Vai al contenuto

LTR in Threesomes


FreshNash

Messaggi raccomandati

15 ore fa, FreshNash ha scritto:

Che si fa? La relazione a 3 è solo una leggenda metropolitana?

Di una cosa son sicuro: non voglio morire col rimpianto di non aver approfondito in qualche modo con lei.

 

Nessuna leggenda, l'ho vissuta per un anno intero. Tutti e tre innamorati e felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

FreshNash
2 hours ago, Edo said:

Per farlo devi verificarti il profilo a questo link: 

 

Ad ogni modo ciò che posso dirti posso scriverlo anche in pubblica. Il Poliamore, in estrema sintesi, è la possibilità di amare più persone contemporaneamente. L'upgrade si ha quando anche le altre persone si amano reciprocamente. Sul lungo periodo, secondo me, è un buon modo per gestire famiglia e figli perché, come dice il detto, serve un villaggio per crescere un bambino e onestamente, 3 stipendi al posto di 1 o 2 schifo non fanno. Ad ogni modo poliamore non implica necessariamente orge o sesso di gruppo. Questi sono tutti spunti. A te approfondirli, se non erro c'è un bel sito che si chiama poliamore.org che è molto esplicativo

Non mi interessano orge o sesso di gruppo, né tantomeno un terzo stipendio. Voglio solo stare sdraiato sul letto in mezzo a due donne e abbracciarle mentre poggiano il capo sul mio petto, dopo essere venute.

Poesie a parte, vorrei sapere di poter essere me stesso e non dover far terra arsa attorno a me per la semplice "colpa" di essere un uomo sincero, con me stesso e con gli altri.

19 minutes ago, ATTAR said:

Nessuna leggenda, l'ho vissuta per un anno intero. Tutti e tre innamorati e felici.

2 hours ago, Edo said:

Per farlo devi verificarti il profilo a questo link: 

 

Ad ogni modo ciò che posso dirti posso scriverlo anche in pubblica. Il Poliamore, in estrema sintesi, è la possibilità di amare più persone contemporaneamente. L'upgrade si ha quando anche le altre persone si amano reciprocamente. Sul lungo periodo, secondo me, è un buon modo per gestire famiglia e figli perché, come dice il detto, serve un villaggio per crescere un bambino e onestamente, 3 stipendi al posto di 1 o 2 schifo non fanno. Ad ogni modo poliamore non implica necessariamente orge o sesso di gruppo. Questi sono tutti spunti. A te approfondirli, se non erro c'è un bel sito che si chiama poliamore.org che è molto esplicativo

 

19 minutes ago, ATTAR said:

Nessuna leggenda, l'ho vissuta per un anno intero. Tutti e tre innamorati e felici.

Come mai un anno solo se eravate tutti e 3 innamorati e felici? Che è successo, se posso?

Modificato da FreshNash
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, FreshNash ha scritto:

Non mi interessano orge o sesso di gruppo, né tantomeno un terzo stipendio. Voglio solo stare sdraiato sul letto in mezzo a due donne e abbracciarle mentre poggiano il capo sul mio petto, dopo essere venute.

Poesie a parte, vorrei sapere di poter essere me stesso e non dover far terra arsa attorno a me per la semplice "colpa" di essere un uomo sincero, con me stesso e con gli altri.

 

Come mai un anno solo se eravate tutti e 3 innamorati e felici? Che è successo, se posso?

Ho fatto quello che non si dovrebbe mai fare neanche nel normale rapporto di coppia...ho tentato una convivenza a tre.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FreshNash ha scritto:

Voglio solo stare sdraiato sul letto in mezzo a due donne e abbracciarle mentre poggiano il capo sul mio petto, dopo essere venute.

Sei mesi così e quel che più ricordo sono le fitte dall'interno cosce al basso ventre per il senso di mancanza della terza.

Sì vis pacem...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nbone

Ti dico la mia che è differente da quello che hanno scritto tutti gli altri.

Per farla breve molto probabilmente potresti cacciarti in una situazione che ti porta da LTR a perdere tutto da qui a poco.

Abbiamo parlato di lei però non hai detto niente di te, ovvero sei poliamoroso oppure o no? Ci credi nel poliamore? Ami la tua ragazza o questa svista con l'altra è dettata da altro? Hai voglia di cambiare?

