Vai al contenuto

Litigato con ragazza che mi piaceva...io sto impazzendo...che fare?


Andre911

Messaggi raccomandati

Andre911
9 ore fa, AlanDisage ha scritto:

Allora perché hai chiuso?

Capisci il discorso?

Se hai chiuso perché la ritieni una "falsa opportunista", come puoi volerle bene? 

C'è qualcosa che non va, hai mentito in una delle due.

E se le vuoi bene nonostante ciò, (scusa, facciamo che scriviamo la volevi scopare) allora dovevi evitare di fare l'offeso, anche se non ti avrebbe tirato fuori dal pantano in cui ti sei messo..

Qullo che tu chiami baratto, e io "modo infantile di vedere le relazioni" :)

Che è un po' il modo in cui bambini cercano di farsi amare dagli adulti, appunto facendo i bravi (piaga diffusissima negli "uomini" odierni)

Perché dovrebbe? Tanto è pieno così di persone come te che per nulla in cambio le rifaranno tutti i tuoi favori + extra...

(Non c'è nulla di male ad essere gentili, ma farlo senza nulla in cambio, sopratutto aspettandosi qualcosa indietro in modo quasi nascosto, anche no.)

In ogni caso, scorretto o no, è così.

Come vedi lo scenario ipotetico in cui usi le tue skills (mi sembri decisamente in gamba) per attirare a te le tipe? Chiaramente però combinandoci qualcosa..

Ti sembra scorretto? (non c'è una risposta esatta)

Poi, parlandoci chiaro: hai esperienze sessuali pregresse? 

O con timido, intendi dire senza esperienza con l'altro sesso?

1) Ho chiuso perché era necessario...non potevo andare avanti così...con lei che mi chiede le cose, io che soffro e per di più venire a sapere che mi parla dietro...dovevo mettere un punto. Ma come in molte altre relazioni mettere un punto non significa non starci più male e fregarsene. Sarebbe troppo facile.

2) grazie per il chiarimento sul comportamento infantile 

3) “lo scenario ipotetico” mi alletta, però magari evitando (se dovesse essere un no) di andare così oltre 

4) non ho esperienze, timido in tutti i sensi 

Modificato da Andre911
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
44 minuti fa, Andre911 ha scritto:

Ma come in molte altre relazioni mettere un punto non significa non starci più male e fregarsene. Sarebbe troppo facile

Assolutamente, sono d'accordo.

Quando parlo di responsabilità però parlo del fatto che, preso atto che ti fa stare male, e che francamente, non ti porta nulla, aver chiuso è decisamente ottimo.

Un po' meno il volerla rivedere e provarci ancora..la sensazione di mancanza passerà, se ti concentri su te stesso(e quindi su altre donne).

So che fa male quella voce che ti dice "Ma se avessi fatto x e y, adesso ci staremmo ancora sentendo..." ma passerà anche quella.

Il punto nr. 3 era per farti notare che tutto sommato non è così stupido, ne maligno sfruttare le persone, se si hanno in cambio le cose che vuoi, dando a tua volta quelle che vogliono loro....ma da un punto di vista anche questo è sfruttare no?

Qui si che si parla di baratto, se vuoi metterla così :)

Se vuoi un altro consiglio, pensa a conoscere altre ragazze, con ogni mezzo a tua disposizione vista la quarantena, e intanto leggi il forum, sei capitato nel posto migliore per le...persone timide 😏 (e per l'amor di Dio evita le discussioni vecchie, ci sono Aivia,Zema e Antonio&Anton che hanno tonnellate di buoni consigli da mettere in pratica, aggiornati ed attuali)

Questo chiaramente se uno dei tuoi obiettivi è migliorare questo lato di te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

A 19 anni non puoi star lì ad analizzare i comportamenti di una coetanea che palesemente ha seguito un ragionamento tipico di quella età.

Da adolescenti era quasi prassi vedere ragazze che sfruttavano il tipo "più intelligente" per i propri comodi per poi darla a quello che guidava il cinquantino simil moto da corsa che non concedeva loro neanche un sorriso (e che era più stupido di un comodino rotto). Cioè era una cosa che accadeva tutti i giorni.

Ricordo ai tempi delle superiori o al primo anno di università, strafighe stratosferiche ronzare intorno ai "secchioni" proprio nel periodo di compiti in classe, esami e test; ma solo in quel periodo, poi tornavano a non cagarseli più di striscio.

