Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Il 9/1/2021 at 14:40, Card96 ha scritto:

Secondo me non ha senso freezarla ora, se vuoi ottenere qualcosa è il momento di battere il ferro ancora caldo. 

Se fosse presa da quest'altro non ti avrebbe scritto quelle cose. Quindi è confusa e se te la giochi bene potrebbe essere un vantaggio per te. La differenza sta nel fatto che lui è un porto sicuro e tu no, ma probabilmente è attratta proprio da questo.

Ovviamente non devi inzerbinarti o fare l'amicone.

Sta con l'altro perché lui precedentemente l'ha rifiutata.

Che lo stia prendendo per il culo può anche essere e ora forse giocherà con lui per via del precedente rifiuto. Però credo che l'interesse da parte di lei ci sia.

Per il momento, dopo le ultime conversazioni, il gioco si svolge tutto in maniera subdola sui social, con condivisioni oculate/dirette a me, alle quali io non rispondo e anzi, mi faccio gli affari miei e condivido roba che assolutamente non c'entra con lei. Questo immagino abbia generato una sorta di "fastidio" di fondo, per il fatto che non le sto dando quello che lei vorrebbe (che sia il like piuttosto che il commento), resta solo da capire se sto fastidio si tramuta in "beh sai che ti dico? vaffanculo", oppure se genera ancora più attrazione.

Che comunque sia avrebbe poco da star a lamentarsi, cosa potrebbe razionalmente aspettarsi da uno che per due volte ti mette il cuore in mano e tu per due volte dai picche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 9/1/2021 at 14:22, Doom Head ha scritto:

Leggo "Città: Venezia" quindi sappi che già questo ti permette di fare cose impossibili per i comuni mortali.

Lei è confusa perché ti vorrebbe ma razionalmente sa che la deluderesti e quindi mollare il nuovo "che la fa stare bene" non è una scelta saggia.

Fossi in te, ci riproverei un'ultima volta facendole intendere che il treno sta partendo, o sale o ciao per sempre.

Allora, il fulcro dei discorsi è che dovrebbe provare una attrazione per me ma 1) non si fida di me (e vede l'altro come un porto sicuro, oltre a farla stare bene) 2) si sente ancora ferita. Tuttavia con me "non vorrebbe mai chiudersi la porta". 

Io non ci sto neanche troppo male, al limite (anche in ottica di ritimbrare il cartellino ahahah) mi piacerebbe capire come cercare di giocarmela al meglio. Da parte sua non mi scrive direttamente negli ultimi giorni, ma utilizza i suoi metodi subdoli per attirare l'attenzione (postare ad esempio cose che mi riguardano direttamente sui social). Io attualmente (anche per rispetto verso me stesso), non le sto dando riscontro (quindi like o commenti da me non le arriveranno), ma non so se sia una buona strategia quella di starsene in freeze oppure magari ad una certa, vedendo che il gioco non funziona, lo abbandona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Scannachiappolo

@mistake @Doom Head torno a riesumare sta conversazione per chiedervi un parere, forse per capire un po'più le donne in queste fasi. 

Alla fine il succo della storia è questo: lei era persa di me, io l'ho mollata, lei dopo un due tre settimane decide di uscire con sto nuovo tizio (che è l'opposto di me: premuroso, non le fa mancare nulla, e stilisticamente opposto: io son più alla porta maledetto, lui più calcio etc). I discorsi con lei poi dal mio ritorno vanno avanti fino a circa un mese fa, frecciatine varie fino a circa due settimane fa. 

Adesso vedo che mette storie continuamente in cui c'è in mezzo lui, a giudicare dai social sembra la persona più felice del mondo, ma tutto questo un po'mi puzza. Da uomo trovo quasi inconcepibile il tutto: sei innamorata di uno, e dopo praticamente un mese di un altro? 

Inoltre, vedo ho letto un po'di topic sulle cosiddette relazioni di rimbalzo, e mi dà quasi l'impressione che sia una di queste. Che ve ne pare?

Vi sto chiedendo sta cosa puramente per motivo didattico. Perché è assodato che non ne sia uscito, ma mi sono autoimposto di andare avanti, e anche se tornasse dopo tutto il male in cui ci son stato, non penso ci tornerei.