Dico questo perché non credo nel poliamore e non credo neanche che una storia a 3 possa durare più di tanto, fin quando si tratta di novità da portare a letto è un discorso, ma qui si sta discutendo di una probabile LTR a 3. 

Occhio...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FreshNash
2 hours ago, ATTAR said:

Ho fatto quello che non si dovrebbe mai fare neanche nel normale rapporto di coppia...ho tentato una convivenza a tre.

 

È successa la stessa identica cosa a un caro amico. 

Mi incuriosisce il fatto che tu sostenga che un rapporto di coppia standard debba evitare la convivenza. Come mai lo pensi? Ascolto volentieri.

25 minutes ago, nbone said:

Ti dico la mia che è differente da quello che hanno scritto tutti gli altri.

Per farla breve molto probabilmente potresti cacciarti in una situazione che ti porta da LTR a perdere tutto da qui a poco.

Abbiamo parlato di lei però non hai detto niente di te, ovvero sei poliamoroso oppure o no? Ci credi nel poliamore? Ami la tua ragazza o questa svista con l'altra è dettata da altro? Hai voglia di cambiare?

Dico questo perché non credo nel poliamore e non credo neanche che una storia a 3 possa durare più di tanto, fin quando si tratta di novità da portare a letto è un discorso, ma qui si sta discutendo di una probabile LTR a 3. 

Occhio...

Seppur io mi stia mantenendo molto bene in questo periodo, non ho la pretesa, né la priorità, di comprendere se sono poliamoroso o semplicemente abbia voglia di un'altra relazione, dato che sono dinamiche a me relativamente nuove. Sono consapevole che dopo 1 anno di lockdown e terrore, le mie emozioni, così come i miei stimoli, sono drogate e confuse. 

L'unica certezza che ho, allo stato attuale, è che questa ragazza non si muove da qua prima che io abbia approfondito con lei. In che modo, si vedrà. Grazie a voi di IS sto iniziando ad informarmi su queste dinamiche relazionali e mi si sta aprendo un mondo!

 

Riguardo al perdere "tutto", ho avuto la fortuna di passare la mia adolescenza accompagnato da un mantra, derivante da una frase pronunciata da Pindaro: Γένοιο οἷος εἷ - Gènoio hòios éi  - Diventa ciò che sei

Tutt'ora, la mia priorità numero uno è divenire ciò che sono. Non importa quante donne io debba perdere per farlo, non ho intenzione di fermarmi. E nemmeno mi spaventa, a dirla tutta.

 

Piuttosto, sono curioso sul motivo per cui non credi nel poliamore. Argomenteresti? Ascolto anche te volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, FreshNash ha scritto:

Γένοιο

E' incompleta sappilo..

Manca

γνῶθι σαυτόν,  Temet Nosce in latino.

Per diventare

"Riconosci cosa sei nel cuore del tuo essere, poi cerca di diventarlo."

Pindaro a Ierone di Siracusa

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ATTAR ha scritto:

Ho fatto quello che non si dovrebbe mai fare neanche nel normale rapporto di coppia...ho tentato una convivenza a tre.

 

Ecco perchè la pancia mi faceva immaginare una casa per me e una casa per le altre 3. Poi a sensazione/impegni valuto dove mi aggrada trascorrere le notti. 
Ad oggi non ho mai provato cosa significa essere innamorati a tre assieme. Mi spiace davvero sia finita.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nbone
19 ore fa, FreshNash ha scritto:

Piuttosto, sono curioso sul motivo per cui non credi nel poliamore. Argomenteresti? Ascolto anche te volentieri :)

Perché la vedo come una sorta di masochismo dove fingi di non provare gelosia nel fatto che il tuo partner venga insaccato da altri. Oppure c'è il caso dove effettivamente non provi gelosia e qui verrebbe da farsi due domande, anche più di due in realtà.

 

La prima è perché non provi gelosia?

La gelosia è propria di ogni essere umano. Tutti l'abbiamo, tutti siamo gelosi con intensità diverse. Per questo la gelosia è spesso associata all'amore, viene addirittura chiamato "sintomo" di amore provare un po' di sana gelosia (non quella patologica). Se non provi gelosia per il tuo partner allora qualunque cosa lui/lei faccia in ambito sessuale/amoroso ti è indifferente.

