Vai al contenuto

Le passioni alimentano il mondo


Esseppi

Messaggi raccomandati

Frontal (ma alla fine neanche tanto) crash

Il primo mese è stato tutto rose e fiori, bellissimo. È stato proprio questo il problema. Non mi vergogno del percorso che ho fatto, anzi è stato bellissimo perché ho visto da spettatore ciò che in realtà dovevo vivere da protagonista. Mi spiego meglio. 

 

A un mese dal nostro fidanzamento ufficiale, sento qualcosa di parecchio strano. Lei è veramente troppo affettuosa e mi eleva troppo rispetto agli altri. A me, assiduo frequentatore di questo forum da 9 anni, non poteva che scattarmi lo "psycho alert". 

Durante il primo mese lei parla con l'ultimo ex e lei stessa mi manda gli screen delle loro conversazioni. Fingevo un po' di supporto emotivo verso di lei ma in realtà prendevo appunti. Lui era diventato completamente un'altra persona, era aggressivo e continuava a minacciarla.

Era decisamente una reazione esagerata. 

Preso da un impeto di solidarietà maschile, un po' lo compatisco e lo ringrazio per quello che mi ha detto indirettamente. 

La mia relazione con lei continua a gonfie vele, sesso, belle parole (a volte troppe da farmi sentire a disagio) e progetti insieme. E qui mi scatta il secondo allarme, ma finché la relazione procede così non mi preoccupo di nulla. 

Piano piano comincio a mettere insieme i pezzi. In ordine. 

-rapporto conflittuale con il padre e paura dell'abbandono

-24-enne con 8 relazioni passate con durate minori di un anno a parte la prima. 

-materialista da far schifo. 

-empatia a livello 0

-manipolazione anche su aspetti minori ("amore ti amo" poco dopo "mi accompagni domani lì?" 

E allora non posso far altro che diagnosticare un caso di narcisismo patologico. Sono nella fase di love-bombing.

E questo diagnosticato solo nel primo mese. 

Io ho vissuto praticamente una seconda vita. La vita con lei fatta di rose e fiori e la vita con me stesso fatta di archiviazioni continue dei suoi comportamenti (grazie a Dio sono analitico da far schifo). 

Ho avuto solo 2 punti deboli nella "nostra vita insieme". 

 

1 - il suo primo ex con il quale abbiamo un odio reciproco. 

 

2 - I soldi, perché non lavoro (e capite bene che uno studente con una materialista è una relazione masochista). 

 

Bene, li ha usati tutti e due in modo eccelso.

UNA CAZZO DI GOCCIA CINESE.

Pugnalate veloci su quei punti deboli anche in momenti bellissimi. Allarme manipolazione, stava cercando di indebolirmi. Aggiungici anche dei discorsi del cazzo riferiti a persone che IMHO la stavano sargiando e il cocktail è fatto.

Ha cercato di innescare una dipendenza emotiva assurda, con fasi di pull e fasi di push all'estremo. 

Capirete dopo perché ho scritto "cercato". 

Sapevo sarebbe arrivata la fase di svalutazione. Molto lieve a mio avviso perché ero inattaccabile sotto il punto di vista relazionale. 

Quindi che fai? Mi attacchi sul punto di vista personale. 

Avevo comprato dei nuovi anelli e ci scherzava su dicendomi che mi facevano sembrare gay. Ma non una volta, è successo tipo per 2 settimane di fila. L'ho presa da parte e gli ho semplicemente detto di non permettersi mai più di giudicare. Easy. 

Dopo vari litigi senza capo né coda la sento più distaccata (lei mi dice che mi ama tantissimo, si ok e io ci credo) e lo divento anche io (in realtà non ce la facevo proprio più a fingere che andasse tutto bene con le sue continue manipolazioni). 

Decido di darmi la zappa sui piedi da solo (perché ormai avevo pagato se no col cazzo) e andiamo in una spa.

