Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
5 minuti fa, R4id3n ha scritto:

Valenze diverse in che senso? Alla fine a te non cambia molto, essere bloccato, essere rimosso, cambia poco. Soprattutto se tanto tu non hai intenzione di farci piú nulla.

Forse voleva vedere una tua reazione, forse se ne è fregata e dandole fastidio i tuoi post ha deciso di rimuoverti per se stessa. Magari l'ha fatto di impulso, magari ci ha pensato e poi ha agito.

Se non c'è comunicazione non c'è modo di sapere quale sia la verità. Concentrati appunto sul fatto che a te non cambia nulla, se ti vorrà contattare sa dove sei, altrimenti che si tenga pure i suoi unfollow. No?

La domanda è a scopo didattico, principalmente. Se dovessi avanzare un ipotesi, direi che il bloccare è un "taglio definitivamente i ponti", mentre il semplice rimuovere può aver altre valenze (svariate, come un "ti tengo d'occhio", un tenere ancora aperta la partita, o perché no, anche un banale "volevo eliminarti dalla mia vita e basta ma non ci ho pensato al blocco").

Il bello è che prima mi ha rimosso da facebook, poi dopo 2 giorni di mia totale assenza di movimenti in qualsiasi senso, mi ha rimosso anche da Instagram. Boh.

E comunque, sarà che inizio a fidarmi sempre meno, ma mi sa che anche se comunicassimo non crederei ad una parola di ciò che esce dalla sua bocca.

Alla fine di tutta sta pantomima, Doom ha ragione: meglio eliminare completamente la loro esistenza fin da subito, eviti problematiche successive come queste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
27 minutes ago, Scannachiappolo said:

Uso i termini corretti: mi ha tolto dagli amici (Facebook) e rimosso dai follow (e ha anche rimosso il mio follow, o bloccato?) Su Instagram.

La domanda è se le due differenti azioni hanno valenze diverse oppure no

Nella sostanza no.

Nel dettaglio sì: il blocco è azione di rabbia suscitata da un'emozione; ti blocco per non vederti perché la tua visione mi fa soffrire. L'unfollow è indifferenza, ci sei o non ci sei non mi cambia nulla ma sta lontano da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
Il 11/2/2021 at 15:08, Doom Head ha scritto:

Ognuno affronta i propri demoni come meglio crede.

C'è chi preferisce i frontal crash per non provare più sensibilità e abituarsi a quel dolore e chi, invece, ne cancella ogni traccia per non doverci ripensare. Io sono per questa seconda soluzione: preferisco non sapere e non vedere, il disinteresse mi aiuta ad andare avanti.

Ma, ripeto, ognuno ha il proprio modo personale di affrontare le questioni.

Si per il secondo gruppo aggiungerei che ce anche chi e in grado dopo aver cancellato il tutto e bloccato le varie vie di accesso di non provare piu nulla perché nel frattempo a razionalizzato quindi non necessariamente è detto che "la polvere sotto il tappeto" se la rivede lo faccia starnutire ancora.....

O sono un robot io?🤓

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
22 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Nella sostanza no.

Nel dettaglio sì: il blocco è azione di rabbia suscitata da un'emozione; ti blocco per non vederti perché la tua visione mi fa soffrire. L'unfollow è indifferenza, ci sei o non ci sei non mi cambia nulla ma sta lontano da me.

 

Ecco, su questo la pensavo diversamente, nel senso che la vera indifferenza secondo me era tenermi, mi spiego: mi seguo con ex (e viceversa) su social, e ovviamente non ci togliamo/aggiungiamo ne facciamo altro perché appunto non ci frega niente nel farlo. È un esempio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n
13 minutes ago, Scannachiappolo said:

Ecco, su questo la pensavo diversamente, nel senso che la vera indifferenza secondo me era tenermi, mi spiego: mi seguo con ex (e viceversa) su social, e ovviamente non ci togliamo/aggiungiamo ne facciamo altro perché appunto non ci frega niente nel farlo. È un esempio

Concordo. Se sei veramente indifferente fotte sega se ci sei o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

Uso i termini corretti: mi ha tolto dagli amici (Facebook) e rimosso dai follow (e ha anche rimosso il mio follow, o bloccato?) Su Instagram.

La domanda è se le due differenti azioni hanno valenze diverse oppure no

Qualquadra non cosa: come te ne sei accorto se:

"Ebbene, dopo due mesi passati a farmi (almeno sui social) i cazzi miei"

Dì la verità la controllavi ancora ogni tanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
52 minuti fa, Doom Head ha scritto:

L'unfollow è indifferenza, ci sei o non ci sei non mi cambia nulla ma sta lontano da me.

La cosa più "equilibrata" resta però quella che suggerivi tu: "nascondere le notifiche" in modo da non vederlo/a senza che lei/lui sappiano nulla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
6 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Qualquadra non cosa: come te ne sei accorto se:

"Ebbene, dopo due mesi passati a farmi (almeno sui social) i cazzi miei"

Dì la verità la controllavi ancora ogni tanto?

 

Assolutamente si! Non nego di esserci sotto, di certo meno di prima, ma mentirei a me stesso dicendo il contrario. Quindi si, controllavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Assolutamente si!

Allora non dire che ti facevi i cazzi tuoi.

Smettilq di controllarla. È il passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, Thetraveller87 ha scritto:

Allora non dire che ti facevi i cazzi tuoi.

Smettilq di controllarla. È il passato

Ho detto che mi facevo APPARENTEMENTE i cazzi miei

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...