Vai al contenuto

Freeze e social


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

È proprio quello che pensavo di fare, magari un "Auguri XXXX :)" asettico sulla bacheca FB. E per quanto riguarda il dare l'idea di esser ancora sotto, questo è il problema che avrei nell'eventualità di rimuoverla dai social. Farebbe bene se non a me ma anche ad entrambi (ho scritto ciò che penso a riguardo nel commento precedente) ma allo stesso tempo non voglio dare assolutamente quella impressione.

Sicuramente non seguirla sui social.

Visto che è un mondo finto, cosa ci guadagni?

Riguardo agli auguri, boh. Una che si mette subito con un altro, col sospetto che l'avesse pronto da prima.

Se è così, io gli auguri non glieli farei.

Dovresti cominciare a entrare nell'idea che questa persona al 99,99% non la incrocerai più nella vita.

Quanto ai social, io non ho mai cancellato nessuno. L'unica ragione per farlo sarebbe ricevere messaggi molesti. Non l'ho fatto con un tale che mi mandava gli auguri regolarmente da sbronzo in occasione delle feste comandate, approfittando per chiedere come stava S. e la bambina. Adesso ha smesso di bere e si sta mettendo a posto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
20 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

quindi penso che le farò gli auguri via FB, la maniera più asettica possibile.

ottima scelta. Che lei forse indichi qualcosa per essere ancora desiderata anche se non ti vuole o frutto della tua mente non importa, perchè devi andare avanti se lei vorrà sarà piu' esplicita...ti ricordo che sta con un altro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
19 ore fa, Doom Head ha scritto:

Di recente ho letto un post di Aivia su come le donne facciano volutamente "del male" ad un uomo per innescare attrazione.

Il fatto che lei pubblichi cose che ti riguardano, seppur in maniera indiretta, da comunque l'impressione di un gioco perverso fatto solo per attirare l'attenzione.

Ma non darei peso alla cosa, può anche essere tutto una grossa coincidenza.

Potresti linkare il post per favore?

Comunque perfino un mio amico abbastanza abile in materia che solitamente mi rema contro su ste cose ha avvalorato le mie tesi, ma, come avete ben detto, ad una certa son cose di cui devo impormi di sbattermene.

17 ore fa, R4id3n ha scritto:

Nel senso che io non sto guardando nulla sui social della mia ex mentre tu si.

La tecnica ovviamente non è per farla tornare ma per stare meglio io. Perché ero entrato nel loop di cercare di interpretare i suoi post e stavo decisamente peggio di come sto ora.

Bloccarla è sicuramente un messaggio forte ma devi fare ciò che ti fa stare meglio e chissene di cosa pensi lei. Quindi puoi scriverle o no gli auguri e bloccarla, togliere il follow o stare giorno e notte a guardare i suoi post ("estremizzo"). L'importante è che qualsiasi cosa tu scelga ti faccia stare il meglio possibile e, ripeto, chissene di cosa possa pensare lei. 

La tua priorità sei tu, non lei.

Ti dirò, non seguo più quello che posta, sto meglio, e a livello razionale la sto de idealizzando. Se prima la vedevo come quella roba perfetta adesso inizio a vederci le falle. E l'insicurezza o bastardaggine di questi comportamenti ne sono un esempio. Il problema è che se a livello razionale è questo, a livello emotivo, o meglio dire viscerale, non è ancora finita. Ho il pensiero fisso in testa, spero che a poco a poco sta cosa se ne vada. Voglia anche il lockdown, la possibilità di uscire a sbronzarsi con gli amici e sargiare tipe nuove si riduce considerevolmente, e sarebbe stata di aiuto 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Per chi mi ha chiesto dove ho letto quel commento: non me lo ricordo di preciso.

Ma il thread è recentissimo e mi pare l'avesse aperto una utentessa, se andate sul profilo di Aivia a spulciare i commenti, sicuramente lo troverete tra quelli scritti negli ultimi 10-15 giorni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oneitis_girl_84

Non toglierla da fb, perché equivale a darle ancora più potere e a dimostrare che ci stai male, che rosichi etc...

Invece togli le notifiche (c'è un modo specifico per farlo) così non rischi che ti compaia in bacheca ogni 2x3 e non vedi manco se lei commenta su foto di amici o gruppi. Ovvio, l'andrai a cercare magari di proposito per vedere cosa pubblica, ma dopo un po' non lo farai più.

E poi, io farei così: non pubblicherei nulla, sparirei per un po' anche un mesetto (il non pubblicare nulla genera il dubbio "che starà a combina' quello?"), tempo un po' e sarai rinato e lei vedrà su fb la tua rinascita e rosicherà (e a te non fregherà più nulla, oppure tornerai a scrivere qui ma spero di no)....appunto, non toglierla. I tizi che mi hanno tolto li ho considerati sempre un po' sfigati, quelli che mi hanno mantenuta invece, beh un filo ci ho rosicato (tranne se sono diventati pelati nel frattempo :D) 

 

Gliel'hai fatti gli auguri spero?

Modificato da oneitis_girl_84
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 21/1/2021 at 01:00, oneitis_girl_84 ha scritto:

Non toglierla da fb, perché equivale a darle ancora più potere e a dimostrare che ci stai male, che rosichi etc...

Invece togli le notifiche (c'è un modo specifico per farlo) così non rischi che ti compaia in bacheca ogni 2x3 e non vedi manco se lei commenta su foto di amici o gruppi. Ovvio, l'andrai a cercare magari di proposito per vedere cosa pubblica, ma dopo un po' non lo farai più.

