Vai al contenuto

non ci possiamo dare la mano c'è il covid


Messaggi raccomandati

giorom
34 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Il posti chi è?

Supponendo che sia il postino o comunque una persona non c'è niente di strano.

Sorrisi o risate di circostanza.

Si scusano, scherzano, sfottono...

 

al posto

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
54 minuti fa, giorom ha scritto:

 

posso anche dire non ci possiamo toccare c'è il covid e ridono)

loro POSSONO anche dire al posto di non ci possiamo dare la mano 

 

 

sorry

Devi essere un letterato

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Siam sempre lì.

Una ragazza che si pone in questa maniera nei confronti di un uomo lo fa principalmente per due motivi.

Il primo è che è attratta e sta flirtando con lui (il tono è comunque giocoso, c'è un atteggiamento di apertura da parte sua e possibilità di creare un legame)

Non mi pare proprio questo il caso.

Il secondo è preselection negativa. Ancora prima di cominciare sei già catalogato e bollato negativamente.

L'atteggiamento è di chiusura, distacco totale, vuole chiarire sin da subito la propria intenzione e gerarchia.

La ragazza con più bontà, reagirà con (finta) educazione e (false) buone maniere (per non offenderti, per non sentirsi male lei ecc ecc)

Quella che non sente queste necessità, reagirà con disprezzo e sarcasmo, diretto o indiretto.

Chiedersi come rispondere serve a ben poco, perché non ti schiodi da uno stato reattivo (è l'ambiente, in questo caso le altre persone, che decide come farti sentire e dove posizionarti nella struttura sociale; esattamente come una squadra di calcio che riesce a neutralizzare il suo avversario portandolo verso una precisa area di gioco del campo)

Il fatto che succeda spesso è chiaramente indice di un qualcosa che non va come dovrebbe andare.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

L'atteggiamento è di chiusura, distacco totale, vuole chiarire sin da subito la propria intenzione e gerarchia.

La ragazza con più bontà, reagirà con (finta) educazione e (false) buone maniere (per non offenderti, per non sentirsi male lei ecc ecc)

 

appunto, lo vedi i danni che fanno i manuali di seduzione?

Lo shit test è una cosa totalmente diversa, questi sono atteggiamenti di rifiuto dell'interazione, tenendo conto che siamo in mezzo ad un'epidemia e se qualcuno ti rifiuta un contatto non è per testare il tuo frame...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smark

Ma come fa a sembrarvi uno shit test sta roba?

Pure io dico alla gente che non voglio stringere la mano per il covid, ma non li sto mettendo alla prova per vedere se mi fanno bagnare.

Siamo al delirio... 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Yuber
Il 4/3/2021 at 19:24, Smark ha scritto:

Ma come fa a sembrarvi uno shit test sta roba?

Pure io dico alla gente che non voglio stringere la mano per il covid, ma non li sto mettendo alla prova per vedere se mi fanno bagnare.

Siamo al delirio... 

Abbi pazienza però, perchè nell'esempio portato dall'autore , la ragazza era in compagnia di un'amica .

Quindi si suppone che se hai il coraggio di uscire con gli amici , non ti spaventerà di certo una stretta di mano.

So che ormai la gentilezza è passata di moda ma se io dicessi : 'Scusa non me la sento di stringerti la mano perchè ho paura del covid' sarebbe diverso da 'non ti stringo la mano perchè c'è il covid' nel secondo caso sembra quasi un sollievo il fatto che ci sia una pandemia .

Ci tengo a dire che tutti abbiamo il diritto di rifiutare qualcuno , ma io ho l'impressione che oggi  vada molto di moda rifiutare con disprezzo, seguendo una logica del tipo  'io ti ho rifiutato e tu devi sentirti male'.

Mia opinione

Modificato da Yuber
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smark
53 minuti fa, Yuber ha scritto:

Abbi pazienza però, perchè nell'esempio portato dall'autore , la ragazza era in compagnia di un'amica .

Quindi si suppone che se hai il coraggio di uscire con gli amici , non ti spaventerà di certo una stretta di mano.

So che ormai la gentilezza è passata di moda ma se io dicessi : 'Scusa non me la sento di stringerti la mano perchè ho paura del covid' sarebbe diverso da 'non ti stringo la mano perchè c'è il covid' nel secondo caso sembra quasi un sollievo il fatto che ci sia una pandemia .

Ci tengo a dire che tutti abbiamo il diritto di rifiutare qualcuno , ma io ho l'impressione che oggi  vada molto di moda rifiutare con disprezzo, seguendo una logica del tipo  'io ti ho rifiutato e tu devi sentirti male'.