2 F-klose e la mattina dopo torniamo a casa.

Lei psicologicamente non si sente bene, non mi risponde più ai messaggi. La chiamo per dirle di prepararmi le cose. Lei mi dice, no vediamoci domani e io le dico "si ok ma preparami le cose". 

Faccio una scenata di cristo come giusto che sia. 

Il giorno dopo parliamo e sinceramente non mi ricordo neanche cosa abbia detto. Quindi scrivo qui. 

- Io questo periodo non sto bene con me stessa, con te sto benissimo (ho fatto l'unico errore di starle troppo vicino questo mese che non se la passava bene, avrei dovuto mandarla a cagare) 

- Io sono troppo gelosa di te

- Lo so che sto facendo una cazzata

- tu sei perfetto, gli altri che ho avuto non sono stati neanche un centesimo di quello che sei stato tu

- Ti posso abbracciare? (lascio che mi abbracci, nel mentre mi bacia il collo nel modo più sensuale possibile)

-sei la cosa più bella che mi sia mai capitata in vita mia

Io le rispondo con

- tu sei una narcisista patogica, hai cercato di manipolarmi continuamente, è dal primo mese che continui a puntare sulle mie debolezze. Tu mandi in terapia la gente. Vai dallo psicologo, te lo abbiamo già detto in 3 (io, sorella, madre). 

- capodanno lo passiamo separati. 

- Certo, farlo dopo una notte insieme alla spa, non mi sembra il massimo. 

- Il coglione sono io

Ha cercato di mettermi una dipendenza assurda, semplicemente non c'è riuscita perché già avevo letto di storie simili sul forum e mi sono informato.

Il giorno dopo esserci lasciati (o pausati, non ho ancora capito se siamo arrivati all'epilogo o no) mi invia un messaggio con scritto

"è arrivato il tuo pacco..." (un suo regalo) 

Non gli rispondo, me ne sbatto e parto (una settimana fa). Freeze totale da parte mia interrotto da auguri di natale da parte sua, ricambiati come se non fosse successo nulla e con un sorriso a 32 denti.

Nessun messaggio oltre questo. Tutto tace. Lei non ha detto nulla della nostra separazione a padre/madri e amiche. 

Oggi sono tornato in patria e ancora nessun messaggio.

Sto bene, so che tipo di persona è e so che tornerà. Non vedo l'ora di rendergli il favore sfruttando i suoi traumi infantili e mandandola dallo psicologo a forza. 

Io sto benissimo, sono solo un po' annoiato.

È guerra.

(in realtà lo è sempre stata)

 

N. B. Metto in guardia tutti. State attenti a persone del genere, cercate immediatamente di capire che tipo avete davanti. Persone del genere mandano in terapia altre. L'ho visto personalmente con il suo ex. Io stesso il primo mese non ci stavo capendo un cazzo. 

 

Modificato da Esseppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2021 at 17:42, Esseppi ha scritto:

L'età è relativa.

Questo è molto vero lo vedo io che ne ho 32 ricevo tutti i giorni complimenti per la mia pelle e per come mi curo e dicono sempre che ne dimostro 27.

Conta tanto anche l’atteggiamento mentale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Questo è molto vero lo vedo io che ne ho 32 ricevo tutti i giorni complimenti per la mia pelle e per come mi curo e dicono sempre che ne dimostro 27.

Conta tanto anche l’atteggiamento mentale.

Poi ripeto, a me chiedono i documenti al tabaccaio ed ho 26 anni. Di contro ci sono 20enni che dimostrano già 35 anni esteticamente parlando.

Stessa cosa per l'altro sesso, l'età non conta più nulla nell'era moderna. Ci sono donne 40enni con le quali uscirei molto più volentieri rispetto ad alcune 20enni super-tirate. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Esseppi ha scritto:

Poi ripeto, a me chiedono i documenti al tabaccaio ed ho 26 anni. Di contro ci sono 20enni che dimostrano già 35 anni esteticamente parlando.

