Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
3 minuti fa, Dart ha scritto:

Capisco ed in effetti ha un senso.

il mio è più proprio un urto, un fastidio non legato più allo starci male.

Un po’ come quando ti va sul cazzo qualcuno e anche la presenza ti urta il sistema nervoso.

 

Accadeva lo stesso a me nelle prime due settimane dopo averla mollata, se ci pensavo avevo solo fastidio e nervoso.

Però per quanto ti riguarda, non sapendo la tua storia e le dinamiche, non ne ho idea, se ti va spiega pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ognuno affronta i propri demoni come meglio crede.

C'è chi preferisce i frontal crash per non provare più sensibilità e abituarsi a quel dolore e chi, invece, ne cancella ogni traccia per non doverci ripensare. Io sono per questa seconda soluzione: preferisco non sapere e non vedere, il disinteresse mi aiuta ad andare avanti.

Ma, ripeto, ognuno ha il proprio modo personale di affrontare le questioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n

@Scannachiappolo cosa fai. Mi consigli di non guardare i social e invece tu stai li a vedere le sue storie?

 

On 1/12/2021 at 12:24 PM, Scannachiappolo said:

I social in tutto ciò sono il male. Ti consiglierei almeno per un primo momento di staccartene, se proprio non vuoi bloccarla etc, perché 1) non vedrai cosa fa, e di conseguenza non sarai portato ad avere reazioni emotive che finirebbero per arrovellarti e magari fare passi falsi 2) serve soprattutto per te. Devi spostare il focus della tua attenzione da lei a te. All'inizio lo farai anche controvoglia, perché la tentazione a ritornare in sto gioco ci sarà, ma starai meglio. Dedicati a qualche hobby o lavoro, e vedrai che ad una certa ti interesseranno sempre meno questi discorsi. Inizierai a sbattertene, e intendo dire sul serio, nel tuo profondo,non a farlo "apposta" per qualche strategia. Ed essendo più libero mentalmente sarai anche portato a risponderle (nel caso ti ricontatti) non da needy/voglio risposte/cosa vorresti da me, ma da persona indipendente, da "dimmi quello che vuoi, vediamo se va bene anche a me, e se non vuoi nulla va bene lo stesso"

 

 

Ahaha scherzo cmq. So che ognuno è diverso e le cose possono anche cambiare a seconda della situazione o nel tempo.

Personalmente io dal mio ultimo post ho evitato veramente tutto (social, messaggi, foto, conoscenze in comune) per evitare di rievocare il fantasma. E anche se comunque spesso e volentieri la penso, l'urto è differente. Per capire che era giusto farlo, mi sono gustato enormemente la scoppola presa l'ultima volta che ho visto la sua nuova foto profilo (nulla di rivelatorio, ma semplicemente lei). Mi sono concentrato sul male/vuoto/tristezza che provavo in quel momento e come al bimbo che si è appena bruciato gli si dice: "Non farlo piú, perchè ti fai male!"  ho evitato di farlo in futuro.

Certo, non c'è una soluzione giusta o sbagliata. Ogni tanto il non sapere nulla di lei mi ammazza. Ma so anche che qualsiasi cosa possa trovare nei social non cambierà un semplice fatto, cioè che non fa piú parte della mia vita.

Non sono ancora guarito cmq e lei da quell'ultimo contatto è sparita. So che mi serve ancora tempo ma sono sulla strada giusta.

 

Tu prova a evitare di vedere i suoi social per un po', guardare le sue storie col tizio nuovo che dorme sul divano ignaro che se usasse il luminol vedrebbe una scena degna di CSI non ti fa bene secondo me. Ma la scelta è tua. Forza!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, R4id3n ha scritto:

@Scannachiappolo cosa fai. Mi consigli di non guardare i social e invece tu stai li a vedere le sue storie?

 

 

Ahaha scherzo cmq. So che ognuno è diverso e le cose possono anche cambiare a seconda della situazione o nel tempo.

Personalmente io dal mio ultimo post ho evitato veramente tutto (social, messaggi, foto, conoscenze in comune) per evitare di rievocare il fantasma. E anche se comunque spesso e volentieri la penso, l'urto è differente. Per capire che era giusto farlo, mi sono gustato enormemente la scoppola presa l'ultima volta che ho visto la sua nuova foto profilo (nulla di rivelatorio, ma semplicemente lei). Mi sono concentrato sul male/vuoto/tristezza che provavo in quel momento e come al bimbo che si è appena bruciato gli si dice: "Non farlo piú, perchè ti fai male!"  ho evitato di farlo in futuro.

