Vai al contenuto

Problema con le aperture


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150

La parte più carente del mio social game, su Tinder, Facebook e Instagram, sono le aperture.

Esiste qualche risorsa recente come libri o articoli che tratti delle aperture in maniera esaustiva?

Mi va bene anche materiale in inglese (volendo posso tradurre per la community).

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SoHam

Guarda le aperture non é che abbiamo tutta questa rilevanza. È pieno di post sommersi in cui l'apertura media era una cagata colossale, l'importante è che fosse vagamente divertente e/o diversa dalle noiosità che ogni ragazza subisce giornalmente. 

 

Riguardo ai materiali ti sconsiglio cose estere, per il fatto che il modo di chattare è molto diverso in luoghi e anni diversi, finiresti per scrivere cose imbarazzanti. Materiale Italiano che io conosca c'è sia qui sul forum che fuori su vari siti, sta a te valutare se e con quali feedback, comunque difficilmente è gratuito. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
Adesso, SoHam ha scritto:

Guarda le aperture non é che abbiamo tutta questa rilevanza. È pieno di post sommersi in cui l'apertura media era una cagata colossale, l'importante è che fosse vagamente divertente e/o diversa dalle noiosità che ogni ragazza subisce giornalmente. 

 

Riguardo ai materiali ti sconsiglio cose estere, per il fatto che il modo di chattare è molto diverso in luoghi e anni diversi, finiresti per scrivere cose imbarazzanti. Materiale Italiano che io conosca c'è sia qui sul forum che fuori su vari siti, sta a te valutare se e con quali feedback, comunque difficilmente è gratuito. 

Apertura per come la intendo io è riuscire a stimolare un qualsivoglia tipo di conversazione.

Ricordo una discussione molto interessante qui sul forum sull'apertura "li vuoi quei kiwi" e decisi di provarla anche io. Risultato: le ragazze rispondevano o si facevano una risatina, ma io poi tornavo punto e a capo, perché la conversazione non era stimolata.

 

La perplessità in merito ai materiali stranieri la posso capire, ma penso di riuscire a riadattare le cose che leggo a contesti diversi e a renderle personali. Se comunque ti andasse di consigliarmi qualcosa (in italiano o inglese che sia) mi faresti un favorone

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SoHam

Quello che faccio é pescare in quegli articoli sulle riviste femminili online che titolano tipo "quali domande fare per conoscersi", in mezzo a quel miliardo di cazzate c'è qualche domanda carina e leggera che può stimolare una conversazione all'inizio, qualcosa tipo "tre cose che porteresti su un'isola deserta" oppure in base alla passione "la cosa più bella che hai fatto per qualcun altro", "se vincessi la lotteria cosa faresti dei soldi" etc, cose che stimolano e su cui anche tu hai qualcosa da dire, su cui puoi trasmettere della personalità. 

E in generale siii leggero, no politica, no covid, no finanza (purtroppo), no lamentele, no sborone. Fai anche tu in modo da non annoiarti. 

 

Materiali italiani ho letto solo i due ebook su Instagram di Zema qui su is, non mi sento di consigliartelo se il tuo focus non è quello, ma c'è qualcosa di specifico per tinder.

Un tuo amico, se c'è in zona, che sai che ha risultati, quello è un buon esempio da guardare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

L'apertura conta pochissimo. Contano molto di più le foto e il social proof (se si parla di social network). Se interessi ad una ragazza, le puoi scrivere anche "ciao". Cercare di fare il saltimbanco per attirare la sua curiosità è inutile. E' giusto voler fare un opener originale, distinguersi dalla miriade di opener banali che riceve. Ma quello che fa la differenza è sempre CHI scrive, non cosa scrive.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Su youtube è pieno di contenuti di questo tipo, soprattutto americanate relative a tinder ma non credo servano realmente

per ciò che mi riguarda e che ti consiglio

su instagram vado di contestuale, rispondo ad una storia con un commento che potrei fare anche di persona,

senza strafare, generalmente funziona.

tinder non lo utilizzo quindi non ho esperienza lì

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
9 ore fa, Gamebred ha scritto:

L'apertura conta pochissimo. Contano molto di più le foto e il social proof (se si parla di social network). Se interessi ad una ragazza, le puoi scrivere anche "ciao". Cercare di fare il saltimbanco per attirare la sua curiosità è inutile. E' giusto voler fare un opener originale, distinguersi dalla miriade di opener banali che riceve. Ma quello che fa la differenza è sempre CHI scrive, non cosa scrive.

Come dicevo a Soham con apertura intendo qualcosa che stimoli la discussione, non solo che porti la ragazza a rispondermi. 

Se le scrivo "Ciao" gran parte delle volte la ragazza mi risponde, ma la conversazione resta comunque ferma, perché non sono bravo a stimolare un dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
39 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Come dicevo a Soham con apertura intendo qualcosa che stimoli la discussione, non solo che porti la ragazza a rispondermi. 

Se le scrivo "Ciao" gran parte delle volte la ragazza mi risponde, ma la conversazione resta comunque ferma, perché non sono bravo a stimolare un dialogo.

E' la stessa cosa. 

Se tu scrivi X ad una ragazza e a lei non interessi, non ti risponderà. Se un altro scrive il medesimo uguale spiccicato X ad una ragazza ma lei è interessata, risponderà.

Allo stesso modo, le ragazze che con te visualizzano e non rispondono, a chi sono interessate rispondono dopo 1 minuto. Le stesse ragazze che alle tue domande rispondono seccate con un monosillabo ore dopo, con qualcun altro, alle stesse domande, rispondono entusiaste, infilandoci dentro battute, sviluppando la risposta, facendo a loro volta domande. E queste ripeto, scrivendo le stesse cose.

Hai detto che hai frequentato i forum redpillati quindi sono sicuro hai visto gli esperimenti su tinder con i modelli. Erano bravi a stimolare il dialogo? No, semplicemente portavano del valore sul piatto. Certo, erano esempi estremi, ma il concetto rimane quello: portare valore. Con te le conversazioni rimangono ferme, con altri invece magari sono loro a spingere per vedersi e scopare. E questo non per cosa scrivevano, ma per chi erano e per il valore che portavano.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Allo stesso modo, le ragazze che con te visualizzano e non rispondono, a chi sono interessate rispondono dopo 1 minuto.

con chi non interessa bloccano in 2 secondi senza manco pensarci troppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SoHam

@FG5150dove si svolgono in maggioranza i tuoi approcci?

Ragazzi cerchiamo di essere più costruttivi, sono d'accordo che se non piaci ti parlano e se piaci puoi ruttare l'alfabeto, ma è pieno di sfumature e rischiate di far deprimere qualcuno che chiede un consiglio

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...