Vai al contenuto

Cosa avete combinato in un anno di pandemia?


Akira93

Messaggi raccomandati

Il 23/2/2021 at 22:34, Nova87 ha scritto:

Grazie @Akira93 per aver scritto questo thread, in più abbiamo una cosa in comune che scoprirai a breve alè 🥳💪 😁 

- Mi sono laureata a metà marzo, dopo anni duri, in cui avevo pensato di smettere; quel giorno al mio fianco  solo un amico che gentilmente mi ospitava per l'Adsl, al fine di scongiurare cadute di linea in piena discussione 😅 

Tutto surreale, pochi ricordi, tanto da  realizzare solo dopo parecchi mesi di aver finalmente finito l'Università.

- Ho capito che gli amici veri sono quelli che ti dicono "Se non puoi uscire, ti porto la spesa io" e ti lasciano i dolci che piacciono a te 😁 e sono quelli che hai ancora più voglia di abbracciare anche se sai che non puoi farlo e quelli nei cui occhi vedi la stessa identica voglia.

- Ho capito che per certe cose, non ha senso attendere, che il gusto della vita è anche sapersi buttare quando c'è bisogno e sfidarsi ogni giorno, perché in fondo se non provi non sai se puoi farcela o meno.

- Ho concluso un meraviglioso percorso di psicoterapia che facevo da anni, che mi è servito tantissimo per lavorare su di me, sulle mie paure, ma soprattutto sul capire le risorse che io stessa non pensavo di avere.

- Ho ricominciato a scrivere racconti, poesie 
- Ho potuto vedere tanti film che non avevo avuto il tempo di vedere ed è una delle cose che mi piace di più

 

- A fine quarantena, verso luglio, mi sono rimessa in gioco nelle relazioni con l'altro sesso 😁 e ho vissuto sensazioni ed emozioni che non provavo da troppo tempo, capendo che l'unico pericolo in questa vita è quello di non riuscire più a sentire niente ed io non voglio correre questo rischio.

-Ho capito di essere fiera del lavoro che faccio e che, anche se economicamente non è un granché, certe soddisfazioni non hanno prezzo


-Ho trascorso momenti di sconforto e di tristezza, come tutti, perché dopo la laurea avrei voluto spaccare il mondo, aprirmi ad altre esperienze lavorative/di stage e invece siamo stati costretti in casa con la maggior parte dei posti in cui avrei avuto possibilità, chiusi.
-Mi sono lanciata in un piccolo lavoro per arrotondare, ma ho capito che ora, come ora, devo rimboccarmi le maniche e pretendere di più...nella speranza che si apra qualche porta.

Eh la discussione della tesi a distanza è un'esperienza mistica ahahhaha io ho realizzato solo qualche giorno dopo quando una mia amica mi ha inviato un collage con tutte le foto della nostra comitiva universitaria. 

Complimenti per aver finito il percorso di psicoterapia, spero che ti abbia aiutato molto, visto che molti demonizzano certi strumenti. 

Sono contenta che te, come altre del forum, vi siete rimesse in gioco con l'altro sesso, in questo momento storico pieno di nevrosi e maschi vs femmine, è importante.

Per il lavoro tranquilla un passo alla volta e anche li arrivano le soddisfazioni ;) .

Il 23/2/2021 at 23:27, bruni ha scritto:

Cose positive, negative o con ambo gli aspetti

- mi mancano tanto i miei spazi. Sapevo che sarebbe arrivato sto momento, mi manca la gestione del mio ambiente, anche solo fare io la spesa, mi manca tornare a casa, avere la mia bolla e ovviamente per il momento non posso proprio spostarmi

+/- di recente ho realizzato che essere risultata una grossa delusione per la mia famiglia non mi fa quasi più né caldo né freddo, continua il dialogo con me stessa per fare pace con le aspettative che avevo io e acquisire capacità che mi rendano fiera di me, questa cosa mi stimola parecchio in un certo senso e sto recuperando delle cose, chissà che non portino a qualcosa con il botto un domani se saprò farle fruttare 

+ ho letto molto(per me) e bene, una delle cose che mi ha mantenuto davvero in salute l'anno scorso e sto continuando 

+ Ho ricominciato a mangiare meglio e sto cercando i miei sfoghi per l'allenamento e di mantenerli, ho ancora tanto da fare però 

- è da qualche mese che mi sto perdendo. Mi sento esausta e con la morsa allo stomaco, credo di cominciare ad accusare di tutta l'incertezza di questo periodo 

- una delle mie massime è sempre stata che le persone hanno bisogno di tempo ed attenzioni. Sento di non riuscire a dedicarne come e della qualità che vorrei e la cosa non mi piace e non mi fa stare bene 

 

è stato un periodo difficile perchè ci siamo ritrovati di punto in bianco in un'altra situazione, io pure ho provato le tue sensazioni. 

