Vai al contenuto

Fallimento inevitabile.


Carnacki

Messaggi raccomandati

14 ore fa, sinx ha scritto:

Stessa identica situazione, madre protettiva, padre menefreghista, voglia di andare a vivere da solo per imparare a vivere, insicurezza e voglia di migliorare ma dubbi sulla solidità economica..

Dopo una brutta esperienza con un disturbo alimentare (binge eating) e una bruttissima depressione terminata con qualche mese di psicofarmaci, sto facendo una terapia con uno psicologo in gamba (non tutti sono uguali e non con tutti ci troviamo bene, non abbiate paura a lasciarne uno se vi trovate male) e mi costa molto ma i benefici sono incalcolabili. Seguo il topic perchè mi sembra di leggere me stesso. 

Mi piacerebbe scambiare qualche aggiornamento e opinione! Aspetto tuo notizie

Ciao sinx, direi che ci sono un po' di differenze fra la mia e la tua situazione, il tratto comune come in molti casi è l'influenza della famiglia di origine.

Fermiamoci a questo e al senso di disagio esistenziale, il resto poi diventano proiezioni che possono rivelarsi un'arma a doppio taglio.

I soldi della terapia sono soldi investiti per se stessi, assolutamente, soprattutto se si ha a che fare con un professionista che sa il suo mestiere; molti anche qui sul forum hanno avuto esperienze discutibili con questa categoria e ne sono rimasti un po' scottati.

Le mie notizie ad una decina di giorni dall'apertura del thread sono che il mio percorso di terapia sta continuando e piano piano si sta togliendo la polvere da sotto il tappeto. So bene che è un processo non immediato e ho accettato di avere pazienza e lungimiranza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Akira93

Ho recuperato ora il thread ottimi spunti e complimenti per essere andato a vivere da solo.

I miei genitori sono simili ai tuoi, ho avuto la fortuna, di fare dei anni come studente fuori sede a Roma e questo ha tirato fuori alcuni conflitti interiori di cui prima non ero consapevole, togliendo molta merda dalla testa. Purtroppo ora devo abitare con loro.

Oggi sono molto più lucido, e piu determinato. Sappi che pero' ci vuole tempo per ristrutturarsi mentalmente. Ad alcuni la terapia aiuta, altri no, la crescita non è un percorso lineare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...