Vai al contenuto

Friendzone Assurda e Dilaniante


Messaggi raccomandati

Molchat

Mi accodo a chi ti dice di lasciar perdere, una persona con reazioni infantili come quelle da te descritte e che maschera la sua disoccupazione con piani ambiziosi e irrealizzabili, si attaccherà al primo che trova pur di sentirsi completa in qualche modo. Cercare una LTR con lei è un po' come continuare a sbattersi i coglioni ripetutamente in un cassetto, perché farti del male così?

Dici di non aver avuto molte esperienze ravvicinate, puoi cominciare a investire su te stesso.
Un buon modo per recuperare e non pensare a questa donna è iniziare cercare altrove; ad esempio puoi migliorare il chat game seguendo le guide di @Zema e trovarne un'altra, evitando così di sentirti nuovamente disorientato in futuro quando avrai una bella ragazza tra le mani. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84

Ti ha fatto uscire con una sua amica in 3? Ti pare che se voglio quagliare con uno faccio entrare una mia amica??!!

Una volta sono uscita con uno, ho percepito il suo interesse forte sin da subito, io non lo ricambiavo, a fine serata l'ho portato in un locale dove erano i miei amici, perché non volevo rimanere sola con lui ma neanche far finire la serata subito perché volevo averlo come amico, e lui si insospetti e mi disse "mi fai già conoscere i tuoi amici?" Stava testando. Ora è un mio caro amico, ma perché abbiamo saputo gestirla bene in questo ambito.

Le coccole spinte sul divano non significano nulla, se non che magari una scopata voleva farsela ma poi ha desistito perché ha percepito il tuo interesse, il mancato bacio è un disinteresse verso te in questo senso: lei non lo ricambia e fa l'amicona, a 34 anni... Non farti trattare così, chiudi tutto che hai di meglio da fare.

Modificato da oneitis_girl_84
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150

Semioff topic, ma mi chiedo: esistono altri motivi per cui una persona (in questo caso donna) dovrebbe piangere e disperarsi se un'altra persona attratta da l*i decide di tagliare un'amicizia? 

Io non ho mai visto due uomini o due donne che piangessero se l'altr* rifiuta di avere un'amicizia, quando entrambi sono disinteressati.

A me sembra un atteggiamento narcisista e manipolatorio. Potrei sbagliarmi ma non riesco proprio a vedere come sia possibile altrimenti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, oneitis_girl_84 ha scritto:

Ora è un mio caro amico, ma perché abbiamo saputo gestirla bene in questo ambito.

Se vuoi approfondire sono interessato a questo passaggio.

Com è avvenuta la transizione da suo interesse sessuale/relazionale a amicizia, hai attuato qualche comportamento particolare e in quanto tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84
29 minuti fa, Ma.Ta. ha scritto:

Se vuoi approfondire sono interessato a questo passaggio.

Com è avvenuta la transizione da suo interesse sessuale/relazionale a amicizia, hai attuato qualche comportamento particolare e in quanto tempo?

Grazie

La mia è un'amicizia pura, se anche da parte sua lo sia allo stesso modo, al momento non lo so, perché una volta mi ha detto "io ti dico ste cose ma non sono un tuo amico", poi comunque qualche mese fa (prima del covid) ha avuto un tentennamento e ad una festa mi ha detto ubriaco e urlando "no perché tu in realtà sei molto meglio di tutte ste ragazze qua dentro..." e poi altre cose...però boh magari era un momento di debolezza o ubriachezza molesta, o semplice carineria, ma siamo riusciti a mantenerci in contatto e trasformare in amicizia.

ci sono voluti 5-6 mesi.

Ci sono stati sostanzialmente due cose: 

1. comunque, dopo il primo incontro, un distacco da parte mia, anche se passavamo le ore a parlare al tel ma buttandola sulle cazzate, io fermavo appena la cosa diventava sul malizioso, ed evitavo che entrambi fissassimo altri date. 

2. lui e io siamo usciti con altri, e abbiamo cominciato a raccontarci queste cose e io chiedevo a lui pareri (lui parlava delle sue cose dopo, a cose fatte), quindi siamo diventati confidenti e chiaramente questo ha permesso di conoscerci meglio e credo ci vogliamo bene come due amici.

3. è capitato che si fermasse a dormire da me, siamo rimasti a parlare ore la notte tipo seduti al tavolo, non ho mai fatto in modo di sbracarci sul divano per esempio, e ho evitato che si creasse un certo clima.

 

Ci vuole tempo e tatto.