Certo, non c'è una soluzione giusta o sbagliata. Ogni tanto il non sapere nulla di lei mi ammazza. Ma so anche che qualsiasi cosa possa trovare nei social non cambierà un semplice fatto, cioè che non fa piú parte della mia vita.

Non sono ancora guarito cmq e lei da quell'ultimo contatto è sparita. So che mi serve ancora tempo ma sono sulla strada giusta.

 

Tu prova a evitare di vedere i suoi social per un po', guardare le sue storie col tizio nuovo che dorme sul divano ignaro che se usasse il luminol vedrebbe una scena degna di CSI non ti fa bene secondo me. Ma la scelta è tua. Forza!

 

Sto metabolizzando a poco a poco, e me ne accorgo non guardandomi oggi, ma rispetto a come ero tipo 3 settimane fa, passi da gigante! Uniti ad una riflessione sul perché ci sia ricascato (puro ego).

Per il resto, ci son cose che mi fanno riflettere. In 5 mesi lei era persa, e su social non ha mai messo nulla di me e lei. Adesso con sto qua si frequenta da due mesi (di cui uno ero io in mezzo a "intralciare" ) e mette spesso robe con lui, come questa del divano. A me sembra molto una esagerazione, o un tentativo di dare a dimostrare qualcosa a qualcuno, o a se stessa.

Per il resto, ora sto frequentando una HB 7,5/8 , anche lei uscita da una storia di addirittura convivenza (lei, da innamorata persa, ha mollato lui perché aveva capito che non c'era trippa per gatti, molto onore per lei ed il suo carattere!), ma per evitare la cazzata che "penso" stia facendo la mia ex (ossia buttarsi in qualcosa di nuovo subito), ci stiamo semplicemente vedendo, uscendo, godendo il tempo assieme senza nemmeno un bacio. Entrambi prima vogliamo uscirne dalle nostre rispettive situazioni, e poi successivamente si vedrà, che sia fra di noi o con altre/i. Che penso sia la cosa più sana.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come comportarmi perché noto di stare a finire in One ITIS. O meglio dire, ci son già 😅

Conosco sta tipa a luglio. Già alla prima situa super sesso fra di noi, quindi iniziamo questo rapporto in cui io, avendo il piede in più scarpe, non le do mai quello che vorrebbe (ossia stare con lei), e faccio l'evanescente, col risultato che si prende di me (mi fa regali, si fa due ore di macchina andata e due di ritorno per vedermi solo mezz'ora, etc). Il problema è che sto non volerle dare "il mio cuore" la porta a tirar su litigate furibonde, che all'ultima, a inizio novembre, la mando a quel paese. Mi riscrive dopo una settimana. Non la cago. Mi riscrive il giorno dopo, e li le dico sostanzialmente basta.

Succede che per me dopo un po'di tempo passa l'astio nei suoi confronti, e capisco che con sta qua ci starei davvero bene assieme, e smollerei qualsiasi altro legame per tornarci. Così faccio, e qui arriva il punto dolente: mi dice che nel suo peggiore momento ha trovato questo ragazzo "che la fa stare bene"... Ma solo per esser tornato da lei "le sto mettendo una gran confusione in testa", "ho i crampi allo stomaco", "mi faccio schifo solo a pensare che a volte non so cosa darei solo per riguardarti negli occhi.

Riassumendo, quello che mi sembra di avere davanti è, per quanto la riguarda: una che è stata ferita da me, che non si fida ma su cui esercito ancora qualche attrazione. Che adesso si frequenta con questo, e voglia per rispetto nei suoi confronti o per la sensazione di stabilità che le dà non si sognerebbe di mollarlo. E io adesso mi trovo ad esser quello che insegue. In passato altre ex mi avevano detto candidamente "mi dispiace, ti voglio bene, ma sono innamorata di un altro". Fa male, ma lo accetti perché ti accorgi che non hai nessun margine. Qui la croce e delizia è vedere ancora margine ma sentirsi un "No" nei fatti.

Avete consigli sul da farsi? 