E figurati, quelli ci perdevano la testa per quelle tipe; anzi, in quei periodi, da palliducci cominciavano a prendere un po' di colore e chissà quante pippe mentali (e non solo) si son fatti quando si vedevano addirittura "sfiorati" da quelle tipe incredibili.

Aaah il potere della passera.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

A 19 anni non puoi star lì ad analizzare i comportamenti di una coetanea che palesemente ha seguito un ragionamento tipico di quella età.

Da adolescenti era quasi prassi vedere ragazze che sfruttavano il tipo "più intelligente" per i propri comodi per poi darla a quello che guidava il cinquantino simil moto da corsa che non concedeva loro neanche un sorriso (e che era più stupido di un comodino rotto). Cioè era una cosa che accadeva tutti i giorni.

Ricordo ai tempi delle superiori o al primo anno di università, strafighe stratosferiche ronzare intorno ai "secchioni" proprio nel periodo di compiti in classe, esami e test; ma solo in quel periodo, poi tornavano a non cagarseli più di striscio.

E figurati, quelli ci perdevano la testa per quelle tipe; anzi, in quei periodi, da palliducci cominciavano a prendere un po' di colore e chissà quante pippe mentali (e non solo) si son fatti quando si vedevano addirittura "sfiorati" da quelle tipe incredibili.

Aaah il potere della passera.

Hai perfettamente ragione...purtroppo sono cose che si imparano “a proprie spese”

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
1 ora fa, AlanDisage ha scritto:

Assolutamente, sono d'accordo.

Quando parlo di responsabilità però parlo del fatto che, preso atto che ti fa stare male, e che francamente, non ti porta nulla, aver chiuso è decisamente ottimo.

Un po' meno il volerla rivedere e provarci ancora..la sensazione di mancanza passerà, se ti concentri su te stesso(e quindi su altre donne).

So che fa male quella voce che ti dice "Ma se avessi fatto x e y, adesso ci staremmo ancora sentendo..." ma passerà anche quella.

Il punto nr. 3 era per farti notare che tutto sommato non è così stupido, ne maligno sfruttare le persone, se si hanno in cambio le cose che vuoi, dando a tua volta quelle che vogliono loro....ma da un punto di vista anche questo è sfruttare no?

Qui si che si parla di baratto, se vuoi metterla così :)

Se vuoi un altro consiglio, pensa a conoscere altre ragazze, con ogni mezzo a tua disposizione vista la quarantena, e intanto leggi il forum, sei capitato nel posto migliore per le...persone timide 😏 (e per l'amor di Dio evita le discussioni vecchie, ci sono Aivia,Zema e Antonio&Anton che hanno tonnellate di buoni consigli da mettere in pratica, aggiornati ed attuali)

Questo chiaramente se uno dei tuoi obiettivi è migliorare questo lato di te 

Si il problema spesso è proprio quello: stare a pensare potevo fare quello o quell’altro...ma sempre come dici tu passerà.

cercherò di pensarci il meno possibile anche se la situazione generale di certo non aiuta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 12/21/2020 at 11:24 AM, Doom Head said:

E figurati, quelli ci perdevano la testa per quelle tipe; anzi, in quei periodi, da palliducci cominciavano a prendere un po' di colore 

 

Quant'è vero che quel colore di monta selvaggia è il primo input per fottersene dello studio

Per mia fortuna ho sempre tirato avanti bene ma

già dal primo profumo di passera in terzo superiore

l'obiettivo della giornata sembrava essere solo uno

È quello il colore di cui parli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 20/12/2020 at 23:29, Andre911 ha scritto:

3) sta cosa che le donne sfruttano in queste situazioni me la avete detta tutti...ma non è un comportamento un po’ scorretto? C’è una volta che l’ho mandata a cagare, non se l’è fatto un esame di coscienza? 

A volte pretendiamo troppo dagli altri (dalla ragazza in questione, nello specifico). In fin dei conti lei non ti ha fatto promesse, né ti ha fatto intendere che per la tua generosità avresti mai ottenuto qualcosa.

Certo, quello di andare a parlar male di te con un amico è una cazzata adolescenziale evitabile, ma ci stava anche che fosse uno sfogo in un momento un po' difficlle da gestire. Sono quelle narrazioni che servono a riparare la propria autostima facendosi belli agli occhi degli altri ("Io non ho fatto niente di male, è lui che ci prova e mi spinge a comportarmi così"). Così lei si copre, si deresponsabilizza, e dentro di sé getta su di te tutte le responsabilità per la fine del vostro rapporto. In tutto questo, sai che cazzo gliene frega al tuo amico? Zero. Che parli pure, è rumore di fondo. Sono parole che hanno effetto solo su di lei.