 

Modificato da oneitis_girl_84
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84
53 minuti fa, FG5150 ha scritto:

esistono altri motivi per cui una persona (in questo caso donna) dovrebbe piangere e disperarsi se un'altra persona attratta da l*i decide di tagliare un'amicizia? 

Perché in realtà non è amicizia disinteressata da parte di uno, ma solo da parte dell'altra persona. E se la persona non regge e per non soffrire si allontana, l'altra persona ci soffre realmente, se ti ha trattato bene (e non con narcisismo).

E' il motivo per cui di amici maschi veri una donna ne ha pochi, perché sono pochi uomini ci riescono a mantenere un rapporto in amicale e puro, e poche donne sanno trattare bene senza usare la presenza dell'altro. 

Modificato da oneitis_girl_84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
2 minuti fa, oneitis_girl_84 ha scritto:

Perché in realtà non è amicizia disinteressata da parte di uno, ma solo da parte dell'altra persona. E se la persona non regge e per non soffrire si allontana, l'altra persona ci soffre realmente, se ti ha trattato bene (e non con narcisismo).

E' il motivo per cui di amici maschi veri una donna ne ha pochi, perché sono pochi uomini ci riescono a mantenere un rapporto in amicale e puro, e poche donne sanno trattare bene senza usare la presenza dell'altro. 

Sarei d'accordo, se questo fosse uno di quei casi.

Invece mi pare che qui uno dei due sia interessato, e questa cosa per forza di cose in qualche modo deve riflettersi sul loro rapporto, anche se non in maniera evidente.

Lui stesso dice che fino a un certo punto ha cercato determinate cose, che fossero contatti fisici, baci, etc. quindi direi che siamo lontani dall'idea di rapporto amicale puro.

La cosa comunque mi interessa soprattutto in virtù del parere femminile, quindi non prendere le mie risposte come aggressive ma solo come perplessità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84
11 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Sarei d'accordo, se questo fosse uno di quei casi.

Invece mi pare che qui uno dei due sia interessato, e questa cosa per forza di cose in qualche modo deve riflettersi sul loro rapporto, anche se non in maniera evidente.

Lui stesso dice che fino a un certo punto ha cercato determinate cose, che fossero contatti fisici, baci, etc. quindi direi che siamo lontani dall'idea di rapporto amicale puro.

La cosa comunque mi interessa soprattutto in virtù del parere femminile, quindi non prendere le mie risposte come aggressive ma solo come perplessità.

Infatti lei qui è stata ambigua, non coerente e senza rispetto verso lui. Poi l'attrazione fisica se è forte può far sfociare in queste cazzate, ma se hai un minimo di vissuto sai che è sbagliato, perché lui ci sta di merda.

Succede un sacco di volte: mancanza, noia, semplice attrazione, voglia di giocare, o perché l'altro non lo vedi con un certo valore, che dovrebbe avere, e quindi fai il cazzo che vuoi. Ma ovvio non è corretto. Bisognerebbe giocare ad armi pari anche per farsi solo una scopata, spesso non avviene così per questi motivi.

Ma in altri casi, se lei mette in chiaro e si comporta bene con te (è asessuata), si mette da parte la cotta non corrisposta, e magari scopri da uomo una bella amicizia con una donna, che male non fa, anzi.

Modificato da oneitis_girl_84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 minuti fa, oneitis_girl_84 ha scritto:

Ma in altri casi, se lei mette in chiaro e si comporta bene con te (è asessuata), si mette da parte la cotta non corrisposta, e magari scopri da uomo una bella amicizia con una donna, che male non fa, anzi.

Male non fa, no. Però, se:

1) ti piace esteticamente;

2) la conosci di persona e la apprezzi in modo più completo;

trovo difficile che smetta di piacerti. Casomai ti rassegni e accetti la situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Male non fa, no. Però, se:

1) ti piace esteticamente;

2) la conosci di persona e la apprezzi in modo più completo;

trovo difficile che smetta di piacerti. Casomai ti rassegni e accetti la situazione.

Esatto, ci si rassegna, o meglio se sei uomo magari ti tieni la porta aperta così, da amico che comunque continua a farsi la sua vita indipendente, perché non puoi mai saperlo del tutto quello che può succedere, e non vuoi perderla del tutto. In fondo anche tra amici esiste la codipendenza, è una forma pure questa.

Poi comunque, bisognerebbe pure non essere troppo presenti per l'altra persona, nel senso staccarsi, ovvio che se questa si mostra tutti i giorni è na stronza...

Poi, potresti comunque conoscerla meglio e vedere i suoi difetti e magari dopo non ti piace manco più eh.

Modificato da oneitis_girl_84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...