 

(PS: finora tutti i discorsi fatti fra me e lei sono stati via WhatsApp/telefonata, mai visti dal vivo)

 

 

 

E' una storia molto semplice da capire per soggetti terzi. Per te che sei coinvolto in prima persona forse sì forse no.

Ma ti basta capire ed accettare i tuoi limiti per porre delle basi. Dopodiché potrai lavorare per migliorarti.

____________________________________

 

Facciamo un po' d'ordine nella narrazione:

 

1

On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

(PS: finora tutti i discorsi fatti fra me e lei sono stati via WhatsApp/telefonata, mai visti dal vivo)

Questo è il punto uno.

____________

 

2

On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come comportarmi perché noto di stare a finire in One ITIS. O meglio dire, ci son già 😅

Questo è il punto due.

____________

 

3

On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

Conosco sta tipa a luglio. Già alla prima situa super sesso fra di noi, quindi iniziamo questo rapporto in cui io, avendo il piede in più scarpe, non le do mai quello che vorrebbe (ossia stare con lei), e faccio l'evanescente, col risultato che si prende di me (mi fa regali, si fa due ore di macchina andata e due di ritorno per vedermi solo mezz'ora, etc). Il problema è che sto non volerle dare "il mio cuore" la porta a tirar su litigate furibonde, che all'ultima, a inizio novembre, la mando a quel paese. Mi riscrive dopo una settimana. Non la cago. Mi riscrive il giorno dopo, e li le dico sostanzialmente basta.

Questo è il punto tre.

____________

 

4

On 1/9/2021 at 8:21 AM, Scannachiappolo said:

Succede che per me dopo un po'di tempo passa l'astio nei suoi confronti, e capisco che con sta qua ci starei davvero bene assieme, e smollerei qualsiasi altro legame per tornarci. Così faccio, e qui arriva il punto dolente: mi dice che nel suo peggiore momento ha trovato questo ragazzo "che la fa stare bene"... Ma solo per esser tornato da lei "le sto mettendo una gran confusione in testa", "ho i crampi allo stomaco", "mi faccio schifo solo a pensare che a volte non so cosa darei solo per riguardarti negli occhi.

Riassumendo, quello che mi sembra di avere davanti è, per quanto la riguarda: una che è stata ferita da me, che non si fida ma su cui esercito ancora qualche attrazione. Che adesso si frequenta con questo, e voglia per rispetto nei suoi confronti o per la sensazione di stabilità che le dà non si sognerebbe di mollarlo. E io adesso mi trovo ad esser quello che insegue. In passato altre ex mi avevano detto candidamente "mi dispiace, ti voglio bene, ma sono innamorata di un altro". Fa male, ma lo accetti perché ti accorgi che non hai nessun margine. Qui la croce e delizia è vedere ancora margine ma sentirsi un "No" nei fatti.

Avete consigli sul da farsi? 

Questo è il punto quattro.

____________

 

- E' stata una relazione virtuale (punto 1)

- Le piacevi ed hai avuto paura. Succede. (punto 3)

- Poi la paura ti è passata (punto 4) e hai pensato che la cosa fosse fattibile. Purtroppo hai perso il treno.

 

Avete consigli sul da farsi? 

Io ti consiglio di indagare sulle tue insicurezze. Da cosa sono determinate etc con l'obiettivo di fortificarti.

Il metodo più semplice è quello di rivolgersi a uno psicoterapeuta che ti faciliti il tutto.

Qui sul Forum ne è presente uno.

Info qui:

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

___

Inoltre, per valutare se il Doc ti possa andare a genio (farti un po' un'idea) puoi leggere i suoi scritti. Usa il motore di ricerca interno al forum: Dottor Mauro Grillini

 

Per quanto riguarda la ragazza in questione c'è poco da fare, al momento, ma non si sa mai.

Ti consiglierei di mantenere rapporti di cortesia. Può darsi che fra un po', passata la novità dell'altro e la delusione che ha patito con te, lei ti rivaluti.

Se sarai presente e più deciso forse...

Ma ti conviene guardare più lontano: fortificarti, insomma.

 

Buona fortuna.

 

E buona notte a chi dorme nudo.

 

Ciao ciao.

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
20 ore fa, Back Door Man ha scritto:

 

E' una storia molto semplice da capire per soggetti terzi. Per te che sei coinvolto in prima persona forse sì forse no.

Ma ti basta capire ed accettare i tuoi limiti per porre delle basi. Dopodiché potrai lavorare per migliorarti.

