Vai al contenuto

Quanto può influire veramente lo status?


Sesar

Messaggi raccomandati

Marmellata
9 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

sono due cose distinte, lo status è la posizione sociale nel senso di considerazione che ha di te la gente, le tue skill sociali ecc ecc.

 

ok, lo so ma da come aveva scritto l'utente era stato molto chiaro si riferisse ad una posizione sociale connessa direttamente a quella economica

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
8 minuti fa, Sesar ha scritto:

Scusate ma uno non è la conseguenza dell altro? Per QuAntO riguarda lo status a parte fonzi, per quanto mi riguarda , tutti gli altri che go visto poveri di sicuro non sono....

Si influenzano a vicenda, però ricordiamoci che puoi essere ricco ma stare sulle scatole a pelle e rimediare quindi le solite gold digger che puntano a spennarti, oppure essere economicamente nella media ma essendo ben inserito socialmente, avere la possibilità di frequentare donne di valore.

Puoi essere ricco con un carattere di merda e trovarti isolato alla prima difficoltà e tutti gli altri scenari

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
14 minuti fa, Sesar ha scritto:

Scusate ma uno non è la conseguenza dell altro? Per QuAntO riguarda lo status a parte fonzi, per quanto mi riguarda , tutti gli altri che go visto poveri di sicuro non sono....

beh no, infatti se noti i miei commenti, essere ricchi non significa affatto che la gente abbia una buona considerazione della tua persona.

Per assurdo potresti essere il più povero del villaggio ma avere tutte persone che ti stimano moltissimo perchè (esempio) non sei ricco perchè svolgi una professione socialmente utile basata su molto volontariato.

Quindi la considerazione che ha la gente della tua persona potrebbe essere molto elevata, nonostante tu sia povero in canna

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 minuti fa, Marmellata ha scritto:

beh no, infatti se noti i miei commenti, essere ricchi non significa affatto che la gente abbia una buona considerazione della tua persona.

Per assurdo potresti essere il più povero del villaggio ma avere tutte persone che ti stimano moltissimo perchè (esempio) non sei ricco perchè svolgi una professione socialmente utile basata su molto volontariato.

Quindi la considerazione che ha la gente della tua persona potrebbe essere molto elevata, nonostante tu sia povero in canna

esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto insieme un po' di aspetti, boh faccio un esempio, un ottimo avvocato in città o un medico stimato, ben visti quindi e sicuramente benestanti...Non posso fare a meno di pensare che la loro posizione (per quanto io possa esserne attratta, più per aspetti legati al fatto che siano persone di cultura, di guizzo intellettuale, in genere curiose, propositive che per i soldi, aspetto per me relativo, perché non miro a farmi mantenere ecc..)

li porti ad essere per forza di cose molto presi dagli impegni, da tutto il resto che comporta mantenere appunto un certo "status" e che siano meno propensi a ritagliarsi spazio per il partner, è come se pensassi che in qualche modo siano più autocentrati e di conseguenza perdono il fascino che nelle prime battute potrebbero avere.

Mi ha sempre attratto molto di più la persona curiosa, con cultura, che amasse formarsi ed informarsi, che facesse qualcosa di utile per gli altri, più che la persona che fosse chissà dove nella scala sociale...

È ovvio, non sono ipocrita, una persona che non ha un lavoro (volutamente) e che non vuole fare nulla nella vita a prescindere né crearsi un posto nel mondo...mi attrae poco, anche se magari fisicamente è un angelo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 9/3/2021 at 18:11, Sesar ha scritto:

Ciao e grazie a tutti coloro che vorranno dire la sua per chiarirmi questo dubbio.

Sia per la seduzione iniziale,Sia per LTR,sia per post rottura ovviamente One-itis contanto diversi fattori come giustamente scrivono in tanti,aspetto fisico,sapersi porre,saper "giocare", sicuramente anche altro , ed infine lo Status la posizione sociale o più brutalmente la posizione economica.

Da anni in qualunque posto a qualunque ora quando vicino ad una bella fanciulla (es hb8) si vede un altrettanto non pari livello fanciullo/uomo (es hb5,5/6) la prima cosa che si sente o ci balza in mente è : "sicuramente quello ha il grano"

forse le ragazze sapranno dare una spiegazione più consona ed esaustiva a questa domanda:

quanto conta veramente lo status?

non solo per "acchiappare"

ma anche nel "mantenere"

e soprattutto post "rottura"

per cercare di avere quella chance/marcia in più rispetto agli altri ?

grazie gentilissimi

Status e soldi non sono sempre connessi a mio avviso, nella mia città sono inserito in una organizzazione che si occupa degli erasmus, quindi siamo sempre in giro con ragazzi stranieri

Quando becco qualche turista e la sera si unisce a noi, resta sempre allibita, si trova sempre qualcuno che parla la sua lingua, polacca, russa, lituana, turca, francese, rumena, no problem...questo è status, un conto è ritrovarsi in una festa con decine di persone di tutta l'Europa, un conto è un date a due con magari un tipo un po' creepy

A soldi sono invece messo così male che l'altra volta uno zingaro mi ha chiesto dei soldi, io li ho chiesti a lui a mia volta...e me li ha dati

Sono povero (ho una macchina così scassata che non lascia spazio a dubbi) e difficilmente diresti mai che sono un plurilaureato con menzione, però magari mi chiederesti la coca in disco

Ciononostante ho fchiuso tipe nice, da quella con 150k followers a quella che partecipa a un programma televisivo, al manager che guadagna un botto...e tutte e tre a distanza di tempo sono sempre molto ricettive, tutte e tre mi hanno invitato piu di una volta a raggiungerle

