Vai al contenuto

Fare i complimenti alla hb


AlanCarter

Messaggi raccomandati

Emperor

Scusate ma credo che stiamo un pò perdendo il vero senso delle cose e di questo forum...

Se non sbaglio si parla di seduzione e non di etica, quindi è giusto che la discussione verta su quello.

Poi, ovviamente, ognuno ha la propria etica e questa influenzerà le sue azioni.

...ma se qualcuno PROPONE qualcosa e si prende anche la briga di fieldtestare, va solo ringraziato...

Ok ma il punto è: perchè devo fingere di credere ad una cazzata, solo per far piacere ad una HB con un cervello di gallina? I miei valori e le cose in cui credo sono così poco importanti? LEI è più importante dei miei valori???

La questione è che stai giocando. Se i tuoi valori hanno un minimo di vera importanza per te non sarà certo così che li metti in secondo piano! Poi la questione non è che devi farle piacere. La questione è che deve essere piacevole passare del tempo con te. Poi ognuno ha il suo metodo e tu puoi puntare ad apparire come bel tenebroso o come intellettuale. L'unico consiglio che do a tutti è di evitare di essere semplicemente il classico ragazzo che si prende un pò troppo sul serio e incredibilmente noioso che sa parlare solo di cose serie...

Secondo me in situazioni come questa otteresti molta più DHV opponendoti se ti va di farlo, e dimostrandole con una logica ferrea e con una calma siderale che quello che ha detto è una ca***a... lei non saprà più cosa ribattere, trascinata nella tua realtà che è più forte della sua.

Magari otterresti ragione, del resto la stragrande maggiornaza delle persone che legge gli oroscopi e simili si diverte ma sa che non sono cose vere. Ma oltre ad ottenere ragione è molto probabile che rimarresti impresso solo come quel ragazzo noioso e serioso che non sa affrontare le cose stupide con leggerezza e che polemizza su tutto...

Con tutti ragazzi pronti a modificare ogni cosa nella quale credono per adattarsi a lei, finamente ha trovato uno che guidi i suoi valori verso una espressione più elevata e intelligente.

L'importante è che lo fai non l'intenzione (neppure inconscia) di coprirla di ridicolo. L'idea è: non è colpa tua né sua se riesci a vedere cose che gli altri non vedono :)

Un conto è essere alpha e non modificare i propri valori per una HB, un altro è non saper distinguere tra l'essere alpha e l'essere pesante.

Penso che mettersi a polemizzare su una cosa del genere sia estremamente poco alpha.

Nulla di personale.

Ricordate che i valori sono profondi e radicati e non vengono certo intaccati da una routine o da un giochino divertente con cui suscitate un sorriso alla ragazza di turno.

E poi ricordate che logica e seduzione non vanno quasi mai d'accordo e che non convincerete mai nessuna di quanto siete fighi puntando sulla razionalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
(...)

Hai ragione, non so come scrivendo sono passato dalla reale situazione nella quale lei ti parla di queste cose, a quella nella quale tu le usi deliberatamente per fare DHV.

Io non dico di contraddire ogni cosa che lei dice - che diventi solo una palla - ma usare deliberatamente una cosa nella quale non credo solo per fare DHV mi sembra da perdenti, ecco tutto... quando ci sono molte altre cose di cui parlare. Inoltre secondo me questo rovina il tuo gioco e il tuo frame perchè sotto sotto tu lo sai che ti stai adattando molto a lei (in fondo è la verità), e di conseguenza il piedistallo di lei cresce e cresce con ognuno di questi "adattamenti".

Quanto alla razionalità... quella sei costretto ad usarla appunto se tu NON credi in quello che dici. Se credi in quello che dici, usi la passione e le emozioni. Io per esempio non saprei mettere emozione nel palm reading, o nella storia degli oroscopi, perchè non ci credo. Invece potrei parlare con emozione del viaggio in Messico il jeep che ho fatto l'anno scorso. Potendo scegliere... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Kirk, detto così mi trovi già più d'accordo...

Quello che in effetti intendo è utilizzare queste cose come alleggerimento in discorsi più seri, per dimostrare che sappiamo parlare di tutto e che siamo a nostro agio con tutti gli argomenti.

Poi la chiave in cui intendo usarlo io e in cui ho usato cose simili è quella del suggerire al target come io voglio che sia.

E' infatti provato che spesso le persone , se noi gli comunichiamo in modo positivo l'idea che abbiamo di loro, tendano inconsciamente ad agire in modo da confermarla.

Quindi se a quel punto io dico all'HB di turno che "bla bla bla conosco tante *nomeHB* e di solito sono persone avventurose e divertenti che si vogliono godere la vita e sanno inseguire le loro emozioni e anche tu per *questo motivo a caso frutto di un minimo di cold reading inprovvisato* mi sembri così" sarà più facile che la HB si immedesimi e in qualche modo adatti il suo comportamento alla mia visione di lei.

Un'alternativa che fieldtesterò presto è quella di associare un challenge su questo genere:

"bla bla bla conosco tante *nomeHB* e di solito sono persone avventurose e divertenti che si vogliono godere la vita e sanno inseguire le loro emozioni... chissà se anche tu sei così?!"

Modificato da Emperor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...