Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Bolt
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Ti ricordo anche questo:

In pratica era una cosa virtuale, l'amore in questi contesti è frivolo e ti invito caldamente a chiudere visto che tra di voi non c'è stato niente di concreto.

WhatsApp e telefonate varie non possono essere considerate neanche surrogati di una relazione vera, se non vi siete mai sfiorati.

Intestardirti per una che non hai mai visto è alquanto sciocco e spero che tu te ne renda conto il più presto possibile.

Ma lui l'ha vista nel periodo antecedente. Quando si frequentavano prima della rottura di novembre hanno anche scopato. O ho capito male?

Ah ok, niente ha confermato il diretto interessato. 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
8 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ma lui l'ha vista nel periodo antecedente. Quando si frequentavano prima della rottura di novembre hanno anche scopato. O ho capito male?

Ah ok, niente ha confermato il diretto interessato. 

Si si, più volte. La nostra relazione è stata fatta da sesso sfrenato, super coinvolgimento emotivo da parte sua, e io evanescente. Il mix perfetto per fare perdere una tizia. Considera che finito lavoro si era fatta (quando ancora si poteva, prima delle zone) due ore di macchina andata e due ore di macchina al ritorno post lavoro di sera/notte solo per vedermi tipo mezz'ora. È solo un esempio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

ma la sua necessità di conferme (e conseguente litigio pesante)

Vivi per te stesso, non per gli altri. 

Tutte le donne vogliono conferme e attenzioni. E pure noi men, in fin dei conti.

Se attraversi un momento buio e chi ti sta accanto non ti aiuta, significa che non tiene a te. 

Il tuo essere andato in ONE-ITIS per questa qui è stato in parte voluto da te, alla fine. E perché lo hai voluto? Perché non volevi scassate di cazzo e quindi l'hai mollata. la ONE-ITIS è subentrata nel momento in cui hai cercato di riprendertela, cosa a cui non avresti dovuto pensare neanche. Di rompipalle ne trovi quante ne vuoi.

Vai avanti che, troverai di meglio. Fidati.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

E preliminari in posti impensabili, vedesi le canoe e la giostra dei pirati a Gardaland ahahahah.

Vabbè, giusto per ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
59 minutes ago, Scannachiappolo said:

Confermo che sia solo ego, il motivo del mio ritorno. Farò così. 

Resta solo una "mezza" nota di amarezza, perché con lei c'era davvero chimica, il problema era che come io avevo dei problemi (difficoltà a legarmi emotivamente alle persone, ad esempio), lei ne ha altri (insicurezza, un po'di egoismo, dipendenza affettiva) che assommati portavano a vari litigi, sempre partiti da lei (stiamo assieme??? Si vede che non vuoi condividere niente con me, etc). Questi litigi mi destabilizzavano, e l'ultimo (causa della rottura) è sopravvenuto in un mio momento molto brutto, e mi aveva fatto pesantemente incazzare il fatto che nel momento mio più buio, il suo interesse non fosse la mia "salute" mentale, ma la sua necessità di conferme (e conseguente litigio pesante). Un vero peccato, perché ripeto, di chimica ce n'era, ma evidentemente non basta solo quella

Esattamente questo.

La chimica che ora recrimini era fortemente influenzata dal suo bisogno di conferme che invece, a te, stressavano. Non eravate fatti per stare insieme o almeno non nel tuo periodo più buio, questo ti ha portato a chiudere ed è su questo ragionamento che devi affidarti. 

Magari saresti riuscito a riprendertela e la stessa situazione di stress si sarebbe replicata in seguito; devi solo prenderne atto e andare avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Esattamente questo.

La chimica che ora recrimini era fortemente influenzata dal suo bisogno di conferme che invece, a te, stressavano. Non eravate fatti per stare insieme o almeno non nel tuo periodo più buio, questo ti ha portato a chiudere ed è su questo ragionamento che devi affidarti. 

Magari saresti riuscito a riprendertela e la stessa situazione di stress si sarebbe replicata in seguito; devi solo prenderne atto e andare avanti.

Esattamente. Soprattutto l'ultima parte la condivido appieno. 

Perché a seguito della rottura non sto nemmeno cercando HB, i suoi post lo voglio vedere, proprio per farmi del male, perché penso che oscurare tutto quello che sia suo sia come mettere lo sporco sotto il tappeto. Preferisco affrontare il dolore, e ciò mi sta conducendo a poco a poco alla desensibilizzazione e accettazione.

Unitamente a questo , sto facendo un percorso su me stesso e sulla mia parte di colpe. Mi dispiace per lei come persona, perché invece lei ha attuato il classico comportamento da "ti scarico tutte le colpe a te, è colpa tua" e se ne è andata a cercare quasi subito un altro per lenire il dolore, e ciò la porta a non considerare la sua parte di sbagli l difetti caratteriali, ossia quella detta precendentemente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Esattamente. Soprattutto l'ultima parte la condivido appieno. 

