Vai al contenuto

Informazioni e feedback sulle Consulenze Psicologiche


Dott.Mauro Grillini

Messaggi raccomandati

Varos

Buongiorno a tutti! 

Lascio anche io la mia prima recensione alla seduta psicologica con il @Dott.Mauro Grillini.

Questa mattina ho fatto il primo incontro con lui. Dico subito a livello pratico-tecnico, per lasciare una recensione più completa possibile sotto ogni punto di vista, che è stato molto agevole prenotare e fissare un incontro. Nell'arco di due giorni, ho comprato su officina del successo e sono stato prontamente contattato dopo aver seguito l'iter dal dottore per fissare l'appuntamento online via skype, che è avvenuto questa mattina alle 10 per una durata di 1 ora. 

Innanzitutto, ero un fiume in piena in alcuni momenti, forse e probabilmente, ne ho dette troppe e di ogni, ma Mauro è intervenuto caloroso e preciso come i rasoi tenuti in mano da quei vecchi barbieri di bottega di un tempo. Mi ha colpito che ha notato un intercalare che ho usato spesso durante la seduta: "la verità è che..." riferendomi a molti aspetti. 

Sono contento di aver fatto questa cosa, e un percorso di alcune sedute che farò, perché non nascondo che ho sempre avuto remore e blocchi legati a questo genere di cose. Le consideravo in una scala che va dall'inutile al "da sfigati"(sbagliando, ovviamente!). 

Dato che sono stato un fantasma passivo (per lo più e in generale, ovviamente) negli ultimi 8/9 anni della mia vita e avendo invero deciso che voglio di più in ogni ambito, ho deciso di fare questo percorso, e a pelle dico che non potrò che giovarne, visto che in conclusione la testa mia è ben predisposta e pronta ad agire. 

Per concludere, ho anche detto al dottore che navigherò a vista con le sedute, ogni 2 settimane, avendo deciso di voler sostenere questa cosa con le mie sole spalle (come è giusto che sia, a 26 anni) e che è anche lo stesso motivo per cui sto targiversando con il Predator, volendo prima esser certo di avere spalle larghe e "polvere da sparo" per nutrire Esso e me con lui. 

Sono contento e forse anche un po' spaventato perché so e sento che sono momenti decisivi. Ma così è e deve essere, perché lo voglio io. 

Un abbraccio a tutti e tutte 😘

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Varos ha scritto:

sto targiversando con il Predator, volendo prima esser certo di avere spalle larghe e "polvere da sparo" per nutrire Esso e me con lui. 

Saggia scelta Varos, parlo per esperienza.

Gli insegnamenti del PREDATOR saranno molto più efficaci...

  

 

DAJE!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Kurt Bi

Ciao a tutti,

Lascio il mio feedback dopo quasi due anni di Consulenza Piscologica con il Dott. Mauro Grillini, terminati oggi su comune accordo visti i progressi fatti.

 

Recensione:

Ero andato da Mauro perché volevo capire come stare bene con la mia ex-ragazza. 

Ne sono uscito imparando a stare bene e basta.

 

Come chiunque, durante l'infanzia e l'adolescenza, a furia di piccoli traumi, nel mio cuoricino si andavano a creare sempre più buchetti.

Gli insuccessi con le ragazze, l'esclusione da parte del mio gruppo di amici e la paura di deludere i miei genitori, nel corso degli anni hanno fatto sì che Palestra, Game e Musica non fossero attività svolte per il puro gusto di svolgerle, ma meccanismi di coping con cui cercavo di riempire quei vuoti.

Con Mauro quello che abbiamo fatto è stato capire quali erano quei buchi, imparare a conoscerli e ascoltarli, sentire che effetto si provava a non cercare di riempirli a tutti i costi e, infine, ridirezionare l'energia che prima era focalizzata interamente su di essi.

Tutto questo con Mauro è sembrato estremamente spontaneo.

Infatti, Mauro ha sempre avuto la sensibilità di capire quando propormi di fare un passo più lungo e quando lasciarmi lo spazio per farne uno più corto.

Quindi, se ritenete di avere qualche vuoto o qualche zavorra che vi portate dietro dal passato, contattate Mauro.

Mauro è un professionista e sarà lui a capire insieme a voi se e quale percorso sia meglio intraprendere.

 

Un difetto?

