Vai al contenuto

Cosa avete combinato in un anno di pandemia?


Akira93

Messaggi raccomandati

Grazie @Akira93 per aver scritto questo thread, in più abbiamo una cosa in comune che scoprirai a breve alè 🥳💪 😁 

- Mi sono laureata a metà marzo, dopo anni duri, in cui avevo pensato di smettere; quel giorno al mio fianco  solo un amico che gentilmente mi ospitava per l'Adsl, al fine di scongiurare cadute di linea in piena discussione 😅 

Tutto surreale, pochi ricordi, tanto da  realizzare solo dopo parecchi mesi di aver finalmente finito l'Università.

- Ho capito che gli amici veri sono quelli che ti dicono "Se non puoi uscire, ti porto la spesa io" e ti lasciano i dolci che piacciono a te 😁 e sono quelli che hai ancora più voglia di abbracciare anche se sai che non puoi farlo e quelli nei cui occhi vedi la stessa identica voglia.

- Ho capito che per certe cose, non ha senso attendere, che il gusto della vita è anche sapersi buttare quando c'è bisogno e sfidarsi ogni giorno, perché in fondo se non provi non sai se puoi farcela o meno.

- Ho concluso un meraviglioso percorso di psicoterapia che facevo da anni, che mi è servito tantissimo per lavorare su di me, sulle mie paure, ma soprattutto sul capire le risorse che io stessa non pensavo di avere.

- Ho ricominciato a scrivere racconti, poesie 
- Ho potuto vedere tanti film che non avevo avuto il tempo di vedere ed è una delle cose che mi piace di più

 

- A fine quarantena, verso luglio, mi sono rimessa in gioco nelle relazioni con l'altro sesso 😁 e ho vissuto sensazioni ed emozioni che non provavo da troppo tempo, capendo che l'unico pericolo in questa vita è quello di non riuscire più a sentire niente ed io non voglio correre questo rischio.

-Ho capito di essere fiera del lavoro che faccio e che, anche se economicamente non è un granché, certe soddisfazioni non hanno prezzo


-Ho trascorso momenti di sconforto e di tristezza, come tutti, perché dopo la laurea avrei voluto spaccare il mondo, aprirmi ad altre esperienze lavorative/di stage e invece siamo stati costretti in casa con la maggior parte dei posti in cui avrei avuto possibilità, chiusi.
-Mi sono lanciata in un piccolo lavoro per arrotondare, ma ho capito che ora, come ora, devo rimboccarmi le maniche e pretendere di più...nella speranza che si apra qualche porta.

Modificato da Nova87
Link al commento
Condividi su altri siti

Cose positive, negative o con ambo gli aspetti

- mi mancano tanto i miei spazi. Sapevo che sarebbe arrivato sto momento, mi manca la gestione del mio ambiente, anche solo fare io la spesa, mi manca tornare a casa, avere la mia bolla e ovviamente per il momento non posso proprio spostarmi

+/- di recente ho realizzato che essere risultata una grossa delusione per la mia famiglia non mi fa quasi più né caldo né freddo, continua il dialogo con me stessa per fare pace con le aspettative che avevo io e acquisire capacità che mi rendano fiera di me, questa cosa mi stimola parecchio in un certo senso e sto recuperando delle cose, chissà che non portino a qualcosa con il botto un domani se saprò farle fruttare 

+ ho letto molto(per me) e bene, una delle cose che mi ha mantenuto davvero in salute l'anno scorso e sto continuando 

+ Ho ricominciato a mangiare meglio e sto cercando i miei sfoghi per l'allenamento e di mantenerli, ho ancora tanto da fare però 

- è da qualche mese che mi sto perdendo. Mi sento esausta e con la morsa allo stomaco, credo di cominciare ad accusare di tutta l'incertezza di questo periodo 

- una delle mie massime è sempre stata che le persone hanno bisogno di tempo ed attenzioni. Sento di non riuscire a dedicarne come e della qualità che vorrei e la cosa non mi piace e non mi fa stare bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato alimentazione risolvendo (senza volerlo) un problema autoimmune che mi tartassava sempre più frequentemente

Ho investito in formazione per il mio futuro che da troppo tempo rimandavo

Ho trovato una seconda entrata da poter gestire in piena autonomia che mi fa stare un po' più tranquillo 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, sprint ha scritto:

Ho cambiato alimentazione risolvendo (senza volerlo) un problema autoimmune che mi tartassava sempre più frequentemente

 

l'alimentazione, sempre troppo sottovalutata 😁

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Io ho fatto parecchio, o meglio la mia situazione è cambiata molto.

- Ho concluso la divisione dei beni con mia madre. Storia iniziata nel 2019. C'è voluto un anno e mezzo. Ne ho ricavato un appartamento. Prima avevo delle quote immobiliari con una piccola rendita. Dovevo pagarci le tasse e non potevo farci niente, a parte la piccola rendita dell'affitto.

- In questa storia, con la sua opposizione a dividere i beni, mia madre si è rivelata per quello che è. Secondo la psicologia è una persona tossica con tratti narcisisti. Ho smesso di parlarci e spero di non averci più a che fare.

- Ho venduto l'appartamento ricavato dalla divisione. Mi frenano le restrizioni per la pandemia. Appena possibile me ne andrò da qua. Meta scelta: Spagna.

- Accuso un po' il protrarsi delle restrizioni. E sono ingrassato. Ma è in arrivo la Primavera.

 

 

Vivo en un saco, pegado al suelo
De donde veo, gente pasando
Y cuando salgo, entonces pienso
Mejor me quedo
Vivo en un saco, lleno de trastos
De donde oigo, gente hablando
Y cuando salgo, entonces pienso
Mejor me callo

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

spero di non averci più a che fare.

Te lo auguro ma se dovesse diventare bisognosa d'aiuto perché allettata o invalida, purtroppo tu sarai il primo a cui verranno a bussare. E la Spagna sarà troppo vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, Edo said:

Te lo auguro ma se dovesse diventare bisognosa d'aiuto perché allettata o invalida, purtroppo tu sarai il primo a cui verranno a bussare. E la Spagna sarà troppo vicina

 

Questo me l'hanno detto. Di farci attenzione. Me lo scrisse leaving.

Ma ha una pensione e anche l'accompagnamento, e c'è una badante che si occupa di lei.

Tu che hai studiato Legge, dici che potrebbero rompermi le OO lo stesso?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Questo me l'hanno detto. Di farci attenzione. Me lo scrisse leaving.

Ma ha una pensione e anche l'accompagnamento, e c'è una badante che si occupa di lei.

Tu che hai studiato Legge, dici che potrebbero rompermi le OO lo stesso?

 

Purtroppo sì. Soprattutto se la situazione dovesse aggravarsi e la sua pensione non bastare più. Anche perché in quanto figlio sei il suo parente di primo grado, cioè il parente più prossimo che uno possa avere e quindi sei tu che dovrai occupartene, volente o nolente. Ti auguro che la sua pensione basti e che la badante non si stufi e non se ne vada

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Back Door Man said:

- Ho venduto l'appartamento ricavato dalla divisione. Mi frenano le restrizioni per la pandemia. Appena possibile me ne andrò da qua. Meta scelta: Spagna.

 

A proposito: sarò provvisoriamente in zona Milano perché lì ci ho il dentista. Sto cercando appartamento in affitto. Magari in più persone.

Se volete contattatemi per:

  • casa in affitto zona Milano
  • volete coabitare (coinquilini)

Astenersi TdC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i contributi al thread, mi piace questa propositività che avete e invece manca spesso in chi mi circonda. 

A leggere di quanto avete fatto, mi stimola a fare di più.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...