Più in generale, se vuoi comportarti generosamente con qualcuno ti conviene farlo solo se ti va e se in qualche modo ti fa stare meglio, cioè senza aspettarti nulla in cambio. Fallo per il gesto in sé, non perché speri di ottenere qualcosa o perché immagini che quella persona si senta in debito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre911
Inviato (modificato)
Il 31/12/2020 at 16:26, Seth44 ha scritto:

A volte pretendiamo troppo dagli altri (dalla ragazza in questione, nello specifico). In fin dei conti lei non ti ha fatto promesse, né ti ha fatto intendere che per la tua generosità avresti mai ottenuto qualcosa.

Certo, quello di andare a parlar male di te con un amico è una cazzata adolescenziale evitabile, ma ci stava anche che fosse uno sfogo in un momento un po' difficlle da gestire. Sono quelle narrazioni che servono a riparare la propria autostima facendosi belli agli occhi degli altri ("Io non ho fatto niente di male, è lui che ci prova e mi spinge a comportarmi così"). Così lei si copre, si deresponsabilizza, e dentro di sé getta su di te tutte le responsabilità per la fine del vostro rapporto. In tutto questo, sai che cazzo gliene frega al tuo amico? Zero. Che parli pure, è rumore di fondo. Sono parole che hanno effetto solo su di lei.

Più in generale, se vuoi comportarti generosamente con qualcuno ti conviene farlo solo se ti va e se in qualche modo ti fa stare meglio, cioè senza aspettarti nulla in cambio. Fallo per il gesto in sé, non perché speri di ottenere qualcosa o perché immagini che quella persona si senta in debito.

Guarda ti dirò la verità: al contrario di quello che tutti possono credere io le volevo davvero bene e quando la aiutavo, ero felice di farlo e non le chiedevo mai nulla in cambio. Mi bastava vederla felice.

Certo, speravo sempre che cambiasse idea su di me ma davvero, la aiutavo perché in primis le volevo bene e non perché speravo che in cambio mi desse qualcosa. 
Come dici tu lei non mi ha promesso niente e lo so, però poteva avere almeno la decenza di fermarsi ad certo punto...invece si è fermata solo quando ha capito che non mi stava più bene farlo da servetto.

Modificato da Andre911
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ma perché avrebbe dovuto essere lei a fermarsi? Per lei la situazione era perfetta, toccava a te tirartene fuori come poi hai fatto. In generale non si fa mai un buon affare a decidere per conto di un altro (ovvero, a provare a capire cos'è meglio per lui/lei), è sempre preferibile che sia la persona che è coinvolta a decidere per sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

facundo99
Il 16/12/2020 at 23:40, Andre911 ha scritto:

Ciao,

Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 19 anni che vive a Milano. Ho finito a giugno le superiori e adesso sono al primo anno di università.

Ma comunque passiamo alla storia: 