Mia opinione

E io ti dico, a sto punto magari fosse così.

La pura realtà è che il mondo oggi come mai si strafotte di noi, figurati se stanno a pensare di risponderci in un modo per dare l'idea di averci rifiutato e averci fatto sentir male, costerebbe troppo.

Come aveva predetto il buon Bauman siamo ormai in una società di individualisti, o lo accettiamo o continueremo a star male per cazzate.

Stacchiamoci da queste stronzate, perche se vediamo uno shit test o peggio un offesa in situazioni come questa, saremo presi a calci per tutta la vita. 

Animo, ragazzi, animo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, Smark ha scritto:

E io ti dico, a sto punto magari fosse così.

La pura realtà è che il mondo oggi come mai si strafotte di noi, figurati se stanno a pensare di risponderci in un modo per dare l'idea di averci rifiutato e averci fatto sentir male, costerebbe troppo.

Come aveva predetto il buon Bauman siamo ormai in una società di individualisti, o lo accettiamo o continueremo a star male per cazzate.

Stacchiamoci da queste stronzate, perche se vediamo uno shit test o peggio un offesa in situazioni come questa, saremo presi a calci per tutta la vita. 

Animo, ragazzi, animo.

Non sta a me giudicare la sensibilità della gente.

Per quanto mi riguarda ,se andassi a parlare a una ragazza e quest'utlima fosse in compagnia di un  amica e mi rispondesse con 'non ti do la mano perchè c'è il covid '. 

Sarebbe un evidente segnale di disinteressamento , forse l'autore del thread ha esagerato a definire questo genere di uscite come shit test .

Sono d'accordo che è una società individualista e per la maggior parte indifferente al prossimo , tuttavia io penso che ci siano delle persone ferite e/o frustrate che non vedono l'ora di sfogarsi sul primo che capita.

Facciamo l'esempio di una donna che è stata tradita (non tutte le donne reagiscono così) e ora pensa che tutti gli uomini sono dei bastardi ecc.

Una così non vede l'ora di sfogare la sua frustrazione sul poveretto di turno.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
2 ore fa, Yuber ha scritto:

So che ormai la gentilezza è passata di moda ma se io dicessi : 'Scusa non me la sento di stringerti la mano perchè ho paura del covid' sarebbe diverso da 'non ti stringo la mano perchè c'è il covid' nel secondo caso sembra quasi un sollievo il fatto che ci sia una pandemia .

Ci tengo a dire che tutti abbiamo il diritto di rifiutare qualcuno , ma io ho l'impressione che oggi  vada molto di moda rifiutare con disprezzo, seguendo una logica del tipo  'io ti ho rifiutato e tu devi sentirti male'.

Mia opinione

Pensa che sono uscito con una tinderina l'altro giorno, che appena si è presentata non mi ha neanche salutato per bene (è rimasta con la mascherina sulla bocca, a debita distanza da me, e quando io ho fatto per avvicinarmi per salutarla un po' più calorosamente si è ritratta e voltata dall'altra parte) e al momento dei saluti ha rifiutato di scambiarsi un innocuo bacio sulla guancia dicendo esattamente "no perchè c'è il covid": MALEDUCAZIONE PURA.

Se accetti di uscire con me, accetti implicitamente il mio contatto fisico, se no, aspetti tempi migliori...

concordo con te, oggi va semplicemente di moda rifiutare le persone con disprezzo, per farle sentire male, è solo quello il punto (altro che shit test)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuna
2 ore fa, Yuber ha scritto:

Abbi pazienza però, perchè nell'esempio portato dall'autore , la ragazza era in compagnia di un'amica .

Quindi si suppone che se hai il coraggio di uscire con gli amici , non ti spaventerà di certo una stretta di mano.

So che ormai la gentilezza è passata di moda ma se io dicessi : 'Scusa non me la sento di stringerti la mano perchè ho paura del covid' sarebbe diverso da 'non ti stringo la mano perchè c'è il covid' nel secondo caso sembra quasi un sollievo il fatto che ci sia una pandemia

Ma non potrebbe avere semplicemente paura del covid? Magari è un soggetto fragile per qualsiasi motivo  che non sapete o ha qualche situazione a casa particolare.

Io sono in questa situazione, con l'amica magari una passeggiata la faccio perchè so che sta attenta e mi fido, con uomini per ora evito proprio di uscire per non creare queste incomprensioni.

Già è difficile la situazione, non peggioriamo le cose. Sulla gentilezza nel dirlo concordo con voi, ci sono modi e modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...