Vai al contenuto

Cura del sorriso


Roca93

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tricchee ha scritto:

Ciao lego, spesso ho usato questa strategia fino a che un giorno mi si irritarono le gengive, da lì ho evitato pensando non fosse molto adatto come metodo. Tu usi solo bicarbonato o lo diluisci a mo di dentifricio con l'acqua?

Un po' di bicarbonato direttamente sullo spazzolino bagnato, ma l'ho usato poche volte, come rimedio estremo diciamo. Brucia anche un pochino, sulle gengive ed in bocca in generale è piuttosto forte ( almeno per me ) 

Se parliamo di igiene dentale sicuramente ci vuole la pulizia dei denti da un professionista ( detartrasi, che toglie la placca/tartaro ) ogni 6 mesi,  1 anno, 1 anno e mezzo...le tempistiche giuste te le saprà consigliare bene il tuo dentista che ti vede e ti conosce, in base alle tue esigenze; poi spazzolamento dei denti e delle gengive, in maniera delicata ( devi pulire non spaccare tutto  ) come ti hanno già consigliato;  filo interdentale sicuramente dopo i pasti principali e prima di andare a dormire se hai mangiato ancora dopo cena

Lo sbiancamento è un'altra cosa, il colore dei denti dipende tanto dalla genetica e dalle abitudini, come già ti hanno detto fumo, caffé, thé, vino rosso, ma anche coca cola, succhi di frutta e bevande varie di tutti i colori e compagnia cantante, cambiano il colore naturale. Poi anche un dentista, per quanto ne so, non ti può fare ad esempio uno sbiancamento all'anno perché alla fine questi prodotti che usano sono comunque aggressivi e rischiano di danneggiarti lo smalto dei denti. 

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tricchee ha scritto:

Ciao Alexis in effetti è proprio a queste striscette che mi riferivo, ne sto sentendo parlare di continuo e volevo provarle! Funzionano bene?

Credo tu abbia ragione, prima di valutare di prenderle dovrei comunque chiedere!

C'é da fare una doverosa considerazione 

Se le usi su uno smalto non danneggiato e compatto hanno un buon effetto, senza danni

Se le usi su uno smalto che é più fragile rischi di indebolirlo ulteriormente 

Io ho già i denti bianchi di mio, credo sia genetica oltre che buone abitudini, era uno sfizio più che altro, però l'effetto mi é piaciuto e ha funzionato. La cosa migliore che puoi fare é in primis far valutare la situazione a un bravo dentista e intanto farti fare una pulizia da lui e poi, se secondo lui non hanno su di te controindicazioni, puoi provare. Ma bisogna valutare prima per non peggiorare invece che migliorare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Alexis2 said:

C'é da fare una doverosa considerazione 

Se le usi su uno smalto non danneggiato e compatto hanno un buon effetto, senza danni

Se le usi su uno smalto che é più fragile rischi di indebolirlo ulteriormente 

Io ho già i denti bianchi di mio, credo sia genetica oltre che buone abitudini, era uno sfizio più che altro, però l'effetto mi é piaciuto e ha funzionato. La cosa migliore che puoi fare é in primis far valutare la situazione a un bravo dentista e intanto farti fare una pulizia da lui e poi, se secondo lui non hanno su di te controindicazioni, puoi provare. Ma bisogna valutare prima per non peggiorare invece che migliorare

Grazie del chiarimento

anche se non sto capendo perchè in molti parlate di pulizia

La pulizia la faccio regolarmente, ma non ha effetti sul colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tricchee ha scritto:

La pulizia la faccio regolarmente, ma non ha effetti sul colore

Io invece dopo averla fatta lì vedo più bianchi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tricchee ha scritto:

Più che a metodi poco ortodossi casalinghi, mi riferisco ad una routine testata che possa produrre un buon sbiancamento

Come dentifricio utilizzo il Mentadent White System con carbone attivo, fra l'altro l'ho scoperto proprio tramite il forum. 

Molto lo fa come spazzoli i denti (come molti ti hanno già detto). Ipoteticamente 45 secondi per ogni semi-arcata, con movimenti in stile "metti la cera/togli la cera" del maestro Miyagi per il davanti e dietro del dente e classica spazzolata per la sezione del dente. Questo in combinazione con il filo interdentale evita quasi del tutto la formazione di tartaro e problemi gengivali.

Colluttorio del tipo Meridol, evitando Listerine o simili. Caffè, tè, vino e sugo di pomodoro tolti o ridotti al minimo.

Ogni tanto una visita per la pulizia dei denti meglio comunque farla, diciamo che visti i costi se puoi prevenire è ancora meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Tricchee dentifricio al carbone attivo (di colore nero)

Ho eliminato completamente tutte le ‘macchie’ date dal fumo in 3 mesi e i denti erano sicuramente più bianchi.

Modificato da Alessio.97
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Improve Your Skill said:

Molto lo fa come spazzoli i denti (come molti ti hanno già detto). Ipoteticamente 45 secondi per ogni semi-arcata, con movimenti in stile "metti la cera/togli la cera" del maestro Miyagi per il davanti e dietro del dente e classica spazzolata per la sezione del dente. Questo in combinazione con il filo interdentale evita quasi del tutto la formazione di tartaro e problemi gengivali.

Colluttorio del tipo Meridol, evitando Listerine o simili. Caffè, tè, vino e sugo di pomodoro tolti o ridotti al minimo.

Ogni tanto una visita per la pulizia dei denti meglio comunque farla, diciamo che visti i costi se puoi prevenire è ancora meglio.

E' grave il fatto che abbia dovuto cercare su google "maestro Miyagi"? 😂

Meridol già usato, consigliatomi dal dentista. Comunque grazie della risposta bro, stavo proprio da poco leggendo le pagine del tuo diario, mi sembri uno molto riflessivo proprio come me e condividiamo le stesse paranoie! Chissà magari leggere la tua storia mi sarà d'aiuto

13 minutes ago, Alessio.97 said:

dentifricio al carbone attivo.

Ciao Alessio, quale di preciso? Ne ordinai uno su amazon tempo fa smarchiato ma risultò completamente inutile (anche se lo usavo 1 sola volta a settimana)

Proverò questo mentadent suggeritomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Un bell'impianto di denti finti e il sorriso sarà quello delle star di Hollywood.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, Lego said:

Un po' di bicarbonato direttamente sullo spazzolino bagnato, ma l'ho usato poche volte, come rimedio estremo diciamo. Brucia anche un pochino, sulle gengive ed in bocca in generale è piuttosto forte ( almeno per me ) 

A me no.

Sto pensando:

potrebbe essere questione di PH (in tempi lontani lo sentivo forte anch'io) oppure hai le gengive infiammate.

Da indagare.

A me mi dà noia la menta. Immediatamente la papille s'incazzano. Mi serve dentifricio con poca menta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

A me no.

Sto pensando:

potrebbe essere questione di PH (in tempi lontani lo sentivo forte anch'io) oppure hai le gengive infiammate.

Da indagare.

A me mi dà noia la menta. Immediatamente la papille s'incazzano. Mi serve dentifricio con poca menta.

 

 

Magari una questione di sensibilità soggettiva oppure avevo messo troppo bicarbonato con poca acqua 

sono stata dal dentista a fine settembre e non mi ha trovato gengive infiammate, è anche vero che il bicarbonato non lo usavo da parecchio, quindi non so 

edit. anche a me da noia la menta troppo forte e sto usando il dentifricio az white attualmente

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...