E vi chiedo una ulteriore info/consiglio: io ho capito il dimostrarsi indifferenti e quindi non eliminarla dai social, ma anche se io non vedo i suoi, noto che la maggior parte delle volte pubblico post/storie pensando a quello che potrebbe pensare lei. Sto pensando per questo motivo di rimuoverla, perché mi sembra di perdere me stesso. Che ne pensate anche di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Scannachiappolo said:

@mistake @Doom Head torno a riesumare sta conversazione per chiedervi un parere, forse per capire un po'più le donne in queste fasi. 

Alla fine il succo della storia è questo: lei era persa di me, io l'ho mollata, lei dopo un due tre settimane decide di uscire con sto nuovo tizio (che è l'opposto di me: premuroso, non le fa mancare nulla, e stilisticamente opposto: io son più alla porta maledetto, lui più calcio etc). I discorsi con lei poi dal mio ritorno vanno avanti fino a circa un mese fa, frecciatine varie fino a circa due settimane fa. 

Adesso vedo che mette storie continuamente in cui c'è in mezzo lui, a giudicare dai social sembra la persona più felice del mondo, ma tutto questo un po'mi puzza. Da uomo trovo quasi inconcepibile il tutto: sei innamorata di uno, e dopo praticamente un mese di un altro? 

Inoltre, vedo ho letto un po'di topic sulle cosiddette relazioni di rimbalzo, e mi dà quasi l'impressione che sia una di queste. Che ve ne pare?

Vi sto chiedendo sta cosa puramente per motivo didattico. Perché è assodato che non ne sia uscito, ma mi sono autoimposto di andare avanti, e anche se tornasse dopo tutto il male in cui ci son stato, non penso ci tornerei.

E vi chiedo una ulteriore info/consiglio: io ho capito il dimostrarsi indifferenti e quindi non eliminarla dai social, ma anche se io non vedo i suoi, noto che la maggior parte delle volte pubblico post/storie pensando a quello che potrebbe pensare lei. Sto pensando per questo motivo di rimuoverla, perché mi sembra di perdere me stesso. Che ne pensate anche di questo?

Vai sul suo profilo e metti "silenzia notifiche", in pratica non vedrai più nulla di lei a meno che non ci clicchi di tuo volere.

Mio parere? E' possibile che lei si sia innamorata di un altro; ti ricordo che le donne sono più portate a sopravvalutare ciò che hanno a disposizione.

Frequenta un tipo che le piace e per lei, in questo momento, non esiste altro perché gli ha attribuito un alto valore, a maggior ragione se arriva dopo essere stata mollata.

Scusa ma alla teoria delle relazioni di rimbalzo non ci credo o, almeno, non credo sia attinente al tuo contesto; pur non essendoci una scienza esatta nel complesso mondo delle relazioni, penso che la soluzione più semplice sia quella giusta: ha trovato un altro che le piace davvero.

Più che altro, analizzerei il tuo comportamento: tu l'hai mollata, puoi dare 1000 spiegazioni a questa cosa ma per te, lei, in quel periodo, non valeva il tuo tempo e quindi hai  chiuso. Questo tuo rivolerla mi suona un po' troppo influenzato dal fatto che lei abbia trovato un altro e tu non sei più al centro dei suoi pensieri; questo ti ha ovviamente portato a idealizzarla cancellando con un colpo di spugna il ragionamento precedente che ti ha, invece, portato a mollarla.

A mio parere dovresti lasciarla perdere e concentrarti su altre frequentazioni perché oggi non sei nella posizione adatta a far niente.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, Scannachiappolo said:

Da uomo trovo quasi inconcepibile il tutto: sei innamorata di uno, e dopo praticamente un mese di un altro? 

Ti ricordo anche questo:

On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

(PS: finora tutti i discorsi fatti fra me e lei sono stati via WhatsApp/telefonata, mai visti dal vivo)

In pratica era una cosa virtuale, l'amore in questi contesti è frivolo e ti invito caldamente a chiudere visto che tra di voi non c'è stato niente di concreto.

WhatsApp e telefonate varie non possono essere considerate neanche surrogati di una relazione vera, se non vi siete mai sfiorati.

Intestardirti per una che non hai mai visto è alquanto sciocco e spero che tu te ne renda conto il più presto possibile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Intestardirti per una che non hai mai visto è alquanto sciocco e spero che tu te ne renda conto il più presto possibile

Quanto tempo avrei risparmiato se qualcuno mi avesse detto queste stesse parole al me 20enne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
8 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ti ricordo anche questo:

In pratica era una cosa virtuale, l'amore in questi contesti è frivolo e ti invito caldamente a chiudere visto che tra di voi non c'è stato niente di concreto.