____________________________________

 

Facciamo un po' d'ordine nella narrazione:

 

1

Questo è il punto uno.

____________

 

2

Questo è il punto due.

____________

 

3

Questo è il punto tre.

____________

 

4

Questo è il punto quattro.

____________

 

- E' stata una relazione virtuale (punto 1)

- Le piacevi ed hai avuto paura. Succede. (punto 3)

- Poi la paura ti è passata (punto 4) e hai pensato che la cosa fosse fattibile. Purtroppo hai perso il treno.

 

Avete consigli sul da farsi? 

Io ti consiglio di indagare sulle tue insicurezze. Da cosa sono determinate etc con l'obiettivo di fortificarti.

Il metodo più semplice è quello di rivolgersi a uno psicoterapeuta che ti faciliti il tutto.

Qui sul Forum ne è presente uno.

Info qui:

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

___

Inoltre, per valutare se il Doc ti possa andare a genio (farti un po' un'idea) puoi leggere i suoi scritti. Usa il motore di ricerca interno al forum: Dottor Mauro Grillini

 

Per quanto riguarda la ragazza in questione c'è poco da fare, al momento, ma non si sa mai.

Ti consiglierei di mantenere rapporti di cortesia. Può darsi che fra un po', passata la novità dell'altro e la delusione che ha patito con te, lei ti rivaluti.

Se sarai presente e più deciso forse...

Ma ti conviene guardare più lontano: fortificarti, insomma.

 

Buona fortuna.

 

E buona notte a chi dorme nudo.

 

Ciao ciao.

 

Grazie per le info! Per quanto riguarda la psicoterapia sono già seguito, e inizio a vederne qualche beneficio...

Metto solo un punto: non è stata una relazione virtuale! Lo è stata solo post rottura, che ci siamo sentiti solo telefono/whatsapp, ma non prima! Prima era vera e propria!

Per quanto riguarda la tipa, l'idea più oggettiva che riesco a farmi in questo momento è che stia in una sorta di relazione di rimbalzo, in cui ha trovato questo tipo che le da tutte le attenzioni, e di cui sicuramente al momento ne è contentissima. Quando la necessità di attenzioni se ne andrà, valuterà se quello che ha davanti le interessa o meno per quello che è. 

Ma qui stavamo parlando di lei. Per quanto mi riguarda, il mio comportamento tenuto finora è quasi ineccepibile: dopo aver tentato una ricostruzione di rapporto, mi sono defilato. Che mi piaccia o meno, l'unica cosa che posso fare ora è guardare avanti. Qualsiasi zerbinata possa fare ora sarebbe solo rompere le scatole ad una "felice" e perderei solamente valore. Più avanti, boh, si vedrà, anche se di solito quando chiudo davvero qualcosa, lo chiudo per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Fra l'altro, ultimo aggiornamento: ha pubblicato una foto di un lago, taggando il tipo. Posto? Unico in cui io e lei siamo andati in vacanza. Boh. O non gliene frega un cazzo o è proprio maligna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

@Doom Head @R4id3n @Back Door Man riapro la conversazione per darvi un nuovo punto. Allora, sostanzialmente per me è finita. Lo dico anche perché la vedo (apparentemente? Realmente? Chi lo sa) felice col suo nuovo boy. Volente o nolente, devo prenderne atto. Devo andare avanti.

Mi accorgo che, anche presa in mezzo lei, la mia vita relazionale/game (anche con altre) è andata a rotoli, voglia per motivi traversi, voglia perché "grazie" a lei il mio frame si è abbassato a minimi storici. Mi sembra di commettere cappelle una dietro l'altra con le ragazze, mi sento poco interessante, in pratica mi sento tutto l'opposto di come mi sentivo qualche mese fa, e fondamentalmente sono sempre lo stesso...

Detto ciò, mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra sul da farsi: noto che, per quanto mi roda sempre meno, il vederla assieme a sto tipo nuovo mi suscita sempre una sensazione da "sei una nullità in confronto a lui", ed inoltre noto una mia tendenza a considerare quello che lei potrebbe pensare di quello che io posto/metto sui social. Appunto per sto motivo, stavo pensando di eliminarla ovunque (non bloccarla), per il semplice fatto che poi potrò tornare ad esser me stesso, senza sentirmi uno sguardo giudicante esterno (che poi alla fine potrebbe esser uno sguardo che non esiste, perché lei è più impegnata a ciucciare cocks che a guardare i miei post, ma così è come la vivo io). Vi chiedo consiglio perché di solito si dice di non eliminare/bloccare etc, ma vedo che la sua presenza in tal senso è deleteria per il mio frame/morale.

