Vai al contenuto

Lui dà segnali contrastanti


Maia

Messaggi raccomandati

Non è chissà che cosa strana neanche da parte di un uomo: 

Gli interessa qualcuna più di te e ti coltiva così intanto (magari in combo con il fatto che non è molto pratico)

 

Se ti interessa prendi tempo e nel mentre conosci altra gente, in ogni caso mantieni un rapporto civile che non è successo nulla di grave, è già male che siano venute fuori tutte queste opzioni con cui magari ti arrovelli la testa :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
15 minutes ago, Back Door Man said:

Potrebbe essere un depresso che non sa cosa vuole.

Al di sotto di un certo livello di benessere psicofisico le persone diventano automi, non sanno cosa gli interessi e neanche se la sentono di far partire relazioni.

Le attività a loro disposizione sono come un menu di cibo di bassa qualità.

In questo contesto continuano a funzionare i principi di scarsità e abbondanza, per cui può essere che se ti fai desiderare lui ti percepisca come bene di alto valore e allora ti cerchi.

Qui c'è l'equivoco. Se qualcuno non ha coscienza di tutta questa trappola oppure la disconosce ne evince che fare la preziosa paga. E invece no. Vinceresti un boyfriend annebbiato. Tu ti sei comportata in modo naturale. Risultato: ti sei accorta che non manifesta interesse. Ma non si può sapere il perché. Potrebbe essere che non si sente a posto e da sano gli piaceresti (così sembra) oppure non gli piaci proprio.

Attieniti al risultato: non è attratto. Potete essere amici.

 

Mi sono accorto che in questo commento ho proiettato un po' me stesso. Sto passando un periodo difficile ed ho memoria di come mi comportavo da depresso, oltre al fatto che tutti si comportino più o meno allo stesso modo in tale situazione.

Mi sono immaginato, dalla descrizione, una persona con bassi livelli energetici. Il comportamento di lui corrisponde perfettamente a quello di una persona depressa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
4 ore fa, Maia ha scritto:

Grazie... 

Ma il mio dubbio nasce dal fatto che continua comunque a mantenere un contatto... 

Non significa niente. 

Come ti dicono tutti non è interessato.

Sul fatto di chattare con una che non interessa potrei dare varie spiegazioni ma non so quale sia quella giusta:

- potrebbe essere che non ha amiche donne per le mani e vuole parlare con te perchè non ha niente di meglio da fare

- potrebbe essere che sia un po' narciso e che anche se non gli piaci gli fa molto piacere che tu ti sia interessata a lui e perciò quando ha bisogno di pomparsi l'ego ti scrive

- potrebbe essere che si senta in colpa perchè non riesce a ricambiare il tuo interesse e cerca di compensare in qualche modo.

In ogni caso, in tutti questi comportamenti c'è una persona normale che non è necessariamente un disturbato o poco centrato. E' un essere umano.

Tu invece puoi lavorare su te stessa: alla fine se non ti ha ancora messo una mano tra le cosce vuol dire che è inutile starci a sperare ancora.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Sembra disinteressato, anche se è strano che continui a tornare: solitamente, se a un uomo una donna non interessa più di tanto, non sta a perdere tempo con lei in chat.

Quando si fa vivo tu come gli rispondi?

E gli hai mai chiesto come mai, quella volta del tuo invito, non si è fatto sentire? Il suo è il tipico atteggiamento (ma proprio uguale!) che solitamente qui sul forum viene attribuito alle donne, e in generale in questo rapporto i ruoli sembrano rovesciati. Non starà mica adottando qualche insulsa e inspiegabile strategia?

Quando si fa vivo rispondo sempre positivamente e mai banalmente... 

Non gli ho chiesto come mai non mi avesse fatto sapere per due motivi:

Il primo non mi andava di essere pesante, il secondo il chieder chiarimenti mi avrebbe fatta passare come quella che forse aveva emotivamente investito troppo in quella richiesta... Non so se mi spiego. 

Anche se una scusa poteva trovarla benissimo. Boh. 

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

@Maia mi pare di capire che non c'è stato niente durante il date: se non ci ha provato minimamente può essere che, di solito:

  • è molto inesperto, quindi pensa che non sia il caso di provarci subito, che vuole andare piano, con calma, e ce ne sono così
  • non gli piaci, e qui non ci puoi far nulla.