Semplicemente si sono divertite un botto

Capitano anche tipe che sono "selettive", ma sinceramente mi fanno sorridere, ridicole

Fondamentalmente influisce se tu gli dai un peso, se cominci a qualificarti a nastro è game over

"eh no sai, purtroppo non ho avuto molta fortuna, problemi a ricollocarmi, periodo difficile"

"Chi io? Guarda, sono così povero che per i prossimi volantini raccolta fondi per l'africa volevano usare la mia faccia...si si dai, potremmo pure uscire, ti faccio sapere se riesco a rubare un'auto"

Nel secondo modo suona completamente diverso

Modificato da kkk4
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo "status" veramente attrattivo non è il denaro, bensì questo:

Abbiamo Giulia che frequenta Guglielmo, che magari è un collega di lavoro. Ci prende il caffè insieme, ci ride e ci scherza. Un aperitivo insieme ogni tanto. Guglielmo è proprio un bravo ragazzo, di cultura, intelligente e tutto il repertorio. Però non accende il sacro fuoco di Giulia. Non la incuriosisce. Giulia proprio non si immagina fare sesso con lui. 

 

Un bel giorno la nostra Giulia è insieme alla sua amica Anna, stanno prendendo un aperitivo e chiacchierano del più e del meno. Ad un certo punto Anna dice "ah, a proposito..mi stavo dimenticando! Ma lo sai cosa sono venuta a sapere?? Hai presente Guglielmo? Altro che bravo ragazzo! Sembra così tranquillo..e invece ho saputo che si porta a letto una ragazza diversa ogni settimana. E per di più, pare che a letto sia una bomba!"

 

Ecco... in questo preciso istante, in soli 30 secondi, nel cuore di Giulia è stato appena inoculato il più potente veleno che esista: la curiosità e l'intrigo.

Giulia da questo momento, ogni volta che vedrà Guglielmo non potrà fare altro che pensare alle parole di Anna. Si chiederà come sia possibile che questo "nice guy" sia in grado di far bagnare ogni signorina che incontra. Come possa essere tanto trasgressivo. La curiosità diventerà ogni giorno sempre più forte. 

Ora Guglielmo ha "status". Il più potente status che esista. E se decidesse di provarci con Giulia, quest'ultima difficilmente potrebbe resistere. 

 

Ma aspetto opinioni e conferme dal gentil sesso..

@Nova87 @Alexis2 @Marmellata @Edo @Giraluna

Modificato da molder
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, molder ha scritto:

Abbiamo Giulia che frequenta Guglielmo, che magari è un collega di lavoro. Ci prende il caffè insieme, ci ride e ci scherza. Un aperitivo insieme ogni tanto. Guglielmo è proprio un bravo ragazzo, di cultura, intelligente e tutto il repertorio. Però non accende il sacro fuoco di Giulia. Non la incuriosisce. Giulia proprio non si immagina fare sesso con lui. 

Un esempio a caso eh Mol.. 

 

32 minuti fa, molder ha scritto:

Ma aspetto opinioni e conferme dal gentil sesso.

Trovo poco utili thread come questo, imho. C'è solo un'accozzaglia di opinioni che hanno poca utilità 

Rispetto all'esempio che hai riportato, concordo, può capitare che la curiosità venga scatenata anche così. Questo però é uno 'status' un po' differente rispetto allo status inteso come livello economico di cui si parla qui 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, molder ha scritto:

Secondo me lo "status" veramente attrattivo non è il denaro, bensì questo:

Abbiamo Giulia che frequenta Guglielmo, che magari è un collega di lavoro. Ci prende il caffè insieme, ci ride e ci scherza. Un aperitivo insieme ogni tanto. Guglielmo è proprio un bravo ragazzo, di cultura, intelligente e tutto il repertorio. Però non accende il sacro fuoco di Giulia. Non la incuriosisce. Giulia proprio non si immagina fare sesso con lui. 

 

Un bel giorno la nostra Giulia è insieme alla sua amica Anna, stanno prendendo un aperitivo e chiacchierano del più e del meno. Ad un certo punto Anna dice "ah, a proposito..mi stavo dimenticando! Ma lo sai cosa sono venuta a sapere?? Hai presente Guglielmo? Altro che bravo ragazzo! Sembra così tranquillo..e invece ho saputo che si porta a letto una ragazza diversa ogni settimana. E per di più, pare che a letto sia una bomba!"

 

Ecco... in questo preciso istante, in soli 30 secondi, nel cuore di Giulia è stato appena inoculato il più potente veleno che esista: la curiosità e l'intrigo.

Giulia da questo momento, ogni volta che vedrà Guglielmo non potrà fare altro che pensare alle parole di Anna. Si chiederà come sia possibile che questo "nice guy" sia in grado di far bagnare ogni signorina che incontra. Come possa essere tanto trasgressivo. La curiosità diventerà ogni giorno sempre più forte. 

Ora Guglielmo ha "status". Il più potente status che esista. E se decidesse di provarci con Giulia, quest'ultima difficilmente potrebbe resistere. 

 

Ma aspetto opinioni e conferme dal gentil sesso..

@Nova87 @Alexis2 @Marmellata @Edo @Giraluna

Ma chi è che è così disperata da buttarsi dietro a uno solo perché un'amica (che quindi può sparlare di noi e delle nostre frequentazioni) dice che tizio è uno stallone!? Rischiando pure la reputazione sul luogo di lavoro e quant'altro. Per me questo non è status, è mancanza di dignità e sesso da parte della tipa e da un bel po' di tempo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Un esempio a caso eh Mol.. 

😅 ... si ma in realtà può tranquillamente essere anche un vicino di casa. Diciamo due persone che si vedono spesso 

Modificato da molder
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...