Vai al contenuto

Sta con un altro ma pensa a me


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Doom Head
43 minutes ago, Scannachiappolo said:

Ecco, su questo la pensavo diversamente, nel senso che la vera indifferenza secondo me era tenermi, mi spiego: mi seguo con ex (e viceversa) su social, e ovviamente non ci togliamo/aggiungiamo ne facciamo altro perché appunto non ci frega niente nel farlo. È un esempio

Tu non sai se loro hanno silenziato le tue notifiche.

Comunque i miei esempi non sono la stessa cosa: che sia unfollow o blocco, tu non fai più parte dei followers.

L'unfollow è un atto semplice e non ti elimina totalmente dalla vista, ma ti rimette tra gli "sconosciuti".

Il blocco fatto da una ex è rabbia, risentimento, rancore... sono emozioni che, seppur negative, ti smuovono qualcosa dentro.

Se dev'essere addio, personalmente preferisco suscitare un'emozione che l'indifferenza di tornare tra gli "sconosciuti".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Tu non sai se loro hanno silenziato le tue notifiche.

Comunque i miei esempi non sono la stessa cosa: che sia unfollow o blocco, tu non fai più parte dei followers.

L'unfollow è un atto semplice e non ti elimina totalmente dalla vista, ma ti rimette tra gli "sconosciuti".

Il blocco fatto da una ex è rabbia, risentimento, rancore... sono emozioni che, seppur negative, ti smuovono qualcosa dentro.

Se dev'essere addio, personalmente preferisco suscitare un'emozione che l'indifferenza di tornare tra gli "sconosciuti".

Considera che lei non vede più me ( non mi segue più), ma al contempo io non vedo più lei ( mi dà profilo privato), e io non l'avevo tolto il follow... Non capisco se sia questo il blocco. O se sia che lei è andata a rimuovere il mio di follow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Scannachiappolo said:

Considera che lei non vede più me ( non mi segue più), ma al contempo io non vedo più lei ( mi dà profilo privato), e io non l'avevo tolto il follow... Non capisco se sia questo il blocco. O se sia che lei è andata a rimuovere il mio di follow.

Ha rimosso il tuo follow (immagina abbia un profilo privato).

Se ti avesse bloccato, non l'avresti più trovata nella ricerca.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, Doom Head ha scritto:

Ha rimosso il follow.

Se ti avesse bloccato, non l'avresti più trovata nella ricerca.

Il suo... Ma il mio? Cioè, se lei toglie il suo e basta, non dovrei comunque riuscire a vederla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, Scannachiappolo ha scritto:

Il suo... Ma il mio? Cioè, se lei toglie il suo e basta, non dovrei comunque riuscire a vederla?

Vedere il suo profilo ancora da follower, intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, Scannachiappolo said:

Il suo... Ma il mio? Cioè, se lei toglie il suo e basta, non dovrei comunque riuscire a vederla?

Ho editato.

Ha rimosso il TUO follow tra i suoi contatti.

Se ha un profilo privato in partenza, ti ha messo fuori.

Se lo ha pubblico ha limitato i suoi contenuti.

Se ti avesse proprio bloccato, dubito che l'avresti trovata nella ricerca ma non sono un tecnico IG, dovresti chiedere direttamente a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ho editato.

Ha rimosso il TUO follow tra i suoi contatti.

Se ha un profilo privato in partenza, ti ha messo fuori.

Se lo ha pubblico ha limitato i suoi contenuti.

Se ti avesse proprio bloccato, dubito che l'avresti trovata nella ricerca ma non sono un tecnico IG, dovresti chiedere direttamente a loro.

Si confermo. In ogni caso, resto dell'idea che la vera indifferenza è 0, che si esprime anche nel non effettuare nulla, come anche avviene con altre mie ex, e loro con me. Poi da cosa sia dettato non lo so, a cosa porti direi poco, quindi il discorso si conclude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
7 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

La domanda è a scopo didattico, principalmente. Se dovessi avanzare un ipotesi, direi che il bloccare è un "taglio definitivamente i ponti", mentre il semplice rimuovere può aver altre valenze (svariate, come un "ti tengo d'occhio", un tenere ancora aperta la partita, o perché no, anche un banale "volevo eliminarti dalla mia vita e basta ma non ci ho pensato al blocco").

Il bello è che prima mi ha rimosso da facebook, poi dopo 2 giorni di mia totale assenza di movimenti in qualsiasi senso, mi ha rimosso anche da Instagram. Boh.

E comunque, sarà che inizio a fidarmi sempre meno, ma mi sa che anche se comunicassimo non crederei ad una parola di ciò che esce dalla sua bocca.

Alla fine di tutta sta pantomima, Doom ha ragione: meglio eliminare completamente la loro esistenza fin da subito, eviti problematiche successive come queste

 

Voleva generare una reazione in te e così è stato a quanto leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
11 ore fa, Sesar ha scritto:

Voleva generare una reazione in te e così è stato a quanto leggo.

Reazione generata, quello sicuro, ma nessuna effettiva risposta in qualsiasi senso da parte mia... E siccome sta letteralmente facendo tutto lei (è già la seconda volta: l'avevo sfanculata ad inizio novembre, dopo una settimana mi toglie da fb, inizia ad uscire con questo, mi riaggiunge dopo), penso che la lascerò fare.

Quindi ci risentiamo alla prossima puntata, se ce ne sarà una 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Reazione generata, quello sicuro, ma nessuna effettiva risposta in qualsiasi senso da parte mia... E siccome sta letteralmente facendo tutto lei (è già la seconda volta: l'avevo sfanculata ad inizio novembre, dopo una settimana mi toglie da fb, inizia ad uscire con questo, mi riaggiunge dopo), penso che la lascerò fare.

Quindi ci risentiamo alla prossima puntata, se ce ne sarà una 😂

Non avevo capito o avevi omesso di dire che già la aveva fatto quelsto cambia tutto......è solo il suo modo malsano ed infantile per attirare l attenzione, poverella.....

E cmq sappi che non è finita qui quindi preparari a gestire un ritorno o qualcosa del genere Armandoti di freddezza unita al disgusto maturato

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...