Io punterei sulla seconda, visto come si comporta. Anche se avesse un'altra con te ci uscirebbe di nuovo lo stesso, se sapesse il fatto suo, per cui capisco che ci puoi restare male ma non muore nessuno. Pace.

Ce ne fossero altre così, i miei complimenti.

Per il resto mi associo in toto a @Outsider 

Grazie, pensavo che sarei stata linciata per questo mio "doppio invito". 

Spero non mi abbia presa per disperata. 

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Potrebbe essere un depresso che non sa cosa vuole.

Al di sotto di un certo livello di benessere psicofisico le persone diventano automi, non sanno cosa gli interessi e neanche se la sentono di far partire relazioni.

Le attività a loro disposizione sono come un menu di cibo di bassa qualità.

In questo contesto continuano a funzionare i principi di scarsità e abbondanza, per cui può essere che se ti fai desiderare lui ti percepisca come bene di alto valore e allora ti cerchi.

Qui c'è l'equivoco. Se qualcuno non ha coscienza di tutta questa trappola oppure la disconosce ne evince che fare la preziosa paga. E invece no. Vinceresti un boyfriend annebbiato. Tu ti sei comportata in modo naturale. Risultato: ti sei accorta che non manifesta interesse. Ma non si può sapere il perché. Potrebbe essere che non si sente a posto e da sano gli piaceresti (così sembra) oppure non gli piaci proprio.

Attieniti al risultato: non è attratto. Potete essere amici.

 

Mi piacciono le tue risposte. Molto introspettivo. Grazie. 

 

 

Per il resto ragazzi, non mi tocca dunque che arrendermi.

Che peccato. Mi attrae davvero molto. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Maia ha scritto:

Grazie, pensavo che sarei stata linciata per questo mio "doppio invito". 

E perché mai? 

Le donne propositive dovrebbero essere specie protetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
6 minuti fa, Aeon ha scritto:

E perché mai? 

Le donne propositive dovrebbero essere specie protetta.

"ma guarda sta sottona..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
49 minuti fa, Maia ha scritto:

Quando si fa vivo rispondo sempre positivamente e mai banalmente... 

Non gli ho chiesto come mai non mi avesse fatto sapere per due motivi:

Il primo non mi andava di essere pesante, il secondo il chieder chiarimenti mi avrebbe fatta passare come quella che forse aveva emotivamente investito troppo in quella richiesta... Non so se mi spiego. 

Anche se una scusa poteva trovarla benissimo. Boh.

Se gli chiedi spiegazioni sembri bisognosa, se non gliele chiedi sembri menefreghista: come fai, sbagli. 🤷‍♂️

Per me è questione di chiarezza più che di pesantezza. Io glielo chiederei, anche se nella maniera più leggera possibile. Ma è perché io sono fatto così e cerco sempre di evitare i non detti.

Certo che ormai, perso per perso, forse vale la pena che ti tolga la curiosità, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Se gli chiedi spiegazioni sembri bisognosa, se non gliele chiedi sembri menefreghista: come fai, sbagli. 🤷‍♂️

Per me è questione di chiarezza più che di pesantezza. Io glielo chiederei, anche se nella maniera più leggera possibile. Ma è perché io sono fatto così e cerco sempre di evitare i non detti.

Certo che ormai, perso per perso, forse vale la pena che ti tolga la curiosità, no?

Son passati quasi due mesi, e ulteriori chattate nel mezzo... Non ha più senso, ormai. Pazienza. 

E poi immagino già la risposta: mi son messo a fare XX come ti avevo detto... Mi è passato di mente... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Maia ha scritto:

"ma guarda sta sottona..." 

Sottona chi invita ?

Non siamo mica femmine che ragionano Così

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maia ha scritto:

Non gli ho chiesto come mai non mi avesse fatto sapere per due motivi:

 

48 minuti fa, Maia ha scritto:

Son passati quasi due mesi, e ulteriori chattate nel mezzo... Non ha più senso, ormai. Pazienza. 

E poi immagino già la risposta: mi son messo a fare XX come ti avevo detto... Mi è passato di mente... 

Ma sì dai, manco te sei molto interessata suvvia, sti cazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...