Stessa cosa per l'altro sesso, l'età non conta più nulla nell'era moderna. Ci sono donne 40enni con le quali uscirei molto più volentieri rispetto ad alcune 20enni super-tirate. 

Per un maschio la prospettiva è diversa però una 40 enne non è minimamente uguale ad un una 20 enne tu puoi scegliere entrambe 

la 40 enne no non può scegliere il 35 enne perché probabilmente lui andrà con le 20enni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
20 minuti fa, Minypony ha scritto:

la 40 enne no non può scegliere il 35 enne perché probabilmente lui andrà con le 20enni

Infatti deve scendere con l'età, di quelli dai 20 ai 25 anni avrà invece la fila. Senza se e senza ma. Per voi il periodo scopereccio non finisce mai, anche se vi piace dire il contrario per sport.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 11/2/2021 at 13:52, Esseppi ha scritto:

So solo che se fossi rimasto fermo, senza passioni, senza curare l'estetica, senza amici non statici, senza sangue freddo, senza ambizioni soprattutto, non ci sarei mai arrivato. Le passioni alimentano il mondo, danno energia a chi ci sta vicino. Tutti ne sono irrimediabilmente attratti.

Sono attratti perché trovare qualcuno con una vera passione non è cosa facile.

Una cosa su cui vorrei focalizzarmi (se ovviamente vuoi esporre) è il rapporto con le discoteche.

Parto dal presupposto che a me non attirano questi luoghi, e non per malavita e cose del genere.

Ma proprio la motivazione di uscire per andare a ballare.

Non amo ballare, soprattutto musiche elettroniche e altri generi.

Tu come hai fatto? Eri comunque vicino al genere che mettevano??

 

 

Tornando alle passioni.

Da come ti comporti nelle passioni trovi ovviamente la persona d'avanti.

Io adoro la storia, non l'ho mai nascosto.

Che si possa parlare di passione attiva o passiva, si, lo possiamo fare.

Ma non vi è niente al mondo che mi possa far cambiare questa passione.

Molti non ci fanno caso, ma una scritta antica, un palazzo antico, un qualcosa di antico, io lo adoro.

 

Molto bella la tua storia, complimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Sono attratti perché trovare qualcuno con una vera passione non è cosa facile.

Una cosa su cui vorrei focalizzarmi (se ovviamente vuoi esporre) è il rapporto con le discoteche.

Parto dal presupposto che a me non attirano questi luoghi, e non per malavita e cose del genere.

Ma proprio la motivazione di uscire per andare a ballare.

Non amo ballare, soprattutto musiche elettroniche e altri generi.

Tu come hai fatto? Eri comunque vicino al genere che mettevano??

 

 

Tornando alle passioni.

Da come ti comporti nelle passioni trovi ovviamente la persona d'avanti.

Io adoro la storia, non l'ho mai nascosto.

Che si possa parlare di passione attiva o passiva, si, lo possiamo fare.

Ma non vi è niente al mondo che mi possa far cambiare questa passione.

Molti non ci fanno caso, ma una scritta antica, un palazzo antico, un qualcosa di antico, io lo adoro.

 

Molto bella la tua storia, complimenti.

Perché mi piacciono le discoteche? 

In passato ho avuto un rapporto un po' conflittuale con esse. Da quando mi sono lasciato con la mia vecchia LTR di 5 anni ho avuto un exploit. 

Ho scoperto di amare i balli latino americani spinti (ad esempio la dembow), mi piace il ritmo, mi piace vedere le ragazze muoversi a quel ritmo, è più forte di me. Ho un amico che è come me e venerdì e sabato le serate erano fisse. Anche senza chiudere HB ero felice, perché fondamentalmente mi piace andare a ballare e bere. 

Ho un attestato da barman, mai adoperato. Se un giorno dovessi portare una ragazza in un cocktail bar, saprei cosa farle prendere in base ai suoi gusti e non ho mai sbagliato. 

Negli ultimi tempi ho avuto una passione sfrenata per la tech-house ma purtroppo ho solo composto e mai ballato (causa chiusure per covid). 

