Vai al contenuto

Non riesco a tirare fuori il jolly per farla uscire con me


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ho conosciuto questa ragazza. Siamo usciti una volta insieme ma non c'è stato nulla eppure il bacio era nell'aria. Copione noto. Si è raffreddata ma dopo qualche settimana sembrava essersi ripresa. Le chiedo di uscire ma tira fuori la questione covid. Deve vedere a Natale la nonna anziana e preferisce non fare serate. Passa comunque a salutarmi nel locale dove lavoro prima di partire. Ci sentiamo un paio di volte durante le vacanze e sembra rispondere bene. È partecipe. Mi manda foto. Sembra di buon umore. Ma all'ennesima richiesta di uscire sparisce...a parte il next come una casa ha senso insistere? Scriverle di nuovo qualcosa di simpatico. Guarda che non ti mangio con la mascherina...non so.

Un tempo ero molto meno orgoglioso e decisamente più ostinato. Ma non ha mai pagato. Ormai mi scoccio in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

step777

@Rock2013Non avrei saputo dirlo meglio sul fatto di scocciarsi. Ho il tuo stesso problema, a lungo andare queste situazioni possono far perdere quel senso di intraprendenza, soprattutto se dipendono da elementi terzi e non da te stesso (covid e mazzi).
Per quanto riguarda il resto non si tratta di essere orgogliosi o ostinati, si tratta di esserlo quando serve. Colpisci quando puoi e pazienta quando devi pazientare, d’altronde puoi benissimo distrarti con altre situazioni.

Anyway penso che nel tuo caso il ferro andava battuto quando era ancora caldo. A mio parere semplicemente passato un po’ di tempo le è scesa. Oppure potrebbe avere altre cose per la testa in questo momento...o un altro cazzo. Mettila nel freezer, pazienta  per un po’ e punta la tua attenzione su altre ragazze.

 

Modificato da step777
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rock2013

Ho pensato anche di essere stato troppo insistente nel chiedere subito di vederci. Scontato. Magari appena tornato in città non dovevo subito dirle di vederci ma aspettare qualche giorno e non mostrarle questa smania di volerla vedere a tutti i costi. Ma boh. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Se ti scrivo penso sia normale ci sia interesse no?

Certo è che dopo l'ennesimo ignore non sono più capace di tornare lì a scriverle di nuovo. 

Però mi dispiace. Un tempo ero più insistente e qualcosa ogni tanto ci cavavo fuori. Ora mi resta sempre quell'idea che forse avrei dovuto osare di più.

Certo riscriverle dopo un mese mi sembra ormai folle. Anche qui mi dico o pensa che io sia uno sconclusionato o che la pingo come tappabuchi non so.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
1 ora fa, Rock2013 ha scritto:

Ho pensato anche di essere stato troppo insistente nel chiedere subito di vederci. Scontato. Magari appena tornato in città non dovevo subito dirle di vederci ma aspettare qualche giorno e non mostrarle questa smania di volerla vedere a tutti i costi. Ma boh. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Se ti scrivo penso sia normale ci sia interesse no?

Certo è che dopo l'ennesimo ignore non sono più capace di tornare lì a scriverle di nuovo. 

Però mi dispiace. Un tempo ero più insistente e qualcosa ogni tanto ci cavavo fuori. Ora mi resta sempre quell'idea che forse avrei dovuto osare di più.

Certo riscriverle dopo un mese mi sembra ormai folle. Anche qui mi dico o pensa che io sia uno sconclusionato o che la pingo come tappabuchi non so.

Anche io, come te, alle volte mi rimproverò di non essere più capace a concentrarmi ad oltranza su qualcuna e spesso mi domando se le cose sarebbero andate diversamente, se solo fossi stato più pressante. Ma la verità è che, molte volte, le ragazze ci palano per faccende che nulla hanno a che vedere con noi e che quindi è controproducente attribuirsi troppe colpe.

Oltretutto, una volta che si è dimostrato interesse (e che questo interesse è stato colto), si può fare ben poco, perché le cose si fanno sempre in due.

Pertanto, anche razionalmente parlando, ha poco senso continuare a battere sul ferro, dato che il ferro raffreddato non lo pieghi più battendo, ma occorre scaldarlo di nuovo (e farlo una seconda volta è terribilmente difficile se la spinta non proviene da lei)

Modificato da Carl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...