Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

BrianBoru
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

ESATTAMENTE. infatti la reazione l'ha suscitata, ma ben conscio di ciò, mi sto facendo due risate, tutto sommato. Anche perché la cosa mi porta ad altre conclusioni, più o meno condivisibili:

-io, come altre persone, ho ex di vecchia data sui social come amico/follower. Non rimuovo/faccio nulla appunto perché, di loro, non me ne frega un cazzo.

- giunti a questo punto, tutto l'infinito amore che decantava verso il tipo che ha attualmente l'ho un po'ridimensionato. E se sapessi queste cose, fossi in lui, mi sentirei un po'preso in giro. Non che mi interessi di lui, il discorso ricade qui: ma io vorrei davvero stare assieme ad una così? No.

Ma tu sei conscio del fatto che stai ancora rosicando abbestia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
12 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ma tu sei conscio del fatto che stai ancora rosicando abbestia ?

Lo stavo fino a due giorni fa, questa storia invece mi ha fatto invece rivalutare sotto un altra luce tutto quello che avevo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n
12 hours ago, Scannachiappolo said:

ma io vorrei davvero stare assieme ad una così? No.

E allora è una fortuna che non ci stai insieme, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
Il 9/1/2021 at 12:19, Scannachiappolo ha scritto:

Grazie per il punto di vista differente che non avevo... In realtà pensavo ci fosse realmente un qualcosa: era abbastanza presa durante la nostra relazione, e pensavo che tutto sto comportamento potesse essere, passatemi l'espressione, una sorta di "ritorno di fiamma" (non so come ben spiegarlo)

Perché inizialmente non hai mollato tutto per stare con lei?

Perché ora lei non molla tutto per stare con te?

Persone diverse ma risposta uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sesar ha scritto:

Perché inizialmente non hai mollato tutto per stare con lei?

Perché ora lei non molla tutto per stare con te?

Persone diverse ma risposta uguale.

Motivazioni anche diverse... Potrei anche ipotizzare le sue, ma non è questo il punto, non lo potrò mai sapere con certezza, nemmeno se me le dicesse...

Le mie le ricordo bene, e sinceramente parlando (sebbene odio usare etichette e tagliare con l'accetta) penso di aver avuto a che fare con una un po' improblemata: problemi in famiglia, relazioni tossiche precedenti (è stata con uno per tre anni che girava con il coltello per casa e lei impaurita chiusa in camera), una sola amica donna, uno strano orbitarle attorno di uomini, ma soprattutto il suo comportamento. È come se volesse possedermi, l'equivalente di un puntarmi una pistola alla tempia e dirmi "STAI CON ME" (quando ci frequentavamo), cosa che ovviamente alla lunga è diventata opprimente, con svariati litigi/sfuriate da parte sua, sempre molto verbalmente aggressivi, l'ultimo capitato in un periodo brutto che mi hanno portato a mandarla a quel paese.

Penso che in ambito psicopatologico si possa avvicinare alla co-dipendenza affettiva, in cui lei era la dipendente emotiva basic, mentre io ero il dipendente emotivo evitante con necessità di rinforzo narcisistico, e son cose che sto discutendo con la psico...

Modificato da Scannachiappolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 3/4/2021 at 12:12 PM, Scannachiappolo said:

Ebbene, dopo due mesi passati a farmi (almeno sui social) i cazzi miei, la ragazza in questione ha notato due giorni fa che avevo un intrallazzo con un'altra, tramite commenti e tag vari... Risultato? Mi ha bloccato su FB/Instagram.

Le ho mai scritto? No. Ho mai messo roba allusiva? No. 

Letteralmente dal nulla, dopo due mesi. Non so, l'unica cosa che ho in testa è: a far vedere quanto stai bene agli altri (me compreso) va bene, quando invece gli altri tentano di rifarsi una vita invece non va più bene?😅

Certo è normalissimo.

Lei non vuole mica vederti felice e ha fatto ciò che tu avresti dovuto fare con lei non appena la vedevi sorridente col nuovo tizio.

