Vai al contenuto

Problema con le aperture


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150
31 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Se qualcuno si deprime perché ha scoperto la verità, beh, è un problema solo suo. I consigli costruttivi sono stati dati: migliorare le sue foto, migliorare il suo profilo social, inquadrare il target che può essere più adatto a lui, capire quali sono i suoi punti di forza da valorizzare.

Risposta? "eh ma che palle se anche qui diventa un copia incolla del forum dei brutti". Se quando io dico che devi portare valore tu pensi solo all'estetica, è un limite tuo, fortissimo. Vuol dire che non sai in nessun modo dire che cosa offri ad una donna, i tuoi punti di forza, perché dovrebbe scegliere te piuttosto che un altro.

Mi riferivo ad altro, non mi sono assolutamente depresso per le risposte, ma preferirei che fossero più costruttive (escluse alcune fra cui Zema) invece di quelle che ribadiscono i concetti della redpill -> migliora le foto e il circolo sociale.

Ho spiegato che il mio social proof è buono. Ho spiegato che il problema persiste anche quando su Tinder uso foto di modelli. Per me il problema continua ad essere altrove.

Può darsi che io abbia sbagliato a inquadrare la fase dell'approccio, cioè che quella che io chiamo apertura è in realtà altro, ok, ho comunque bisogno di una direzione su sta cosa in questo periodo della mia vita.

 

37 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Anche perché per una persona "da forum", introversa, riflessiva, con una spiccata vena artistica...il problema non è la mancanza di "argomenti stimolanti". Il problema è la mancanza di cazzimma che ti fa dire due battute, far ridere la tipa, proporre un'uscita e provare a chiudere.

Mi hai inquadrato bene, ma purtroppo continui a non suggerirmi un percorso per trovare la via d'uscita dai miei blocchi. Il tuo discorso equivale al dire ad un depresso "ma dai, cosa ti deprimi, smetti di farti problemi" e onestamente dubito della tua volontà di volermi sinceramente aiutare.

 

39 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E qual è il risultato? Che va a scaricarsi "The ultimate guide to text and phone game".

Voglio dire, cosa ci sarà di inadatto in questo manuale scritto 20 anni fa, per americani? Non ci sono mica delle differenze tra Italia ed America, no? E davvero si potrebbe insinuare che il modo di messaggiare è cambiato, negli ultimi 15 anni? Oppure mi vorresti far credere che tra gli sms di 15 anni fa e le app di incontri oggi, ci potrebbero essere delle differenze?

Cito me stesso: "La perplessità in merito ai materiali stranieri la posso capire, ma penso di riuscire a riadattare le cose che leggo a contesti diversi e a renderle personali." Aggiungo "non sapendo cosa altro scaricare altrimenti"

 

42 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Parliamo di un utente iscritto nel 2017, se davvero ci teneva a vedere esempi di chat che hanno portato a risultati (fermo restando che, e questo è un dato di fatto, CHI parla è sempre più importante di cosa dice) si comprava un manuale di Zema e ciao, è iscritto da QUATTRO ANNI ad IS. Davvero non ha mai potuto risparmiare per comprarsi qualcosa? In quattro anni? Invece è il classico randagio che viene qui, chiede il thread o l'articolo magico che comincerà a farlo scopare, non lo trova e ricompare mesi e mesi dopo. Con lo stesso copione.

Non ho passato gli ultimi 4 anni a pormi questo problema, quindi non ho passato gli ultimi 4 anni a risparmiare 150€ per potermi permettere i manuali di cui sopra. 

Recuperare la mia history sul forum serve a poco se nel frattempo non si conosce la mia vita fuori dal forum: 4 anni in cui ho avuto alcune relazioni (più o meno lunghe) e alcune frequentazioni; non sono il tipo di persona che mentre si vede con qualcuno continua a guardarsi attorno, non ho quel tipo di attitudine, quindi torno sul forum solo nei momenti particolarmente negativi per trovare le energie per rimettermi in gioco, cercare di risolvere le problematiche che in quel momento mi danno più difficoltà dopodiché me lo dimentico. Leggere altri thread molto spesso mi aiuta, e di questo ringrazio il forum, ma sul lungo periodo non investo sulla mia formazione.

Sbaglio? E' una questione di punti di vista: come dicevo io non ho l'attitudine all'essere sempre aggressivo nei confronti della vita, non sono un lupo, tendo a volermi fare abbastanza i cazzi miei e ritagliarmi una nicchia serena fatta di poche cose (finché durano). Sono abbastanza sicuro che lì fuori è pieno di uomini che riescono ad avere una vita relazionale e sessuale soddisfacente, senza dover per forza avere un'attitudine da molestatori (tirare fuori il cazzo e mettere al muro spero fossero esagerazioni uscite male).

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

ho vaghi ricordi dell'utente in questione: thread di pagine e pagine, dedicati a come rispondere ad un particolare shit-test, dove rispondeva ad ogni singolo intervento, perché le risposte suggerite lo avrebbero fatto apparire bisognoso, secondo lui.

