Vai al contenuto

Amici - figa


lion23

Messaggi raccomandati

11 minutes ago, RAWolf said:

Parti dal presupposto che anche se non hai sempre modo di fare cose con i tuoi amici puoi riempire il tempo libero con qualcosa che ti fa star bene e magari accrescere le tue skill: tipo che ne so, leggere, suonare, allenarti, disegnare. 

Ok forse in condizioni normali farlo di sabato sera può "deprimere" ma dipende tutto dal peso che dai alle cose. 

Io ad esempio ad uscire 10 volte e fare le stesse cose mi rompo il cazzo dopo 3.

Per il discorso di proporre sempre... Quando eravamo in zona gialla quei due giorni dopo la befana chiesi alla compagnia (composta da ragazze e ragazzi) se qualcuno volesse uscire a bere qualcosa visto che non ci si vedeva da un mesetto. 

Risultato fu un "ho da fare" unanime. 

Cazzo avete da fare se siete sempre rinchiusi? 

Magari non volevano passare tempo con me nello specifico. Magari avevano i loro cazzi da fare. 

Alla fine ne ho approfittato per fare altro e la cosa mi è scivolata addosso. 

Invidio molto la tua "non curanza"

Poi che hai fatto quella sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Invidio molto la tua "non curanza"

Poi che hai fatto quella sera?

In realtà mi sarebbe piaciuto fare due chiacchiere con loro anche solo per ricordarmi che c'è chi sta peggio, solo che ripeto non ci si può aspettare che la gente faccia quello che si vuole, soprattutto se si tratta di studentesse universitarie che hanno "gli esami alle 3 del mattino" e uomini che non cagano senza permesso della partner.

Da qui ne deriva la mia "noncuranza": se ne accorgeranno da soli più avanti che la loro vita fa schifo (forse), non è un mio problema e mai lo sarà.(*)

E quindi piuttosto che rimuginare 3 ore sul fatto che non mi hanno calcolato ho fatto quello che faccio da ormai un anno a sta parte causa lockdown ad intermittenza, ovvero quello che ho scritto nel post precedente.

E ho portato a spasso il cane, è piacevole, lo fai star bene e ti dà l'illusione di avere al tuo fianco qualcuno che ti è fedele (finché non finisci le crocchette - poi ti caga sul tappeto e ti guarda con aria di sfida).

(*) contrariamente a quanto si possa pensare, mi piacerebbe essere circondato da gente che fa festa ogni weekend, semplicemente questi non sono allineati a quello che in questo periodo della mia vita voglio, per cui li reputo un "passatempo" quando proprio non c'ho niente da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, RAWolf said:

semplicemente questi non sono allineati a quello che in questo periodo della mia vita voglio, per cui li reputo un "passatempo" quando proprio non c'ho niente da fare.

Mi capita di fare ragionamenti simili in virtù delle stesse differenze che avverti tu con i tuoi amici

E riflettendoci poi penso di essere un pò cinico e scorretto, come se fosse sbagliato considerarli appunto come "passatempo"

Chissà qual è l'approccio più sano e autentico

Quoto la passeggiata con il cane, è un buon modo per rilassarsi anche

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Tricchee ha scritto:

penso di essere un pò cinico e scorretto, come se fosse sbagliato considerarli appunto come "passatempo"

Hai 21 anni, sei in tempo a renderti conto che i rapporti umani seguono il principio di dare / avere, e durano finché questo principio viene rispettato (ovvero: finché la persona ti dà qualcosa e viceversa).

Ad esempio, metti che da bambino avevi un migliore amico e passavate tutte le giornate insieme: poi ad un certo punto, crescendo, questo via via si allontana da te (o anche da altri, se eravate un gruppetto) e inizia a frequentare altra gente. Magari frequentando questi si sente più figo, ha più status, può aver accesso alle migliori ragazze. Quindi quello che gli offrivate voi non gli va più bene perché ora ha altri obiettivi.

Oppure, parlando con una ragazza questa ti dice che non è assolutamente vero che è tutto un dare/avere e le persone fanno anche cose senza voler per forza ottenere qualcosa in cambio: "a me è capitato che uno mi chiedesse di uscire a cena con lui senza per forza provarci, solo per passare del tempo con me".

