Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Doom Head
18 minutes ago, Scannachiappolo said:

Ho fatto un salto per curiosità, ho visto due foto da piccioncini, ma ti dirò, non ci sono rimasto troppo male, anzi, è come se ci avessi fatto il callo... Il problema son gli strascichi mentali, ossia il "sentirmi da meno" (in particolare rispetto a il nuovo tipo), il postare contenuti e chiedermi cosa potrebbe pensarne lei,  e il fatto che la mia vita sentimentale/capacità seduttoria siano andate a donnacce in sti ultimi mesi 😂

Comunque, penso che il chiudere definitivamente sia più un qualcosa di mentale che "elimina/sblocca"... Puoi bloccare tutto quello che vuoi ma usare profili finti per andare a controllare, o di contropartita pomparsi le palle, mandarla VERAMENTE a cagare e guardare avanti e basta, senza bloccare/eliminare nulla. Forse le mie sono domande insensate, pensandoci su

Fai quello che vuoi e, da notare, non ti ho detto di bloccare ma solo oscurare.

Se poi hai bisogno di sentirti un super-uomo che continuando a sbattere contro un muro di mattoni si fa il callo, accomodati pure.

Per me, la questione non esiste: se qualcosa mi da fastidio, non la guardo; non pretendo di continuare a guardarla fino a quando non mi farà più effetto. La vita è troppo breve per un simile sforzo totalmente inutile e che, anzi, ti farebbe sentire più cornuto e basta.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
29 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Fai quello che vuoi e, da notare, non ti ho detto di bloccare ma solo oscurare.

Se poi hai bisogno di sentirti un super-uomo che continuando a sbattere contro un muro di mattoni si fa il callo, accomodati pure.

Per me, la questione non esiste: se qualcosa mi da fastidio, non la guardo; non pretendo di continuare a guardarla fino a quando non mi farà più effetto. La vita è troppo breve per un simile sforzo totalmente inutile e che, anzi, ti farebbe sentire più cornuto e basta.

 

Aspetta, mi spiego meglio: la mia domanda sul rimuoverla non era incentrata sul "guardo le sue robe -> ci sto male", ormai vedere foto col tipo nuovo è diventato un leit motiv per me. Era più incentrato su di me, perché noto che son condizionato, pubblico io una cosa e sto a chiedermi "ma cosa penserà lei di sta roba che metto? Mi prenderà per un coglione?", e così pensando, mi vedo proprio come un coglione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Scannachiappolo said:

Aspetta, mi spiego meglio: la mia domanda sul rimuoverla non era incentrata sul "guardo le sue robe -> ci sto male", ormai vedere foto col tipo nuovo è diventato un leit motiv per me. Era più incentrato su di me, perché noto che son condizionato, pubblico io una cosa e sto a chiedermi "ma cosa penserà lei di sta roba che metto? Mi prenderà per un coglione?", e così pensando, mi vedo proprio come un coglione...

E perché dev'essere il tuo leit motiv? E' più da coglione guardare le foto della tua ex con il nuovo tizio e pretendere sia una cosa sana e, anzi, utile per il tuo scopo di uscirne.

Inoltre, il tuo blocco su cosa posti è solo nella tua testa: a lei non frega un cazzo di ciò che fai, a meno che non capisce che sei andato oltre e che lei non è più al centro dei tuoi pensieri; forse solo in quel caso riusciresti a suscitarle qualcosa ma questo non significa che ti contatterebbe.

Ultimo punto: l'hai conosciuta (a quanto dici) a Luglio e la relazione è durata qualche mese; cioè vola basso, non avete costruito nulla insieme. Per dire, non ci sono neanche le fondamenta per una probabile LTR, quindi perché dovrebbe distruggersi l'anima per uno che dopo pochi mesi sta lì a guardare i cazzi suoi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n

Concordo con Doom. Cosa pensi lei dei tuoi post è solo nella tua testa. Magari li guarda, magari no. Ma tu perché li posti? Per te? Perché ti piacciono o perché vuoi che lei ti contatti?

Visto le tue domande sul cosa pensi lei, mi viene da pensare che inconsciamente cerchi un suo contatto.

