Vai al contenuto

la stai guardando


giorom

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Il 25/12/2020 at 17:02, Bolt ha scritto:

Mentre leggevo il tuo post mi era venuta in mente quasi la stessa risposta di Roose.

Ho avuto modo di studiare un po' questo tipo di persone dato che in alcuni "social circle" di basso livello frequentati tempo fa (per fortuna poco, perché il QI medio sarà stato 50 al massimo) non sono mancati e ho capito che quando se ne escono con certe frasi (poi in ambiente lavorativo con un cliente è anti professionale proprio e quindi anche grave) dimostrano solo di essere pieni di insicurezze e che per gestirle hanno bisogno di riversarle su ciò che li circonda, spesso rivolgendo a coloro che temono per un certo motivo (anche se tipo state giocando una partita a pallone e siete loro avversari) delle domande-imbarazzo al fine di estinguere ciò che loro vedono come una minaccia. 

Quando succede, basta esclamare un "E quindi?" come dice Bolton o qualcosa di analogo per zittirli. Spesso si triggerano e se capiscono che li stai prendendo per il culo e che stai ribaltando il loro gioco, perdono pure le staffe e magari ti evitano o non ti parlano più.

Essendo persone molto infantili, occorre trattare con loro come se, davanti a noi, avessimo un bambino.

 

Se posso darti un consiglio, invece di pensare ad una commessa che probabilmente è gentile e sorridente con te perché sei un cliente, concentrati su target più semplici da gestire, nel frattempo.

Diciamo che ho incontrato molti buzzuri di questo tipo, per cui quando mi piaceva qualcuna venivo sempre 'amogato' --> mi si rompevano i coglioni. 

Questo ha fatto mi ha svilupato delle ferite interiori  passate che mi fanno salilre sempre l'ansia quando succedono queste situazioni.

Modificato da giorom
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 at 15:08, Kaihō-sha ha scritto:

Quello del famoso thread da 150 pagine?! 
 

 

No..intendo un altro utente che raccontava le sue storie a supporto del fatto che persone senza bel faccino non scopassero..

puoi linkarmi questo tread?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 24/12/2020 at 17:28, Roose Bolton ha scritto:

sarebbe bastato un " e quindi?" sul momento, davanti a tutti.

Ma come al solito, nei tuoi post, il problema sta a monte. Lui fa così con tutti? O lo fa solo con te?

penso che ha visto che la ragazza era interessata a me e siccome lui era interessato a  lei ha fatto cosi.

Modificato da giorom
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2020 at 22:57, Kaihō-sha ha scritto:

Mi ha fatto ricordare un piccolo episodio successomi due anni fa a Gallipoli

 

ero ai tavolini di un locale col mio socio di allora e nel corso della serata mi capita di attaccar bottone con una tipa carina dai capelli rossi (non ricordo se faceva la barista o era lì solo per fare la fila alla cassa).

 

ad ogni modo, mentre stiamo parlando, arriva rapido un tizio del luogo e rivolgendosi a lei la esorta a darmi il numero di cellulare perché ci vede bene insieme..lei..imbarazzata..ovviamente non lo fa..stiamo lì a chiacchierare un pochino e poi fine...set spezzato da quello che potrebbe essere chiamato “amog” se non ricordo male..

 

il tuo racconto mi ha ricordato questo..può capitare...

 

concordo con @Roose Bolton nel dire che con tutta probabilità i tuoi nodi non sono nel “trovare un modo per...”

 

te lo rendo in metafora con un esempio che conosci bene 😊: nelle arti marziali puoi sapere tutte le tecniche che vuoi..ma sono altre le cose che ti permettono di combattere efficacemente utilizzandole. Tempismo, centratura nella posizione, giusta forza muscolare ecc.

 

a livello di pick up: il tuo inner game, le tue esperienze, le convinzioni su di te e sugli altri possono farti tenere dritta la barra oppure sbilanciarti e non importa quante tecniche tu conosca..rischiano di non funzionare

 

inoltre...a tutti i combattenti capitano situazioni in cui con tutte le abilità che hanno si può combinare poco..che non vuole essere una scusa quanto un dato di realtà 

ricordo che sei un vecchio iscritto che leggeva i miei post. 

'nel “trovare un modo per..'

 

sono d'accordo con voi.

scrivo questo perchè avendo questo problema di ansia non riesco a rispondere al momento e non sono rapido nel destreggiarmi nella situazione per le esperienze negative del passato. Inoltre ho ansia di andare in quel posto visto che c'è quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 minuti fa, giorom ha scritto:

penso che ha visto che la ragazza era interessata e siccome lui era interessato a  lei ha fatto cosi.

ha visto che la ragazza era interessata a chi?

qualunque sia il motivo non hai 12 anni e non sei alla gita di scuola media, non è accettabile e nemmeno normale essere trattati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roose Bolton ha scritto:

ha visto che la ragazza era interessata a chi?

a me. ammetitamo che sia cosi.

Adesso, Roose Bolton ha scritto:

qualunque sia il motivo non hai 12 anni e non sei alla gita di scuola media, non è accettabile e nemmeno normale essere trattati così.

sono d'accordo e cosa faresti la dentro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Adesso, giorom ha scritto:

a me. ammetitamo che sia cosi.

sono d'accordo e cosa faresti la dentro ?

e quali segnali di interesse ti ha dato?

io gli avrei semplicemente detto " e quindi?". Ma sarebbe bastato anche un " non rompermi i coglioni ".

Quante donne ti sei scopato dopo averle approcciate in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

e quali segnali di interesse ti ha dato?

non lo vuoi dare per scontato....cmq manteneva l'eye contact,  sorrideva.

io gli avrei semplicemente detto " e quindi?". Ma sarebbe bastato anche un " non rompermi i coglioni ".

Quante donne ti sei scopato dopo averle approcciate in giro?

mo adesso con il coronavirus riesci a chiudere? 

di solito chiudi ragazze o ti senti a disagio a dire che non ne chiudi in grande numero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, giorom ha scritto:

Diciamo che ho incontrato molti buzzuri di questo tipo, per cui quando mi piaceva qualcuna venivo sempre 'amogato' --> mi si rompevano i coglioni. 

Questo ha fatto mi ha svilupato delle ferite interiori  passate che mi fanno salilre sempre l'ansia quando succedono queste situazioni.

E’ qui forse l’intoppo

 

Ferite interiori e ansia vanno spesso a braccetto..

 

Così su due piedi non so dirti cosa dovresti fare...ma qualcosa per trattare quella ferita..qualcosa che vada contropiede rispetto a questa..in una situazione che ti dia ansia ma che non ti metta in pericolo..

 

mai fatto qualcosa di questo tipo a teatro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, giorom ha scritto:

puoi linkarmi questo tread?

Tanto non ti servirebbe a niente...

 

Focalizzati su cosa potresti fare per sanare la tua ferita...e’ il migliore è unico consiglio che posso darti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...