Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?


leavingmyheart

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

AlanDisage
23 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ah, e tutte le fighe rincoglionite che ti chiederanno se sei vaccinato prima di accettare un date

@Outsider

Ci credi davvero?

Perché a me sembra davvero distopica come visione...cioè ok se il governo lo pretende, o che ne so gli stadi/aereoporti ancora ancora capisco...ma mica siamo dei cani dioporco, a me sembra assurda una domanda del genere solo per un date.

E nel dirlo prego non sarà così, perché capisco ci sia una piccola percentuale di possibilitá che accada davvero.

Modificato da AlanDisage
Errore citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

@AlanDisage

  Mostra contenuto nascosto

Hai sbagliato a citare

 

Non riesco a cambiarlo, chiaramente mi riferivo ad Outsider

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

 app immuni

Parliamo ad esempio dell'app Immuni.

Premessa: sono uno sviluppatore, per cui ho le competenze per dire la mia.

È tristemente noto nel settore informatico che le app o più in generale prodotti software prodotti in Italia siano di qualità piuttosto discutibile, sto generalizzando e so che ci sono eccezioni, non è questo il punto.

Il punto è che sviluppare un'app così complessa come Immuni in un tempo ridotto come marzo-aprile-maggio (ora non ricordo bene quando è stata fatta la prima release) è un bagno di sangue e la conseguenza è un prodotto scadente, poco funzionante, pieno di bug. 
In Veneto ad esempio mancavano dati nel database. Sapete che vuol dire?

che l'app non serve fondamentalmente a nulla se non la si sa usare o chi deve fare il suo lavoro non lo fa.

Quindi: si tratta dell'ennesima cosa fatta ad minchiam. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/14/immuni-non-funziona-in-veneto-gli-operatori-non-hanno-mai-inserito-i-codici-nel-database-limbarazzo-della-regione-si-parte-lunedi/5966374/ 

 

  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Io il covid l'ho fatto e da dall'ultimo tampone da un mese sono negativo. Ho avuto fortuna, mi ha preso in forma leggera.

Fare o non fare il vaccino per chi l'ha già avuto ? Non saprei, medicine le ho sempre prese quando la situazione ne occerreva, penso che lo farei lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Parliamo ad esempio dell'app Immuni.

Premessa: sono uno sviluppatore, per cui ho le competenze per dire la mia.

È tristemente noto nel settore informatico che le app o più in generale prodotti software prodotti in Italia siano di qualità piuttosto discutibile, sto generalizzando e so che ci sono eccezioni, non è questo il punto.

Il punto è che sviluppare un'app così complessa come Immuni in un tempo ridotto come marzo-aprile-maggio (ora non ricordo bene quando è stata fatta la prima release) è un bagno di sangue e la conseguenza è un prodotto scadente, poco funzionante, pieno di bug. 
In Veneto ad esempio mancavano dati nel database. Sapete che vuol dire?

che l'app non serve fondamentalmente a nulla se non la si sa usare o chi deve fare il suo lavoro non lo fa.

Quindi: si tratta dell'ennesima cosa fatta ad minchiam. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/14/immuni-non-funziona-in-veneto-gli-operatori-non-hanno-mai-inserito-i-codici-nel-database-limbarazzo-della-regione-si-parte-lunedi/5966374/ 

 

Non è colpa della app se in Veneto se ne sono fregati. Purtroppo quella app è ingiudicabile perché non è stata usata dalla PA correttamente. Uno spreco di denaro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non è colpa della app se in Veneto se ne sono fregati

Certo, infatti ho scritto che "se la gente non fa il suo lavoro allora è inutile"

Resta il fatto che un'app di una complessità del genere sviluppata in tempi così ristretti di sicuro rogne ne ha, è quasi scontato.  Ho visto cose molto meno complesse essere rilasciate in produzione in tempi record che erano un colabrodo, figurarsi questa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 ora fa, AlanDisage ha scritto:

a me sembra assurda una domanda del genere solo per un date.

Non la trovo così assurda, presumo tu rifiuteresti una che ha malattie facilmente trasmissibili anche solo col respiro.

In ogni caso sempre meglio di sentirsi chiedere "cosa cerchi qui?" appena inizia a scrivere, prima ho cancellato una chat solo per quello.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
26 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Non la trovo così assurda, presumo tu rifiuteresti una che ha malattie facilmente trasmissibili anche solo col respiro.

In ogni caso sempre meglio di sentirsi chiedere "cosa cerchi qui?" appena inizia a scrivere, prima ho cancellato una chat solo per quello.

Per me invece un sacco...cioè si parla comunque di Covid...

Che è guaribile, e salvo casi rari come sappiamo tutti non mortale, non è mica l HIV, che te lo becchi e stai apposto per tutta la vita...

Sopratutto perché in questo ipotetico scenario il vaccino sarà già diffuso, quindi oltre che facilmente curabile pure difficilmente trasmissibile, ammettendo che buona fetta della popolazione si vaccini.

 

Boh a me sentirmi chiedere "ma tu lo hai fatto il vaccino?" come domanda per valutare un appuntamento, resta ridicolo, sebbene potrebbe essere un ottimo filtro per nextare all'istante...

Quindi effettivamente non è neanche così male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

Il mio tasso di sopportazione è già basso.

Potrebbe anche essere che mi scopro ricchiò dopo sta quarantena.

Magari bro, da anni dico che sarebbe una benedizione scoprirsi gay, tutti quelli che conosco scopano quasi quotidianamente e sono rilassatissimi

@Maldoner preciso che spero di sbagliarmi, davvero. Sarei felice di essere smentito.

Eppure proviamo a immaginarci un anno fa, pre-covid: se ci avessero raccontato che di lì a poco saremmo stati soggetti alle restrizioni attuali, quanti ci avrebbero creduto ? Quanti avrebbero gridato al regime, alla distopia ?

@AlanDisage non conta molto quello che credo o non credo io, piuttosto i fatti e l'approssimazione che possono darci sul futuro e, sebbene al momento il vaccino non sia arrivato, questa estate ho in prima persona provato sulla pelle un paio di situazioni "strane", in cui due tipe erano imparanoiatissime ad uscire per un semplice caffè perchè sapevano che andavo a ballare - nel periodo in cui i locali erano legalmente aperti - o anche mi si mettevano a indagare su quanta gente avessi visto nei giorni precedenti l'appuntamento programmato.

Inutile specificare come siano andati i date, che in un caso non c'è nemmeno stato perchè ho bloccato la tipa

Anche qui, spero davvero di stare esagerando, ma il trend non lo vedo positivo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...