 

Qui parte la seconda domanda, perché ti è indifferente?

Hai avuto una crescita personale così smisurata da saper controllare la tua gelosia al punto da soffocarla? Puttanate, non si può fare. Se non sei geloso le sue azioni ti sono, dati alla mano, indifferenti. Potresti avere quella persona al tuo fianco come un'altra e non ti cambierebbe assolutamente nulla. Oppure se non ti sono indifferenti ma le accetti sei in una relazione manipolatoria e tossica.

 

Aggiungo la domanda bonus, il poliamore è la manifestazione di un amore esteso, è un'evoluzione?

Il poliamore è la manifestazione dell'amore di una persona che non ha ancora imparato ad amare, perché sì, amare è qualcosa che si impara da piccoli e chi non è stato amato non sa amare. Sentire di avere una relazione con più persone è senza dubbio un buon soddisfacimento dell'ego, ma non dell'amore che viene rosicato e privato di tantissime cose. Le dinamiche del "siamo tutti sullo stesso livello" sono impraticabili e sempre dati alla mano ci sarà una preferenza ed una tendenza verso qualcuno, la persona che in quel momento ci fa sentire più farfalle nello stomaco. Non è possibile dosare amore in quantità uguali ma è senza dubbio possibile dare attenzioni sessuali e romantiche a soggetti diversi.

 

Allora iniziamo a correggere l'etimologia della parola stessa. Non si tratta di poliamore ma di polinnamoramento. 

L'innamoramento si diversifica dall'amore perché passeggero, è la prima fase della nuova frequentazione. Il periodo luna di miele. Un poliamoroso vive di innamoramenti. Perché il poliamoroso ha bisogno di innamorarsi se ha già un partner che ama? 

La risposta vien da sé.

Non voglio dilungarmi ancora sul perché non tutti amano allo stesso modo (o credono di amare), sulle dinamiche psicologiche/emotive che si vengono a creare in un contesto multiplo, sul perché è di gran lunga superiore la scopamicizia al concetto di poliamore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 2/16/2021 at 12:21 AM, Edo said:

Mai sentito parlare di Poliamore?

Una specie di Poliamore l'ho visto in un documentario su Netflix dal titolo: "Tiger King".

Il documentario non parla di questo ma è una serie su un domatore proprietario di un proprio parco di animali esotici (con moltissime tigri) che si fa chiamare Joe Exotic. Questo Joe fu accusato di essere il mandante di un tentato omicidio ai danni di Carole Baskin, un'animalista che aveva fondato l'associazione Big Cat Rescue e che metteva i bastoni tra le ruote a Joe Exotic.

In una puntata spunta questo personaggio, Doc Antle:

Doc_Antle.jpg

Doc Antle è un noto addestratore di animali che vanta addirittura collaborazioni con il cinema (mi pare che gli animali presenti nel film Ace Ventura con Jim Carrey, li avesse forniti lui) e proprietario di un altro parco zoo esotico.

La cosa che mi ha colpito è che tutte le donne presenti nel suo staff, per sua stessa ammissione, erano sue "fidanzate".

In pratica lui era sposato, ma si chiavava tranquillamente tutte le altre sue dipendenti (che erano ovviamente selezionate scegliendo tra le più fighe) che godevano di regali che lui stesso pagava di tasca sua. Appartamenti e alloggi in primis, ad una ha addirittura regalato un intervento per ingrossare il seno.

Lui le definiva proprio fidanzate e in uno spezzone cita proprio questa concezione del poliamore di cui tanto si parla qui.

C'è da dire che anche il protagonista, Joe Exotic, era avvezzo a questa forma, infatti lui (essendo gay) aveva un marito e un fidanzato contemporaneamente, alla quale faceva regali di tutti i tipi ad entrambi.

Ma a quanto ho intuito nel documentario, sto Doc Antle utilizza una sua forma di manipolazione per ottenere ciò che vuole, infatti le sue donne lo venerano come un dio e la tipa che si è allontanata da lui (dopo essere stata una delle sue fidanzate), faceva proprio accenno a quel tipo di manipolazione mentale che induceva ste tipe a non deluderlo e a soddisfare ogni suo desiderio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...