Non sempre Mauro capiva le mie battute ;)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Con colpevole ritardo, pubblico soltanto adesso la mia recensione.

Ho cominciato il mio rapporto con @Dott.Mauro Grillini a gennaio dell'anno scorso, precisamente il 31 gennaio.

Analizzando retrospettivamente il mio processo evolutivo, posso fanaticamente asserire che quella data sia stata topica, uno spartiacque nella mia vita.
Ero nel pieno di quella che - impiegando un termine generico molto abusato - può essere definita "relazione tossica". 

Ciò che conferiva una particolare intensità a quei livelli di sofferenza che mi auto-infliggevo continuando a rimanere dentro quella relazione, era la mia autentica auto-consapevolezza: ero perfettamente in grado - nel mio dialogo interno - di sgridare me stesso e di sapere i vantaggi secondari nascosti che mi trattenevano lì.

Sapevo che il fulcro non fosse lei, lei è stata lo specchio oscuro che mi ha permesso di vedere la mia condizione. E quella condizione era agghiacciante. 
Potrei essere vittima di qualche self serving bias preposto ad auto-glorificarmi, ma ritengo che al dolore emotivo associato alle tempeste che avvenivano nella relazioni, si aggiungesse proprio la sovramenzionata consapevolezza, almeno a livello razionale, della situazione psico-affettiva in cui mi ero andato a ficcare, che non è comune in tutti coloro che vivono relazioni di questo tipo, dove magari si attende l'intervento dello Spirito santo o un astratto 'cambiamento' che migliorerà le cose.

Insomma, non c'era un briciolo di auto-illusione nel mio costante rimuginio catastrofista ossessivo.

Ma non ero in grado di uscirne, ci avevo già provato e arrivato a tal punto compresi che non sarebbe stato il Primo Modulo del glorioso Predator Clan a sostituire ciò che indubbiamente era più indicato per la mia specifica situazione, cioè un consulto psicoterapeutico.

Il primo ricordo che ho legato a quel 31 gennaio, è l'emozione di vedere per la prima volta la faccia, in direct, di una persona del forum, ancor prima che uno psicoterapeuta qualificato.

Fin dalla prima seduta, ebbi la netta sensazione che Mauro Grillini sarebbe riuscito a farmi uscire da quella merda.
Quando dico "farmi uscire", non voglio avallare una interpretazione che pone Mauro come salvatore esterno che opera una magia. Intendo proprio che lui mi ha dato quegli strumenti atti a liberarmi della situazione.

Ci ho messo dei mesi, ma a giugno, poco prima del mio compleanno, sono riuscito ad uscirne e a celebrare un successo, perché non avevo troncato semplicemente un rapporto malsano, avevo proprio ucciso una versione di me stesso che non si era mai conosciuta nel profondo.

Non saprei dire che cazzo ha fatto Mauro per farmi arrivare poi a settembre in maniera molto più 'gioiosa', sprizzante un mood "enjoy yourself".
Mi ha regalato qualche milione di euro in banca? No, mi ha aiutato a sbloccare una sensazione, la sensazione di sentire, essere vivo.
Non saprei dire che strumenti e metodologie terapeutiche abbia adoperato, ma so che ha reso molto più fruttifero il Primo Modulo del Clan che non ho abbandonato nonostante il lancio del PREDATOR Lifestyle Design.

Allo stato attuale, come dissi a Mauro qualche mese fa, ritengo che Kintsugi, il nome che ha il suo servizio di consulenza psicoterapeutica all'interno del PREDATOR, sia forse da inserire come barriera all'ingresso del Predator o di qualsiasi percorso si voglia acquistare qui sul Cartello. Una sorta di pre-requisito preliminarmente da soddisfare per poter avere accesso ai contenuti di auto-sviluppo e potenziamento a 360°.

Qual è il valore aggiunto di Mauro Grillini? Dopotutto non è l'unico psicoterapeuta cognitivo-comportamentale del mondo.
Prima di tutto è garantito dal Cartello.
Ma so che questa "peer-review" interna al forum potrebbe esser valutata come ininfluente da una mentalità più paranoide e dietrologica.