Io sono sempre stato un ragazzo un po’ timido e per i primi anni di superiori nessuno si è mai interessato di me. Tutto è cambiato dalla terza superiore, quando ho iniziato ad uscire con un gruppetto di compagni di classe in cui eravamo 3 ragazzi e 4 ragazze. Io inizialmente come detto ero molto timido ed anche in questo caso nessuna delle ragazze si interessò a me. Inizialmente anch’io non mi sono interessato a nessuna...fatto sta che 1 anno e mezzo dopo ho capito che una di queste ragazze mi piaceva. Eravamo a maggio 2019 ed io molto inesperto in questo campo ho cercato di farle capire che mi piaceva. Sono arrivato a giugno 2019 e mi sono dichiarato...lei mi ha detto che ero solo un amico e quindi non è successo niente. Sono stato 3 mesi quell’estate senza vederla ed ho sofferto tantissimo perché mi piaceva davvero. Un’estate in cui io sono cambiato radicalmente per via delle esperienze fatte e la mia super cotta per questa ragazza. L’ho rivista a settembre alla festa di un amico e all’inizio c’è stato un po’ di imbarazzo ma nemmeno troppo...Arrivano poi i primi giorni di scuola in cui inizialmente c’era ancora un po’ di imbarazzo ma poi, per via di alcune interrogazioni fatte insieme ci siamo riavvicinati (io la aiutavo a studiare). Ho anche organizzato la gita di classe ad Amsterdam raccogliendo soldi e prenotando volo ed hotel. Lei mi scriveva perché voleva vedere determinate cose e scegliere l’hotel. L’ho accontentata in tutto. Nel mentre ha anche iniziato a scrivermi per l’università chiedendomi consigli sul funzionamento dei test e delle graduatorie. Accontentata anche in questo caso. Mi chiede di trovarle degli shampoo per via delle mie conoscienze nel settore. Shampoo che le ho portato in 4 giorni a prezzo scontato rispetto ai negozi tradizionali. Accontentata anche qui. Sono anche in grado di creare profili Spotify premium e le ho regalato 4 mesi gratis. Accontentata. Nel frattempo ovviamente ha voluto che facessi tutte le interrogazioni con lei. Accontentata. Facciamo la gita ad Amsterdam e poi inizia la quarantena. Iniziano qui richieste di aiuto perché era negata con il pc e la didattica a distanza. Mi scrive di continuo. Le ho sempre risposto bene ed aiutata in modo gentile. Passano marzo e aprile così. Arriva maggio e mi chiede aiuti per l’università per fare il test online. Accontentata. Arriva giugno con l’esame. Non sa fare l’elaborato di economia aziendale (nostra materia di indirizzo). Ci sentiamo al telefono 3 ore e le faccio io l’esercizio che ha poi portato all’esame. Finisce la scuola ci rivediamo. Mi riscrive a metà luglio per capire da dove prendessi i prodotti per il mio e commerce personale. Accontentata. Arriva agosto e usciamo insieme al luna park. Mi chiede se può aiutarmi con il mio e commerce pagandola. Accontentata. Ci vediamo ad inizio settembre e il motivo dell’incontro sarebbe dovuto essere il sito ma io nelle settimane precedenti avevo pensato a tutta questa situazione e la mia idea era quella di uscire per parlare della situazione (cioè che a me lei piacesse tantissimo e di allontanarci). Però senza dirlo porta una sua amica. Piano saltato. Allora inizia a lavorare per il mio sito...li ho pensato che forse sarebbe potuta essermi utile per una volta ma così non è stato perché ha iniziato a scrivermi tutti i giorni. Allora ho pensato che dovevi inventarmi un’altra scusa per vederla. Ma qui succede qualcosa: lei inizia l’università e ha bisogno di fare ripetizioni di matematica. Mia sorella è ingegnere matematico. Ovviamente la accontento ancora ed è lei nel momento in cui la accontento a chiedermi di vederci. Io accetto. Solo che dopo esserci messi d’accordo mi dice che sarebbe venuta anche la sua amica mandandomi un audio ridicolo. Io le rispondo di non prendermi per il culo (non le ho scritto così ma il senso era quello). Allora lei decide di non uscire più mandandomi un Audio si 3.15 minuti in cui mi chiede 10000 volte scusa perché non può più. La sera stessa però incontra un amico in comune in un pub della nostra zona. A lui dice che sono uno stronzo che le sta addosso (cosa assolutamente non vera e lo potete capire da tutte le cose che mi ha chiesto e tutte le volte che mi cercato) e che non vuole più vedermi...tutto questo dopo l’audio di 3.15 minuti in cui si scusa. FALSA FALSA FALSA. Allora io decido di chiudere questa storia: 2 giorni dopo sarebbe dovuta venire a casa mia per le ripetizioni ed ok poche ore prima di esse le ho mandato un Audio in cui le dico che è una falsa opportunista e che voglio chiudere con lei. Le dico che voglio chiudere anche perché ancora mi piace. Lei prova a chiamarmi io non le rispondo per tutte le volte che mi ha fatto aspettare lei. Dopo un po’ le mando un messaggio con scritto dimmi e lei mi risponde 5 ore dopo con un messaggio in cui dice che non si ritrova in quello che ho detto. Da quel giorno ovviamente mai più sentiti.

A me lei nonostante tutto manca da morire...Secondo voi c’è una qualche possibilità di ri-contatto? 

È andata per sempre?

Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille

Amico mio,stiamo parlando del nulla.

Ma veramente del nulla.

Una che non ti fila manco di striscio e che ha provato a sfruttarli in ogni modo.

Questa è persa e va bene cosi, ma mi auguro che non ti comporti così anche con le altre perché senno andrai avanti a pali in culo a vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...