido pure io ).

Se certi dubbi ( ripeto, legittimi ) vengono presi come cazzate, dobbiamo ringraziare la mandria di coglioni che vanno in giro a dire che bille gheiz ci vuole far diventare gay vaccinandoci col 5g.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

bikerbull
42 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

queste sono domande legittime, è la prima volta nella storia che un vaccino viene sviluppato così velocemente e capisco i tuoi dubbi ( che condivido pure io ).

Se certi dubbi ( ripeto, legittimi ) vengono presi come cazzate, dobbiamo ringraziare la mandria di coglioni che vanno in giro a dire che bille gheiz ci vuole far diventare gay vaccinandoci col 5g.

Ma soprattutto la mandria di governi e giornalisti (altrettanto coglioni) che utilizzano questi deliri per depotenziare quei legittimi dubbi. Perché per dare visibilità a certi messaggi devi essere per forza di cosa in mala fede. Ed intorno invece tutto tace.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bikerbull

Che poi la cosa piu' grave secondo me rimarrebbe quella di legittimare un governo a fare del tuo corpo cio' che vuole, che sia obbligandoti o limitandoti delle libertà.

Ci hanno gia provato con la podestà genitoriale (sempre Lorenzin docet), ma gli è andata male. Ora con una dose di paura in  piu' mi godo lo spettacolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

filo
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Non credo ci voglia chissà che intelligenza sovrumana per capire quello che succederà, visto quello che è già successo (e sta succedendo). 

Magari se non lo farai non potrai andare al ristorante, in spiaggia, viaggiare, o se potrai viaggiare dovrai essere messo in quarantena per 15 giorni. Magari non avrai accesso ad alcuni servizi, o magari sarai costretto a girare con la mascherina per sempre, magari anche additato come "untore", chi lo sa?

Quindi: forse non sarà messo come "ufficialmente" obbligatorio ma per evitarti tutte le varie rotture di cazzo allora lo farai, e quindi è come se lo fosse.

Sempre ipoteticamente parlando ovviamente, ma visto come stanno andando le cose non credo di sbagliarmi di molto, anche se mi piacerebbe e spererei di essere smentito.

Facile e giusta previsione

Il task e' il 70% di popolazione vaccinata per ottenimento immunita' di gregge

Problema 1 --> sic rebus stantibus, secondo i sondaggi attuali siamo ben lontani da quella percentuale di adesione.

Si prospetta dunque con forte probabilita' qualche forma di obbligo o di forte incentivo: si pensi ad esempio al datore di lavoro che lo richieda come requisito, o alla possibilita' di viaggiare all'estero ecc. ecc.

Problema 2 --> il 2021 sara' un anno in cui verosimilmente il vaccino giochera' un ruolo chiave anche nell'economia. Pensiamo al turismo: cosa faranno i viaggiatori europei se tra 7 mesi l'Italia non avra' raggiunto la suddetta immunita' di gregge da vaccino? Probabilmente sceglieranno altre mete per le vacanze estive.

Problema 3 --> il virus influenzale muta ogni anno, o un ceppo prevale su di un altro in termini di diffusione. Cosa ci fa escludere che la stessa cosa non accadra' con il Covid? C'e' la possibilita' che il virus muti ben prima di aver compiuto e concluso la prima campagna vaccinale di massa? In quel caso saremmo punto e a capo verosimilmente.

Intanto la stampa come di consueto sta preparando la fanteria compatta monoteista.

Ne vedremo delle belle (cit. @Attato)

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...