Il suo valore aggiunto è che Mauro Grillini conosce molto bene, il suo target di riferimento. Il bacino di utenti cui attinge è già prefiltrato, ma lo è appunto perché Mauro Grillini è l'utente @Kaihō-sha, che è presente da anni qui sul forum, e uno dei motivi per cui ho scelto proprio lui, al di là della garanzie offertemi dal Cartello, è la consapevolezza che sarei stato capito del tutto

Ho amici che vanno da psicoterapeuti, dal vivo, anche maschi, che sono davvero molto bravi e competenti nel loro, me ne accorgo dagli effetti che ho visto sulle mie conoscenze nel loro rapporto intrapersonale e di riflesso in quello interpersonale, con gli altri, col mondo.
Peccato che però non quelli di questo settore conoscano bene le dinamiche interne al settore dell'autosviluppo correlato alla " " seduzione " ", e pertanto rischiano - inintenzionalmente, ovviamente - di fuorviarti dal tuo percorso.

Impostando la questione in termini generici, e mi si perdoni la semplificazione per necessità espositiva: Mauro Grillini sa discernere molto bene tra un disagio intrapsichico profondo su cui andare a lavorare, e un disagio che invece non è causa psicogena bensì oggettiva, come può essere un basso valore nel sexual market odierno.
Di certo lui interviene là dove l'intersezione tra fattore psicologico e fattore oggettivo esterno lo rende possibile, ma sai di non esser preso per il culo, e che io sappia soltanto in questo forum è possibile vantarsi di una garanzia simile, e ciò rende il suo servizio di consulenza psicologica un unicum nel vasto e multiforme panorama delle consulenze psicologiche reperibili online, anche di altissima qualità.

Non sto scherzando, mi sento estremamente grato di aver potuto usufruire di questa opportunità, cioè di poter accedere ad un consulto psicologico dotato anche del benefit di un elevato livello di comprensione del mondo, in virtù del suo link diretto ad un forum come questo improntato e votato all'efficacia operativa.

Un vantaggio che mi ha donato Mauro?

Il primo che mi viene in mente... è la mia totale incapacità, attualmente, di lagnare o piangermi addosso, o piangere per situazioni in cui c'è una sofferenza che è stata scelta.

Prima mi capitava di piangere anche quando sentivo storie isomorfe alle mie, dove percepivo un senso di impotenza, ma questa impotenza era appresa, non era reale... Siamo responsabili di molte più di cose di quante ne vogliamo vedere, e Mauro me lo ha fatto toccare con mano, andando a scavare nelle profondità di ciò che albergava e alberga in me. 

Quasi come se per la prima volta mi fossi guardato dentro per davvero, non identificandomi esclusivamente coi miei pensieri.

Sembra un esempio, un vantaggio buttato così a caso, randomicamente, tuttavia l'ho scelto in virtù del fatto che condensa per bene tutto un percorso che abbiamo affrontato e che sta per volgere al suo termine di comune accordo.

Ci tengo anche a ringraziare @TAuRuse @GTC, e a tutto il Cartello, per l'opportunità che mi è stata concessa.
 

Modificato da Brif
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
ICEBREAKER

lascio una piccola recensione. Sono stato seguito da Mauro qualche anno fa in modo discontinuo proprio dovuto al fatto che ogni seduta mi portava un qualche tipo di beneficio. Per intenderci quando vedi i miglioramente pensi di aver risolto. Solo che stavolta sono stato più costante, diciamo 1 annetto circa.

Se quindi avete la fortuna di essere seguiti da lui o da un altro psicologo, tenete in considerazione anche di farvi seguire almeno per un po se volete vedere dei reali cambiamenti

Quello che mi è piaciuto di lui inoltre è stata anche l'assenza di pressione (avete presente quelle persone che vengono seguite per tipo 7 anni senza avere risultati concreti?), ecco.

Ho rivalutato molto ll parlare delle proprie emozioni come arma per agire. Sembra assurdo, ma quando si processano le emozioni è come se il cervello facesse tutta una serie di calcoli per cui i giorni successivi ti viene da fare delle cose in modo totalmente spontaneo. Specialmente questa cosa è avvenuta quest'anno che sono stato un po più costante.