Sono andato a rileggermi quella discussione perché mi ricordavo la persona.

Posso solo dire che alla fine pormi due problemi in più invece di accettare pedissequamente quello che mi veniva suggerito ha pagato, nel contesto specifico.

Quindi non vedo cosa ci sia di male nel rispondere ad ogni singolo intervento, tanto più che se qualcuno mi dedica un minuto della sua vita il minimo che io possa fare è restituirgli qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
15 minuti fa, FG5150 ha scritto:

i concetti della redpill -> migliora le foto e il circolo sociale.

Migliora il tuo circolo sociale sarebbe un "concetto redpill"?  Sono sinceramente sconcertato. Se pensi che quelli che ti ho dato siano consigli da forum dei brutti non c'è assolutamente nessun margine di discussione.

16 minuti fa, FG5150 ha scritto:

ma purtroppo continui a non suggerirmi un percorso per trovare la via d'uscita dai miei blocchi.

Te ne ho proposto più di uno. Il problema è che vuoi la pillola magica, facile, breve, e gratis. Beh, semplicemente non esiste.

17 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Il tuo discorso equivale al dire ad un depresso "ma dai, cosa ti deprimi, smetti di farti problemi" e onestamente dubito della tua volontà di volermi sinceramente aiutare.

Io invece non dubito del motivo per cui sei qui adesso. Per battibeccare. Perché vuoi "avere ragione". Vuoi zittire il tuo avversario su internet.

Quando ti ho chiesto cos'è che vuoi, cosa cerchi in una donna e in una relazione, mi hai risposto "voglio emozionarmi". Questa invece non è una risposta vaga, fumosa e generica vero? Non è come dire a un depresso "smettila di farti problemi"? E' una risposta dettagliatissima, chiara ed argomentata?

Alla domanda "cosa offri?" invece sei stato più onesto: non lo so. E se ti suggerisco di capirlo, ti sto dando "consigli redpill". 

19 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Cito me stesso: "La perplessità in merito ai materiali stranieri la posso capire, ma penso di riuscire a riadattare le cose che leggo a contesti diversi e a renderle personali."

Se ne fossi in grado non staresti qui a chiedere aiuto e soprattutto non avresti mai scaricato un testo del genere.

20 minuti fa, FG5150 ha scritto:

quindi torno sul forum solo nei momenti particolarmente negativi

Lo so benissimo, e l'ho pure scritto nero su bianco. E' un copione visto e rivisto.

22 minuti fa, FG5150 ha scritto:

ma sul lungo periodo non investo sulla mia formazione.

"Dubito della tua volontà di aiutarmi". Io invece non dubito della tua volontà di non essere aiutato.

23 minuti fa, FG5150 ha scritto:

avere un'attitudine da molestatori (tirare fuori il cazzo e mettere al muro spero fossero esagerazioni uscite male).

E questa è la pietra tombale finale che fa capire quali siano i tuoi VERI problemi, che non sono le "aperture". 

17 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Posso solo dire che alla fine pormi due problemi in più invece di accettare pedissequamente quello che mi veniva suggerito ha pagato, nel contesto specifico.

Cosa significa? Sviluppa meglio questa cosa.

13 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Quindi non vedo cosa ci sia di male nel rispondere ad ogni singolo intervento, tanto più che se qualcuno mi dedica un minuto della sua vita il minimo che io possa fare è restituirgli qualcosa.

Il problema non è l'educazione nel rispondere a chi interviene sul tuo topic. Sta nei botta e risposta infiniti, nel volere sempre l'ultima parola, nel trovare sempre difetti nelle 2000000 risposte che ti danno perché hai paura di sembrare X. Come detto, è un problema a monte.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
11 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Migliora il tuo circolo sociale sarebbe un "concetto redpill"?  Sono sinceramente sconcertato. Se pensi che quelli che ti ho dato siano consigli da forum dei brutti non c'è assolutamente nessun margine di discussione.

 

te lo dicevo che Zema e Aivia erano due incel...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 minuto fa, Roose Bolton ha scritto:

te lo dicevo che Zema e Aivia erano due incel...

 

Ma redpillati o blackpillati?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Recuperare la mia history sul forum serve a poco se nel frattempo non si conosce la mia vita fuori dal forum: 4 anni in cui ho avuto alcune relazioni (più o meno lunghe) e alcune frequentazioni; non sono il tipo di persona che mentre si vede con qualcuno continua a guardarsi attorno, non ho quel tipo di attitudine, quindi torno sul forum solo nei momenti particolarmente negativi per trovare le energie per rimettermi in gioco, cercare di risolvere le problematiche che in quel momento mi danno più difficoltà dopodiché me lo dimentico. Leggere altri thread molto spesso mi aiuta, e di questo ringrazio il forum, ma sul lungo periodo non investo sulla mia formazione.

Sbaglio? E' una questione di punti di vista: come dicevo io non ho l'attitudine all'essere sempre aggressivo nei confronti della vita, non sono un lupo, tendo a volermi fare abbastanza i cazzi miei e ritagliarmi una nicchia serena fatta di poche cose (finché durano). 