Staccarsi dal giudizio che hanno i tuoi famigliari è molto importante per la propria identità personale, devi essere fiera di te come hai gia capito, non per far contenti loro. 

I momenti di crisi sono segnali che ci fanno capire cosa non va nella nostra vita. 

Sul dedicare tempo ed attenzioni alle persone posso darti ragione, se cerchi un rapporto di qualità, ma anche dall'altra parte ci deve essere impegno a dedicarti tempo; altrimenti è un rapporto a senso unico. 

Il 24/2/2021 at 00:33, sprint ha scritto:

Ho cambiato alimentazione risolvendo (senza volerlo) un problema autoimmune che mi tartassava sempre più frequentemente

Ho investito in formazione per il mio futuro che da troppo tempo rimandavo

Ho trovato una seconda entrata da poter gestire in piena autonomia che mi fa stare un po' più tranquillo 

Cosa hai cambiato dell'alimentazione? che mi hai messo curiosità!

Penso mai come questo periodo sia necessario differenziare le proprie entrate per stare piu tranquillo a livello economico.

Il 24/2/2021 at 10:05, Back Door Man ha scritto:

Io ho fatto parecchio, o meglio la mia situazione è cambiata molto.

- Ho concluso la divisione dei beni con mia madre. Storia iniziata nel 2019. C'è voluto un anno e mezzo. Ne ho ricavato un appartamento. Prima avevo delle quote immobiliari con una piccola rendita. Dovevo pagarci le tasse e non potevo farci niente, a parte la piccola rendita dell'affitto.

- In questa storia, con la sua opposizione a dividere i beni, mia madre si è rivelata per quello che è. Secondo la psicologia è una persona tossica con tratti narcisisti. Ho smesso di parlarci e spero di non averci più a che fare.

- Ho venduto l'appartamento ricavato dalla divisione. Mi frenano le restrizioni per la pandemia. Appena possibile me ne andrò da qua. Meta scelta: Spagna.

- Accuso un po' il protrarsi delle restrizioni. E sono ingrassato. Ma è in arrivo la Primavera.

 

 

Vivo en un saco, pegado al suelo
De donde veo, gente pasando
Y cuando salgo, entonces pienso
Mejor me quedo
Vivo en un saco, lleno de trastos
De donde oigo, gente hablando
Y cuando salgo, entonces pienso
Mejor me callo

 

Ricordo la questione dell'appartamento in altri topic, credo il tuo diario, e sono contento per te! 

Questi processi sono molto lunghi e tolgono energia ma vedo che ti hanno ripagato, questo è importante! 

Comunque oltre la spagna valuta anche il portogallo visto che è li vicino. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2021 at 16:36, Marlenekuntz ha scritto:

Mi aggiungo anche io positivi e negativi 

+ ho riconsiderato i rapporti di amicizia/conoscenza: la mancanza di socialità mi ha fatto capire chi è veramente importante e chi no

+ il 2020 è stato l'anno in cui ho risparmiato di più 

+ ho curato di più l'alimentazione (cucinare a casa aumenta la qualità del cibo) e ho iniziato da due mesi ad allenarmi a casa, i risultati cominciano a farsi vedere

- sto lavorando sulla mia LTR: la convivenza forzata dovuta dal lavorare a casa mi ha messo un po' in crisi 

 

Anche io ho rivalutato molto i miei rapporti sociali, ho visto che la mancanza di incontro fisico ha fatto scemare alcune amicizie che valutavo come solide. 

Il 26/2/2021 at 22:11, Back Door Man ha scritto:

Piccolo OT:

Una delle strumentalizzazioni della pandemia è la promozione dello smart working.

Di vantaggi per i datori di lavoro ce ne sono molti:

  • Risparmio in riscaldamento, climatizzazione, acqua, elettricità, connessioni alla rete, computers, e se lo smart working si estende a tutta l'azienda possono addirittura fare a meno dei locali dove ospitare i lavoratori.

Per il lavoratore sono solo svantaggi. E' innaturale lavorare nelle stesso posto dove ci si rifugia.

Dev'esserci la tana (sacra) e l'uscita per andare a lavorare.

All'inizio può sembrare comodo. Tipo "lavoro in mutande"; "mi aggiusto l'orario come mi pare"; "risparmio i viaggi", poi col tempo ti accorgi che stai peggio di prima.