E poi, io farei così: non pubblicherei nulla, sparirei per un po' anche un mesetto (il non pubblicare nulla genera il dubbio "che starà a combina' quello?"), tempo un po' e sarai rinato e lei vedrà su fb la tua rinascita e rosicherà (e a te non fregherà più nulla, oppure tornerai a scrivere qui ma spero di no)....appunto, non toglierla. I tizi che mi hanno tolto li ho considerati sempre un po' sfigati, quelli che mi hanno mantenuta invece, beh un filo ci ho rosicato (tranne se sono diventati pelati nel frattempo :D) 

 

Gliel'hai fatti gli auguri spero?

Ciao! Stavo giusto per aggiornare la situa! Allora, 

-mai tolta, tutto è sempre uguale, concordo con te che rimuoverla sia penoso

-auguri fatti in modo sterile/asettico "Auguri XXXX :)" in bacheca FB, con altrettanto asettico like da parte sua

-da li (ma anche da prima) ho smesso di metterle like ai vari post o robe che mette. Perché non mi va, e forse anche per non stare a darle l'impressione del cagnolino. Ma di contropartita metterglieli potrebbe farle pensare che non mi faccio problemi nei suoi confronti. Il problema di fondo di queste ultime righe che ho scritto è che sto ancora troppo a considerare quello che potrebbe pensare o meno. Dovrei letteralmente sbattermene, ma capirai che è difficile al momento. La mia politica attuale è quella di proseguire così (almeno si è coerenti, fedeli alla linea), e se ha qualche dubbio, e se le frega qualcosa, me lo chiederà. Di contropartita, da quando ho smesso di metterle likes, ha smesso anche lei

-non ci sentiamo da 20 giorni, più o meno. E sinceramente parlando, da qui all'eternità, se c'è qualcuno che deve fare un passo quella è lei. Perché ok che era presissima e l'ho lasciata io, ma poi quello che è tornato chiedendogli di costruire qualcosa (con due rifiuti), e un "si ci vediamo ma sai il lockdown etc" salvo poi andare in montagna col coglioclone, beh sono stato io a "subirle", mi sento quasi più io quello che alla fine dei conti è stato mollato, quindi di certo in futuro se ci sarà qualcuno a cercare, non sarò io.

-ha messo due giorni fa altra roba di gattini, non capisco se siano segnali oppure le piacesse e basta l'immagine ma, come detto sopra, non deve essere più una mia preoccupazione

-inizio a star meglio, non le sto guardando profili etc, solo le storie Instagram, e in questo faccio una cosa un po'schifosa per me, ossia che apro la storia ma non la guardo, perché stare lì a non visualizzare fa molto meme di Pingu imbronciato, ma allo stesso tempo so che guardare una storia potrebbe farmi star male, quindi evito totalmente di sapere che diavolo stia facendo ahahah

-per il resto, a parte uno stato che ho messo (interpretabile, in cui si parlava di preservativi e trombate) che ho messo per ridere e soprattutto sono responsabile di quello che scrivo,non di quello che lei capisce (se pensa che sia una ripicca o meno, cazzi suoi), penso di essermi comportato in maniera corretta. Torno -> ti metto il cuore in mano e son sincero -> mi dici di no -> lo rifaccio -> stesso risultato -> ci mettiamo d'accordo per beccarci e sostanzialmente tiri pacco -> ok. Come preferisci. Sparisco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Visualizzare, non visualizzare, like, etc. Ti rendi conto che è tutto nella tua testa ? Stai ancora lì ad applicare tattiche che noti solo tu, a contare giorni e a preoccuparti di non sembrare un cagnolino con chi è completamente disinteressata a te. Preoccupati invece di ampliare le tue conoscenze, dedicarti a quello che ti piace, di non sembrare cagnolino ai TUOI occhi, non a quelli di una che manco ti vede. Se non riesci a levarla dai social, silenziala, o non riesci nemmeno a evitare di guardare le sue stories per alimentare la tua posizione di povera vittima, che subisce i soprusi di vedersi sbattere in faccia quanto poco vale agli occhi di questa? Dai, ripigliati...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
42 minuti fa, Entropia ha scritto:

Visualizzare, non visualizzare, like, etc. Ti rendi conto che è tutto nella tua testa ? Stai ancora lì ad applicare tattiche che noti solo tu, a contare giorni e a preoccuparti di non sembrare un cagnolino con chi è completamente disinteressata a te. Preoccupati invece di ampliare le tue conoscenze, dedicarti a quello che ti piace, di non sembrare cagnolino ai TUOI occhi, non a quelli di una che manco ti vede. Se non riesci a levarla dai social, silenziala, o non riesci nemmeno a evitare di guardare le sue stories per alimentare la tua posizione di povera vittima, che subisce i soprusi di vedersi sbattere in faccia quanto poco vale agli occhi di questa? Dai, ripigliati...

Apprezzo la crudezza del messaggio, tuttavia è proprio quello che sto facendo. Semplicemente nel primo periodo non è automatico, è una cosa che mi impongo, mi verranno naturali con il tempo. Non è la prima volta che mi capita, come mi è passata dalla testa prima sarà anche stavolta. È inevitabile però che ci pensi, se avessi un pulsante "on/off" delle mie emozioni/pensieri lo premerei, ma non potendo fare questo, mi sono imposto in modo draconiano di fare quello che sto facendo (non scriverle, non sentirla, non vedere niente di lei). I pensieri e congetture sono cose che ancora faccio, mi rendo conto però che lasciano il tempo che trovano, mi passeranno anche quelle

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...