Vai al contenuto

Problema con le aperture


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150
8 minuti fa, newpil ha scritto:

Diciamo che è un po' un personaggio in stile end of the world 🤣

Sono un ENTP

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FG5150 ha scritto:

Non so cosa offro, ma è anche vero che nessuno mi ha mai spiegato cosa potrebbe essere significativo ai fini del corteggiamento. Parlare 5 lingue serve? Suonare 3 strumenti e produrre musica? Avere una buona cultura e un certo grado di ironia? Essere di famiglia civile, con una buona educazione? Aver fatto esperienze all'estero nel contesto musicale? Aver viaggiato più di un buon 80% delle persone che ho conosciuto in vita mia? Non credo che tutte queste cose che in qualche modo formano la mia identità possano aiutarmi, quindi è pacifico non saper rispondere chiaramente a quella domanda. 
Ho più chiaro ciò che non sono, non sono muscoloso (anche se atletico), non ho uno stile "normale" (nel senso che non mi troveresti ad un aperitivo con dei vestiti firmati) e di sicuro non sono in grado di stimolare una discussione o di trasmettere forti emozioni.

E' una contrapposizione strana il bagaglio di esperienze di vita che hai, che sicuramente ti distingue dalla massa, con il fatto di ritenerti poco stimolante e incapace di trasmettere emozioni.

Non so se ne hai già parlato, ma qual'é il tuo passato relazionale e sessuale, che esperienze hai avuto finora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
7 minuti fa, newpil ha scritto:

E' una contrapposizione strana il bagaglio di esperienze di vita che hai, che sicuramente ti distingue dalla massa, con il fatto di ritenerti poco stimolante e incapace di trasmettere emozioni.

Non so se ne hai già parlato, ma qual'é il tuo passato relazionale e sessuale, che esperienze hai avuto finora ?

Ho perso la verginità parecchio tardi (23 anni), probabilmente con la complicità di una dismorfofobia sviluppata negli anni del bullismo ricevuto alle medie e al liceo, con la mia prima ragazza. In totale ho avuto 4 LTR (relativamente long poi: si va dai 4 anni ai 6 mesi) e poche altre situazioni occasionali, più varia attività pay vissuta più come divertimento in se che come esperienza sessuale.

Non è semplice da spiegare, ma le esperienze di vita che ho menzionato non mi hanno mai aiutato, anzi mi sembra che sortiscano l'effetto opposto, cioè annoiano. Infatti riesco ad affascinare più quando mi pongo come ascoltatore che quando metto sul piatto qualcosa di mio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150

@newpil

Ti aggiungo qualche dettaglio perché stasera sono preso bene a parlare.

E' come se quando parlo di me in un certo modo perdessi le energie strada facendo: questa cosa probabilmente la riconduco al fatto che non mi piacciono le persone egocentriche e mi sento tale quando mi faccio pubblicità.

Queste sono tutte cose di cui ho cominciato ad avere consapevolezza di recente tramite la terapia. 

Anche la mia terapeuta, cioè l'ultima, la stessa alla quale mi rivolgo ancora adesso di tanto in tanto, inizialmente era convinta fosse una questione di 'cazzimma', ma lavorandoci su abbiamo capito che è un qualcosa che mi capita in molti contesti: anche in amicizia non so come iniziare una conversazione. Avevo un amico simile con cui avevo letteralmente difficoltà a passare le serate perché entrambi non sapevamo che cazzo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Spaceman
Il 4/1/2021 at 22:43, FG5150 ha scritto:

@newpil

Ti aggiungo qualche dettaglio perché stasera sono preso bene a parlare.

E' come se quando parlo di me in un certo modo perdessi le energie strada facendo: questa cosa probabilmente la riconduco al fatto che non mi piacciono le persone egocentriche e mi sento tale quando mi faccio pubblicità.

Queste sono tutte cose di cui ho cominciato ad avere consapevolezza di recente tramite la terapia. 

Anche la mia terapeuta, cioè l'ultima, la stessa alla quale mi rivolgo ancora adesso di tanto in tanto, inizialmente era convinta fosse una questione di 'cazzimma', ma lavorandoci su abbiamo capito che è un qualcosa che mi capita in molti contesti: anche in amicizia non so come iniziare una conversazione. Avevo un amico simile con cui avevo letteralmente difficoltà a passare le serate perché entrambi non sapevamo che cazzo dire.

Qualche domanda in merito:

Affermi di perdere energie durante il dialogo, questo accade per qualsiasi argomento di conversazione o sui temi che non catturano la tua attenzione a livello emotivo?

Com'è la tua autostima? Solida oppure vacillante?

Sei una persona un po' solitaria abituata a starsene tra i fatti propri accompagnata dai propri pensieri in sottofondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...