Vai al contenuto

"Amica" fidanzata, un tentativo?


ReSergio

Messaggi raccomandati

ReSergio

Grazie Seth44, si è particolarmente di compagnia quindi parla sempre ma non per interesse esplicito nei miei confronti ma per il suo carattere, o almeno penso. L’ho vista un po’ sulle sue ma è anche giusto così. Da ieri ho capito che è parecchio legata a suo padre nonostante non viva più con loro e probabilmente quello che gli nega il fidanzato, lo colma quasi totalmente con suo padre...e questo per me è un po’ a sfavore.

Si hai ragione, non era un appuntamento quindi mi sono limitato a ringraziarla della giornata e le ho detto belle parole su suo padre (mio ex collega di lavoro) del tipo che per me è una persona speciale ed è vero che le assomiglia tantissimo, così da sottolineare il fatto che andrei d’accordissimo con lui o con una persona simile a lui...praticamente dei complimenti impliciti anche verso di lei e ha apprezzato, finendo il discorso con “quando una persona lascia il segno te ne accorgi 😉” sempre agganciato al discorso del padre. Quest’ultima frase non so come l’ha interpretata ma non mi ha risposto...Mi sembrano belle parole e complimenti molto velati anche verso di lei. 

E niente, adesso lascerei passare un po’ di tempo, almeno finché non si potrà fare passeggiate, qualche bar aperto e poi risentirla per qualcosa di “attivo” appunto...ma nel frattempo non posso fare altro...secondo me le darebbe solo fastidio, a meno che non mi cerca lei ma la vedo dura.

Fosse una qualunque me ne sbatterei e mi butterei a pesce...ma visto che c’è dietro anche una grande amicizia delle famiglie meglio andarci un po’ soft...

Poi si quello certamente, se ci sarà questa uscita e ci saranno segnali positivi per creare contatto, ecc non aspetto altro...ma così è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, ReSergio ha scritto:

E niente, adesso lascerei passare un po’ di tempo, almeno finché non si potrà fare passeggiate, qualche bar aperto e poi risentirla per qualcosa di “attivo” appunto...ma nel frattempo non posso fare altro...secondo me le darebbe solo fastidio, a meno che non mi cerca lei ma la vedo dura.

Un po' di tempo sì ma non troppo.

Ti arriveranno suggerimenti sicuramente più mirati e precisi dei miei a tale proposito, ma io direi che 3/4 giorni possono essere sufficienti; non devi essere troppo "azzeccoso" (parola che ho letto in un altro topic 🤣) ma neanche sparire, devi rimanere nei dintorni e far comunque percepire la tua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

mah, ho letto e sinceramente penso butti male: lei non sembra interessata e tu gia' in friend zone...

Dal vivo avresti dovuto farla divertire di piu', come minimo

Ora freeze totale per 3 4  giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

ReSergio
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Un po' di tempo sì ma non troppo.

Ti arriveranno suggerimenti sicuramente più mirati e precisi dei miei a tale proposito, ma io direi che 3/4 giorni possono essere sufficienti; non devi essere troppo "azzeccoso" (parola che ho letto in un altro topic 🤣) ma neanche sparire, devi rimanere nei dintorni e far comunque percepire la tua presenza.

Si esatto, pensavo anche io 3/4gg...per adesso mi limito a giocare coi social, mettere le solite storie che guarda sempre dopo pochissimo e mettere qualche foto di viaggi che ho fatto in paesi che so che a lei piaciono tantissimo...cazzate così

43 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

mah, ho letto e sinceramente penso butti male: lei non sembra interessata e tu gia' in friend zone...

Dal vivo avresti dovuto farla divertire di piu', come minimo

Ora freeze totale per 3 4  giorni

Si lo penso anche io...è come già essere partiti in friend zone e non me lo aspettavo, mi ha spiazzato.

Su quello infatti sono molto deluso di me stesso, è praticamente solo lei che ha fatto divertire me e io ci sono riuscito poco e niente, anche perchè generalmente sono di poche parole, mentre lei è una sorta di macchinetta quasi inarrestabile ed è veramente difficile riuscire a tenerle testa o a superarla, in più è abituata anche con suo padre che è altrettanto logorroico ed è una fonte inesauribile di cazzate che ti fanno ridere, potevo solo commentare, ridere e fare qualche battuta ai suoi episodi, agganciandomi a qualche episodio per dire la mia e mostrando ovviamente tantissimo interesse e partecipazione al discorso.

Anche il giro della casa mi ha messo veramente in difficoltà, tutto molto freddo, questa è la cucina, questa è il salotto, ecc e lei praticamente muta che guardava, quasi nessun commento o domanda, non riuscivo bene a capire il suo stato, sembrava un imbarazzo, quasi paura, del fatto che eravamo completamente soli per la prima volta e si percepiva tantissimo, ma non sapevo veramente come metterla a suo agio se non mostrandole qualche soprammobile o cazzata, per poi invitarla e offrirle qualcosa da bene e iniziare quel discorso di 2 ore che l'ha messa un po' più a suo agio. Forse aveva paura che le saltassi addosso, boh non ne ho proprio idea! Ma ho cercato di terminare quella situazione al più presto...