Cioè quando ti ritrovi solo torni sul forum ( o a ricontattare le ex dopo 5 anni di no contact), poi cerchi qualche pillola magica sempre dal forum, però gratuitamente, poi se trovi qualcuna che ci sta, che sia ex o nuova non conta, scompari per poi ricomparire quando ti rimollano, alla ricerca di una nuova pillola magica ?

E questo in loop, e poi ti chiedi perché sei ridotto a non saper mandare avanti i dialoghi e ad aggiungere le ex di 10 anni prima, nonostante tu sia un 7.5 con buon giro sociale.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Il problema non è l'educazione nel rispondere a chi interviene sul tuo topic. Sta nei botta e risposta infiniti, nel volere sempre l'ultima parola, nel trovare sempre difetti nelle 2000000 risposte che ti danno perché hai paura di sembrare X. Come detto, è un problema a monte.

 

Diciamo che è un po' un personaggio in stile end of the world 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150

@Gamebred

Rispondo in un'unica soluzione perché è troppo frammentato per poter citare singolarmente.

Mi hai dato 2 consigli (in questa discussione, gli altri altrove evidentemente non li ho collegati a questo problema): uno relativamente alle foto (L), l'altro al circolo sociale. Ora, il circolo sociale, per come lo intendo io, è un concetto molto vicino alla S della LMS. E su quello lavoro costantemente (sui social) perché anche io mi rendo conto della sua importanza (giorni fa ti dicevo che di base credo alla teoria LMS, non alle sue conseguenze). In proporzione ho più interazioni con i miei contatti di Facebook rispetto ad alcune mie amiche modelle, se mi dici che non è abbastanza posso starci pure, ma diventa sovrumano.

Non so cosa offro, ma è anche vero che nessuno mi ha mai spiegato cosa potrebbe essere significativo ai fini del corteggiamento. Parlare 5 lingue serve? Suonare 3 strumenti e produrre musica? Avere una buona cultura e un certo grado di ironia? Essere di famiglia civile, con una buona educazione? Aver fatto esperienze all'estero nel contesto musicale? Aver viaggiato più di un buon 80% delle persone che ho conosciuto in vita mia? Non credo che tutte queste cose che in qualche modo formano la mia identità possano aiutarmi, quindi è pacifico non saper rispondere chiaramente a quella domanda. 
Ho più chiaro ciò che non sono, non sono muscoloso (anche se atletico), non ho uno stile "normale" (nel senso che non mi troveresti ad un aperitivo con dei vestiti firmati) e di sicuro non sono in grado di stimolare una discussione o di trasmettere forti emozioni.
Piccolo appunto: questa è una domanda che mi hai fatto in un'altra discussione. Lo so solo perché sono andato a ricontrollare ma non ricordavo me l'avessi fatta tu. In ogni caso non parlavo di questo quando parlavo di consigli redpill, ma esclusivamente degli argomenti della LMS che sono stati portati all'interno di questo thread.

Non trovo difetti in tutte le risposte che mi vengono date, ma non prendo nemmeno per oro colato a prescindere tutto ciò che mi viene detto. Faccio domande ed espongo dubbi, cerco di mandare avanti le discussioni. Prova a guardare qualche risposta ad altri utenti e nel caso citami dove pensi che io abbia sbagliato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
Inviato (modificato)
23 minuti fa, newpil ha scritto:

Cioè quando ti ritrovi solo torni sul forum ( o a ricontattare le ex dopo 5 anni di no contact), poi cerchi qualche pillola magica sempre dal forum, però gratuitamente, poi se trovi qualcuna che ci sta, che sia ex o nuova non conta, scompari per poi ricomparire quando ti rimollano, alla ricerca di una nuova pillola magica ?

E questo in loop, e poi ti chiedi perché sei ridotto a non saper mandare avanti i dialoghi e ad aggiungere le ex di 10 anni prima, nonostante tu sia un 7.5 con buon giro sociale.

Voi la chiamate pillola magica, io la chiamo "in questo momento sento il bisogno di lavorare su questo aspetto". Perché, come dicevo prima, se mi trovo in una frequentazione non sento l'esigenza di cercare altro. Se a un certo punto raggiungo un grado di soddisfazione tale da farmi mancare le motivazioni cosa posso farci? 

Modificato da FG5150
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 minuto fa, newpil ha scritto:

Diciamo che è un po' un personaggio in stile end of the world 🤣

Ce ne sono stati tantissimi sul forum, e riconosco in loro miei pattern disfunzionali del passato. E purtroppo come i suddetti personaggi, non volevo capire, restavo impuntato sulle mie posizioni, a fare la punta agli spilli, a provare a zittire il mio interlocutore. Come scriveva il buon Hermann Hesse, la saggezza non può essere trasmessa, suona sempre come follia. Dovranno picchiare e ripicchiare la testa sulla questione per poter forse, un giorno, capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...