Tendo molto a catastrofizzare gli eventi, quindi puntualizzare, scovarli e renderli più specifici è stato qualcosa che mi è stato fatto fare più volte. Quando generalizziamo tendiamo infatti a vedere poche vie d'uscita, ma quando siamo più specifici ti rendi conto che alcuni problemi sono solo circoscritti a determinate situazioni e non vanno realmente ad influire in tutte le aree della vita. (cosa che invece prima tendevo a fare e mi portava a bloccarmi)

un'altra cosa che mi ha colpito sono state domande semplici come:  è ok se la persona si sente delusa?  va bene per la persona stare male per un tuo comportamento? etc etc (le sto inventando perchè non me le ricordo, ma il succo è quello)

Nel senso che in fondo noi non abbiamo controllo su come si sente l'altro e sono affari suoi, questo però non ti impedisce ugualmente di avere un rapporto con questa persona.
(dirselo da soli vs ragionarci con psicologo e poi ragionarci da soli è un po diverso) (perchè razionalmente già lo sapevo)

In generale sono soddisfatto, adesso mi viene da agire e prendere le decisioni in modo molto più rapido 
 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
nucciano
Il 25/1/2021 at 20:02, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Salve a tutti,

 

 

ho deciso di aprire questa discussione per meglio confrontarmi con voi sul servizio di consulenza psicologica che offro su Ods:

 

 

 

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

 

 

 

In questo spazio vorrei condividere tutte le informazioni e le notizie riguardo al servizio, e sarà possibile fare tutte le domande del caso, condividendo eventuali richieste, dubbi, perplessità e suggerimenti per una migliore fruizione dello stesso.

 

 

 

Sarà anche possibile, per chi lo volesse e senza impegno alcuno, condividere eventuali feedback che possano contribuire a chiarire le finalità e le procedure utilizzate nel corso delle sessioni.

 

 

 

 

Buonasera dott.

 

In vari utenti del forum mi consigliano una consulenza psicologica con lei che sarebbe in caso un consulto on line in quanto non mi sarebbe possibile per la distanza venire da lei.

 

Volevo sapere su cosa vertono esattamente le sedute. Ovvero che tempo di approccio lei usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
Il 14/1/2024 at 21:26, nucciano ha scritto:

Buonasera dott.

 

In vari utenti del forum mi consigliano una consulenza psicologica con lei che sarebbe in caso un consulto on line in quanto non mi sarebbe possibile per la distanza venire da lei.

 

Volevo sapere su cosa vertono esattamente le sedute. Ovvero che tempo di approccio lei usa?

Buongiorno Nucciano,

 

come dice correttamente le sessioni vengono fatte online e hanno come oggetto in linea di massima la revisione di alcuni schemi mentali disfunzionali che possono peggiorare il nostro benessere emotivo, oltre che la riscoperta e stimolazione di adeguate risorse personali.

 

Il metodo che utilizzo è un approccio di tipo cognitivo comportamentale, finalizzato al riconoscimento e alla modifica di schemi mentali disfunzionali e comportamenti non funzionali per il nostro benessere.

 

Questo in estrema sintesi, se le servono altre informazioni rimango a disposizione.

 

Un caro saluto 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano
Il 16/1/2024 at 09:38, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Buongiorno Nucciano,

 

come dice correttamente le sessioni vengono fatte online e hanno come oggetto in linea di massima la revisione di alcuni schemi mentali disfunzionali che possono peggiorare il nostro benessere emotivo, oltre che la riscoperta e stimolazione di adeguate risorse personali.

 

Il metodo che utilizzo è un approccio di tipo cognitivo comportamentale, finalizzato al riconoscimento e alla modifica di schemi mentali disfunzionali e comportamenti non funzionali per il nostro benessere.

 

Questo in estrema sintesi, se le servono altre informazioni rimango a disposizione.

 

Un caro saluto 😊

E quante sedute si fanno in genere per risolvere problemi di varia natura?

 

Leggevo forse qui sul sito che si fa una e poi a distanza di mesi un altra 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
10 ore fa, nucciano ha scritto:

E quante sedute si fanno in genere per risolvere problemi di varia natura?

 

Leggevo forse qui sul sito che si fa una e poi a distanza di mesi un altra 

 

 

Il numero di sedute è variabile, dipende spesso dall'entità e dalla frequenza con cui la problematica si evidenzia, anzitutto con lo scopo di capire cosa si sta muovendo all'interno della struttura mentale della persona nel momento in cui si trova in situazioni di attivazione emotiva.

 

Solitamente, in ogni caso, la cadenza può essere tanto settimanale quanto quindicinale e ciò al fine di garantire una buona continuità tra una sessione e l'altra e non "perdere il ritmo" che specie nelle prime fasi può costituire un fattore decisivo per un buon esito del percorso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...