Non riesci a staccare con la mente e altri effetti indesiderati.

Io ho ristrutturato casa vivendoci (fra polvere, calcinacci etc), e me lo ricordo. Stress estremo.

 

Sono d'accordo con te, questa divisione spazio di riposo e spazio di lavoro ci deve essere. 

Anche nella casa stessa, fare tutto nella stessa stanza poi porta ad associazioni mentali sbagliate. 

26 minuti fa, Sten ha scritto:

Trovato lavoro che paga bene

Ristrutturando casa vecchia per andare a vivere da solo

Da dio proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Akira93 said:

stato un periodo difficile perchè ci siamo ritrovati di punto in bianco in un'altra situazione, io pure ho provato le tue sensazioni. 

Staccarsi dal giudizio che hanno i tuoi famigliari è molto importante per la propria identità personale, devi essere fiera di te come hai gia capito, non per far contenti loro. 

I momenti di crisi sono segnali che ci fanno capire cosa non va nella nostra vita. 

Sul dedicare tempo ed attenzioni alle persone posso darti ragione, se cerchi un rapporto di qualità, ma anche dall'altra parte ci deve essere impegno a dedicarti tempo; altrimenti è un rapporto a senso unico. 

Nota: ci tengo a precisare che il "dedicare tempo alle persone" in questo caso specifico era riferito ai rapporti di amicizia, che spesso vengono un po' tralasciati e invece se si trovano persone valide anche quelli sono importanti da coltivare :) 

Ti ringrazio comunque per averci risposto a tutti :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- ho portato a termine degli investimenti immobiliari maledettamente difficili 

-sto avviando altre attività 

-ho viaggiato per un bel pezzo alla faccia del covid, visitando diversi paesi.

-ho fatto un viaggio in spagna 

-ho speso quasi 2 mesi in svezia

-ho visto l'aurora boreale ( chi ha voglia legga il mio diario ) 

-ho migliorato di moltissimo il mio status sociale e finanziario , passando in pochi mesi a non avere i soldi nemmeno per un caffé a guadagnare cifre con molti zeri ... ovviamente tutti mi davano per spacciato 

- Ho imparato moltissimo sulle interazioni sociali subdole ( @Boulevard spesi giorni e giorni ad ascoltare crp e altri ) 

-ho creato conoscenze con delle ragazze immagine 

-ho iniziato a scoprire quella che è la cura personale ,che è diventata una mia passione , dall'outfit ai profumi , alimentazione , sport ecc

-ho scoperto la mia passione per la pittura e il pianoforte per suonare muscia cubana

la cosa bella è che tutto ciò è solo l'inizio ... il piatto forte deve ancora arrivare nei prossimi 6 mesi 

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bruni ha scritto:

Nota: ci tengo a precisare che il "dedicare tempo alle persone" in questo caso specifico era riferito ai rapporti di amicizia, che spesso vengono un po' tralasciati e invece se si trovano persone valide anche quelli sono importanti da coltivare :) 

Ti ringrazio comunque per averci risposto a tutti :)

Si l'avevo capito  che era riferito agli amici e i rapporti sociali :)

Di nulla, ho aperto io il topic quindi ero interessato alle vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vanhalen ha scritto:

- ho portato a termine degli investimenti immobiliari maledettamente difficili 

-sto avviando altre attività 

-ho viaggiato per un bel pezzo alla faccia del covid, visitando diversi paesi.

-ho fatto un viaggio in spagna 

-ho speso quasi 2 mesi in svezia

-ho visto l'aurora boreale ( chi ha voglia legga il mio diario ) 

-ho migliorato di moltissimo il mio status sociale e finanziario 

- Ho imparato moltissimo sulle interazioni sociali subdole ( @Boulevard spesi giorni e giorni ad ascoltare crp e altri ) 

-ho creato conoscenze con delle ragazze immagine 

-ho iniziato a scoprire quella che è la cura personale ,che è diventata una mia passione , dall'outfit ai profumi , alimentazione , sport ecc

-ho scoperto la mia passione per la pittura e il pianoforte per suonare muscia cubana

la cosa bella è che tutto ciò è solo l'inizio ... il piatto forte deve ancora arrivare nei prossimi 6 mesi 

 

 

crp cosa è ? qualche podcast che parla di psicologia dei gruppi?

Per l'aurora boreale ti invidio molto ahahah

appena posso comprerò qualche profumo che hai consigliato sul topic apposito!

Per la questione immobili non è un business che si è complicato col covid ? 

Pianoforte e musica cubana? nuovo buena vista social club ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Akira93 ha scritto:

crp cosa è ? qualche podcast che parla di psicologia dei gruppi?