Dando per scontato che dica il vero, cioè che è uscita a cena con questo senza scopare / fare cose, riesci a trovare qualche motivazione che può aver spinto sto tizio a portarla a cena senza provarci?

  • si sentiva solo e voleva compagnia 
  • voleva farsi vedere in giro con una bella ragazza 
  • questa ragazza ha un giro di amiche molto fighe (portare a cena lei singolarmente è un azzardo ma ok)
  • ha qualche informazione riguardo ad un argomento X che a lui può servire
  • prova semplicemente piacere a passare del tempo con lei

Sono solo alcune ipotesi, magari l'idea della cena non è stata così geniale (per me la cena è qualcosa di "intimo" che si può fare con una donna nel momento in cui questa ti ha fatto stare bene e non come metodo per provarci) ma comunque, in ogni caso, questo qui a portarla fuori ci ha guadagnato qualcosa.

Si potrebbe andare avanti con infiniti esempi, ma hai capito il discorso.

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Io ad esempio ad uscire 10 volte e fare le stesse cose mi rompo il cazzo dopo 3.

Anch'io sono così. Esattamente. E mi dispiace passare per cinica ma dopo un anno che non vedo la compagnia devo dire che non mi mancano per niente, né quella più grande né quella più ristretta 

Anche perché come dici tu si facevano sempre le solite cose. E anche proponendo cose nuove non sempre vengono accettate o capite

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, RAWolf said:

Hai 21 anni, sei in tempo a renderti conto che i rapporti umani seguono il principio di dare / avere, e durano finché questo principio viene rispettato (ovvero: finché la persona ti dà qualcosa e viceversa).

Ad esempio, metti che da bambino avevi un migliore amico e passavate tutte le giornate insieme: poi ad un certo punto, crescendo, questo via via si allontana da te (o anche da altri, se eravate un gruppetto) e inizia a frequentare altra gente. Magari frequentando questi si sente più figo, ha più status, può aver accesso alle migliori ragazze. Quindi quello che gli offrivate voi non gli va più bene perché ora ha altri obiettivi.

Oppure, parlando con una ragazza questa ti dice che non è assolutamente vero che è tutto un dare/avere e le persone fanno anche cose senza voler per forza ottenere qualcosa in cambio: "a me è capitato che uno mi chiedesse di uscire a cena con lui senza per forza provarci, solo per passare del tempo con me".

Dando per scontato che dica il vero, cioè che è uscita a cena con questo senza scopare / fare cose, riesci a trovare qualche motivazione che può aver spinto sto tizio a portarla a cena senza provarci?

  • si sentiva solo e voleva compagnia 
  • voleva farsi vedere in giro con una bella ragazza 
  • questa ragazza ha un giro di amiche molto fighe (portare a cena lei singolarmente è un azzardo ma ok)
  • ha qualche informazione riguardo ad un argomento X che a lui può servire
  • prova semplicemente piacere a passare del tempo con lei

Sono solo alcune ipotesi, magari l'idea della cena non è stata così geniale (per me la cena è qualcosa di "intimo" che si può fare con una donna nel momento in cui questa ti ha fatto stare bene e non come metodo per provarci) ma comunque, in ogni caso, questo qui a portarla fuori ci ha guadagnato qualcosa.

Si potrebbe andare avanti con infiniti esempi, ma hai capito il discorso.

Ho capito bene e penso tu abbia ragione

Per quanto sia triste ammetterlo, la verità è che alla base c'è sempre un (evidente o nascosto) interesse comune dietro qualsiasi rapporto umano

Forse anche dietro quella che chiamiamo 'semplice compagnia' ci sono molti più aspetti nascosti che ci portano beneficio e dei quali non ci accorgiamo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F26
On 1/17/2021 at 10:59 PM, lion23 said:

se avete qualche consiglio è ben accetto. 

TI quoto quello già scritto da altri utenti: inizia a fare anche altro e non cercare di salvarli. Han deciso loro di mettersi in situazioni così, amen cazzi loro. Tu inizia a frequentare anche altri giri e altra gente, e fa quel che ti piace fare. Magari vedendo che vivi meglio ti seguiranno, magari ti manderanno a fanculo.. amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Allargare il tuo giro non significa necessariamente abbandonare i tuoi amici storici, che come dici tu, sono bravi ragazzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...