Tra l'altro prima di scoprire queste "passioni", avevo un background hip-hop, componevo pezzi e ho partecipato anche a qualche contest (questo durante la mia LTR di 5 anni). 

Adesso purtroppo causa bassa motivazione, ho un po' allontanato qualsiasi produzione musicale e mi sto votando solo a studio/lavoro saltuario per permettermi qualche sfizio in più/MMA e nutrizionista. 

Eh sì, perché mentre stavo con quest'ultima LTR ho cominciato a pagare un nutrizionista per scendere al 12% di BF.

Ho già fatto l' errore di adagiarmi con la mia prima ragazza, non farò mai più lo stesso errore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento

 

Visto che ho dieci minuti prima di andare ad allenarmi vi aggiorno sulla situazione. Ormai questo topic lo sto prendendo come un diario.

I primi di gennaio ci siamo rivisti per chiudere definitivamente la cosa faccia a faccia. Io ero la persona più tranquilla del mondo (contro ogni mia aspettativa, scherzavo come se non fosse successo nulla), lei mi sembrava molto turbata. Mi ha confessato alla fine che aveva paura che io le facessi qualcosa di male perché le persone tranquille come me dice che sono le più pericolose (ma por**d*io che cazzo ti sei fumata). 

Chiudiamo sta pagliacciata e da lì in poi silenzio stampa da parte mia, non le vedo neanche le storie. Cancello ogni foto nostra, tolgo tutto dalla camera, cancello il numero di telefono. Si cambia vita. 

Lei continua a guardarmi le storie. 

Una decina di giorni dopo mi risponde ad una storia nella quale volevo consigli per un barber e mi risponde lei. 

Mi dice di volermi passare un contatto. Io dico che ho già fatto (cazzata, da lei non voglio nulla) e chiudo la conversazione. Mi mette like al messaggio. 

Da lì in poi silenzio stampa da entrambe le parti. 

Io continuo sulla mia linea, lei invece smette di guardarmi le storie (strano perché quelle dei suoi ex le guardava tutte) e ne inizia a mettere una valanga cercando di ostentare cene fuori e cagate varie (l'ho saputo perché purtroppo ho amici che non si fanno i cazzi loro e me lo devono dire per forza).

Io ovviamente se prima non le guardavo, adesso meno di zero. 

Ho ripreso tutta la mia vita in mano in tempo record. Sono passati 20 giorni e lavoro/studio/mi alleno/produco a ritmi serrati e con una nuova linfa vitale. Ho perso quasi 7 kg da novembre e mi sento dio sceso in terra. Adesso posso mettere quella camicia muscle fit che non potevo permettermi.

Trombarmi la donna che volevo trombare da 13 anni mi ha fatto completamente sbloccare. I miei genitori non mi riconoscono più (in positivo).

Ho aperto un profilo tinder senza foto con una descrizione molto particolare e mi sono ritrovato lo stesso giorno con due ragazze che volevano scopare e con un'altra con la quale ho fatto un sexting da manuale. 

Lato negativo: purtroppo non mi va di trombare questo periodo. Troppe cose da fare e una donna in mezzo ai coglioni adesso è proprio quello che non mi ci vuole. 

MA accetterei una ONS. 

Se la situazione dovesse continuare andrò a pay e ciao. 

Mi sento fortificato in una maniera assurda. 

Adesso mi sto chiedendo se io l'abbia amata veramente. 

Poi mi sveglio e dico che "l'amore" alla fine non esiste, è tutto relativo a come ci fa sentire l'altra persona. 

Se l'altra persona mi ha fatto sentire una merda negli ultimi tempi, è anche naturale che io mi senta leggero e che non la voglia più. 

Poi scoprire adesso per certo che era una goldigger mascherata mi fa ancora più schifo, a sto punto me ne vado a troie direttamente. 