WhatsApp e telefonate varie non possono essere considerate neanche surrogati di una relazione vera, se non vi siete mai sfiorati.

Intestardirti per una che non hai mai visto è alquanto sciocco e spero che tu te ne renda conto il più presto possibile.

Grazie per il punto di vista, soprattutto per quanto riguarda il discorso dell'idealizzarla dopo averla vista con un altro, che riflette più un bisogno d'ego che di vero amore/interesse.

L'unica cosa che non ho capito è il discorso non averla mai vista: in che senso? Non l'ho mai vista dal post rottura, quello si, ma l'ho frequentata/scopata etc per cinque mesi. Con il risultato che si era persa. Una che non hai mai visto la intendevo nel post relazione, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
21 minutes ago, Thetraveller87 said:

Quanto tempo avrei risparmiato se qualcuno mi avesse detto queste stesse parole al me 20enne...

Se io tornassi indietro e incontrassi il me 20enne, lo prenderei a schiaffi.

18 minutes ago, Scannachiappolo said:

L'unica cosa che non ho capito è il discorso non averla mai vista: in che senso? Non l'ho mai vista dal post rottura, quello si, ma l'ho frequentata/scopata etc per cinque mesi. Con il risultato che si era persa. Una che non hai mai visto la intendevo nel post relazione, vero?

Forse ho inteso male ma con quel "mai visti" pensavo fosse una cosa più virtuale che fisica.

Comunque, hai capito il mio punto di vista: il tuo è un bisogno più dettato dall'ego che dal vero interesse; ti invito a ricordarti i ragionamenti che hai fatto quando hai chiuso con lei perché magari sono più lucidi di quelli che stai facendo adesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

 

 

 

Più che altro, analizzerei il tuo comportamento: tu l'hai mollata, puoi dare 1000 spiegazioni a questa cosa ma per te, lei, in quel periodo, non valeva il tuo tempo e quindi hai  chiuso. Questo tuo rivolerla mi suona un po' troppo influenzato dal fatto che lei abbia trovato un altro e tu non sei più al centro dei suoi pensieri; questo ti ha ovviamente portato a idealizzarla cancellando con un colpo di spugna il ragionamento precedente che ti ha, invece, portato a mollarla.

A mio parere dovresti lasciarla perdere e concentrarti su altre frequentazioni perché oggi non sei nella posizione adatta a far niente.

Amen. Pienamente d'accordo, e aggiungo: lasciala stare e vai avanti con la tua vita, le stai solo facendo della confusione mentale per non sentirti dimenticato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
5 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Amen. Pienamente d'accordo, e aggiungo: lasciala stare e vai avanti con la tua vita, le stai solo facendo della confusione mentale per non sentirti dimenticato.

 

30 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Grazie per il punto di vista, soprattutto per quanto riguarda il discorso dell'idealizzarla dopo averla vista con un altro, che riflette più un bisogno d'ego che di vero amore/interesse.

L'unica cosa che non ho capito è il discorso non averla mai vista: in che senso? Non l'ho mai vista dal post rottura, quello si, ma l'ho frequentata/scopata etc per cinque mesi. Con il risultato che si era persa. Una che non hai mai visto la intendevo nel post relazione, vero?

Confermo che sia solo ego, il motivo del mio ritorno. Farò così. 

Resta solo una "mezza" nota di amarezza, perché con lei c'era davvero chimica, il problema era che come io avevo dei problemi (difficoltà a legarmi emotivamente alle persone, ad esempio), lei ne ha altri (insicurezza, un po'di egoismo, dipendenza affettiva) che assommati portavano a vari litigi, sempre partiti da lei (stiamo assieme??? Si vede che non vuoi condividere niente con me, etc). Questi litigi mi destabilizzavano, e l'ultimo (causa della rottura) è sopravvenuto in un mio momento molto brutto, e mi aveva fatto pesantemente incazzare il fatto che nel momento mio più buio, il suo interesse non fosse la mia "salute" mentale, ma la sua necessità di conferme (e conseguente litigio pesante). Un vero peccato, perché ripeto, di chimica ce n'era, ma evidentemente non basta solo quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...