Io non sto praticamente più usando i social, né sto andando a vedere la mia ex. È come se fosse un gatto di Schrödinger in questo momento. È sia fidanzata che non fidanzata e non intendo aprire la "scatola" per scoprirlo. So che qualsiasi cosa ci troverei mi farebbe male. Tu invece continui a vedere le loro foto e nel processo di guarigione non so quanto ti sia utile 

In soldoni: posta quello che vuoi senza curarti del giudizio di nessuno (ergo anche la tua ex) e evita di guardare la sua home. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
15 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Aspetta, mi spiego meglio: la mia domanda sul rimuoverla non era incentrata sul "guardo le sue robe -> ci sto male", ormai vedere foto col tipo nuovo è diventato un leit motiv per me. Era più incentrato su di me, perché noto che son condizionato, pubblico io una cosa e sto a chiedermi "ma cosa penserà lei di sta roba che metto? Mi prenderà per un coglione?", e così pensando, mi vedo proprio come un coglione...

Non si può sapere che tipo di rapporto hanno quei due.

Ma neanche se li frequentassi tutti i giorni lo capiresti.

Quello che si mostra all'esterno è una cosa. Quello che succede realmente PUÒ essere completamente diverso.

E tu non hai modo di scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scannachiappolo

Ebbene, dopo due mesi passati a farmi (almeno sui social) i cazzi miei, la ragazza in questione ha notato due giorni fa che avevo un intrallazzo con un'altra, tramite commenti e tag vari... Risultato? Mi ha bloccato su FB/Instagram.

Le ho mai scritto? No. Ho mai messo roba allusiva? No. 

Letteralmente dal nulla, dopo due mesi. Non so, l'unica cosa che ho in testa è: a far vedere quanto stai bene agli altri (me compreso) va bene, quando invece gli altri tentano di rifarsi una vita invece non va più bene?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 9/1/2021 at 08:21, Scannachiappolo ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come comportarmi perché noto di stare a finire in One ITIS. O meglio dire, ci son già 😅

Conosco sta tipa a luglio. Già alla prima situa super sesso fra di noi, quindi iniziamo questo rapporto in cui io, avendo il piede in più scarpe, non le do mai quello che vorrebbe (ossia stare con lei), e faccio l'evanescente, col risultato che si prende di me (mi fa regali, si fa due ore di macchina andata e due di ritorno per vedermi solo mezz'ora, etc). Il problema è che sto non volerle dare "il mio cuore" la porta a tirar su litigate furibonde, che all'ultima, a inizio novembre, la mando a quel paese. Mi riscrive dopo una settimana. Non la cago. Mi riscrive il giorno dopo, e li le dico sostanzialmente basta.

Succede che per me dopo un po'di tempo passa l'astio nei suoi confronti, e capisco che con sta qua ci starei davvero bene assieme, e smollerei qualsiasi altro legame per tornarci. Così faccio, e qui arriva il punto dolente: mi dice che nel suo peggiore momento ha trovato questo ragazzo "che la fa stare bene"... Ma solo per esser tornato da lei "le sto mettendo una gran confusione in testa", "ho i crampi allo stomaco", "mi faccio schifo solo a pensare che a volte non so cosa darei solo per riguardarti negli occhi.

Riassumendo, quello che mi sembra di avere davanti è, per quanto la riguarda: una che è stata ferita da me, che non si fida ma su cui esercito ancora qualche attrazione. Che adesso si frequenta con questo, e voglia per rispetto nei suoi confronti o per la sensazione di stabilità che le dà non si sognerebbe di mollarlo. E io adesso mi trovo ad esser quello che insegue. In passato altre ex mi avevano detto candidamente "mi dispiace, ti voglio bene, ma sono innamorata di un altro". Fa male, ma lo accetti perché ti accorgi che non hai nessun margine. Qui la croce e delizia è vedere ancora margine ma sentirsi un "No" nei fatti.

Avete consigli sul da farsi? 

 

(PS: finora tutti i discorsi fatti fra me e lei sono stati via WhatsApp/telefonata, mai visti dal vivo)

 

 

Quando una ti piace non devi mandarla affanculo.

Perchè se lo fai e poi ritorni fai la figura del pirla.