Ovviamente ho avuto un crollo ieri per una canzone che è passata che mi aveva ricordato un bel momento, è durato 10 minuti ed adesso va tutto bene. 

 

Modificato da Esseppi
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Esseppi

Metterò in lista tutti gli aggiornamenti che ho avuto (indirettamente, perché della sua vita non mi sono più interessato da dopo che ci siamo lasciati). Lo sto facendo per cercare di capire un comportamento, sono troppo curioso di sapere la vostra. 

 

1) Si è fidanzata con la persona della quale non mi dovevo preoccupare. Cosa scontata dato che il suo ex-ex non si doveva preoccupare di me (lol) 

2) Ho capito per quale motivo mi ha tolto il mio segui dal suo profilo ig e ha lasciato il suo verso di me (perché non voleva farmi vedere con chi si fosse fidanzata, ma tanto non lo avrei visto comunque visto che l'avevo silenziata in ogni dove) 

3) l'ho incontrata quando stava con lui. Io cerco di incrociare lo sguardo per salutarla e fare il superiore e lei, che palesemente mi ha visto, non mi ha neanche cagato. Strano da una persona che mi diceva "cehh se io becco un mio ex per strada lo saluto, io non ho niente contro di lui". Lol la coerenza. 

Alla luce di questi avvenimenti, lei ha il terrore di incontrarmi. 

Ha visto un mio amico in un centro commerciale ed ha chiesto in giro se ci stavo. Appena gli hanno detto di no, lei ha esordito con "oddio meno male che non c'è" tutta terrorizzata. 

(Probabile che la sua nuova storia sia durata come una scorreggia comunque) 

Ok che sono fiero che tu abbia paura di me, ma vorrei capire questo comportamento.

Sono iperanalitico, è un dramma. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 6/3/2022 at 20:10, Esseppi ha scritto:

Metterò in lista tutti gli aggiornamenti che ho avuto (indirettamente, perché della sua vita non mi sono più interessato da dopo che ci siamo lasciati). Lo sto facendo per cercare di capire un comportamento, sono troppo curioso di sapere la vostra. 

 

1) Si è fidanzata con la persona della quale non mi dovevo preoccupare. Cosa scontata dato che il suo ex-ex non si doveva preoccupare di me (lol) 

2) Ho capito per quale motivo mi ha tolto il mio segui dal suo profilo ig e ha lasciato il suo verso di me (perché non voleva farmi vedere con chi si fosse fidanzata, ma tanto non lo avrei visto comunque visto che l'avevo silenziata in ogni dove) 

3) l'ho incontrata quando stava con lui. Io cerco di incrociare lo sguardo per salutarla e fare il superiore e lei, che palesemente mi ha visto, non mi ha neanche cagato. Strano da una persona che mi diceva "cehh se io becco un mio ex per strada lo saluto, io non ho niente contro di lui". Lol la coerenza. 

Alla luce di questi avvenimenti, lei ha il terrore di incontrarmi. 

Ha visto un mio amico in un centro commerciale ed ha chiesto in giro se ci stavo. Appena gli hanno detto di no, lei ha esordito con "oddio meno male che non c'è" tutta terrorizzata. 

(Probabile che la sua nuova storia sia durata come una scorreggia comunque) 

Ok che sono fiero che tu abbia paura di me, ma vorrei capire questo comportamento.

Sono iperanalitico, è un dramma. 

 

Il mio consiglio, basato sull'esperienza di un paio di relazioni con la stessa persona (immagina una narci, con tratti border e istrionici) è: non cercare di capire.

Non potrai trovare la chiave di tutto.

Non esiste una traduzione di quel che fanno che ti possa servire. Perché non migliorerebbe la tua persona.

Se invece vuoi capire per contro-manipolarla, il primo problema è che il gioco non vale la spesa. Il secondo problema è che investiresti enegie, tempo, denaro, sentimenti, sofferenza per qualcuno che è una bad-company travestita da good-company.

Non capire e lasciarla andare è la vera vittoria.

Poi bisogna evitare che possa tornare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...