Vai al contenuto

Le passioni alimentano il mondo


Esseppi

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Esseppi ha scritto:

pensare che ci sono persone che sono così statiche da un anno mi fa accapponare la pelle. 

A me no, anzi meglio.

1 minuto fa, Esseppi ha scritto:

Questi ultimi bisogna prenderei per mano e fargli capire cosa si stanno perdendo, in fondo gli amici servono anche a questo.

Storia vecchia, ci ho già provato una marea di volte esponendo fatti, spiegando cose, portando prove (a maschi) ma non c'è stato verso. Quindi si desiste e si lasciano lì, o almeno è quello che ho fatto io. 

Poi certo se è una persona importante per te allora provi ad aiutare, anche se alla fin fine ognuno è responsabile per sé e se sta bene così com'è allora pace.

3 minuti fa, Esseppi ha scritto:

Ho iniziato da solo, senza corsi né nulla, solo video su YouTube. Ho in programma di fare un corso appena finisce tutto, ma i corsi di produzione contano parecchio. Devo vedere fino a che livello riesco ad arrivare da solo. Produco o almeno cerco di produrre, tech house (quindi fisher, Chris lake,...) e bass house (come malaa, matroda,...), poi i generi sono relativi perché non è raro che si mischino tra di loro e trovare artisti di riferimento diventa tosta. 

Speravo in bpm più alti, ma in ogni caso di nuovo chapeau: io ho inizato due anni fa a creare mix ma non mi sono mai messo a produrre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Complimenti davvero e grazie di aver condiviso la tua storia, mi ha dato una bella botta di motivazione in questo periodo un po' così.

La migliore arma per combattere la vita e le sue difficoltà non è altro che la volontà di migliorarsi e saper reagire.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Il 11/2/2021 at 13:52, Esseppi ha scritto:

Fortuna volle che lo sviluppo fece un miracolo e diventai un bel ragazzo.

hai vinto la lotteria genetica, ringrazia i tuoi genitori.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 at 12:21, Roose Bolton ha scritto:

hai vinto la lotteria genetica, ringrazia i tuoi genitori.

Non è solamente quello, c'è anche un contorno. Se fossi così, tutti i bellocci scoperebbero e gli altri andrebbero avanti a seghe. Invece esistono bellocci profondi quanto una pozzanghera, che non sanno tenere un discorso, non sanno guardare nessuno negli occhi, non sanno fare emozionare le persone (ho detto persone, non donne) e ragazzi meno belli che hanno tutte queste caratteristiche e che scopano perché hanno personalità. Ed ho le prove nei miei social circles. I percorsi di vita sono importanti, se non trai nessun insegnamento da ogni minima cosa che ti succeda, non puoi andare avanti e pretendere di avere persone di qualità al tuo fianco.

 

Ho un amico. Ha 5 anni meno di me. Sotto alcuni aspetti, il suo percorso di vita ed il mio sono stati molto simili. Lo tratto come un figlio. Gli do consigli e lo striglio quando sbaglia. Lo abbraccio quando me lo sento.

Ho un'amica. Mia coatenea. Siamo cresciuti insieme. Nessuna tensione sessuale tra me e lei. È come se fosse mia sorella. Mi ha aiutato ad uscire fuori da una relazione che a me aveva succhiato l'anima. Adesso, la aiuto con la sua quando ne ha bisogno. 

Sono stato il confidente della mia nuova fiamma per un anno, aiutando anche lei per problemi con l'ormai ex ragazzo. L'ho fatto in modo completamente disinteressato.

Nell'ultimo periodo pensava a me mentre scopava con lui, strano. 

Io mi confido raramente con loro su cose più profonde e quando lo faccio rimangono sempre sorpresi. 

Perché ho fatto questi esempi? 

A quanto pare, dopo tutto quello che ho passato con la mia toxic ex, dopo essermi sorbito tutti i suoi scleri (legittimi per la perdita di un genitore per colpa di un male incurabile) ed aver fatto da pinchingball emotivo per 9 mesi per poi essere lasciato stando ancora più male con sensi di colpa e altre cazzate di merda, ho sviluppato una sorta di senso di protezione ed empatia verso chi mi sta vicino.

A quanto pare è una caratteristica che arrapa.

In fondo, è una delle caratteristiche migliori.

Ma non è merito della genetica, solo delle esperienze di vita.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Dipende... Vuol dire che la tua è un empatia non da amicone ma qualcosa di diverso, di sicuro perchè si somma al tuo modo di fare, agli sguardi e a tutte quelle piccole cose che fanno la differenza. Credo che generalmente sia una caratteristica poco arrapante che spesso porta alla friendzone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Big Lucio ha scritto:

Dipende... Vuol dire che la tua è un empatia non da amicone ma qualcosa di diverso, di sicuro perchè si somma al tuo modo di fare, agli sguardi e a tutte quelle piccole cose che fanno la differenza. Credo che generalmente sia una caratteristica poco arrapante che spesso porta alla friendzone.

Sì certo, ovviamente il tutto sta nella calibrazione. Presa da sola è una caratteristica abbastanza pericolosa ai fini del sarge. Deve essere contornato da altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Venusda

Complimenti per il percorso, anche io sto cercando delle passioni che possano accendermi così... piano piano ☺️

Batti cinque!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Contento che tu sia contento.

Però da maschio Alpha , allo Zerbino potevi dirgli che se lè scopata nei suoi anni migliori, avrebbe fatto canzoni per un'altra .

