Vai al contenuto

Lui dà segnali contrastanti


Maia

Messaggi raccomandati

Maia
5 minuti fa, Lego ha scritto:

 

Ma sì dai, manco te sei molto interessata suvvia, sti cazzi

No no sti cazzi. 

A me interessa molto. Altroché

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maia come si è svolta la serata dell'appuntamento mancato? immagino fosse: lui nn ti ha risposto, te nn gli hai scritto giusto? e di conseguenza ti sarai organizzata per fare altro, anche tipo mettersi sul divano

 

edit: fossi in te, per una frequentazione, ne cercherei un altro più propositivo, visto che anche te lo sei stata, non mi sembrate molto compatibili ( mia opinione ovviamente ) poi si sa col lavoro di mezzo diventa tutto più complicato...te volevi uscire, lui vuole chattare...vedi che non c'è un punto di incontro. Il tuo lo hai fatto, grazie ed arrivederci.

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 4/3/2021 at 16:30, Outsider ha scritto:

Sono comportamenti idioti e perditempo che noi maschi riscontriamo nel 99% delle donne con cui interagiamo, però leggerli di praticati da un collega fa strano e al contempo non lascia ben intendere sulla sua centratura.

Boh, personalmente ti dò il consiglio di lasciarlo perdere  - d'altra parte hai investito, proponendo due inviti, e non è una cosa che fanno tutte - e dedicarti a chi manda segnali precisi e soprattutto fa i fatti.

Ci sono diverse interpretazioni, io sottoscrivo la tua.

Un uomo può avere anche 99 anni, ma se una donna lo invita sa benissimo cosa vuole e può fare solo due cose: o accetta o declina (con tutte le conseguenze del caso, cioè scompare definitivamente). 

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
40 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ci sono diverse interpretazioni, io sottoscrivo la tua.

Un uomo può avere anche 99 anni, ma se una donna lo invita sa benissimo cosa vuole e può fare solo due cose: o accetta o declina (con tutte le conseguenze del caso, cioè scompare definitivamente). 

E se davvero ha avuto da fare quel giorno? 

Però come dite voi, avrebbe potuto rilanciare... Uff! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
Il 4/3/2021 at 11:41, Maia ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

sto vivendo una situazione piuttosto strana con un uomo... 

Lo conosco per lavoro ormai mesi fa, e inizia a seguirmi sui social... Lui di circa 8 anni più grande di me. 

Inizia qualche interazione, finché un giorno lo invito a bere qualcosa. Accetta subito, ci vediamo, beviamo qualcosa, parliamo, inizialmente sembrava un po' in imbarazzo ma poi si è sciolto molto. A fine serata fa un accenno sul vedersi a pranzo qualche volta considerando che sarebbe iniziato da lì a poco la zona rossa e relativi coprifuoco. 

Passano così le settimane, continuano ogni tanto le interazioni via social, a volte gli scrivo io, a volte lo fa lui, ma rimane lì... 

Qualche settimana fa lo invito nuovamente io (forse qui ho sbagliato), lui mi risponde che sì, per lui andava bene, MA forse quel giorno specifico avrebbe dovuto fare una cosa, ma che era in forse. 

Gli rispondo che ok, va bene e di farmi sapere, senza impegno... 

Succede che non mi fa sapere più nulla, e così decido di non farmi più sentire, più che altro per proteggermi... Non nego di esserci rimasta un po' male... 

Lui però continua a interagire con me, ogni tanto mi scrive, mi chiede come sto o mi fa qualche battuta... Mette sempre "like" alle mie cose... 

Insomma come devo interpretare queste cose? 

È un minimo interessato o no? 

Mi vuole come amica? 

Lascio perdere? 

Prima che me lo chiediate non ha una fidanzata, detto anche da conoscenti in comune... Se poi vede qualcuna non so... 

 

 

Senza farti troppe menate inutili, non gli piaci e' evidente.

Il resto è aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, Maia ha scritto:

E se davvero ha avuto da fare quel giorno? 

Però come dite voi, avrebbe potuto rilanciare... Uff! 

Se era interessato, rilanciava.

Se non era interessato, spariva.

In entrambi i casi, il suo comportamento sarebbe stato chiaro, lineare, maturo.

Invece ha scelto una terza via, quella dell'ambiguità.

Alla larga da questi soggetti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
6 ore fa, Maia ha scritto:

E se davvero ha avuto da fare quel giorno? 

Però come dite voi, avrebbe potuto rilanciare... Uff! 

Opperl'amordiddio e non partiamo con i se!

Se mia nonna aveva le ruote era na carriola.

I fatti tesoro, i FATTI.

Ti ha paccata, non ti ha nemmeno avvisata, ne prima ne dopo.

Giusto? Non si è proprio palesato in nessun modo.

Ora vedila bene con sguardo limpido, ti pare che stia dimostrando del rispetto per la tua persona?

Questo non vuol dire che a sta cosa del rispetto ti ci devi attaccare, ma obiettivamente vuoi davvero avere a che fare con uno che manco si degna di avvisarti che ha da fare o che ha avuto un imprevisto? Ne prima ne dopo? Credo tu possa ambire a di meglio.