Detto questo, il secondo problema è: fino a qualche mese fa mi sentivo il re dei seduttori, adesso mi sembra di esser il Milhouse dei Simpson. Vi è mai capitato durante/post One-itis? Che avete fatto per tornare ai vecchi fasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Te lo dissi in tempi non sospetti di silenziare le notifiche ai suoi post, a quanto vedo -invece- hai deciso di continuare a farti del male andando a curiosare.

Se la maggior parte di noi, oggi, guardasse le storie e i post delle precedenti one-itis, penso che verrebbe a tutti un esaurimento nervoso; su questo ammetto che le donne sono più forti: bollano a puttana la nuova tipa dell'ex e lui è un cornuto. Amen e tanti saluti.

Invece stare sempre a guardare equivale a torturarsi e lascia perdere ciò che prova lei, magari è felice davvero, ma qui parliamo di te e sono sicuro che scoreggeresti sulla testa di quei due se ne avessi la possibilità. Rispetto questo: tutti odiamo qualcuno o qualcosa e, personalmente, mi fido più di chi esterna i suoi sentimenti (seppur negativi) rispetto a chi si nasconde dietro il volemose bene tutti.

No! Se fossi un piccione cagherei in testa a quelli che mi hanno fatto un torto, questo è il sentimento più umano che un essere umano possa provare.

Detto questo, hai toccato il fondo e ora sta a te decidere cosa fare: tutti siamo rimasti vittime della one-itis e tutti abbiamo smerdato le frequentazioni di quel periodo per pensieri oscuri che avevamo in testa.

La prima cosa da fare è chiudere definitivamente con la ex, come se non esistesse più; dopo puoi cominciare a guardarti intorno per cercare il metodo migliore per risalire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Te lo dissi in tempi non sospetti di silenziare le notifiche ai suoi post, a quanto vedo -invece- hai deciso di continuare a farti del male andando a curiosare.

Se la maggior parte di noi, oggi, guardasse le storie e i post delle precedenti one-itis, penso che verrebbe a tutti un esaurimento nervoso; su questo ammetto che le donne sono più forti: bollano a puttana la nuova tipa dell'ex e lui è un cornuto. Amen e tanti saluti.

Invece stare sempre a guardare equivale a torturarsi e lascia perdere ciò che prova lei, magari è felice davvero, ma qui parliamo di te e sono sicuro che scoreggeresti sulla testa di quei due se ne avessi la possibilità. Rispetto questo: tutti odiamo qualcuno o qualcosa e, personalmente, mi fido più di chi esterna i suoi sentimenti (seppur negativi) rispetto a chi si nasconde dietro il volemose bene tutti.

No! Se fossi un piccione cagherei in testa a quelli che mi hanno fatto un torto, questo è il sentimento più umano che un essere umano possa provare.

Detto questo, hai toccato il fondo e ora sta a te decidere cosa fare: tutti siamo rimasti vittime della one-itis e tutti abbiamo smerdato le frequentazioni di quel periodo per pensieri oscuri che avevamo in testa.

La prima cosa da fare è chiudere definitivamente con la ex, come se non esistesse più; dopo puoi cominciare a guardarti intorno per cercare il metodo migliore per risalire.

Ho fatto un salto per curiosità, ho visto due foto da piccioncini, ma ti dirò, non ci sono rimasto troppo male, anzi, è come se ci avessi fatto il callo... Il problema son gli strascichi mentali, ossia il "sentirmi da meno" (in particolare rispetto a il nuovo tipo), il postare contenuti e chiedermi cosa potrebbe pensarne lei,  e il fatto che la mia vita sentimentale/capacità seduttoria siano andate a donnacce in sti ultimi mesi 😂

Comunque, penso che il chiudere definitivamente sia più un qualcosa di mentale che "elimina/sblocca"... Puoi bloccare tutto quello che vuoi ma usare profili finti per andare a controllare, o di contropartita pomparsi le palle, mandarla VERAMENTE a cagare e guardare avanti e basta, senza bloccare/eliminare nulla. Forse le mie sono domande insensate, pensandoci su

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...