Ti ha bloccato per non vederti più e lo ha fatto con rabbia, altrimenti sarebbe bastato un unfollow. Con il blocco si è sincerata che non le apparissi più neanche tra i suggerimenti, un atto arrivato anche tardi.

Fino a quando era lei a godersi il nuovo cazzo sbattendoti in faccia la sua felicità, tutto bene; poi si è resa conto che, invece, la tua felicità può darle fastidio.

Onestamente non so come facciate a tenervi tra i follows le ex, io la prima cosa che faccio dopo una rottura è proprio quella di sincerarmi che non mi appaia più nulla di quella persona sul mio telefono. Magari non blocco (è successo solo con una ex recente perché ho scoperto che mi spiava giudicandomi su qualsiasi virgola che pubblicavo o sulle "troie" che seguivo) ma di sicuro non ti seguo più e cancello il numero per evitare che mi appaia nella lista contatti whatsapp.

Dovrebbe essere una cosa normalissima alla fine di un rapporto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
20 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Certo è normalissimo.

Lei non vuole mica vederti felice e ha fatto ciò che tu avresti dovuto fare con lei non appena la vedevi sorridente col nuovo tizio.

Ti ha bloccato per non vederti più e lo ha fatto con rabbia, altrimenti sarebbe bastato un unfollow. Con il blocco si è sincerata che non le apparissi più neanche tra i suggerimenti, un atto arrivato anche tardi.

Fino a quando era lei a godersi il nuovo cazzo sbattendoti in faccia la sua felicità, tutto bene; poi si è resa conto che, invece, la tua felicità può darle fastidio.

Onestamente non so come facciate a tenervi tra i follows le ex, io la prima cosa che faccio dopo una rottura è proprio quella di sincerarmi che non mi appaia più nulla di quella persona sul mio telefono. Magari non blocco (è successo solo con una ex recente perché ho scoperto che mi spiava giudicandomi su qualsiasi virgola che pubblicavo o sulle "troie" che seguivo) ma di sicuro non ti seguo più e cancello il numero per evitare che mi appaia nella lista contatti whatsapp.

Dovrebbe essere una cosa normalissima alla fine di un rapporto.

Infatti, dopo questa relazione è stata la prima cosa che ho fatto con un'altra "LTR" che avevo in piedi. Frega niente dell'opinione di lei, la batosta l'ho presa, la lezione l'ho imparata.

Comunque ho sbagliato il termine: mi ha eliminato, non bloccato. Quindi entrambi riusciamo a vederci i rispettivi profili social che siano. Non so quanto cambi in peso la cosa, ma questo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Scusa ma tra bloccare e fare unfollow c'è una bella differenza, proprio a livello linguistico nel vocabolario dei social media.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Scusa ma tra bloccare e fare unfollow c'è una bella differenza, proprio a livello linguistico nel vocabolario dei social media.

 

Uso i termini corretti: mi ha tolto dagli amici (Facebook) e rimosso dai follow (e ha anche rimosso il mio follow, o bloccato?) Su Instagram.

La domanda è se le due differenti azioni hanno valenze diverse oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n
2 minutes ago, Scannachiappolo said:

Uso i termini corretti: mi ha tolto dagli amici (Facebook) e rimosso dai follow (e ha anche rimosso il mio follow, o bloccato?) Su Instagram.

La domanda è se le due differenti azioni hanno valenze diverse oppure no

Valenze diverse in che senso? Alla fine a te non cambia molto, essere bloccato, essere rimosso, cambia poco. Soprattutto se tanto tu non hai intenzione di farci piú nulla.

Forse voleva vedere una tua reazione, forse se ne è fregata e dandole fastidio i tuoi post ha deciso di rimuoverti per se stessa. Magari l'ha fatto di impulso, magari ci ha pensato e poi ha agito.

Se non c'è comunicazione non c'è modo di sapere quale sia la verità. Concentrati appunto sul fatto che a te non cambia nulla, se ti vorrà contattare sa dove sei, altrimenti che si tenga pure i suoi unfollow. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...