Per l'aurora boreale ti invidio molto ahahah

appena posso comprerò qualche profumo che hai consigliato sul topic apposito!

Per la questione immobili non è un business che si è complicato col covid ? 

Pianoforte e musica cubana? nuovo buena vista social club ;)

 

crp è un canale youtube che si chiama coach red pill ... spettacolare , cercalo! lo stesso crp ha un secondo canale chiamato gonzalo lira. veramente due canali da spulciare ... il 99 % dei problemi che abbiamo qui, lui li spiega passo passo 

mentre per l'aurora spesi quasi un mese a bazzicare e fronzolare in tutta la lapponia svedese 

gli immobili no non si sono complicati .. o meglio bisogna essere skillati, e io le skill le ho coltivate in anni. 

in realtà non amo buena vista social club , sono molto più uno alla elito revé , tirso duarte , pupy pedroso e compagnia bella.

I buenavista sono una operazione di marketing , nella musica cubana c'è molto di meglio , ma ovviamente non è facilmente comprensibile dalla massa come lo sono i buenavista  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Akira93 ha scritto:

Sull'essere skillato in una cosa e non volerla fare per tutta la vita mi ci rivedo, ma credo ci siano dei step necessari tipo fare un lavoro per mantenersi e guadagnare esperienza, per poi spostarsi su quello che ci piace fare di piu quando permette entrate economiche piu concrete. 

Sì esatto. Io al tempo ho deciso di specializzarmi in questo settore perché pensavo che sarebbe stato il futuro, ed è così, solo che non ho la benché minima passione in questo ambito. 

Poi certo, passare a qualcosa di nuovo richiede pianificazione, ma l'importante secondo me è avere ben chiara in testa una direzione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, vanhalen said:

in realtà non amo buena vista social club , sono molto più uno alla elito revé , tirso duarte , pupy pedroso e compagnia bella.

I buenavista sono una operazione di marketing , nella musica cubana c'è molto di meglio , ma ovviamente non è facilmente comprensibile dalla massa come lo sono i buenavista  

Io non so niente di musica Cubana e l'unica cosa che ho sentito sono i Buenavista (20 anni fa).

Ma la roba che cantavano loro è tutta cover di pezzi vecchi e classici, e mi sono piaciuti.

Ti mando a memoria qualche titolo:

Dos gardenias

La Guantanamera

20 años

Non mi ricordo altro.

Se cerco la tracklist è meglio.

Trovata.

https://en.wikipedia.org/wiki/Buena_Vista_Social_Club_(album)#Track_listing

Aggiungo

Candela

Soprattutto mi piaceva Omara Portuondo.

Cercherò quello che hai indicato

1 hour ago, vanhalen said:

in realtà non amo buena vista social club , sono molto più uno alla elito revé , tirso duarte , pupy pedroso e compagnia bella.

Mi consiglieresti qualcos'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 ore fa, Akira93 ha scritto:

 

Tanta roba ti ringrazio del contributo! 

Molto interessante la tua riflessione sui viaggi, ho sempre pensato quelli che viaggiano molto spesso non stanno bene dove vivono; infatti ora che ti stai inserendo di più questa esigenza mi sembra di capire sia attenuata, al di là delle restrizioni imposte dal covid. 

Cominciare un'università dopo tanti anni che si è finiti gli studi è molto coraggioso, in bocca al lupo!

Beh no, io stavo e sto da dio dove vivo, solo che viaggiando molto, non ho mai avuto il tempo e la costanza di intessere relazioni sociali...diciamo "piene" con la gente che ho intorno nel raggio di pochi km.

Mi era molto più congeniale magari chi conoscevo a 500km di distanza perchè più affine a me.

Ora, è brutto da dire, ma diciamo che mi sto facendo andar bene persone che prima, si conoscevo e frequentavo in maniera più che piacevole, ma non così tanto come ora.

Il fatto è questo, rimangono pur sempre persone con cui ho poco da spartire, ma le sto vedendo meglio frequentandole di più, qualità e caratteristiche che prima o non conoscevo o che vedevo solo in maniera superficiale.

Nulla togliere a loro, che sono adorabili e a cui volevo bene e voglio bene tuttora, ma le persone con cui condivido certe esperienze e ricordi sono un'altra cosa. 

Quindi le sto rivalutando,ma sinceramente credo che non appena si potrà, andrò di corsa da chi magari è lontano ma con cui condivido di più.

Sono semplicemente, rapporti diversi. Certo è che avere qualche relazione amicale stretta vicino casa non può che far bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...