Vai al contenuto

[LIBRO] Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici


snake

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Io penso che questo libro sia più indicato per la friendship zone ._. correggetemi se sbaglio :D

Questo libro è un libro che non tratta la seduzione, ma il modo più efficace per relazionarsi con una persona. Non ha nulla a che vedere ne con friendship zone ne con l'attrazione.

Visto che ho risposto aggiungo un feedback. Quando ho chiesto al formatore di un'azienda di formazione (scusate il gioco di parole :p ) me lo ha descritto come "la bibbia per i manager americani", e cercando informazioni su internet ho notato che in molti hanno quest'idea. Dopo averlo letto posso dirti che è ancora meglio di quello che si dice in giro, mi ha aiutato enormemente e ha ampliato a dismisura i miei orizzonti pur essendo un "semplice" libro di comunicazione. Riassume proprio le basi delle interazioni umane, espone tutti quei concetti senza i quali non si può fare il salto di livello. D'obbligo a mio avviso ;)

Ma sta roba che diavolo ci fa qua?? Va nella sezione recensioni! Abbiate un po' di contegno quando fate un topic!

Vero, ma è un libro così valido e importante che può stare pure qui secondo me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mariulo!

nonostante sia datato questo libro resta cmq tremendamente efficace..complimenti bel lavoro!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

nonostante sia datato questo libro resta cmq tremendamente efficace..complimenti bel lavoro!:)

Bel libro lo consiglio.

Attenzione: lurker desiderosi di arrivare alla soglia dei 20 post con messaggi brevi, ripetitivi e/o comunque inutili, verranno sanzionati con WARN e READONLY (vedi il regolamento, link qui sotto).

http://www.italianseduction.club/forum/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Scorpione

Lessi il libro qualche anno fa, suggeritomi da mio padre, che aveva ricevuto una copia originale della prima versione, a quel tempo il titolo era diverso "L' arte di conquistar gli amici e il dominio sugli altri." Ho scoperto di essere la 4a generazione della mia famiglia che legge questo libro. Solo che mentre i miei predecessori lo avevano letto da giovani a partire dal 1938, solamente 4 anni fa ne ho avuto notizia.

E' stato il primo passo per il mio miglioramento personale. Lo consiglio a chi non sa da dove cominciare, è una lettura piacevole anche se le storielle a volte non si comprendono del tutto.

N.B.

La parte che riguarda la seduzione andava bene 80 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
lalala

Lessi il libro qualche anno fa, suggeritomi da mio padre, che aveva ricevuto una copia originale della prima versione, a quel tempo il titolo era diverso "L' arte di conquistar gli amici e il dominio sugli altri." Ho scoperto di essere la 4a generazione della mia famiglia che legge questo libro. Solo che mentre i miei predecessori lo avevano letto da giovani a partire dal 1938, solamente 4 anni fa ne ho avuto notizia.

E' stato il primo passo per il mio miglioramento personale. Lo consiglio a chi non sa da dove cominciare, è una lettura piacevole anche se le storielle a volte non si comprendono del tutto.

N.B.

La parte che riguarda la seduzione andava bene 80 anni fa.

Qualcuno sa che cosa si deve fare se una persona ti chiede aiuto? Nel libro non lo dice... Aiuto in tanti sensi...di tutti i tipi

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Come trattare gfli altri e farseli amici : E' un libro valido per ogni tempo.

I suoi suggerimenti sono validi per ogni occasione. Basta leggerli nel modo giusto.

I libri di queste sezioni andrebbero letti con spirito filosofico, non sono manuali di procedura civile.

Aiutano a formare la mente, a dare lo spirito, non ti indicano la strada passo per passo.

Altrimenti ci si trova di fronte ad utenti che fanno domande di questo tipo :

Qualcuno sa che cosa si deve fare se una persona ti chiede aiuto? Nel libro non lo dice... Aiuto in tanti sensi...di tutti i tipi.

Se qualcuno mi chiedesse aiuto io gli darei volentieri una mano. Se non fossi in grado di darglielo cercherei d'indirizzarlo verso chi può aiutarlo meglio.

Quando frequentavo l'università , durante una lezione al cinema, (nella nostra facoltà, si tenevano lezioni in vecchi cinema riadattati per l'occasione) ho ritrovato il telefonino di un ragazzo che lavorava in banca, che cosa ho fatto ?

Ho chiamato il numero di un conoscente che l' ha avvertita.

Un'ora dopo ci siamo incontrati vicino all' Upim, le ho restituito il cellulare e se n'è andato dopo avermi ringraziato.

Tu cos'avresti fatto ? Gli avresti chiesto la copia delle chiavi del Caveau della Banca ?........Un posto di lavoro ?.....potevo approfittare e chiedere se mi era necessario qualcosa, ma se dai una mano a qualcuno lo devi fare in maniera disinteressata, così lo fai più volentieri e per te stesso.

Se poi avrai bisogno di una mano ricontatterai la stessa persona.

il pregio del libro di Dale Carnagie è che ti fa recuperare quel buon senso che magari hai perso, oppure permetterti di cambiare credenze facendoti sentire meglio con te stesso, qualunque cosa accada. Semplicemente perchè senti di aver fatto tutto il possibile, o comunque quel che ritieni giusto.

Modificato da cabeleira
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Born_again

Io confermo che il libro è veramente interessante, lo sto leggendo in questi giorni, e poi non è vero che è superato , è anche presente in libreria la versione aggiornata intitolata "Come trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale" .

Lo consiglio a tutti! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
obi-one

Questo libro è un ottima base per comportarsi in maniera dignitosa e disinteressata con le persone. Aiuta a non soffermarsi sulla logica del tornaconto fine a se stesso.
Va letto SENZA nessuno altro fine.

Grazie per il riassunto che fa sempre comodo :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trinakria

io volevo mettere il file pdf completo ma nn so come mettere lallegato

se mi aiutate a metterlo vi do il libro completo a chi e interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...