Ecco informati solo se il giorno prima magari è andato in coma per qualche motivo e allora sarebbe giustificato 😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Il 4/3/2021 at 11:41, Maia ha scritto:

Insomma come devo interpretare queste cose? 

Ti do un punto di vista diverso.

Ti sei posta come una propositiva (lo sei ?).

Io ad esempio apprezzo molto le donne come te.

La mia ex fece tutto lei all'inizio. Inventai anche una scusa la prima volta che mi ha chiesto di uscire. Non ero molto interessato.

Lei insisteva ma con garbo (erano tempi senza social e senza smartphone) ed eravamo molto giovani.

Alla fine poi, dopo un primo appuntamento, ho preso io l'iniziativa "fisica". Ma è lei che investí molto più di me. 

Siamo stati insieme 8 anni, e la situazione non si è mai ribaltata. Sempre lei ad investire un po' di più di me.

Questo per dirti che magari lui è interessato poco, insistendo magari riesci a combinato qualcosa, ma potresti dover investire sempre tu di più. 

Per me ha funzionato. Anche perché la trovo una cosa molto più naturale. Se fossi stato io all'inseguimento, le sarei sceso.

Poi dipende da come sei fatta e da quanto ti piace lui.

Probabilmente qui sarei passato, all'epoca, per uno pseudo narcisista.

Per dirti che i primi inizi di una interazione fanno subito capire come sarà la possibile relazione

Certo prendilo così, perché la mia esperienza è circoscritta ad un tempo diverso e ad un età diversa.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Se la nonna ha le ruote, è un carretto, per la carriola ne basta una (che rompibae che so); per il tizio in questione, ci vuole una che tiri lei la carretta, con molta decisione e nessuna garanzia del risultato (cioè quello che capita nove volte su dieci agli uomini con le donne).

La mancanza di energia di uno un po' depresso può essere una spiegazione, il pacco non sono sicuro di aver capito se è stato un pacco vero e proprio, che sarebbe maleducazione più che depressione, sul continuare a chattare è già stato chiarito che non significa niente, come pure che in fondo, non sapendo nulla sul contenuto delle chat di circostanza che avete trascinato, sembra tutto un po' spento da ambo le parti.

Detto questo, personalmente, dopo aver guastato molte situazioni cercando o, peggio, chiedendo spiegazioni (e soprattutto dopo un periodo di pesante "depressione" -per eventi traumatici- che mi ha alla fine introdotto al sano panta rei os potamos), ho deciso di lasciar perdere, quantomeno in rapporti ancora tutti da realizzare, e a guardare avanti in modo propositivo. Insomma, chiedendo spiegazioni la risposta, come paventato, sarebbe probabilmente di circostanza, ma se sto mammalucco (bonariamente, che ne so di che tipo è questo) ti attizza, invece di chiedere perché non si è fatto vivo, non c'è due senza tre, fagli un'altra proposta. Tutt'al più alludi: forse ho un sacco di cose da fare, ma sono in forse, senza che mi impegno tanto ci facciamo 'sto caffè (o quel che è) senza forse? Ma anche no, una banalissima proposta è una banalissima proposta.

Se non cavi un ragno dal buco non è cambiato niente e morta lì. Vedo che qui vige la mania di non risultare bisognosi, chiedere (c'è modo e modo) è lecito, rispondere è educato, essere bisognosi è inzerbinarsi, chiedere e insistere allo sfinimento etc etc etc.

Se non è accoppiato e non "abbocca" o non è interessato, o è pigro/imbranato/attendista (o mammalucco davvero), o ha ampia scelta, con conseguente pigrizia/minor interesse. Oppure ha pure lui la fissa di non sembrare bisognoso.  

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
28 minuti fa, maidiremai ha scritto:

ci vuole una che tiri lei la carretta, con molta decisione e nessuna garanzia del risultato

Ti lascio uno spunto per il futuro, su questo punto.

La carretta la tirate sempre voi.

Nel senso che le relazioni che funzionano sono sempre quelle dove è la donna a mettere di più in termini propri di relazione.

La differenza in questo caso è che lo schema più classico non è rispettato.

Cioè che io come uomo all'inizio faccio di più di te generalmente, per ottenere sesso.

Una volta ottenuto, dopo una serie di rapporti, sei tu che devi mettere qualcosa in più per legarmi, e tiri avanti la carretta, cioè ti butti all'inseguimento.

Chiaramente questo escludendo le situazioni di ragazzi con poca scelta, che si legano subito. Ma questi poi infatti dopo un po' vi scendono di valore.

In questo caso il tuo sforzo sarebbe subito e senza garanzie come dici.

Potrebbe essere che per lui non hai molto valore, ma quel valore in piu, anche fosse interessato, lo dovresti comunque dimostrare una volta passato il primo giro di boa (cioè una volta passata la situazione di prima attrazione legata al sesso per noi)

Il tuo spingere subito ad esempio potrebbe anche essere funzionale se fosse di natura predatoria e non di bisogno affettivo. (Bisogno)

Nel caso specifico però sai tu meglio di chiunque cosa fare e cosa sia più funzionale per te.

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...