Una donna la mandi affanculo se e solo e se non ti piace più, non perchè fa i capricci come è normale che li faccia.

Sarebbe bastato ignorarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
14 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ebbene, dopo due mesi passati a farmi (almeno sui social) i cazzi miei, la ragazza in questione ha notato due giorni fa che avevo un intrallazzo con un'altra, tramite commenti e tag vari... Risultato? Mi ha bloccato su FB/Instagram.

Le ho mai scritto? No. Ho mai messo roba allusiva? No. 

Letteralmente dal nulla, dopo due mesi. Non so, l'unica cosa che ho in testa è: a far vedere quanto stai bene agli altri (me compreso) va bene, quando invece gli altri tentano di rifarsi una vita invece non va più bene?😅

Voleva scatenare esattamente la reazione che ha scatenato.

Ora si aspetta un feedback che tu ovviamente NON le darai.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 11/2/2021 at 09:21, Scannachiappolo ha scritto:

@mistake @Doom Head torno a riesumare sta conversazione per chiedervi un parere, forse per capire un po'più le donne in queste fasi. 

Alla fine il succo della storia è questo: lei era persa di me, io l'ho mollata, lei dopo un due tre settimane decide di uscire con sto nuovo tizio (che è l'opposto di me: premuroso, non le fa mancare nulla, e stilisticamente opposto: io son più alla porta maledetto, lui più calcio etc). I discorsi con lei poi dal mio ritorno vanno avanti fino a circa un mese fa, frecciatine varie fino a circa due settimane fa. 

Adesso vedo che mette storie continuamente in cui c'è in mezzo lui, a giudicare dai social sembra la persona più felice del mondo, ma tutto questo un po'mi puzza. Da uomo trovo quasi inconcepibile il tutto: sei innamorata di uno, e dopo praticamente un mese di un altro? 

Tutto perfettamente normale. 

Di che ti meravigli ? 

Il 11/2/2021 at 09:21, Scannachiappolo ha scritto:

Inoltre, vedo ho letto un po'di topic sulle cosiddette relazioni di rimbalzo, e mi dà quasi l'impressione che sia una di queste. Che ve ne pare?

Che le relazioni di rimbalzo sono semplicemente la conseguenza del fatto che le esigenza di una persona cambiano. Quelle di una donna ancora più spesso.

Il 11/2/2021 at 09:21, Scannachiappolo ha scritto:

Vi sto chiedendo sta cosa puramente per motivo didattico. Perché è assodato che non ne sia uscito, ma mi sono autoimposto di andare avanti, e anche se tornasse dopo tutto il male in cui ci son stato, non penso ci tornerei.

Se venisse da te e te la sbattesse in faccia ci torneresti eccome. Sei completamente sotto, almeno all'11 febbraio quando hai scritto questo post

Il 11/2/2021 at 09:21, Scannachiappolo ha scritto:

E vi chiedo una ulteriore info/consiglio: io ho capito il dimostrarsi indifferenti e quindi non eliminarla dai social, ma anche se io non vedo i suoi, noto che la maggior parte delle volte pubblico post/storie pensando a quello che potrebbe pensare lei. Sto pensando per questo motivo di rimuoverla, perché mi sembra di perdere me stesso. Che ne pensate anche di questo?

Considerato che ci stai sotto forse è meglio rimuoverla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Voleva scatenare esattamente la reazione che ha scatenato.

Ora si aspetta un feedback che tu ovviamente NON le darai.

ESATTAMENTE. infatti la reazione l'ha suscitata, ma ben conscio di ciò, mi sto facendo due risate, tutto sommato. Anche perché la cosa mi porta ad altre conclusioni, più o meno condivisibili:

-io, come altre persone, ho ex di vecchia data sui social come amico/follower. Non rimuovo/faccio nulla appunto perché, di loro, non me ne frega un cazzo.

- giunti a questo punto, tutto l'infinito amore che decantava verso il tipo che ha attualmente l'ho un po'ridimensionato. E se sapessi queste cose, fossi in lui, mi sentirei un po'preso in giro. Non che mi interessi di lui, il discorso ricade qui: ma io vorrei davvero stare assieme ad una così? No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...