D'accordissimo sul freeze infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ReSergio

Salve gente, qualche piccolo aggiornamento di poco conto, perchè ormai le speranze son sempre più spente.

Ieri dopo praticamente questi 5-6gg di freeze totale, la ricontatto di sera con la scusa che stavo preparando un dolce e dato che sono un impedito totale in cucina le chiedevo consigli dato che è il suo ramo di studi e di lavoro.

Mi aiuta molto gentilmente e dettagliatamente sul da farsi poi parliamo di altro, ma tempo 2-3 messaggi e mi accantona (scopro poi solo oggi che era col tipo...si vedono qualche ora a settimana e ho beccato ovviamente il momento giusto) e finisce li.

Oggi le mamme si scambiano foto dei dolci e la mamma di lei vorrebbe assaggiare il mio dolce (sai che roba) ma dice che non riusciva a venire per i suoi acciacchi, allora dico vabbè, adesso vado a farmi i cavoli miei (butto li l'invito a far venire con me la ragazza ma declina), poi forse dopo se rimane tempo, vado io a portarglielo, solo per far vedere la buona volontà e usare l'appiglio del momento per vederla anche se sapevo che non era una buona occasione con sua madre in mezzo.

Finiti i cavoli miei vado a portare sto dolce e mi ospitano a casa un paio d'ore, a parlare in 3 di ricette e stronzate del quale ero visivamente molto interessato e partecipe seppur non me ne poteva fregar de meno, poi argomenti un po' più interessanti come le sue idee future di rimanere in casa dei suoi (di sua madre ormai, che andrebbe altrove) e convivere col tipo, visto che non ha prospettive e non può permettersi altro. Nient'altro degno di nota se non un intervento della madre che dice dovresti trovartene uno bello, con un bel lavoro e pieno di soldi, e li la guardo come per dire "eccomi", e sorride guardando in basso.

Una giornata praticamente inutile e che non cercavo neanche, ma avendo poco o niente interesse da parte sua penso che terminerò qui le mie attenzioni verso di lei.

Più che poco interesse adesso sembra in uno di quei pochi e brevi periodi che sta bene col tipo che si ritrova, recentemente non l'ho mai sentita lamentarsi come faceva spesso prima, probabilmente con la separazione dei suoi pochi mesi fa si è avvicinato di più, poi gli è pure morto recentemente l'animale domestico a cui teneva più di ogni altra cosa...diciamo che secondo me non è il momento adatto per farsi avanti, ho scoperto anche essere una ragazza che sta molto alle regole e immagino anche molto fedele, quindi non se la sente di sicuro per i suoi valori di uscire con un altro...e rischiare di perdere pure il suo ragazzo dopo tutte le cose perse e il dolore provato finora, ed è forse questo il motivo per cui era molto a disagio quando eravamo soli l'altra volta, un forte senso di colpa nei confronti di lui, non si spiega diversamente.

Io non sono stato certo il top e lavorerò un po' su questo per migliorarmi, ma anche se lo fossi stato non credo che ci sarebbe stata trippa per gatti con questi presupposti.

Presupposti che c'erano sicuramente quest'estate, quando si era praticamente lasciata col tipo, i suoi stavano ancora insieme, c'era l'animale domestico...è li che dovevo farmi avanti ma purtroppo ero ancora con la testa dietro alla mia ex...

Forse farò un flebile ultimo tentativo più avanti, ma "tanto per"...so che lei ama sciare e ovviamente non lavorando e il tipo che non la porta riesce ad andarci veramente di rado.

Io sicuramente farò una settimana bianca e la volevo invitare, era una delle tante idee che avevo se le cose fossero andate leggermente meglio per dare una svolta netta alla situazione, ma se non accetta neanche un invito ad un uscita nei paraggi, figurati una settimana da soli...boh vedrò...grazie veramente a tutti per i consigli e scusate il solito sfogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Credo che a questo punto tu la possa tranquillamente lasciar perdere.

Poi sta cosa che lei gli è vicina perché a lui è morto il cane (o il gatto), perdona il cinismo, fa un po' ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ReSergio
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

Credo che a questo punto tu la possa tranquillamente lasciar perdere.

Poi sta cosa che lei gli è vicina perché a lui è morto il cane (o il gatto), perdona il cinismo, fa un po' ridere.

No mi sono espresso male, intendevo dire che lui gli è sicuramente più vicino dopo la separazione dei suoi...dopo un trauma del genere penso che l’ultima cosa che vuoi vedere è perdere anche il tuo ragazzo...

Il cane o il gatto è solo una cosa a parte che l’ha buttata ancora più giù in un periodo già triste ma non c’entra ovviamente niente con lui.

Vedremo come evolve la situazione...per adesso mollo l’osso viste le circostanze...ma tengo le orecchie tese per il futuro...perché è palese che stravede per me ma non può e non vuole dimostrarlo in questo momento...o almeno credo che sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...