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto vero, avere qualcosa per cui vivere è il modo migliore per risultare attraenti... ti mette in una posizione tale per la quale sei in vista perché sei bravo in quello fai di conseguenza ti fai notare (senza volerlo) e attrai persone...dall'altra parte sei così talmente preso dalle te cose che anche se cercano le tue attenzioni non te ne frega niente perché  sei già alimentato da altro che non arriva dall'esterno.

Questo fa riflettere la tua luce in modo autonomo, le persone notano che sei felice e ti fa uscire da qualsiasi tipo di friendzone esistente .

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 21/7/2021 at 15:47, Fajan ha scritto:

Contento che tu sia contento.

Però da maschio Alpha , allo Zerbino potevi dirgli che se lè scopata nei suoi anni migliori, avrebbe fatto canzoni per un'altra .

Ma neanche tanto in realtà, visto che neanche la scopava più di tanto e che lei lo sottometteva in qualsiasi modo possibile. Ho visto scene, in quella relazione, da film comico. Lei che lo insultava davanti a tutti i nostri amici, mancanze di rispetto verbali che facevano ridere tutta la compagnia. Un incubo. Lui però continuava a offrire cene, portarla in vacanza e tutto il resto. Che carino.

Se parliamo del lato fisico, stiamo parlando di una 24enne che fa la ragazza immagine non di una 60enne che sta sul divano di casa (mi perdoneranno le madri, comprese la mia). Ho visto 40enni tenersi meglio di certe mie coetanee.

A me a 26 anni chiedono ancora il documento per comprare le sigarette.

Nella mia facoltà sembro una matricola, in realtà sto prendendo la seconda laurea.

L'età è relativa.

Se non ne sarebbe VERAMENTE valsa la pena, non sarei entrato in una LTR con lei visti i traumi che ho avuto in quella precedente.

È un po' come quando sei seduto in un tavolo di texas hold'em e ti trovi per tutta la partita delle carte di merda. Dopo molti turni nei quali foldi a ripetizione, ti capita una coppia di assi in mano. Tutti vanno all-in al primo turno e tu non sai cosa fare. La quarta carta scoperta sul banco è un asso. L'ultima è un asso. Fai poker d'assi e lasci tutti in mutande tra vari insulti.

Più o meno ho spiegato come mi sono sentito.

P.S. l'ex di cui stiamo parlando è durato poco, lei aveva 23 anni quando ci si era messa insieme.

Il 22/7/2021 at 15:17, Minypony ha scritto:

è molto vero, avere qualcosa per cui vivere è il modo migliore per risultare attraenti... ti mette in una posizione tale per la quale sei in vista perché sei bravo in quello fai di conseguenza ti fai notare (senza volerlo) e attrai persone...dall'altra parte sei così talmente preso dalle te cose che anche se cercano le tue attenzioni non te ne frega niente perché  sei già alimentato da altro che non arriva dall'esterno.

Questo fa riflettere la tua luce in modo autonomo, le persone notano che sei felice e ti fa uscire da qualsiasi tipo di friendzone esistente .

Ti confesso che tenere il passo costantemente è veramente dura. Quest'ultimo mese per me è stato massacrante. Vi lascio solo immaginare cosa si prova a sentirsi di merda per motivi esterni, non riuscire ad uscire da un loop nel quale senti di non progredire come persona giorno dopo giorno, "educare" una persona che ha avuto sempre tutto dagli altri con un semplice schiocco di dita e, nel frattempo, avere 20 amog a settimana che ci provano costantemente. Ti fa sentire veramente male quando passi periodi bui, nessuno è inattaccabile.

Che poi alla fine è facile a pensarci.

Ieri sera, dopo una litigata eseguita di polso fermissimo (per un'uscita programmata da 3 giorni in un locale che a me piace e che ha fatto saltare per la sua disorganizzazione), lei si mette a piangere a dirotto. Mi dice che mi ama tantissimo. Mi dice che non mi vuole perdere e che sono l'unica persona che ha visto nella sua vita che riesce ad essere innamorato e non essere sottomesso perchè ho "i coglioni"...che questa cosa la fa bagnare solamente a pensarci. 

Tutto si riassume nell'amor proprio. Premiare i comportamenti giusti. Ignorare i comportamenti sbagliati e PUNIRE all'infinito le mancanze di rispetto applicando una dominanza psicologica negativa.

È facile pensarci, farlo è tutt'altro, quando hai davanti la persona che volevi da un decennio.

Sono uscito dal loop negativo riempiendo il tempo ancora di più. Sport, lavoro occasionale come rider, università in presenza e fissazione continua di obiettivi. In modo tale da pensare a lei solamente quando sto con lei o sto al telefono con lei. In modo tale da pensare a chi cerca di prenderla, per un tempo pari allo zero.

 

P.P.S. Ieri mi stava facendo leggere una discussione con un 35enne suo datore di lavoro. Lui continuava a dire (riferendosi a me) "ma lui è piccolo per te!", "io sono così/colì", "io ho un sacco di qualità", "dai ti prego usciamo". Io me ne stavo uscendo con un "ma dai, questa boyfriend destruction fa cagare!". Ho riso da solo e lei "ma perchè ridi?"

La mia espressione:

Spoiler

4hrcly.jpg

Mi ha detto che si dice in giro che è un PUA. Ho riso per altri 20 minuti ed è finita con un BJ.

Modificato da Esseppi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...