Perché a seguito della rottura non sto nemmeno cercando HB, i suoi post lo voglio vedere, proprio per farmi del male, perché penso che oscurare tutto quello che sia suo sia come mettere lo sporco sotto il tappeto. Preferisco affrontare il dolore, e ciò mi sta conducendo a poco a poco alla desensibilizzazione e accettazione.

Unitamente a questo , sto facendo un percorso su me stesso e sulla mia parte di colpe. Mi dispiace per lei come persona, perché invece lei ha attuato il classico comportamento da "ti scarico tutte le colpe a te, è colpa tua" e se ne è andata a cercare quasi subito un altro per lenire il dolore, e ciò la porta a non considerare la sua parte di sbagli l difetti caratteriali, ossia quella detta precendentemente.

(Non sono in ONE-Itis ma comunque è successo un bordello con una tipa)
Comunque non so come riesci a sopportare di vedere post/foto/etc, io ho eliminato tutto, foto/video/conversazioni riguardanti lei, l'ho tolta dai social e l'unico posto dov'è ancora "visibile" è in un gruppo in comune dal quale non posso uscire per motivi universitari.

Cioè a me da urto persino vedere i suoi messaggi, le note vocali nemmeno le ascolto piu. L'ultimo mio messaggio è stato dirle di non scrivermi mai piu per nessuna ragione, di dimenticarmi e che non siamo nemmeno piu semplici conoscenti, perchè non fa per me, e se mi scrivesse la bloccherei.

Non ti da fastidio vedere i suoi post/storie etc? Cioè io penso non ne uscirei piu se mi trovassi in questa situazione.
 

Modificato da Dart
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
22 minuti fa, Dart ha scritto:

(Non sono in ONE-Itis ma comunque è successo un bordello con una tipa)
Comunque non so come riesci a sopportare di vedere post/foto/etc, io ho eliminato tutto, foto/video/conversazioni riguardanti lei, l'ho tolta dai social e l'unico posto dov'è ancora "visibile" è in un gruppo in comune dal quale non posso uscire per motivi universitari.

Cioè a me da urto persino vedere i suoi messaggi, le note vocali nemmeno le ascolto piu. L'ultimo mio messaggio è stato dirle di non scrivermi mai piu per nessuna ragione, di dimenticarmi e che non siamo nemmeno piu semplici conoscenti, perchè non fa per me, e se mi scrivesse la bloccherei.

Non ti da fastidio vedere i suoi post/storie etc? Cioè io penso non ne uscirei piu se mi trovassi in questa situazione.
 

Certo che mi dà fastidio! Ma è un fastidio sempre minore. È come quelli che fanno muay thai, che a forza di tirare tibiate contro pezzi di legno alla fine non sentono più il dolore. Per farti capire: circa 20 giorni fanno hanno messo una foto di loro in montagna, risultato per me: busa totale.

Ieri sera ha messo una foto di lui che dorme sul suo divano (su cui ho scopato più volte), risultato: si, quel magone ancora lo sento, ma è una cosa che diventa sempre più asettica. Niente di nuovo, cos'altro dovrei aspettarmi?

Ne ho parlato giusto oggi con la psico, e mi ha confermato che il cancellare tutto/non vedere niente può sotto certi aspetti esser come avere un mucchio di polvere e metterlo sotto il tappeto. Il pavimento è bello pulito, ma la polvere sotto il tappeto resta. Che è anche forse la causa che poi a distanza di tempo quando uno la rivede/risente, quel mucchio di polvere torna fuori, con le sue conseguenze. 

Fa male, non lo nego, ma ti porta alla desensibilizzazione e alla accettazione. Come sul film The Beach, "per arrivare al paradiso devi passare per l'inferno"

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Certo che mi dà fastidio! Ma è un fastidio sempre minore. È come quelli che fanno muay thai, che a forza di tirare tibiate contro pezzi di legno alla fine non sentono più il dolore. Per farti capire: circa 20 giorni fanno hanno messo una foto di loro in montagna, risultato per me: busa totale.

Ieri sera ha messo una foto di lui che dorme sul suo divano (su cui ho scopato più volte), risultato: si, quel magone ancora lo sento, ma è una cosa che diventa sempre più asettica. Niente di nuovo, cos'altro dovrei aspettarmi?

Ne ho parlato giusto oggi con la psico, e mi ha confermato che il cancellare tutto/non vedere niente può sotto certi aspetti esser come avere un mucchio di polvere e metterlo sotto il tappeto. Il pavimento è bello pulito, ma la polvere sotto il tappeto resta. Che è anche forse la causa che poi a distanza di tempo quando uno la rivede/risente, quel mucchio di polvere torna fuori, con le sue conseguenze. 

Fa male, non lo nego, ma ti porta alla desensibilizzazione e alla accettazione. Come sul film The Beach, "per arrivare al paradiso devi passare per l'inferno"

 

 

Capisco ed in effetti ha un senso.

il mio è più proprio un urto, un fastidio non legato più allo starci male.

Un po’ come quando ti va sul cazzo qualcuno e anche la presenza ti urta il sistema nervoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...