Vai al contenuto

Routine mattutina per cambiare la propria vita!!!


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

IMG_0265.jpg

 

Ciao Ragazzi!!!

È iniziato un nuovo anno, le feste sono ormai concluse ed è arrivato il momento di lavorare un po' con la propria esistenza e cercare di ottimizzare e sistemare le cose migliorabili per salire di livello.

Partiamo dal dire che in questo periodo ho avuto la possibilità di parlare con  molte persone che non riescono a raggiungere un c@zzo nella loro vita.

Mi dispiace dirlo ma è cosi!!!

Si lamentano di non ottenere ciò che vogliono, ma se gli suggerisci di cambiare anche solo mezza abitudine, ti sfanculano con frasi del tipo: 

"Per te è facile"

"Tu non capisci "

"Per me non funziona"

Ok...

Ok...

Ok...

Ma qui in realtà il coglione sono io, che do consigli gratis e magari pure non richiesti!!!

Comunque, analizzando ste persone( e facendo l'esatto contrario) e prendendo spunto da vari formatori e biohacker, ho ideato una routine che aiuta un sacco a essere carichi e a rimanere centrati e focalizzati!

Io la uso da lunedì al sabato, ma si può usare anche 7 su 7, domenica vado a correre e la dedico a riposarmi e pianificare la settimana successiva 

La voglio condividere con voi, ovviamente è modificabile e sicuramente migliorabile ma io ne sto riscontrando numerosi benefici!!!

Sicuramente serve un periodo di adattamento di almeno un paio di settimane prima di vedere dei risultati, quindi se all'inizio vi sentite un po' spaesati è normale, fa parte del processo. Dopo 2 settimane o nei casi più tosti dopo un mesetto, le cose dovrebbero radicalmente cambiare. 

Iniziamo:

Sveglia: fra le 5:30 e le 6:30 del mattino, preferibilmente senza sveglia (dopo un po' ci si abitua) 

Colazione: una colazione bilanciata con una buona dose di glucidi e di proteine ( solitamente in Italia queste ultime a colazione vengono dimenticate) 

Lettura di libri cartacei, stare il più possibile lontano da telefono e altri device (iPad, ebook reader).

Lavarsi con acqua fredda almeno faccia e ascelle (il resto lavatelo come preferite).

Ore 7:30: uscire di casa per passeggiare 30/60 min  ( terapia del freddo, l'importante e coprire bene la gola)  nei giorni sereni si può ammirare l'alba ( da me è circa alle 7:45 )come in foto. Non utilizzare occhiali da sole, fare entrare la luce negli occhi (non fissare direttamente il sole, ma cercare di evitare le zone d'ombra)

Ore 8:30 / 8:40 Scrivere un diario, all'interno piano della giornata e alcune riflessioni

Ore 8:40: inizio del lavoro in focus cercando di usare al minimo il cellulare e facendo una cosa per volta, evitando il multitasking. Fare i compiti più difficili della giornata per primi. Lavorare almeno 4 ore al giorno i media

Ore 11: 30: allenamento contro resistenza 4 volte a settimana ( pesi o corpo libero)

Ore 13:00: Pranzo 

Ore 13: 30: Relax libero (fate ciò che amate fosse pure dormire o guardare la tv, ma se dormite al massimo mezz'ora se non vi rincoglionite )

Ore 14: 30: Lavoro completare le varie voci della check list scritta nel diario

Ore 18/ 18:30: Camminata 30/60 minuti 

Ore 19:30: Lettura o diario, spegnere il wifi di casa (se è possibile), indossare occhiali blueblockers 

Io uso questi: OCCHIALI BLUE BLOCKERS   ne ho provati diversi e questi sono i migliori li trovi QUI sono pure nella pagina :)

Ore 20:00: Cena + relax

Ore 21:30: Letto, mettere il telefono in modalità aereo se è possibile 

Ore 22:00: Dormire.

Ovviamente questo sarebbe lo svolgimento perfetto, ma può capitare che OGNI TANTO si vada letto un po' più tardi ... oppure che si lavori di più o anche di meno in base alle voci della check list

Oppure che al posto del relax e delle letture, si incontri qualcuno ( ecchecazzo mica siamo eremiti).

Non bisogna essere troppo rigidi, tendere all'esecuzione perfetta, ma non crocifiggersi se un giorno non riusciamo a fare una parte della routine.

Per chi ha un lavoro con orari fissi può essere più difficile implementare una routine del genere, ma con alcuni spostamenti e alcuni adattamenti si può  arrangiare qualcosa: basta volerlo.

Se avete un caso concreto di una routine disfunzionale, possiamo parlarne insieme e vedere gli eventuali cambiamenti da applicare.

Di questo e di altri argomenti parliamo nel percorso MOTIVAZIONE GURU, il percorso sull'autodisciplina creato per imparare a essere più efficaci ed efficienti e raggiungere i propri obiettivi. 

Penso che i momenti migliori per iniziare questo percorso sono Gennaio e Settembre.

Gennaio perché si può lavorare per realizzare i buoni propositi, e poi come si suol dire "anno nuovo, vita nuova"

Settembre perché finite le vacanze estive si hanno 4 mesi in cui buttare le basi per poi fare faville nel nuovo anno. 

Per questo motivo abbiamo deciso con Anton di abbassare il prezzo di Motivazione Guru per il mese di Gennaio 2021.

Il prezzo passerà da 1497€ a 497€

In pratica uno sconto di 1000€ dedicato a chi vuole prendere in mano la propria vita.

Il periodo pandemico ha poi liberato per molti un po' di tempo, che sarebbe saggio impiegare per prepararsi al momento in cui tutto questo finirà!

Se desiderate saperne un po' di più visitate la pagina su Officina del Successo

>>>VISITA LA PAGINA

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

@GTC questi giorni pensavo di impostare una routine mattutina, avendo un lavoro da ufficio con orari fissi.

Tuttavia volevo chiederti, se uno vuole dormire deve andarci presto per potersi svegliare almeno due ore prima di andare al lavoro. 

Il rischio non è quello di autoescludersi da alcune dinamiche notturne? come cene fuori con gli amici, chat game/date con delle ragazze, o altro ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
7 ore fa, Akira93 ha scritto:

@GTC questi giorni pensavo di impostare una routine mattutina, avendo un lavoro da ufficio con orari fissi.

Tuttavia volevo chiederti, se uno vuole dormire deve andarci presto per potersi svegliare almeno due ore prima di andare al lavoro. 

Il rischio non è quello di autoescludersi da alcune dinamiche notturne? come cene fuori con gli amici, chat game/date con delle ragazze, o altro ancora. 

Eh si, 

in questo caso è necessario scegliere o per meglio dire essere moderati.

Cioè se esci tutte le sere magari prova ad uscire solo la metà

Oppure se ogni sera fai mezzanotte, prova a rincasare per le 22

Sfortunatamente non si può arrivare ovunque, bisogna scegliere in base ai propri obiettivi ma escluderei cose troppo drastiche o in cui ti senti troppo forzato, le tieni per un po' e poi dai di matto, è meglio un approccio più sostenibile

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...